Lazio-Palermo, i commenti

Aperto da Tarallo, 25 Set 2011, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Anche a me rode ercù... motivi della rodura: 1) Senza Mauri perdiamo ogni fonte di imprevedibilità davanti; 2)Nonostante questo alzando i ritmi siamo riusciti a creare delle difficoltà al palermo
3)Ci siamo mangiati tanti, troppi gol.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Partita bruttissima, mi sono stufato di non vedere uno straccio di schema...non c'è mai un passaggio alla "cieca", tutti devono prendere il pallone, guardarsi intorno e decidere cosa fare...io mi chiedo quali caspita siano i movimenti provati allo sfinimento di cui parlava Cissè...forse si intendono quelli in fase di non possesso (e pure lì non sono tutte rose e fiori, sorvolando sul fatto che siamo forse gli unici in A a non pressare MAI un minimo l'avversario fino alla metà campo).
Bene la difesa (ottimo Lulic,l'unica sufficienza stiracchiata è per Konko, bravino dietro ma troppo, troppo timido davanti), Ledesma inguardabile, Matuzalem bene finchè ha avuto benzina, poi sparito ed ha sulla coscienza un goal,Cana/Brocchi non male in chiusura, Hernanes pessimo nel primo tempo, benino nel secondo fino alla sostituzione, Cissè assolutamente insufficiente tra errore sotto porta e di manovra, Klose sempre epico ma poco lucido  in fase di finalizzazione (ma non può fare sempre tutto da solo e poi essere anche fresco davanti al portiere).
Progressi sotto il profilo del gioco 0, si rischia meno ma si produce anche poco (e il 90% nasce dalle sgroppate di Lulic o Klose).
Dopo questa ennesima giornata, cmq, aspetto come sempre più imminente il momento in cui cominceremo a correre, ed esigo non si smetta fino a giugno prossimo

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Secondo me il problema principale è che ci manca Mauri, come il pane.

L'unico in grado di fare i movimenti dell'attaccante con le capacità tattiche del centrocampista. Non ruba l'occhio ma, al momento, è l'unico in grado di saper fare certi movimenti.

Per il resto, contento di sapere che Reja non è in grado di consigliare cross dal fondo dopo 60 anni di calcio.

Foglietta

*
Lazionetter
* 205
Ma tu che ne sai quello che Reja dice ai terzini? Ma non può essere che visti gli altri due, Balzaretti e Pisano, sempre aiutati da Barreto e/o Della Rocca, era difficile arrivare sul fondo?

Certo Reja non gli dice di non crossare dal fondo. Sono daccordo che il Palermo copriva benissimo e raddoppiava subito avanti all'area sulle fasce. Quindi difficile arrivare sul fondo. Pero' forse c'e' anche una questione di piede (dx vs sx) per Lulic e Konko. Che anch'io ho visto situazioni in cui potevano provarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Sono sconvolto - non certo da oggi - dal grado di involuzione imboccato da matuzalem: lento fino alla nausea, banale nelle giocate, si limita ad un compitino disarmante, spesso persino dannoso per la manovra complessiva della squadra. Boh... a questi livelli temo ormai sia un giocatore bollito

Giorgiolucas

*
Lazionetter
* 899
io sono contento della squadra. la mancanza di mauri è evidentemente grave ma da oggi so di poter contare su giocatori che fino a poco tempo fa mi metteva paura pensare in campo. diakité è andato bene, lulic c'è, konko mi piace e prova anche ad andare in porta.
aspetto che hernanes torni ai suoi livelli, e così matuzalem e ledesma.
continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno e poi mica ci capiterà sempre il palermo no?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Sui cross c'é da dire che Konko e Lulic venivano raddoppiati costantemente, non é facile raggiungere il fondo per effettuare un cross.

Poi Lulic é un destro naturale e quando ha un pó di spazio rientra sistematicamente sul destro e mette in mezzo delle palle tagliate molto insidiose.

Leggo che la gente s´é rotta le palle di non vedere uno schema.
Io penso che oggi era molto difficile abbattere il catenaccio del Palermo. La Lazio ci ha provato facendo girare il pallone da destra a sinistra (e viceversa) e abbiamo avuto delle ottime occasioni.
Certo non siamo il Barcellona che al momento di verticalizzare di taglia e ti fa male.

Peró oggi non era facile.

Sono d'accordo con doctor che il problema principale, soprattutto in queste partite dove trovi delle squadre chiuse, é la mancanza di un giocatore, Mauri, capace di verticalizzare in maniera fulminea e di inserirsi alla grande.

Aspetto comunque il miglior Hernanes.

Oggi IMHO Herny doveva prendere palla tra le linee e cercare di creeare la superioritá numerica.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sono 5 calciomercato che non riusciamo a prendere un centrocampista di intensità e corsa...sento che alcuni dicono che Behrami non l avrebbero ripreso neanche a zero..io vi dico magari uno come lui lì in mezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2011, 17:19
sono 5 calciomercato che non riusciamo a prendere un centrocampista di intensità e corsa...sento che alcuni dicono che Behrami non l avrebbero ripreso neanche a zero..io vi dico magari uno come lui lì in mezzo

A noi serve un vice Mauri, non un altro Cana Brocchi Ledesma ecc ecc ecc.
Sono i creativi che vanno a ruba, co' Behrami ce ari l'Olimpico.

drini

*
Lazionetter
* 203
Partita brutta e noiosa.Grandissime  difficoltà a fare gioco.assenza di schemi palla a noi.Avere un fuoriclasse(klose lo è veramente)e non fargli arrivare un pallone decente è un peccato mortale.Se avesse un minimo di assistenza è uomo da venti gol.Vorrei commentare alcune scelte di Reja e la" qualità"complessiva del gioco che offre questa squadra,ma preferisco astenermi per evitare le solite diatribe.........

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Alerub il 25 Set 2011, 17:02
Dai JV,
così mi sembra distruggere. Abbiamo avuto tutti la sensazione che il secondo tempo te la sei giocata rispetto al primo. Sei cresciuto. Il palermo è una buonissima squadra, che ha dimostrato come si sa fare bene il catenaccio e ripartenza. Però rispetto tua opinione.

Poi se vogliamo vincere lo scudetto, hai ragione, non siamo ancora in buone condizioni. :)))

Ci fosse almeno qualcosa da distruggere Alerub.
Secondo me abbiamo fatto il minimo sindacale, senza Mauri siamo da centrobassa classifica, c'è poco da fare.
Nel secondo tempo abbiamo attaccato confusamente, senza idee, solo con la forza dei nervi, creando qualcosa e concedendo qualcosa.
Non è questione di voler vincere lo scudetto, e che secondo me cosi non arriviamo nemmeno al decimo posto...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2011, 17:21
Behrami mi sembra tutto tranne un altro cana...è un giocatore con grande passo e non è assolutamente male tecnicamente...ieri ha fatto un partitone..a noi servono giocatori di gamba

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: JSV23 il 25 Set 2011, 17:22

Secondo me abbiamo fatto il minimo sindacale, senza Mauri siamo da centrobassa classifica, c'è poco da fare.

Se così fosse (o continuasse ad essere), dobbiamo prendere atto di essere in mano ad incompetenti, chi decide di non prendere un incursore che sia uno, chi non lo chiede, chi non riesce ad ovviare in altro modo (e potrebbero essere tutti la stessa persona). Sono 3 anni che si vede la mancanza di gente col cambio di passo e che veda la porta, e dopo un Bresciano a fine carriera arriviamo a prendere...Cana, ovvero un altro interdittore purissimo.
Io sono allibito, vedremo se con giugno prossimo ce la faremo (ma se smette Brocchi vedo pronto un altro elemento alla Nocerino, che per inciso a Palermo si inseriva che è una bellezza, ma mantiene piedi cubici).
Ah, e ovviamente conto che il credito di Ledesma possa finire, se andiamo avanti così, sta ridefinendo il mio giudizio che già era di mediocrità

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2011, 17:11
Non e' che non gli dice di crossare dal fondo. Non insegna e mette in atto un gioco che preveda icross dal fondo. perche'? Perche'e' fatto di possesso e non di velocita', cerca di creare al centro con Hernanes e cerca di non scoprirsi troppo, cosa che accadrebbe se i laterali si lanciassero a tutta velocita'.

Diciamo le stesse cose. Un allenatore che in settimana non lavora su schemi offensivi che prevedano il cross dal fondo non è un buon tecnico.
Un allenatore che fa giocare contemporaneamente Cana, Ledesma e Matu (al di là dell'assenza di Mauri) vuol dire che non ha capito qual è il limite della squadra: ovvero la lentezza nella manovra. In sede di mercato avrebbe dovuto imporsi per acquistare un centrocampista dinamico, abile nelle ripartenze, che potesse velocizzare il gioco e creare la superiorità numerica nella fase offensiva. Se nei mesi estivi l'unico centrocampista che è arrivato è stato Cana e Reja ha detto che "l'organico è completo e ben assortito" vuol dire gli va bene così...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
reja continua a dire che non abbiamo gente di gamba...ma porca trota ma nel calciomercato sta gente non si poteva cerca no...assurdo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 25 Set 2011, 17:30
Diciamo le stesse cose. Un allenatore che in settimana non lavora su schemi offensivi che prevedano il cross dal fondo non è un buon tecnico.
Un allenatore che fa giocare contemporaneamente Cana, Ledesma e Matu (al di là dell'assenza di Mauri) vuol dire che non ha capito qual è il limite della squadra: ovvero la lentezza nella manovra. In sede di mercato avrebbe dovuto imporsi per acquistare un centrocampista dinamico, abile nelle ripartenze, che potesse velocizzare il gioco e creare la superiorità numerica nella fase offensiva. Se nei mesi estivi l'unico centrocampista che è arrivato è stato Cana e Reja ha detto che "l'organico è completo e ben assortito" vuol dire gli va bene così...

Reja avrebbe dovuto prevedere l'assenza di Mauri, Gonzalez e Brocchi contemporaneamente?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: eaglefly1978 il 25 Set 2011, 16:47
Partita da 6--
bene Marchetti, benissimo Diakitè e buoni Lulic e Konko.
purtroppo Matuzalem è l'inutilità fatta calciatore, oggi abbiamo giocato in 10.
Meno male che non sono il solo a pensarla così.
Mai un passaggio in avanti, la palla la passa sempre al compagno che gli stà dietro, bho!
Sono comunque contento di questa Lazio, il palermo è una bella squadra e meno male che non ha giocato miccoli.
Da parte nostra abbiamo mancato un paio di gol fatti, uno con Cissè e l'altro con Kozak, peccato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Set 2011, 17:32
Reja avrebbe dovuto prevedere l'assenza di Mauri, Gonzalez e Brocchi contemporaneamente?
bè sapendolo poteva fare un qualcosa di diverso...matuzalem ledesma cana tutti e 3 insieme è un qualcosa di assurdo secondo me

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2011, 17:21
condivido.
a noi servirebbe uno come lo slavo che hanno preso i cani, oppure ederson, gente del genere. anche ilicic andrebbe bene. gente da una dozzina di meloni. tiro, dribblibg,cambio passo e inserimenti.
mercato ridicolo pure 'sto giro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A centrocampo siamo lenti, non riusciamo a far girare il pallone, io sono del parere che lulic per quanto possa fare bene, al suo posto serve uno che sta più bloccato come radu a dar una mano in difesa, oggi nonostante la spinta dei due terzini non siamo mai arrivati sul fondo a crossare.

Non capisco ma siamo già stanchi?
Oggi abbiamo perso due punti, contro una squadra si buona ma è invetiabile quando lasci il centrocampo alla squadra avversaria, com'è successo con il genoa nel secondo tempo.
L'ultima la dedico anche all'allenatore, volevi l'attaccanti e hai avuto l'attaccanti, ora però fai giocà sta cazzo di squadra, non ho mai chiesto un gioco stile barcellona, ma un minimo, un accenno.

Ma voi siete tranquilli per giovedì e domenica?

Discussione precedente - Discussione successiva