dopo 4 partite: quello che ci manca...

Aperto da rocchigol, 27 Set 2011, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2011, 18:01
Ho parlato di Biondini pensando alla nostra realtà...Modric sarebbe di un'altra categoria, ma i soldi per prenderlo?
Non sognamo inutilmente...
si ma hai paragonato due giocatori differenti, a noi servirebbe un Modric...un Biondini mi tengo el Tata Gonzalez

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per quest'anno serve giusto un centrocampista ma ormai non possiamo più parlare di quelli al livello di Biondini. Tanto vale rimanere coi nostri.
Per completare il mosaico è arrivato il momento di inserire gli ultimi 3 elementi di livello internazionale per tornare competitivi ai massimi livelli perchè Klose e Cissè hanno già fatto vedere cosa possono dare in più i giocatori di una certa caratura. E non parlo solo del valore tecnico.
Se nelle prossime 2 sessioni di mercato riuscissimo a comprare un centrale difensivo forte e più giovane per il dopo Biava (tipo Stam), un centrocampista al posto di Brocchi per i raggiunti limiti di età (tipo Simeone) ed uno con un po' più di fosforo (tipo Jugovic) saremmo a posto. Una trentina di milioni di euro da pagare in tre anni. Servirebbe anche un'altra punta, vista l'età di Rocchi e Klose ma è meno urgente.
E con tutto il rispetto per Reja, anche un tecnico che abbia già dimostrato una certa attitudine a guidare squadre di livello superiore sulle tre competizioni e che abbia già vinto qualche trofeo (tipo Ancelotti).
I Biondini non ci servono più. Perchè nel caso degli acquisti come citati i Ledesma, i Mauri, i Gonzalez, i Matuzalem, i Diakitè sarebbero le riserve di lusso di una rosa di gran valore. Magari ci vorranno un altro paio d'anni ma non è poi così difficile. Una buona base è già fatta.
Nel frattempo è necessario continuare ad alzare piano piano gli ingaggi dei Top Player e vediamo se esce qualcosa di buono dal lavoro di Bollini.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Il centrocampo.

jamiro25

Visitatore
Il giocatore perfetto per noi era Witsel, purtroppo peró non aveva(o avrebbe avuto) abbastanza "esperienza" per far parte della rosa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Prima di quantificare cosa serve e cosa non serve bisognerebbe che la squadra acquisisca un'identità tattica ben delineata.

Fino ad oggi di sicuro c'è solo la difesa a 4 dove Konko e Lulic sulle fasce stanno facendo bene cosi come Dias, Biava e Dakitè. Da verificare Stankevicius e a mio avviso andrebbe data una chance a Radu da centrale. Dalle risposte a queste verifiche poi ti dovresti muovere di conseguenza sul mercato per reperire o un terzino sinistro o un centrale.

Dal centrocampo in su dipende dallo schieramento. Con il 4-3-1-2 ti manca un cambio di Mauri quindi una mezz'ala sinistra e a fine anno dovresti sostituire Matuzalem con un vice Hernanes. Con il 4-2-3-1 sei a posto in mediana, ti manca sempre il doppione di Hernanes, devi acquistare un esterno forte e soprattutto devi rinunciare a schierare Cissè e Klose insieme che si dovrebbero alternare nel ruolo di punta...qui sarebbe ovviamente di troppo Kozak a cui andrebbe trovata una sistemazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: jamiro25 il 28 Set 2011, 00:28
Il giocatore perfetto per noi era Witsel, purtroppo peró non aveva(o avrebbe avuto) abbastanza "esperienza" per far parte della rosa della Lazio.
vero quanto mi piaceva quel testone...e poi 8 milioni l hanno pagato, è un giocatore giovane pronto è stato un peccato non spendere quei soldi

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
più che quello che ci manca penserei a quello che si può migliorare, ricordiamo che la base di partenza è buona, io per esempio metterei il grosso del budget per un centrocampista centrale, per me è arrivata l'ora di andare oltre Ledesma, con tutto il rispetto e l'affetto possibile.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
1. quello che ci manca e che possiamo trovare in casa
2. quello che ci manca e che toccherà reperire fuori (a gennaio):

1. come portieri siamo a posto, in difesa idem, mi convince finora l'apporto di Diakité come vice Biava, spero che tre centrali bastino almeno fino a gennaio, in caso contrario andrebbe bene anche Stankevicius, ma con molti più dubbi. a meno che Radu, con l'esplosione di Lulic, non venga riproposto al centro e allora staremmo a posto senza manco aspettare gennaio. sui lati stiamo messi discretamente, Lulic è buono, come suo vice mi sta bene Garrido; Konko di là, e Scaloni o Cavanda al suo posto, è ok.
centrocampo e attacco. per quanto riguarda questi due reparti tutto è in funzione del modulo scelto. nel reparto avanzato abbiamo 4 punte più o meno centrali e un solo attaccante laterale puro, Sculli. il modulo 4312 mi pare l'ideale per esaltare le caratteristiche dei 4, con Cissè e Klose prime scelte e Rocchi e Kozak al loro posto. ne consegue un centrocampo a 3+1 o a rombo, con vertice alto Hernanes e la linea inferiore da comporre scegliendo tra Brocchi, Matuzalem, Ledesma, Mauri, Cana, Gonzalez. 6 uomini per 3 maglie, situazione di lavoro ideale. ma come molti lamentano, qualunque sia la scelta, questo è un centrocampo un po' compassato, lento e che non garantisce il cambio di marcia qualora serva.
confido molto nel lavoro di potenziamento di Cana ma soprattutto Hernanes, che è visibilmente ancora un diesel, ma che sta sopportando un carico di lavoro particolare, di potenziamento muscolare e di sollecitazione della forza esplosiva, esattamente ciò che lo porterà ad essere l'ingranaggio decisivo in questo scacchiere.

2. mi trovo più o meno d'accordo con Ranx per quanto riguarda l'identikit dei ruoli "deboli": nel caso le soluzioni fatte in casa come previste al punto 1. non dovessero funzionare, via libera al reperimento di un centrale difensivo e di un centrocampista con molto fosforo, più la punta di prospettiva al posto di Rocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per quanto riguarda la difesa credo che potrebbe andar bene così...abbiamo Konko Dias Biava Radu...a destra può giocare Stankevicius ( mi sembra più affidabile di Scaloni sinceramente) a Sinistra Lulic e in mezzo Diakitè come terzo, considerando che possono andarci anche Radu e Stankevicius può andare...in avanti manca un giocatore rapido con caratteristiche differenti da quelli che ci sono...a centrocampo manca un giocatore che abbia un cambio di passo e bravo tecnicamente, uno alla vargas ( per me l'ideale)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ci mancano i sostituti di Brocchi e Mauri.

giocatori di gamba, dinamici, diversamente tecnici, ma che sanno muoversi fuori dal fazzoletto.

abbiamo Ledesma, Matuzalem, Cana e Hernanes, che sono giocatori che seppur diversi dal punto di vista dinamico sono doppioni.

il che descrive il ns centrocampo come incompleto.
non me ne voglia Gonzales, ma per fare il titolare ancora non è all'altezza.

Biondini.
potrebbe essere il Nuovo Brocchi. for example.

per il Nuovo Mauri, inevce, ce vonno i sordi.
(Ilicic secondo me corrisponde all'identikit ma non lo regalano)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Kim Gordon il 28 Set 2011, 11:41

giocatori di gamba, dinamici, diversamente tecnici, ma che sanno muoversi fuori dal fazzoletto.

abbiamo Ledesma, Matuzalem, Cana e Hernanes, che sono giocatori che seppur diversi dal punto di vista dinamico sono doppioni.

Biondini.

Z

:D

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107

Biondini.

Perfetto, nulla da aggiungere.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Biondini.

kim non sono d'accordo con te...cioè ma veramente pensate che Biondini sia meglio di Gonzalez dai rega...come Nocerino o altri...ci vogliono giocatori diversi sennò mi tengo el tata pure a gennaio

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Io in linea di principio sono d'accordo con Ranx. L'ossatura della squadra è ottima, il livello dei nuovi acquisti dev'essere superiore a quelli che abbiamo già, non equivalente.

Poi per carità biondini è ottimo perchè verrebbe a parametro 0.

Io idealmente vorrei uno o due acquisti intelligenti (tipo biondini a 0) e 1 o 2 acquisti di grido (alla Hernanes, Cisse, Klose) nei ruoli di Mauri e Brocchi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 12:01
kim non sono d'accordo con te...cioè ma veramente pensate che Biondini sia meglio di Gonzalez dai rega...come Nocerino o altri...ci vogliono giocatori diversi sennò mi tengo el tata pure a gennaio

io non sono un intendirore, ne un talenty scout, mi limito a vedere le presenze nel campionato Italiano da Titolare.

Biondini è un giocatore solido, dalle prestazioni assicurate, sai quello che ti può dare, e te lo dà.
Mi ricorda Brocchi, e per questo, facevo il suo nome come possibile suo erede.
Gonzales, ti dico la verità l'ho visto poco.
se hai ragione te allora ci puntassero e lo facessero giocare di più.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ci manca quello che sappiamo da almeno 4 anni , un paio da sostituire sono gli unici due in scadenza 2012 a cui rinnoverei un altro anno ,

ce ne sono altri che rimarranno fino alla fine del contratto impedendo ogni innesto di qualità a meno di fare qualche altro sacrificio pesante , meglio non pensarci adesso .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Ci vorrebbe un giocatore carismatico che giochi laterale di centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Adler Nest il 28 Set 2011, 12:53
Sono allineato con KG.
Ci vorrebbe un giocatore carismatico che giochi laterale di centrocampo.
nainggolan

Discussione precedente - Discussione successiva