Citazione di: Lazioinvantaggio il 12 Giu 2010, 11:32
Però cosi si fa confusione...per gradi:
Portieri: Credo che più o meno siamo tutti su quel livello, sarai d'accordo su questo?
Laterali: Sarò tifoso, Licht/Kolarov sono più forti di Mesto/Criscito o Ferronetti/Pasquale
Centrali: Dias/Radu sono 10 categorie sopra Lukovic/Zapata, li preferisco anche a Papastathopoulos /Bocchetti
Centrali Centrocampo: Ledesma/Milanetto/Isla (io prendo Ledesma)...Matu/Inler/Rossi (Se Matu sta bene prendo lui) Brocchi/Asamoah/Criscito (Asamoah tutta la vita)
Attacco: Floccari/Di Natale/Suazo (Qua ognuno dice la sua, per me Floccari è più completo, anche se Di Natale segna) Zarate/Sanchez/Palacio (Se Zarate è quello del primo anno neanche sipone il questito...altrimenti direi Palacio)
Questa è la mia analisi, vorrei sapere la tua.
Le squadre non si fanno con le figurine, la figurina di Matuzalem potrebbe valere sull'album pure 10 volte quelle di Rossi e il doppio di quella di Inler, forse. Contano le prestazioni in campo e se il migliore centrocampista del lotto, non gioca mai, non è concretamente il migliore, non offrendo alla squadra l'apporto che avrebbe potuto offrire. Quindi in questo gioco delle figurine, le nostre migliori delle loro, al posto di Matuzalem ci devi mettere Mauri.... (che tra l'altro a dirla tutta parlando di figurine, nella foto è sicuramente quello che riesce meglio). Stessa cosa potremmo dire anche di Ledesma, anche se non ha certo giocato per sua scelta, al suo posto dovresti valutare Baronio. Inoltre le squadre sono formate da 11 elementi, ne hai citati 10..... manca un centrocampista..... ma qualsiasi raffronto volessimo imbastire, il nostro sarebbe di certo il peggiore del lotto.
Poi il resto sono valutazioni personali, oggi non possiamo dire che Floccari è migliore o più completo (ma dove poi, di Di Natale, ad esempio, parlano i numeri che per una prima punta sono i gol realizati negli anni.
Ripeto, i nostri saranno pure potenzialmente bravi (anche se tutti hanno almeno dei precisi limiti personali che non li fanno "completi" la Lazio non può dire di avere uno che è uno di centrocampista completo) , non discuto i giudizi personali (che però andrebbero fatti comprendendo tutti i fattori), ma non sono assortiti nel migliore dei modi per caratteristiche individuali. Questo ha fatto si che per quasi tutto il campionato scorso abbiamo avuto il peggiore centrocampo della serie A, pur non avendo, forse, i peggiori centrocampisti in assoluto.