Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2010, 17:06
nzomma.. una volta l'ha vinta il vicenza in B!

No, quel Vicenza era una gran bella squadra, stava in serie A e l'anno successivo arrivo' anche in semifinale di Coppa delle Coppe.
Citazione di: stefanone76 il 11 Giu 2010, 17:05
a prescindere dal valore da dare alla Coppa Italia, che io mi prenderei ogni anno anche solo per decreto del presidente della repubblica,ma che comunque, purtroppo, in Italia conta meno che in altri paesi e pertanto viene affrontata con uno spirito meno entusiasta, credo oggi faccia parte del passato che troppe volte ci ha fatto credere di essere più fforti di quello che siamo.
Tra l'altro, un discorso è parlare di una competizione che si gioca si 3-4 turni, di cui un paio in gara unica, un altro è parlare del campionato che, alla fine, mente poco riguardo il valore delle squadre.
pensiamo al futuro, cercando di mettere le mani avanti, e di pretendere un rafforzamento serio della squdra, non comprare giocatori solo per farlo, visto che il passato recente, ci dovrebbe avere insegnato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..
Sul fatto che la Coppa Italia sia una competizione affrontata con spirito meno entusiasta, metafora meno popolare dell'abusato "portaombrelli", trovo strano che sia un argomento utilizzato solo quando la vinciamo noi.
Solo quando la vince la Lazio.
Dimenticando che negli ultimi 5 anni, a parte lo scorso anno, la finale ha sempre visto Inter e Roma, cioé le due squadre più forti d'Italia degli ultimi 5 anni. Dimenticando anche che squadre molto più titolate (intese come titoli sui giornali, non come bacheca ovviamente) di noi se venderebbero la madre e il padre per vincerle.
Eppure, soltanto nell'edizione 2008/2009 la Coppa Italia é stata una manifestazione poco importante.
Vai a sapé il perché.
Ma il discorso non é neanche quello, ste famose coppe non servono per dire che semo più forti dell'Inter.
Ma soltanto, e inverto il discorso, a dire che siamo meno "scarsi" di quanto non raccontino i famosi Lazio-Bari e Lazio-Cagliari.
La Lazio va rinforzata, Aquilante credo abbia messo questo come assioma, nessuno vuole dire che la Lazio va bene cosi' com'é. Pero' magari prima di rimettere tutto a zero senza guardare in faccia a nessuno, sarebbe il caso di sfumare ogni giudizio drastico.
A me spesso viene in mente che la famosda estate del 2007, presa a esempio negativo in quasi ogni topic, é stata anche l'estate in cui sono arrivati alcuni tra quelli che sono oggi i pezzi pregiati del mercato, come Kolarov e Muslera.
E' un paradosso, ma é indubbio che il giocatore che oggi possiamo vendere al Real Madrid per almeno 15 milioni di euro é arrivato in quella che a furor di popolo é considerata la peggiore e più disastrata sessione di mercato della Lazio.