Benvenuto Guerriero!!

Aperto da STARBLUE, 04 Lug 2011, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2011, 12:02l'albanese è quel tipo di giocatore che serviva
Secondo me si, poi serviva anche altro.
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2011, 12:02se adatto o no al nostro tipo di gioco, al nostro modulo.
Abbiamo un gioco ed un modulo?
Se giochi con tre incontristi a centrocampo non è colpa di Cana.
Se Hernanes è un fantasma e Matuzalem è quello che è, cosa c'entra Cana?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 12:11
Abbiamo un gioco ed un modulo?

Adesso ti ci metti pure tu a dire che non abbiamo un gioco?
Per aver detto la stessa cosa 3 giorni fa alla fine della partita con il Palermo mi hai massacrato....
:beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me si, poi serviva anche altro.Abbiamo un gioco ed un modulo?

Si hai un gioco e un modulo. Che ti piaccia o no. Basta con queste frasi del c...

Se giochi con tre incontristi a centrocampo non è colpa di Cana.
Se Hernanes è un fantasma e Matuzalem è quello che è, cosa c'entra Cana?

Certo che non è colpa di Cana. Chi ha detto che è colpa di Cana? Cosa centra? L'errore, sempre se ci sia e spero che non ci sia, è di chi lo ha preso (Tare in questo caso). Abbiamo preso un giocatore con caratteristiche che a noi non serve...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Diamogli tempo, non è possibile bocciarlo dopo un inizio così e così di quasi tutta la squadra (specie del centrocampo). Sono convinto che con la sua grinta e la sua capacità di recuperare il pallone  diventerà un giocatore molto importante per noi nel giro dei prossimi mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
In Italia nessuno ha un gioco. Ho visto il Milan martedì... una pena.
Poi, come nella Lazio, ci sono i fuoriclasse che fanno la differenza.
Da loro Ibrahimovic e Cassano, da noi Klose e Cisse.
Detto questo, col Palermo meritavamo di vincere ma non perchè i terzini volano sulle fasce a suon di sovrapposizioni ma solo perchè abbiamo avuto cinque o sei occasioni clamorose.

Foglietta

*
Lazionetter
* 205
Mah a me pare che Reja veda Cana come alternativa a Ledesma e che il giocatore che puo' giocare come alternativa a Brocchi sia al piu' Gonzales (anche se ha caratteristiche diverse). Matuzalem e' un po' un incognita invece. L'anno scorso era l'alternativa di Ledesma, e a seconda delle necessita' e della forma, ci giocava insieme come interno. L'acquisto di Cana, parliamoci chiaro, e' stato dettato dalla necessita' di monetizzare Muslera. Che secondo me e' stato il piu' grande problema del nostro mercato. Se Marchetti cresce e Cana entra in forma e la squadra nel suo complesso gira, ci ha detto bene. Senno' soffriremo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Foglietta il 01 Ott 2011, 12:40
Mah a me pare che Reja veda Cana come alternativa a Ledesma e che il giocatore che puo' giocare come alternativa a Brocchi sia al piu' Gonzales (anche se ha caratteristiche diverse). Matuzalem e' un po' un incognita invece. L'anno scorso era l'alternativa di Ledesma, e a seconda delle necessita' e della forma, ci giocava insieme come interno. L'acquisto di Cana, parliamoci chiaro, e' stato dettato dalla necessita' di monetizzare Muslera. Che secondo me e' stato il piu' grande problema del nostro mercato. Se Marchetti cresce e Cana entra in forma e la squadra nel suo complesso gira, ci ha detto bene. Senno' soffriremo.

Esatto. Ben detto. 100%

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non facciamo finta di non ricordarci , cana è arrivato e Reja diceva una cosa Tare un'altre...Reja forse voleva un giocatore dinamico e l ha fatto capire, Tare gli ha portato un giocatore come Lorik ( che per me rimane un ottimo mediano) ma non era quello che cercavamo...per me c'è un errore grave

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2011, 12:27
Si hai un gioco e un modulo. Che ti piaccia o no. Basta con queste frasi del c...
Questo tipo di atteggiamento usalo con i tuoi parenti o con i tuoi amici, non con me. Spero di essere stato chiaro.
Passiamo oltre...

La Lazio non gioca al calcio come la quasi totalità delle squadre in Italia. Rinuncia ad imporre il proprio gioco.
Ha un modulo? Quale? Tre incontristi a centrocampo, quattro difensori, un portiere. Otto giocatori a difendere cosa? E con quali risultati se poi gli avversari ci bucano come la lama nel burro?
Poi speriamo che Klose o Cissè oggi, Hernanes ieri, facciano una grande giocata. A volte succede, a volte no come giovedi o come contro il palermo.
La Lazio di Reja aveva una caretteristica ottima: non giocava a calcio ma almeno non prendeva goal.
Molto compatti dietro, come da tradizione italiana.
Adesso non è più così. Speriamo di ritrovare quella compattezza quanto prima.

Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2011, 12:54
non facciamo finta di non ricordarci , cana è arrivato e Reja diceva una cosa Tare un'altre...Reja forse voleva un giocatore dinamico e l ha fatto capire, Tare gli ha portato un giocatore come Lorik ( che per me rimane un ottimo mediano) ma non era quello che cercavamo...per me c'è un errore grave
Possibile, ma un mediano ci serviva comunque.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 13:24
Questo tipo di atteggiamento usalo con i tuoi parenti o con i tuoi amici, non con me. Spero di essere stato chiaro.
Passiamo oltre...

La Lazio non gioca al calcio come la quasi totalità delle squadre in Italia. Rinuncia ad imporre il proprio gioco.
Ha un modulo? Quale? Tre incontristi a centrocampo, quattro difensori, un portiere. Otto giocatori a difendere cosa? E con quali risultati se poi gli avversari ci bucano come la lama nel burro?
Poi speriamo che Klose o Cissè oggi, Hernanes ieri, facciano una grande giocata. A volte succede, a volte no come giovedi o come contro il palermo.
La Lazio di Reja aveva una caretteristica ottima: non giocava a calcio ma almeno non prendeva goal.
Molto compatti dietro, come da tradizione italiana.
Adesso non è più così. Speriamo di ritrovare quella compattezza quanto prima.

Ma se la quasi totalità delle squadre italiane non hanno nè gioco nè modulo, perché scrivere quella frase del c.. (scusami tanto, ma per me quel tipo di frase non ha assolutissimo senso per me, in più non mi pare di averti offeso in qualche modo, quindi mi sento di poterlo riutilizzare). Almeno che si ha il fine di voler attaccare il proprio allenatore. Poi magari ho capito male.

E comunque sono anni che ci serve un cursore, di un mediano di questo tipo non ne sentivo l'urgenza, concludendo che comunque per me Lorik è un buon colpo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2011, 17:29
Ma se la quasi totalità delle squadre italiane non hanno nè gioco nè modulo, perché scrivere quella frase del c..
Ok, la tua educazione non è un problema mio. Evidentemente sei abituato ad esprimerti così quando parli con gli altri e non riesci a rispettare le opinioni altrui. Pazienza.

Io tifo Lazio e se le altre giocano male non me ne frega niente.
Reja per l'Italia va bene ma se ci danniamo l'anima ogni anno per andare in Europa, vorrei potermela giocare senza prendere schiaffi da ogni squadretta che incontriamo. Altrimenti lasciamo perdere, giochiamo per il decimo posto, diamo l'anima solo nei derby e ciccia.

Purtroppo, se vuoi giocare in Europa, devi avere schemi, intensità e voglia di fare la partita ovunque.
In Europa non incontri squadrette come palermo, genoa che, guarda caso, in Europa fanno le stesse figure.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 18:46
Ok, la tua educazione non è un problema mio. Evidentemente sei abituato ad esprimerti così quando parli con gli altri e non riesci a rispettare le opinioni altrui. Pazienza.

Io tifo Lazio e se le altre giocano male non me ne frega niente.
Reja per l'Italia va bene ma se ci danniamo l'anima ogni anno per andare in Europa, vorrei potermela giocare senza prendere schiaffi da ogni squadretta che incontriamo. Altrimenti lasciamo perdere, giochiamo per il decimo posto, diamo l'anima solo nei derby e ciccia.

Purtroppo, se vuoi giocare in Europa, devi avere schemi, intensità e voglia di fare la partita ovunque.
In Europa non incontri squadrette come palermo, genoa che, guarda caso, in Europa fanno le stesse figure.
le squadrette che vanno in europa hanno cambi all'altezza, soprattutto in attacco, dove con sculli e rocchi non puoi pensare di fare una grande figura, oppure azzardano come l'udinese con l'entusuiasmo dei giovani e come và, và. lorik è uno dei più esperti in europa che abbiamo ed ha giocato una partita e mezza, ho avuto maggiore pazienza con elementi più scarsi, con lui voglio aspettare prima di definirlo inadatto.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: portainsegne61 il 01 Ott 2011, 19:07
le squadrette che vanno in europa hanno cambi all'altezza, soprattutto in attacco, dove con sculli e rocchi non puoi pensare di fare una grande figura
Siamo Ot ma io tutti sti campioni non li vedo nelle squadre che giocano in Europa. Almeno a questi livelli.
Vedo organizzazione di gioco.
Comunque avevo scritto che le squadrette sono il genoa ed il palermo....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 18:46

Cioè fammi capire. Io per averti detto che secondo me una tua frase non ha alcun senso spiegandoti dopo il perchè te l'ho detto, passo per ineducato. E vabbè!
Poi addirittura passo per uno che non rispetta le opinioni altrui. Questo lo ritengo inaccettabile. Rasentiamo la pazzia.

Comunque se ti senti offeso per quella frase, ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione. Ma non esagerare con i giudizi...
Se, invece, continui a sentirti offeso, come dici tu "son problemi tuoi"...in amicizia

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
stai dicendo solo cazzate... Tutto ok per te?
Comunque no problem... passiamo oltre.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 12:30
In Italia nessuno ha un gioco. Ho visto il Milan martedì... una pena.
Poi, come nella Lazio, ci sono i fuoriclasse che fanno la differenza.
Da loro Ibrahimovic e Cassano, da noi Klose e Cisse.
Detto questo, col Palermo meritavamo di vincere ma non perchè i terzini volano sulle fasce a suon di sovrapposizioni ma solo perchè abbiamo avuto cinque o sei occasioni clamorose.

Ma nooo... che dici, Reja non le conosce le sovrapposizioni !!  :p

Tornando seri, n'allenatore non s'inventa niente, i terzini si son sovrapposti che na bellezza,perchè hanno le caratteristiche per farlo, ma la difesa prende sberle da inizio campionato. (non perchè Biava,Diakitè e Dias siano pippe come parecchi so riusciti a scrive  :o ma perchè non stanno bene fisicamente e son meno protetti sia dai lati che dalla mediana, con i giusti meccanismi limeremo anche questo difetto ;))
Cana ha fatto bene il suo lavoro, non ha perso palloni e ne ha recuperati, appena poteva lasciava impostare l'interno più vicino (è li che casca la Lazio, le manca un interno dai piedi buoni, dinamico, che sappia far gioco, sappia allargare sulla fascia, e all'occorrenza sappia stringere accanto al mediano come faceva Brocchi se Hernanes nun je la faceva a rientrà, sappia dar un'alternativa alla verticale per il brasiliano, quando lo stesso, in fase di possesso palla, avanza dietro le punte, per finire sappia fare quei 7-8 goal che non guastano mai, ergo bisogna spende na 20 di mln di euro).
Hernanes ha giocato più regista del solito (ma vedo che pochi se ne sono accorti :() anch'io lo preferirei regista puro, avrebbe più tempo di ragionare che tra le due linee, ma può sicuramente fare il 3/4ista la passata stagione lo dimostra, caratteristiche diverse delle punte ed una preparazione completa (la prima per lui) ne stanno frenando la lucidità in zona goal, ma quanto ad intensità, partecipa molto di più alla manovra che l'anno scorso.

Ricordate che siamo una squadra relativamente "lenta", e che i nostri Big son troppo dietro con la preparazione, manca Mauri, giocatore che "spezza" la prevediblità del nostro centrocampo, ma presto torneremo alla grande.
Io so fomentato, abbiamo una squadra da paura, Konko ci ha già fatto dimenticare lick, lo dicono le sue progressioni, le sue giocate, la sua tecnica, speriamo lo dica anche il suo fisico.
Radu lo metterei ancora a sinistra (Lulic mi ha convinto ma l'equilibrio conta e l'affiatamento di Biava-Dias mi fa pensare che almeno per quest'anno sono ancora loro i nostri fulcri dfensivi)
Marchetti è una validissima alternativa a Muslera, per me si equivalgono, uno non fa mai il paratone,ma sembra esser sicuro, l'altro a volte faceva la "quaglia" della domenica ma ti regalava il paratone salva risultato !!

In mediana, con la forma giusta troveremo la quadratura, lì davanti siamo devastanti, mancano come l'anno scorso le alternative (non numericamente ma qualitativamente), ma i soldi son quel che sono e mi accontento di migliorare i titolari, quando avremo i soldi per far diventare prime alternative i vari Marchetti, Dias, Biava, Hernanes, Cissè e Klose, vorrà dire che saremo pronti per competere con il barça ;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: asteN_A. il 01 Ott 2011, 19:47
....ma la difesa prende sberle da inizio campionato. (non perchè Biava,Diakitè e Dias siano pippe come parecchi so riusciti a scrive  :o ma perchè non stanno bene fisicamente e son meno protetti sia dai lati che dalla mediana, con i giusti meccanismi limeremo anche questo difetto ;))
E in tutto questo l'allenatore non c'entra proprio nulla? Ma allora quale sarebbe la funzione di un allenatore se non quello di curare questi "piccoli" particolari?
A me qualcuno deve spiegare il motivo per cui i nostri non stanno mai bene fisicamente mentre gli altri corrono... Se ad inizio ottobre già non stiamo bene fisicamente, quando arriveremo a maggio ci vorranno le flebo solo per reggersi in piedi....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 01 Ott 2011, 20:52
A me qualcuno deve spiegare il motivo per cui i nostri non stanno mai bene fisicamente mentre gli altri corrono... Se ad inizio ottobre già non stiamo bene fisicamente, quando arriveremo a maggio ci vorranno le flebo solo per reggersi in piedi....

i tifosi delle altre squadre quando la propria squadra é in difficoltà fisica nella prima parte della stagione sperano che possa correre di più dopo, magari quando altri rifiatano.

sò strani forte eh? per fortuna noi siamo diversi.   :surf:

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 19:46
stai dicendo solo cazzate... Tutto ok per te?
Comunque no problem... passiamo oltre.

Per me si, sempre se mi spieghi il perchè e il per come...
passiamo oltre

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 01 Ott 2011, 21:05
i tifosi delle altre squadre quando la propria squadra é in difficoltà fisica nella prima parte della stagione sperano che possa correre di più dopo, magari quando altri rifiatano.

sò strani forte eh? per fortuna noi siamo diversi.   :surf:

Tranquillo, i tifosi delle altre squadre questi problemi non ce li hanno, perchè avere una squadra in difficoltà fisica a fine settembre possiamo riuscirci solo noi. Quindi ti do questa notizia: non so strani loro, e nemmeno noi siamo diversi....
Comunque aspetto che noi possiamo correre mentre gli altri rifiatano, sperando che non sia già compromesso tutto... Io aspetto, eh?

Discussione precedente - Discussione successiva