Citazione di: Beijing09 il 01 Ott 2011, 12:30
In Italia nessuno ha un gioco. Ho visto il Milan martedì... una pena.
Poi, come nella Lazio, ci sono i fuoriclasse che fanno la differenza.
Da loro Ibrahimovic e Cassano, da noi Klose e Cisse.
Detto questo, col Palermo meritavamo di vincere ma non perchè i terzini volano sulle fasce a suon di sovrapposizioni ma solo perchè abbiamo avuto cinque o sei occasioni clamorose.
Ma nooo... che dici, Reja non le conosce le sovrapposizioni !!

Tornando seri, n'allenatore non s'inventa niente, i terzini si son sovrapposti che na bellezza,perchè hanno le caratteristiche per farlo, ma la difesa prende sberle da inizio campionato. (non perchè Biava,Diakitè e Dias siano pippe come parecchi so riusciti a scrive

ma perchè non stanno bene fisicamente e son meno protetti sia dai lati che dalla mediana, con i giusti meccanismi limeremo anche questo difetto

Cana ha fatto bene il suo lavoro, non ha perso palloni e ne ha recuperati, appena poteva lasciava impostare l'interno più vicino (è li che casca la Lazio, le manca un interno dai piedi buoni, dinamico, che sappia far gioco, sappia allargare sulla fascia, e all'occorrenza sappia stringere accanto al mediano come faceva Brocchi se Hernanes nun je la faceva a rientrà, sappia dar un'alternativa alla verticale per il brasiliano, quando lo stesso, in fase di possesso palla, avanza dietro le punte, per finire sappia fare quei 7-8 goal che non guastano mai, ergo bisogna spende na 20 di mln di euro).
Hernanes ha giocato più regista del solito (ma vedo che pochi se ne sono accorti

) anch'io lo preferirei regista puro, avrebbe più tempo di ragionare che tra le due linee, ma può sicuramente fare il 3/4ista la passata stagione lo dimostra, caratteristiche diverse delle punte ed una preparazione completa (la prima per lui) ne stanno frenando la lucidità in zona goal, ma quanto ad intensità, partecipa molto di più alla manovra che l'anno scorso.
Ricordate che siamo una squadra relativamente "lenta", e che i nostri Big son troppo dietro con la preparazione, manca Mauri, giocatore che "spezza" la prevediblità del nostro centrocampo, ma presto torneremo alla grande.
Io so fomentato, abbiamo una squadra da paura, Konko ci ha già fatto dimenticare lick, lo dicono le sue progressioni, le sue giocate, la sua tecnica, speriamo lo dica anche il suo fisico.
Radu lo metterei ancora a sinistra (Lulic mi ha convinto ma l'equilibrio conta e l'affiatamento di Biava-Dias mi fa pensare che almeno per quest'anno sono ancora loro i nostri fulcri dfensivi)
Marchetti è una validissima alternativa a Muslera, per me si equivalgono, uno non fa mai il paratone,ma sembra esser sicuro, l'altro a volte faceva la "quaglia" della domenica ma ti regalava il paratone salva risultato !!
In mediana, con la forma giusta troveremo la quadratura, lì davanti siamo devastanti, mancano come l'anno scorso le alternative (non numericamente ma qualitativamente), ma i soldi son quel che sono e mi accontento di migliorare i titolari, quando avremo i soldi per far diventare prime alternative i vari Marchetti, Dias, Biava, Hernanes, Cissè e Klose, vorrà dire che saremo pronti per competere con il barça