TV , Led Lcd Plasma

Aperto da RubinCarter, 31 Mag 2010, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 01 Giu 2010, 21:26
(Stasera c'e' House, di cui mia moglie e' fan ma a me non me ne po' frega' de meno. Io ho provato a cambiare gli advanced settings mettendo la LED motion Plus su MOVIE, e secondo me c'e' un piccolo miglioramento. Ma lei non vuole che lo faccia mentre c'e' House e mi sbrindella decisamente le gonadi mentre attivo e disattivo funzioni. Alla mia obiezione "Se non lo facciamo mentre c'e' il problema come facciamo a vedere se lo abbiamo risolto?" non ho ricevuto una risposta intellegibile, quindi dovrò aspettare ancora. Ve tengo aggiornati, magari dalla prigione se l'ammazzo)

io cio' mr noodle a tutto spiano....pagherei per vedere una puntata do house che manco me piace...

popopopo'
popopopo'

elmo è quiiiiiiiiiii

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Tarallo il 01 Giu 2010, 13:27
Io invece ho un dubbio atroce.
Da due o tre giorni ho un Samsung LED molto bello e molto caro (sorvoliamo.... il modello e' ue40c8700 slim led). Non c'ho visto granche' se non il Roland Garros, e devo dire che vedere lo sport su uno schermo del genere cambia la vita. Pure l'Italia di Lippi mi sa che sara' bella a vedersi  :lol:
Pero' ho visto un paio di film (Invictus e una cagata scelta da moglie e figli che si chiamava Predicitons con Nicholas Cage) e ho delle sensazioni terrificanti: in entrambi i film (e mi pare anche in serial tipo Dr. House, del quale ho visto solo un promo con la nuova TV) alcune scene sembrano girate con la tecnica degli sceneggiati televisivi tipo Un posto al sole o East Enders (conosco solo questi due  :lol:, anche se il primo non l'ho mai visto). La TV e' HD ready, Blue Ray, 3D (anche se sto ancora aspettando gli occhialetti) e tutti i cazzetti e controcazzetti annessi. La profondita' delle scene e' completamente diversa, la tecnica di ripresa sembra quella di un film low budget.
Non capisco un cavolo, forse e' una coincidenza con questi due film, o forse e' un modo nuovo di vedere le immagini se paragonato alla televisione precedente....

Non sono preoccupato, visto che la TV non la guardo quasi mai, ma visto che fatte er mec e' stato gia' detto, c'e' qualcuno che se ne intende?
HD ready o Full HD?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: zaradona il 01 Giu 2010, 22:26
io cio' mr noodle a tutto spiano....pagherei per vedere una puntata do house che manco me piace...

popopopo'
popopopo'

elmo è quiiiiiiiiiii

preferiresti ben 10 ? :(
o star wars the clone wars ? :(
o hero 108 ?  :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BiancoAzzurro il 02 Giu 2010, 20:24
HD ready o Full HD?

Credo HD Ready. Se ti dico HDMI che ti suggerisce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Niente, perchè ce l'hanno entrambi le prese HDMI. :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BiancoAzzurro il 05 Giu 2010, 20:54
Niente, perchè ce l'hanno entrambi le prese HDMI. :D

Ti ridico il modello, poi, dico, vattelo a guarda' da solo, ma posso fa' tutto io, ma anvedi questo.

ue40c8700 slim led

:lol:

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2010, 20:35
Credo HD Ready. Se ti dico HDMI che ti suggerisce?

manco le basi!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: The Referee il 05 Giu 2010, 22:53
manco le basi!!!

Citazione di: Tarallo il 01 Giu 2010, 13:27
Non capisco un cavolo

Le basi erano chiare da subito.  :D

Ma e' arrivato un altro espertone, allora daje, rendete utile.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
visto quello ce hai speso, senza sapere quello che compravi, pretendo una lauta ricompensa per erudirti!
:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: The Referee il 05 Giu 2010, 23:07
visto quello ce hai speso, senza sapere quello che compravi, pretendo una lauta ricompensa per erudirti!
:D

La mia teoria e' semplice.
A parte requisiti semplici (3D, per esempio, o consumi bassi, o altro tipo l'aspetto estetico o il peso) io sono convinto che il mio tempo non vale analisi approfonditissime, perche' se un articolo resta sul mercato per un tempo sufficiente al suo prezzo senza scatenare risse ai negozi o denunce penali, allora sta nel suo pezzo di mercato per motivi validi.
Ho passato un po' di tempo a cercare, un'oretta al negozio a parlare con l'esperto locale e ho comprato.
Quindi credo che l'oggetto valga il prezzo, che viene deciso dal mercato.
La qualita' dell'immagine l'ho vista al negozio.
Su HD devo dire che non ho davanti a me le informazioni; per quanto riguarda l'effetto Soap Opera mia moglie pare gia' essercisi abituata, io non lo so perche' sono ancora agli stessi due film di prima. Cambiare gli advanced settings pare aver aiutato un po', non del tutto, ma l'ho gia' rimesso su OFF perche' c'era Rolando Garrosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2010, 08:38
FullHD 1080p.

Dice qualcosa?

Si, che ha una definizione maggiore dell'HD Ready. E molti canali, ad esempio, nel bouquet Free, trasmettono in quella definizione.
Che pero' come spiego' qualche tempo fa in maniera molto esauriente il grandissimo DopoNesta significa poco.
Perché andrebbe anche valutata la taglia del televisore e la distanza da cui la guardi.
Se la guardi da 10 metri o da 30 cm cambia la percezione e cambiano anche le necessità.
L'occhio umano ha una percezione tale che a una certa distanza anche se il televisore avesse la definizione del cannocchiale di Palo alto non te servirebbe a niente perché tanto non te ne accorgeresti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ammazza come sete difficili.  :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2010, 11:25
La taglia e' 40 e la distanza e' media.
Ammazza come sete difficili.  :D

E allora stai una pasqua.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
stasera quasi portavo a casa il sony monolithic...

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: The Referee il 15 Giu 2010, 23:20
stasera quasi portavo a casa il sony monolithic...
e poi l'ho fatto stasera... Spettacolare!
pe ora ci ho visto solo la partita su RAI HD, ma sembra propio un bel tv set.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Tarallo,hai sicuramente attivi dei filtri,che siano 100/200 Hz o cinemasmooth/motionflow/triccheballacche.
Serve per avere meno blur (problema degli lcd) e niente "scattini" nei panning ampi,ma porta quell'orrendo effetto soap opera...disattivali,e pentiti per non aver preso un plasma (mi sa che arrivavi quasi ad un VT20 da 50",coi soldi di un 40 led) :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Caro Gert, le opzioni a cui fai riferimento le ho esplorate soltanto in superficie, per ora con effetti tangibili anche se  limitati ma tra l'altro ci stiamo abituando alla profondita' di immagine diversa, che si sta trasfromando in esperienza piacevole come ha detto qualcuno nel topic.
Non vedo l'ora di ricevere il DVD reader (arrivera' questa settimana insieme agli occhiali, ma sul 3D non sono troppo fissato - piu'
che altro e' per i bambini) per vedere qualche film HD e Blue Ray, e per istallare tutto il resto.
Io non voglio che la TV domini la mia sala, 40 e' gia' grande, la TV deve essere soltanto uno dei diversi modi di intrattenersi in famiglia.
Io poi la guardo poco (a parte questi giorni, in cui mia moglie comincia davvero a preoccuparsi di quando, se mai, ne riprendera' possesso).
Sul costo incide anche il fattore ecologia e consumi, che per me era importante.
Sul PLASMA, poi: come dicevo sono tornato al negozio dove l'ho comprata per caso, mentre aspettavo mia moglie mi sono visto Argentina-Nigeria. Avevo la scelta di tutte le gamme, non so quanti schermi avevo davanti (ce n'erano un centinaio compreso il VT20 di cui parli: troppo bolso, bordo nero troppo spesso, la TV come ho detto deve essere un dettaglio, non un cazzotto nell'occhio). Me li sono girati tutti, uno ad uno, e alla fine sono tornato a guardarla davanti alla mia piccola Samsung Led: secondo me di gran lunga l'immagine piu' bella e piu' nitida, e il VT20 era proprio vicino a lei.  :)

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Bon,se il design era una discriminante fondamentale,come non detto,per me il primo punto è la qualità d'immagine (i settaggi in negozio valgono molto relativamente)...cmq quei due filtri sono i responsabili,vai tranquillo (sui film dovrebbero servire relativamente,per lo sport su lcd sono necessari)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Giu 2010, 21:30
Bon,se il design era una discriminante fondamentale,come non detto,per me il primo punto è la qualità d'immagine (i settaggi in negozio valgono molto relativamente)...

Tra l'altro spesso e volentieri sui samsung (e qualche volta sui Philips) nei negozi fanno girare dei filmati demo creati appositamente dal produttore per esaltare i pregi delle loro tv e nascondere le magagne  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva