S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ott 2011, 17:23
sarebbe bellissimo un passaggio di testimone da rocchi (dopo il centesimo, ma sbrighiamoci) a rozzi.
io sogno ceccarelli titolare...c'ha proprio la faccia da laziale e i capelli a boccoli d'oro mi ricordano re cecconi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Salas83 il 13 Ott 2011, 10:40
Fino ai '92 (a eccezione di Diakitè, Kozak, Ricci, Cavanda, Adeleke, Sbraga, Cilfone, Onazi, Barreto e Sani) sono giocatori che furono presi da Patarca. Dai '93 in poi è farina del sacco di Coletta, Sesena e Tare.

Sta cosa si dice ogni anno...e ogni anno una nidiata è sempre l'ultima di Patarca...boh.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: JSV23 il 13 Ott 2011, 12:03
la roma ha sfornato più giocatori veri, parlo di Totti, De Rossi, Aquilani, Cerci, Pepe, Amelia, gente che in serie A ci gioca stabilmente e con buoni risultati.
Sono tutti italiani e romani (o laziali come regione), quasi tutti hanno fatto tutta la trafila.
Della Lazio mi vengono in mente Nesta, Di Vaio,(ma sono due 76, come totti, parliamo di 15 anni fa) Pinzi, De Silvestri.

Chiellini non è mai stato un giocatore della roma, l'avevano preso a 20 anni in comproprietà dal Livorno (restando però il giocatore a Livorno) ma poi lo hanno perso alle buste se non ricordo male.

Kozac non lo posso considerare un giocatore del vivaio, cosi come Diakitè, cosi come Onazi o Sani...

Si però convieni con me che nel diventare giocatore vero conta anche molto la fortuna. Non a caso la maggior parte dei giocatori della Roma che hai citato si sono formati in giro per l'Italia senza mai incidere qui a Roma...Pepe, Cerci, Amelia ma anche Corvia. Io onestamente stento a credere che nella Lazio non ci siano mai stati calciatori bravi uguale...penso per esempio a uno come Cinelli che per un infortunio è vicende varie praticamente è fermo da due anni, cosi come Perpetuini...ne ho citati due che con un pizzico di fortuna in più magari oggi avrebbero potuto far parte della squadra. Quindi ripeto, il gap tra noi e loro c'è...ma non cosi marcato.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
Registrato
Citazione di: dani2110 il 15 Ott 2011, 19:31
penso per esempio a uno come Cinelli che per un infortunio è vicende varie praticamente è fermo da due anni, cosi come Perpetuini...ne ho citati due che con un pizzico di fortuna in più magari oggi avrebbero potuto far parte della squadra.

sì, è vero. La fortuna, o almeno la mancanza di sfortuna, è decisiva. Ma Cinelli e Perpetuini sono ancora nostri, credo, e speriamo che la signora nera si sia stancata di loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il 16 Ott 2011, 10:15
sì, è vero. La fortuna, o almeno la mancanza di sfortuna, è decisiva. Ma Cinelli e Perpetuini sono ancora nostri, credo, e speriamo che la signora nera si sia stancata di loro.

hanno sfornato 3 centrocampisti  di gran classe (demente-de rossi-aquilani) nel giro di 5-6 anni che sono o sono stati dei perni della nazionale.
piu' cerci e pepe
un altro portiere che ha giocato in nazionale

e' culo? ma daje su, se ci vogliamo prendere in giro e' un conto...ma il loro settore giovanile sta su un altro pianeta

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: dani2110 il 15 Ott 2011, 19:31
Si però convieni con me che nel diventare giocatore vero conta anche molto la fortuna. Non a caso la maggior parte dei giocatori della Roma che hai citato si sono formati in giro per l'Italia senza mai incidere qui a Roma...Pepe, Cerci, Amelia ma anche Corvia. Io onestamente stento a credere che nella Lazio non ci siano mai stati calciatori bravi uguale...penso per esempio a uno come Cinelli che per un infortunio è vicende varie praticamente è fermo da due anni, cosi come Perpetuini...ne ho citati due che con un pizzico di fortuna in più magari oggi avrebbero potuto far parte della squadra. Quindi ripeto, il gap tra noi e loro c'è...ma non cosi marcato.

Dani, io Corvia nemmeno l'ho nominato, cosi come nella Lazio non ho nominato De Silvestri.
Come dice Pomata hanno sfornato 3 giocatori eccellenti, titty de rossi e aquilani, altri, tipo Pepe e Cerci molto forti comunque.
Noi dopo Nesta e Di Vaio, che comunque non è al livello dell'analfabeta e di capitan futuro, i migliori che abbiamo tirato fuori sono stati Pinzi e Domizzi, discreti calciatori, per carità.
Il nostro settore giovanile attualmente ha almeno due elementi che secondo me possono sfondare tra i grandi, Ceccarelli e Crescenzi (Onazi non lo considero un prodotto del settore giovanile), speriamo sia la volta buona.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Registrato
Citazione di: JSV23 il 16 Ott 2011, 18:38
Dani, io Corvia nemmeno l'ho nominato, cosi come nella Lazio non ho nominato De Silvestri.
Come dice Pomata hanno sfornato 3 giocatori eccellenti, titty de rossi e aquilani, altri, tipo Pepe e Cerci molto forti comunque.
Noi dopo Nesta e Di Vaio, che comunque non è al livello dell'analfabeta e di capitan futuro, i migliori che abbiamo tirato fuori sono stati Pinzi e Domizzi, discreti calciatori, per carità.
Il nostro settore giovanile attualmente ha almeno due elementi che secondo me possono sfondare tra i grandi, Ceccarelli e Crescenzi (Onazi non lo considero un prodotto del settore giovanile), speriamo sia la volta buona.

coi centrocampisti stiamo un po' contati, spero che piu' avanti nella stagione se ci sono squalifiche o infortunii onazi possa trovare un po' di spazio, giusto per vederlo.
gli africani del '92 se sono forti sono pronti a quest'eta' anche fisicamente.

non so cosa intendi per sfondare JSV23. io lo considero poter giocare tutta la carriera in serie A, tipo pinzi. poi per salire ad un altro livello piu' alto da nazionale, secondo me e' quasi impossibile per quelli che abbiamo. ma non e' che posso vedere il campionato primavera regolarmente quindi non sono sicuro.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ott 2011, 17:23
sarebbe bellissimo un passaggio di testimone da rocchi (dopo il centesimo, ma sbrighiamoci) a rozzi.

A proposito di questo interessante attaccante che ieri ha debuttato nella nazionale under 18, ho trovato questa scheda ben fatta e molto dettagliata

http://www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=706

Antonio Rozzi - 1994 - SS Lazio - Seconda punta

L'itinerario di Tutto Nazionali alla scoperta dei 'Giovani talenti' italiani prosegue. Quest'oggi  torniamo a far tappa a Roma, ma stavolta la sponda del Tevere è biancoceleste e parliamo di Antonio Rozzi, seconda punta, classe '94, della Lazio Primavera di Alberto Bollini.

Caratteristiche tecnico-tattiche

Antonio Rozzi è certamente uno dei talenti più cristallini prodotti dal vivaio biancoceleste. Seconda punta dalla grandissima classe, frutto di una tecnica individuale che trova pochissimi eguali in Italia, calcia indistintamente sia di destro che di sinistro (suo piede naturale) con la medesima forza e precisione.
La sua ideale collocazione tattica è in attacco preferibilmente alle spalle di un attaccante 'boa' o a un classico centroavanti di manovra in un 4-4-2 o attaccante esterno di destra in un 4-3-3 dove, partendo largo e da posizione defilata, può accentrarsi e far male alle difese avversarie avendo meno pressione rispetto che in posizione centrale.
Rozzi ha una predisposizione all'assist, nonostante abbia un ottimo feeling con il gol. Pezzo pregiato del repertorio il dribbling non vistoso ma essenziale, come il suo modo di vivere il calcio ed interpretare le situazioni di gioco.
A livello fisico Rozzi presenta un'ottima struttura di base (181cmX74kg) e sono evidenti in lui i margini di miglioramenti che, sotto questo aspetto, il calciatore potrebbe avere in questi anni se seguito a dovere.

La sua storia

Antonio Rozzi nasce il 28 Maggio 1994 a Roma. La sua avventura calcistica inizia all'età di 5 anni (stagione 1998/1999) nel Casal Monastero Calcio, società laziale nei pressi di San Basilio, dove vi rimane per metà stagione prima di passare all'AS Lodigiani 1972, storica società del calcio romano che attualmente, dopo diversi passaggi proprietari e fusioni societarie, è divenuta l'Atletico Roma FC 1972.
Al termine di quella stagione, la Lazio, dopo aver valutato attentamente il calciatore, decide di portarlo tra le proprie fila e così, dalla stagione 1999-2000, Rozzi diventa ufficialmente un calciatore delle giovanili biancocelesti.
La crescita in biancoceleste di Rozzi è esponenziale, ne sono una prova anche i 20 gol che realizza nella stagione 2007/2008 nella categoria Giovanissimi Coppa Lazio (attualmente denominati Giovanissimi Fascia B Elite) nell'annata in cui la sua Lazio si ferma ai Quarti di Finale del campionato battuta dalla Nuova Tor Tre Teste (nota società di Roma-Sud). In quella stessa annata, Rozzi si mette in evidenza al 27° Torneo "Daniele Pecci" nel quale la Lazio arriva seconda arrendendosi soltanto all'Atalanta in Finale per 1-0 (26 Marzo 2008) e dove Antonio viene inserito, con merito, nella Top11 della manifestazione.
La stagione seguente (2008/2009), nella categoria Giovanissimi Nazionali, Rozzi realizza 12 reti totali (10 nella regular season e 2 nella Fase Finale a 8 contro Catania e Fiorentina) e contribuisce all'ottima stagione biancoceleste che si chiude con il secondo posto nel Gruppo A della Fase Finale a 8 del campionato dietro l'Inter, che poi vincerà lo scudetto di categoria.
L'annata calcistica successiva (2009/2010), Rozzi disputa, sotto età, il campionato Allievi Nazionali che, nonostante veda la sua Lazio non qualificarsi nemmeno ai Sedicesimi di Finale, risulta per lui importante con 5 reti messe a segno.
Nella stagione appena trascorsa (2010/2011), Antonio è l'unico vero talento biancoceleste a fare la spola tra Allievi Nazionali e Primavera. Con i primi li trascina praticamente da solo fino ai Sedicesimi di Finale, merito del quarto posto nel Girone F maturato in extremis, prima che l'Empoli s'imponga nel doppio confronto (2-2 a Formello farcito da un eurogol dello stesso Rozzi e 3-0 al "Monteboro" di Empoli); con i secondi, fa il suo esordio il 4 Dicembre 2010 a Formello contro il Napoli nel match terminato 1-1 bissando la presenza nello sfortunato derby perso dalla Lazio per 7-1 fuoricasa (19 Febbraio 2011), vincendo anche ben due tornei: il VI Trofeo Internazionale di Calcio Giovanile "Karol Wojtyla", andato in scena dal 13 al 17 Dicembre 2010, dove Antonio si mette in evidenza realizzando 3 reti (2 contro i cechi dell'FC Zbrojovka Brno nel 2-1 della dei biancocelesti e 1 in Finale, nel 3-1 laziale, contro la Rappresentativa CR Lazio/LND), e il Torneo "Città di Ostuni" 2011, disputatosi dal 17 al 24 Maggio scorsi, battendo in Finale il Parma per 1-0 (rete di Sani).

Curiosità

Rozzi durante la Fase Finale del Campionato Primavera ha scelto come numero di maglia il 23.

Nazionale

L'avventura in Nazionale per Antonio Rozzi comincia in tenerissima età.

Italia Under 15

La prima convocazione in Azzurro arriva con il Torneo Giovanile di Natale 2008, disputatosi al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) dal 27 al 29 Dicembre. In quell'occasione Rozzi fa parte della formazione Under 15 "B" (nel 2008 partecipavano al torneo due formazioni Under 15, "A" e "B", e una formazione Under 16).
Al termine della stessa stagione (2008/2009) bissa la convocazione in Azzurro con il Torneo Giovani Speranze 2009, disputatosi a presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) dall'11 al 13 Maggio.

Italia Under 16

In seguito alle esperienze in Under 15, Rozzi viene convocato anche nella Nazionale Under 16 sempre sotto la guida del CT Antonio Rocca (attualmente CT dell'Italia Under 15).
La prima convocazione è per il raduno dal 14 al 16 Settembre 2009 per una tre giorni di allenamento al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) farcita da un'amichevole con la formazione Allievi Nazionali dell'ACF Fiorentina.
Nell'Ottobre 2009, precisamente dal 26 al 31, è tra i convocati per l'11a Edizione del Torneo Internazionale Giovanile "Val de Marne" (nel 2009 è anche l'ultima edizione riservata alle formazioni Under 16, dal 2010 è diventata poi per Under 17) dove l'Italia arriva ultima nella manifestazione collezionando 3 sconfitte su 3 partite contro Spagna, Francia e Olanda, quest'ultimo vincitrice della manifestazione. In occasione del match contro la Spagna termina 1-0 per gli iberici Rozzi fa il suo esordio in Azzurro il 26 Ottobre 2009 nello Stadio "Auguste Delaune". A fine manifestazione saranno 3 le presenze per il talento romano.
L'avventura in Under 16 s'arricchisce ulteriormente con la convocazione al Torneio da Federação Holandesa - Algarve (Torneo di Algarve), disputatosi dal 4 all'8 Febbraio 2010. Nell'occasione Antonio collezione altre 2 presenze nella categoria contro la Repubblica d'Irlanda (EIRE), il 4 Febbraio 2010, e contro il Portogallo, l'8 Febbraio 2010.

Italia Under 17

Il talento di Rozzi continua ad essere apprezzatissimo in Azzurro ed il passaggio dall'Under 16 di Rocca all'Under 17 del CT Pasquale Salerno (attualmente Allenatore in Seconda di Ciro Ferrara alla guida dell'Under 21 Azzurra) è quasi fisiologico.
La prima convocazione risale ad un raduno presso il Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma, dal 29 Agosto al 1° Settembre 2010, per tre giorni di allenamento.
La prima vera convocazione di categoria però è il Torneo Internazionale "4 Nazioni" 2010, svoltosi in tre giornate dall'8 al 21 Settembre 2010. Nella circostanza Rozzi fa il suo esordio con la maglia dell'Italia Under 17 al minuto 57 della gara contro Israele, persa malamente dagli Azzurrini per 4-1, subentrando a Lorenzo Tassi (Brescia Calcio) nello Stadio "Im Alten Weiher" di Ottweiler (Germania).
Nella stessa competizione continentale Antonio realizza il suo primo ed unico gol ufficiale con la maglia Azzurra. La partita è Germania-Italia 2-2, Rozzi realizza, al minuto 28 del match, la rete dell'1-0 Azzurro il 20 Settembre 2010 nello Stadio "Kaiserlinde" di Elversberg (Germania) nella terza gara del torneo.
Bottino finale per Antonio del Torneo Internazionale "4 Nazioni" 2010: 2 presenze ed 1 rete (il talento romano non disputa soltanto la seconda gara contro l'Olanda).
Infine, sempre agli ordini del CT Pasquale Salerno prende parte al raduno, dal 26 al 28 Aprile 2011, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) che terminerà poi con l'amichevole contro l'Italia Under 17 Dilettanti vinta per 1-0 (gol attribuito dagli organi di stampa proprio a Rozzi ma in realtà realizzato dal calciatore dell'US Città di Palermo Bollino).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
ALLIEVI REGIONALI. La Lazio affonda il Futbolclub: 8-0 e si torna a volare!

ALLIEVI REGIONALI. La Lazio affonda il Futbolclub: 8-0 e si torna a volare!

Una tripletta di Milani trascina una bella Lazio alla vittoria

La Lazio torna a volare. Dopo il passo falso nel derby e la gara rinviata contro la Romulea, i ragazzi di mister Bianchi tornano in campo e trovano il pronto riscatto. A farne le spese è il Futbolclub, che cade sotto i colpi di Milani e compagni. Il numero undici biancoceleste, in grande giornata, mette a segno una tripletta (due gol nel primo tempo e uno nella ripresa). In gol anche Fè, Palombi, De Dominicis, Tentoni e Fiore (gli ultimi due su calcio di rigore). Sabato prossimo la Lazio dovrà affrontare in trasferta il Savio, un avversario tutt'altro che facile.

LAZIO: Guerrieri (27′st Ceciarelli), Pingitore (20′stCostalunga), Fè, Sterpone (18′st Bonacini), Mattia, Ruggiero, Tentoni, Gattamelata (3′st De Dominicis), Palombi (20′st Fiore), Steri (20′pt Stetsula), Milani (26′st Pomponi). All.: Bianchi

FUTBOLCLUB: Piacentino, Sinistri, Scriva, Panico (5′st Fiorentini), Andreoli, Mastrantonio (1′st Gatti), Albanese, Bevilacqua (30′pt Mollocana), Delianni (1′st Albu), Sagnotti, Brighi (5′st Arcaleni). A disp.: Lommi, Zaza. All.: Alfonso

ARBITRO: Barale di Roma 2

MARCATORI: 7′pt Fè, 23′pt Palombi, 30′pt, 35′pt e 19′st Milani, 18′st Tentoni (rig), 25′st Fiore (rig), 30′st De Dominicis

AMMONITI: Sterpone, Gatti, Albu, Sagnotti

ESPULSO: al 18′st Andreoli per doppia ammonizione

PRIMO TEMPO

La Lazio parte subito all'attacco e dopo cinque minuti va vicina al gol con Steri, che riceve palla in area, si defila sulla sinistra, rientra sul destro e calcia di potenza, ma manca la precisione, palla alta. Due minuti più tardi i padroni di casa conquistano un calcio piazzato dal vertice destro dell'area di rigore: sul pallone va Fè, uno specialista, che di sinistro lascia partire un missile; Piacentino non fa neanche in tempo a vedere partire il pallone che la rete si gonfia sotto l'incrocio dei pali. Un gol bellissimo per il vantaggio laziale. Al 12′ la Lazio sfiora il raddoppio con una splendida azione corale: Palombi ruba palla a centrocampo e serve sulla corsa Tentoni, che dalla trequarti lancia in profondità Milani: il numero undici biancoceleste tenta il rasoterra dal limite, ma la conclusione è debole e Piacentino para. Al 19′ Guerrieri viene impegnato per la prima e ultima volta nel corso del match: il numero uno di casa sventa un attacco del Futbolclub bloccando in presa area un cross insidioso di Albanese. Dopo questo breve lampo degli ospiti, la Lazio torna all'attacco e trova il gol. Al 23′ Tentoni lascia partire un assist perfetto per Palombi, che riceve in area, si defila sulla destra e con un diagonale preciso batte Piacentino. La squadra di Alfonso prova a reagire e qualche minuto più tardi conquista un calcio di punizione dal limite: sul pallone va Andreoli, che scarica in rete una gran botta che lambisce la traversa: dalla tribuna si ha l'impressione che Guerrieri abbia sfiorato la palla (e questa sarebbe stata la sua seconda bella parata) ma l'arbitro concede la rimessa dal fondo alla Lazio. Scampato il pericolo, i biancocelesti calano il tris. E' sempre Tentoni a servire un cross al bacio in area, ma stavolta a ricevere è Milani, che a tu per tu col portiere non sbaglia e mette a segno il 3 a 0. Passano solo cinque minuti e il numero undici laziale si ripete: Sterpone ruba palla a centrocampo e con un bel passaggio filtrante apre sulla sinistra per Milani: l'attaccante laziale si libera dalla marcatura, si porta la palla sul destro e con uno splendido tiro a giro spedisce il pallone all'incrocio dei pali, dove Piancentino non può arrivare. Il primo tempo si chiude così, con la Lazio in vantaggio per quattro a zero e con il Futbolclub non pervenuto in campo.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Non solo, finora abbiamo allievi e giovanissimi nazionali primi in classifica:

RISULTATI - ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B Gir. C
Giornata 4 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
23-10-2011    ASCOLI-LAZIO   1-2   
23-10-2011    REGGINA-NAPOLI   1-3   

   Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   LAZIO   12   4   4   0   0   12   3   9
2   CATANIA   9   3   3   0   0   6   2   4
3   ASCOLI   5   4   1   2   1   5   5   0
4   ROMA   4   3   1   1   1   7   4   3
5   BARI   4   3   1   1   1   6   4   2
6   GUBBIO   4   3   1   1   1   2   2   0
7   DELFINO PESCARA   4   3   1   1   1   6   6   0
8   NOCERINA   4   3   1   1   1   3   3   0
9   JUVE STABIA   4   3   1   1   1   3   4   -1
10   NAPOLI   4   4   1   1   2   7   9   -2
11   LECCE   3   3   1   0   2   3   4   -1
12   REGGINA   3   4   1   0   3   3   9   -6
13   PALERMO   2   3   0   2   1   4   5   -1
14   CROTONE   1   3   0   1   2   1   8   -7

RISULTATI - GIOVANISSIMI NAZIONALI Gir. F
Giornata 6 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
23-10-2011    LAZIO-CHIETI   2-0   

   Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   LAZIO   15   5   5   0   0   15   3   12
2   ROMA   12   4   4   0   0   19   2   17
3   APRILIA   12   4   4   0   0   15   4   11
4   ASCOLI   9   4   3   0   1   9   2   7
5   LATINA   7   5   2   1   2   10   9   1
6   TERNANA   7   5   2   1   2   7   7   0
7   FROSINONE   6   5   2   0   3   10   11   -1
8   CHIETI   6   5   2   0   3   7   13   -6
9   DELFINO PESCARA   5   4   1   2   1   5   5   0
10   VIRTUS LANCIANO   3   4   1   0   3   10   9   1
11   CELANO   3   4   1   0   3   5   10   -5
12   FONDI   3   4   1   0   3   2   12   -10
13   GIULIANOVA   3   4   1   0   3   4   16   -12
14   L'AQUILA   0   0   0   0   0   0   0   0
15   ISOLA LIRI   0   5   0   0   5   2   17   -15

:ssl :ssl :ssl :ssl

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 23 Ott 2011, 17:01
Non solo, finora abbiamo allievi e giovanissimi nazionali primi in classifica:

RISULTATI - ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B Gir. C
Giornata 4 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
23-10-2011    ASCOLI-LAZIO   1-2   
23-10-2011    REGGINA-NAPOLI   1-3   

   Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   LAZIO   12   4   4   0   0   12   3   9
2   CATANIA   9   3   3   0   0   6   2   4
3   ASCOLI   5   4   1   2   1   5   5   0
4   ROMA   4   3   1   1   1   7   4   3
5   BARI   4   3   1   1   1   6   4   2
6   GUBBIO   4   3   1   1   1   2   2   0
7   DELFINO PESCARA   4   3   1   1   1   6   6   0
8   NOCERINA   4   3   1   1   1   3   3   0
9   JUVE STABIA   4   3   1   1   1   3   4   -1
10   NAPOLI   4   4   1   1   2   7   9   -2
11   LECCE   3   3   1   0   2   3   4   -1
12   REGGINA   3   4   1   0   3   3   9   -6
13   PALERMO   2   3   0   2   1   4   5   -1
14   CROTONE   1   3   0   1   2   1   8   -7

RISULTATI - GIOVANISSIMI NAZIONALI Gir. F
Giornata 6 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
23-10-2011    LAZIO-CHIETI   2-0   

   Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   LAZIO   15   5   5   0   0   15   3   12
2   ROMA   12   4   4   0   0   19   2   17
3   APRILIA   12   4   4   0   0   15   4   11
4   ASCOLI   9   4   3   0   1   9   2   7
5   LATINA   7   5   2   1   2   10   9   1
6   TERNANA   7   5   2   1   2   7   7   0
7   FROSINONE   6   5   2   0   3   10   11   -1
8   CHIETI   6   5   2   0   3   7   13   -6
9   DELFINO PESCARA   5   4   1   2   1   5   5   0
10   VIRTUS LANCIANO   3   4   1   0   3   10   9   1
11   CELANO   3   4   1   0   3   5   10   -5
12   FONDI   3   4   1   0   3   2   12   -10
13   GIULIANOVA   3   4   1   0   3   4   16   -12
14   L'AQUILA   0   0   0   0   0   0   0   0
15   ISOLA LIRI   0   5   0   0   5   2   17   -15

:ssl :ssl :ssl :ssl

però il settore giovanile va male

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jamiro25

Visitatore
Registrato
Ma Berlanga, Keita e il ragazzo portoghese in che categoria giocano? Non figurano in nessun tabellino

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Registrato
Citazione di: jamiro25 il 24 Ott 2011, 14:13
Ma Berlanga, Keita e il ragazzo portoghese in che categoria giocano? Non figurano in nessun tabellino

giorni fa sentivo su Radio6 che non sono stati ancora tesserati! la cosa è a dir poco CLAMOROSA! se qualcuno ha notizie ancora più attendibili confermi.
Grazie

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
il portoghese giocava gia' l'anno scorso... berlanga e keita non se ne sa nulla..

Peperone72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 484
Registrato
Si allenano con la primavera ed ogni tanto con la prima squadra (quando è a ranghi ridotti per trasferte e EL)
Keita sta aspettando il passaporto comunitario, di Berlanga non so

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Il settore giovanile biancoceleste ha sfiorato l'en plein: hanno vinto tutte le categorie tranne la primavera che è stata bloccata dalla Reggina nella sfida d'alta classifica del girone C. Volano gli Allievi e Giovanissimi Nazionali, sempre primi nei loro gironi a punteggio pieno. Goleada dei '96.

Primavera [6° Giornata]

Con a disposizione l'esperienza in difesa di Guglielmo Stendardo, la Lazio primavera non è riuscita ad avere la meglio sulla Reggina. I biancocelesti, passati in vantaggio con il solito Rozzi, si sono fatti raggiungere su calcio di rigore causato proprio dal fuori quota partenopeo. Lazio dai due volti: bella nel primo tempo, da dimenticare nella ripresa. Lo scontro tra le prima della classe si è concluso così sull'1-1 e ad approfittare di questo risultato è stata la Roma che si è portata da sola in vetta alla classifica dopo aver superato in trasferta la Nocerina.

TABELLINO LAZIO – REGGINA 1-1

Lazio: Scarfagna, Cavanda, Crescenzi, Stendardo, Sbraga, Onazi, Zampa, Salustri (44'st Ilari), Barreto (33'st Sani), Rozzi (22'st Cilfone), Ceccarelli. In panchina: Mosciatti, Vilkaitis, De Francesco, Vivacqua. All. Bollini.

Reggina: Leone, Cianci, Paviglianiti, Di Lorenzo, Maicon (dal 1'st Akrapovic ), Carroccio, Bombagi, Costanzo, Menge Ngomba, Mariani (dal 34'st Basso), Catanese. In panchina: Mormile, Nucera, Maimone, Vindigni, Akuku. All. Venuto.

Marcatori: 21'pt Rozzi, 36'st Bombagi (rig.)

Classifica girone C: Roma 14; Lazio, Reggina 13; Ascoli, Nocerina, Palermo 10; Napoli 8; Catania, Juve Stabia, Lecce 7; Bari, Pescara 5; Crotone 3; Gubbio 2.

Allievi Nazionali Serie A e B ('95) [4° Giornata]


Lazio corsara ad Ascoli. I biancocelesti, andati in svantaggio nel primo tempo, sono riusciti a rimontare i bianconeri grazie a bomber Lombardi e ad un rigore trasformato da Parmense. Con questa vittoria la truppa di Simone Inzaghi è riuscita a centrare il quarto successo su altrettante partite. A dividere la prima posizione in classifica con le giovani aquile c'è sempre il sorprendente Catania.

TABELLINO ASCOLI – LAZIO 1-2

Ascoli: Di Nardo, Palmarini, Antonelli, Pietropaolo, Orciani, Pelosi, Mariani, Troiani, Fabiani, De Grazia, Iotti. In panchina: Lulani, Gallè, Stangoni, Domenichelli, Galeazzi, Liberali, Gibellieri. All. Aloisi.

Lazio: Smacchia, Fersini, Mazzei, Filippini, Marin (26'st Pollace), Pace (10'st Parmense), Tommasone, Lombardi (30'st Liardo), Alleva (17'st Bianchi), Giordano, Silvagni. In panchina: Di Piero. All. Inzaghi.

Marcatori: 22'st De Grazia (rig.) (A), 14'st Lombardi, 32'st Parmense (rig.)

Classifica: Lazio, Catania 12; Nocerina, Roma 7; Lecce 6; Ascoli, Gubbio, Pescara 5; Bari, Juve Stabia, Napoli 4; Reggina 3; Palermo 2; Crotone 1.

Allievi Fascia B Elite ('96) [4° Giornata]

Goleada dei ragazzi di Bianchi contro un Futbolclub in disarmo sin dai primi minuti di gioco. La Lazio ha dominato sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e fisico ed ha messo in mostra l'ottima prestazione di Milani, autore di una tripletta.

TABELLINO LAZIO – FUTBOLCLUB 8-0

Lazio: Guerrieri (26'st Cenciarelli), Pingitore (19'st Costalunga), Fè, Sterpone (16'st Bonacini), Mattia, Ruggiero, Tentoni, Gattamelata (5'st De Dominicis), Palombi (18'st Fiore), Steri (21'pt Stetsula), Milani (24'st Pomponi). All. Bianchi.

Futbolclub: Piacentino (1'st Lommi), Sinistri (5'st Zaza), Scriva, Panico (8'st Fiorentini), Andreoli, Mastrantonio (1'st Gatti), Albanese, Bevilacqua (27'pt Mollocana), Delianni (5'st Albu), Sagnotti, Brighi (8'st Arcaleni). All. Giovannini.

Marcatori: 7'pt Fè, 24'pt Palombi, 31'pt 36'pt 18'st Milani, 17'st Tentoni, 24'st Fiore, 27'st De Dominicis

Classifica: Roma 12; Aprilia, Ostia Mare, Viterbese 9; N. Tor Tre Teste, T. Di Quinto, V. Perconti 7; Albalonga, Lazio*, Urbetevere 6; Lupa Frascati, Romulea*, Savio 3; Totti S.S. 2; Ottavia 1, Futbolclub 0.

*una partita in meno

Giovanissimi Nazionali ('97) [6° Giornata]

Gli Allievi Nazionali e il gruppo di Nuccorini in questo avvio di stagione vanno a braccetto. I Giovanissimi, grazie ad un Montecchiari in evidente crescita vincono tra le mura amiche contro il Chieti allenato da Ricciuti. Un gol per tempo dunque, come era successo già contro l'Ascoli, di Montecchiari e Rossi, la coppia gol dello scorso anno, proietta i biancocelesti in testa alla classifica a pari punti con la Roma. E tra due giornate andrà in scena il derby al "Gentili"!!

TABELLINO LAZIO – CHIETI 2-0

Lazio: D'Avino, Antonucci (37'st Vitale), Ragusa, Verdicchio, Quagliarini, Ianniello, Fois (19'st Medini), Montecchiari (15'st Rossi), Iovine (10'st Germoni), Cucculelli (31'st Buratti), Cinti (36'st Losi). In panchina: Cotticelli. All. Nuccorini.

Chieti: Chiavaroli, Spinelli (20'st Bentivoglio), Caggiano, Clivio, Di Rito, Sulpizio (17'st Fortunato), Morelli (33'st Mattucci), Nannarone, Ferrante, Di Cara, Morini. In panchina: Speranza, Verratti, Albergo. All. Ricciuti.

Marcatori: 14'pt Montecchiari, 35'st Rossi

Classifica Girone F: Lazio, Roma 15; Aprilia 12; Ternana 10; Ascoli, Frosinone 9; Latina, Pescara 8; Chieti 6; Celano 4; Fondi, Giulianova, Virtus Lanciano 3; Isola Liri 0.

Giovanissimi Fascia B Elite ('98) [4° Giornata]

Vittoria esterna per gli aquilotti di Mocci che al campo del Tor Di Quinto recuperano lo svantaggio iniziale firmato dai padroni di casa. Le reti del successo biancoceleste sono state siglate Costanzo e Franchi.

TABELLINO TOR DI QUINTO – LAZIO 1-2

Tor Di Quinto: Barilardo, Tricerri, Broglia (28'st Centrella), Strinati, Paniconi, Morgante (28'st Ciccarelli), Perchic, Dafano, Camilleri (20'st Desideri), Gulisano, Violi. In panchina: De Gregori, Mannella, Esposito, Fonzi. All. Pezzali.

Lazio: Suschetet, Di Pietro, Carpiceci, Ciavattini, Pedrazzini, Costanzo, Giannetti (25'st La Bagnara), Flore-Heatley (18'st Franchi), Scaglietta (1'st Cardoselli), Kaloshi (31'st Vinasi), Lupi (1'st Privitera). In panchina: Amoretti, Garofalo. All. Mocci

Marcatori: 20'pt Violi, 26'pt Costanzo, 21'st Franchi

Classifica: Roma 12; Lodigiani, Urbetevere 10; Futbolclub, Lazio 9; N. Tor Tre Teste, Savio, V. Perconti 7; Viterbese, T. Di Quinto 6; Aprilia 4; Ladispoli, P. Carso 3; Cinecittà Bettini, Frosinone, Villanova 0.

Valerio Spadoni

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: michaa10 il 24 Ott 2011, 14:17
giorni fa sentivo su Radio6 che non sono stati ancora tesserati! la cosa è a dir poco CLAMOROSA! se qualcuno ha notizie ancora più attendibili confermi.
Grazie

http://twitter.com/#!/keita_diao

Da quel che si legge qui si allenano e si stanno godendo la città.
Keita parla della primavera come della sua squadra, quindi immagino che una volta arrivato il passaporto giocherà con loro.
Pare anche seguire con passione la prima squadra, grande  :D

Discussione precedente - Discussione successiva