La voglia di vivere

Aperto da Fiammetta, 20 Ott 2011, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Kim Gordon il 24 Ott 2011, 18:42
ecchime tarà.... :=))

ce so riuscitò Carlè???
Spero di sì. Testa folle che non sei altro. :))

Citazione di: Micaveron il 24 Ott 2011, 19:00
oggi ero al campo per vedere da vicino mio figlio allenare con indosso l'orrenda maglia degli as falliti, ma questo c'entra come i cavoli a merenda ma l'ho scritto perche' verso le cinque o giu' di li' al campo sono arrivati alla spicciolata una torba di ragazzini con il pallone in mano seguiti da genitori tutti uguali nel senso di cliche' ovvero stivaloni e culi fasciati de jeans per le mamme e giubbotti di pelle e tute delle mejio marche  per i papa', poi vedo qualcosa di straordinario almeno per quanto riguarda la mia immaginazione, vedo dei diversi, bambini dinoccolanti con gli occhi smarriti, non solo down ma anche qualcun altro che a prima vista sembrava normale ma
poi coinvolto in questo gruppo guidato da due giovanissime assistenti. bello, farli partecipare magari a parte calciando un pallone in mezzo agli altri, bello si ma poi ho pensato ai genitori che erano li' a coccolarseli con gli occhi tristi e ho pensato che forza devono avere per farsi assorbire per tutta la vita da una vita dedicata in ogni istante a questi figli venuti male (orrendo ma da' l'idea de che voglio di').
la responsabilita' fiamme' e' qualcosa che scegliamo perche' abbiamo la forza e la dirittura morale di assumercela nel corso della nostra vita,  ma a volte e credo per quasi tutti mano a mano che i nostri vecchi invecchiano diventa obbligo se abbiamo sempre vissuto cosi' ma in ogni caso e' una scelta e anche limitata nel tempo e non obbligata come per quei genitori visti oggi che hanno un intera vita dedicata alle loro creature.
quest'estate come ogni anno da quando sono in pensione ho vissuto con mia madre che ha novantanni, e' ancora sveglia e autunoma beata lei ma vivendoci insieme perdi tutte le tue liberta' e lo fai anche se pesa perche' devi farlo, perche' senti di farlo e rinunci a qualcosa ma ti fa' sentire importante e vedere le sue lacrime quando l'ho riporta a roma (che sarebbe poi ieri n.d.r.) mi ha fatto tanta di quella tenerezza e inorgoglito perche' penso di averla resa felice e di averle reso solo un po' di quello che ha fatto per me.
amen
Micaveron, scusami, ma credo che le nostre condizioni siano imparagonabili. Tu hai un figlio, io no. Lo hai visto crescere, lo hai curato e amato e ancora lo fai. La crescita e la decadenza sono due esperienze che si controbilanciano. La mia bilancia pende da una parte sola. Hai una madre di novant'anni autonoma. La mia è invalida da quando avevo 23 anni. E ha perso un figlio nove anni fa. Quando la lavo e la cambio, piange. Sono sua figlia e lei piange. Non faccio altro che ricordarle di quante volte mi ha pulito il sedere, quando ero piccola. Ma lei piange per la vergogna, mi chiede scusa e mi ringrazia. E a me viene da bestemmiare tutto l'universo, altro che orgoglio.
In quanto ai down, mia cugina di secondo grado lo è. Un fiore di donna che abita sopra di me. Sono cose che conosco molto da vicino, perché mia zia viene a rifugiarsi da noi, quando proprio non ce la fa più. Ma anche quella è un'esperienza più complessa di quanto possa apparire dall'esterno. Perché io ho visto tutto nei suoi occhi: sia lo strazio di un genitore, che il sollievo e lo sguardo che brilla quando la vede ridere. E succede, grazie a Dio. Succede anche quello.
Malgrado tutto, c'è vita nella tua vita. Ed è una vita che sa anche di scelte che hai fatto, del sentirsi chiamare papà da un esserino che hai procreato tu. Di averlo visto gattonare e camminare, imparare a parlare, di aver tentato di insegnargli la vita. Di vederlo giocare e di sperare il meglio per la sua vita.
Quando chiamano il mio nome, invece, io tremo. Perché c'è chi cade nella tazza o per terra e non sai mai se fai in tempo a scongiurare il peggio, perché ci sono pappagalli da portare, ospedali, controlli settimanali, analisi da ritirare sbiancando ogni volta e pregando non sia peggio della volta precedente. E stavolta è stata peggiore delle altre. Forse ho scritto questo topic solo per questo. Perché non so some comunicare un esito alla persona a cui dovrei comunicarlo. Non so dove trovare il coraggio.
Detto questo, vorrai scusarmi, ma non credo ci siano gli estremi per sentirmi anche in colpa, se talvolta mi concedo il lusso di sentirmi uno schifo.
Se poi ho frainteso l'intento del tuo post, scusami. Lo sai che sei uno dei miei netter adorati.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
volevo solo incoraggiarti fiamme', capisco  il tuo dramma,  ora di piu' perche' ti ha precluso quelle poche gioie che la vita ci da'  e non ho parole per darti un po' di entusiasmo perche' come dice tarallo (meglio come scrive perche'
mesa' che mo' e' quasi balbuziente lanimaddellimejiomortaccisua) hai sacrificato la tua vita quando avevi la speranza e i sogni di una donna e non hai ricevuto la forza di dire di no, no, ho diritto di avere la mia vita !!
e qui apro un capitolo purtroppo tutto nostro (nostro di noi figli della lupa nel  senso di mussoliniana memoria) nun sara' che voi donne o figlie e sorelle siete state concepite solo pe servi' mentre noi maschietti figli o fratelli pe grattacce le palle osservando il cielo distesi su un prato ?
sei sola e solo perche' sei sola e dici per scelta forse non hai la forza per coinvolgere i tuoi a darti una mano perche' se avessi qualcuno vicino sicuramente avrebbe anche voluto averti per se, per voi e per la patria eia eia alala'

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Micaveron il 24 Ott 2011, 21:28
volevo solo incoraggiarti fiamme', capisco  il tuo dramma,  ora di piu' perche' ti ha precluso quelle poche gioie che la vita ci da'  e non ho parole per darti un po' di entusiasmo perche' come dice tarallo (meglio come scrive perche'
mesa' che mo' e' quasi balbuziente lanimaddellimejiomortaccisua) hai sacrificato la tua vita quando avevi la speranza e i sogni di una donna e non hai ricevuto la forza di dire di no, no, ho diritto di avere la mia vita !!
e qui apro un capitolo purtroppo tutto nostro (nostro di noi figli della lupa nel  senso di mussoliniana memoria) nun sara' che voi donne o figlie e sorelle siete state concepite solo pe servi' mentre noi maschietti figli o fratelli pe grattacce le palle osservando il cielo distesi su un prato ?
sei sola e solo perche' sei sola e dici per scelta forse non hai la forza per coinvolgere i tuoi a darti una mano perche' se avessi qualcuno vicino sicuramente avrebbe anche voluto averti per se, per voi e per la patria eia eia alala'
Sì, hai perfettamente ragione. Le femmine nascono in un perimetro ridotto. Le cose stanno parzialmente cambiando, ma è ancora poco. All'ospedale con mia madre c'ero io. Con mio padre c'ero io. Con i miei fratelli, porco di un adamo, ancora io. E con mia zia pure. I miei migliori amici hanno vomitato nel secchio che io gli tenevo perché altre anime candide, troppo sensibili, malgrado i gradi di parentela più prossimi, si davano alla macchia. Sono una cogliona, Micaveron. E sono una cogliona perché penso che qualcuno nella vita debba pur resistere a scappare facendosela nei pantaloni. Però quel qualcuno troppo spesso sono io.
Sono sola per scelta proprio per questo: perché amore o non amore, la sola idea che qualcun altro mi ritenga la presenza indispensabile che non fugge, e mi voglia per sè, e tutta per sè, mica solo un braccio, una gamba e una milza, no, pure il sistema nervoso, i polmoni e possibilmente il fegato, nonché i pensieri ("a cosa stai pensando" è un classico. Eppure dicono tutti che sia una frase classica delle donne. Io non l'ho mai chiesto in vita mia. Mi è sempre successo il contrario), mi fa venire idee suicide. Non je la posso fare. Veramente. Preferisco la libertà dell'aria salmastra al dormire con un uomo che si offende se non resti otto ore nello stesso letto con lui, perché non capisce che non stai rifiutando lui, ma la vita che hai fatto. E stai solo cercando di respirare. E visto che mi è successo praticamente con tutte le persone con cui sono stata (uno addirittura si addormentava tenendomi per il collo con un braccio (misura cautelare antifuga notturna. Non sai i calci e i pugni che ci ha preso, poraccio :DD), mi sono arresa.
Comunque hai ragione: a me hanno sempre fatto richieste assurde, quasi fosse logico che la mia vita debba andare nella pattumiera davanti ai bisogni degli altri (lo facevano anche prima, quando la situazione era più gestibile). E questo non è nemmeno amore. Non lo so cos'è. So solo che è un atteggiamento molto praticato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
l'amore non conosce confini, non ha mezzi toni, non rispetta le regole, non ragiona, non media, non quaglia, l'amore e' tenersi per mano, e' guardarsi negli occhi con voglia di farlo e di trasmettere amore, e' andare, e' fuggire dai soliti schemi, l'amore diceva qualcuno muove il mondo e le cose, fa' brillare, fa' sognare, rende liberi
da quegli schemi che ci hanno tenuto prigionieri fino all'amore, poi basta, crei te stesso, tiri fuori il meglio di te per
non disilludere e dare e avere, non e' semplice amare, perche' e' un lavoro costante dentro di te per mantenere
quello che hai e dare, dare senza farlo minare dai tanti doveri che gli schemi di ieri (dei piu' vecchi di noi, cazzo sto' a parla' del 1920 o giu' di li') ci impongono senza pensare che amare e' senza tempo e anche di piu'.
succede cosi' ?
a volte si

p.s. capita pure a chi e' innamorato de vomita'

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Micaveron il 24 Ott 2011, 23:49p.s. capita pure a chi e' innamorato de vomita'

avoja

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ed ora qualcosa di completamente diverso (cit.):

anzi no:
Citazione di: Fiammetta il 20 Ott 2011, 18:55
E che qualcun altro ancora ti dedichi una canzone che non avevi mai ascoltato e che a sentirla fa paura. Perché ti rompe i timpani, ma il testo è bellissimo.

in questo caso non stiamo parlando di un testo bellissimo, tuttaltro.
quello di Thunders è un testo nichilista e banalmente disperato, il cui unico scopo è comunicare con la massima urgenza il disagio di vivere la propria città e il proprio tempo.

That's the way it goes, The city is so cold, And I'm, I'm so sold, That's why I know

I said hit it!
Born to lose, Born to lose, Born to lose. Baby I'm born to lose

Nothing to do, I've nothing to say, Only one thing that I want, It's the only way

I said hit it!
Born to lose...

Living in a jungle, It ain't so hard, Living in the city, It'll eat out, eat out your heart

I said hit it!
Born to lose...

però, cristo, senti che roba, suvvia abbandonati alla devastazione più atroce e gioiosa dei tuoi timpani. mcluhan diceva il mezzo è il messaggio, ed avere una vita come quella di Johnny Thunders, uno che si è sciolto anche abbastanza velocemente nell'acido (inteso come tossicodipendenza), imbracciare la chitarra senza un cazzo da dire tranne che "sto male" e dirlo così, beh... altro che forza. me la sento tutti i giorni, anche perché è la suoneria del mio cellulare, è meglio dell'aspirina e pure della droga.
tu sei il boato persuasivo di Johnny Thunders fatto prosa.

(ps per italicbold: quando cominciate la gara di rotti, chiamateme.)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 24 Ott 2011, 18:42
ce so riuscitò Carlè???
:luv:

Citazione di: sigurd il 24 Ott 2011, 19:15
che spettacolo che sei micave'
Quoto.

Mamma mia, che topic.
Di una difficolta' estrema.

Ma ne verremo a capo, ahhhh se ne verremo a capo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: gesulio il 25 Ott 2011, 13:20
quando cominciate la gara di rotti, chiamateme

pure a me
voglio sentire porga che dice "baule" e "bauletto"

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2011, 13:35
Mamma mia, che topic.
Di una difficolta' estrema.

Mamma mia come hai ragione.
Ci pensavo stamattina, per stare qui sopra a leggere e a scrivere certe cose ci vuole forza, preparazione.
Non basta una faccina o un quote. QUi ci si lascia la pelle del cuore a leggere queste parole.
E pensavo a Fiammetta, che non ho mai incontrato, che manco so com'é fatta, di viso intendo.
Ma che, lo sappia, e penso che lo sa, ha un posto speciale vicino ai battiti del cuore di chi a questo posto ci tiene, come me.
Lei é come Ginger Rogers.
Che tutti si ricordano di Fred Astaire, della sue danza, dei suoi piedi, del suo tip tap. La gioia di vivere quoi !!!
E nessuno si ricorda di Ginger Rogers, che faceva le stesse identiche cose, meravigliosamente.
Ma al contrario.

one love.

http://www.youtube.com/watch?v=P_OCayMN9JA&feature=fvwrel

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: gesulio il 25 Ott 2011, 13:20
...

...

Citazione di: italicbold il 25 Ott 2011, 14:47
Mamma mia come hai ragione.
Ci pensavo stamattina, per stare qui sopra a leggere e a scrivere certe cose ci vuole forza, preparazione.
Non basta una faccina o un quote. QUi ci si lascia la pelle del cuore a leggere queste parole.
E pensavo a Fiammetta, che non ho mai incontrato, che manco so com'é fatta, di viso intendo.
Ma che, lo sappia, e penso che lo sa, ha un posto speciale vicino ai battiti del cuore di chi a questo posto ci tiene, come me.
Lei é come Ginger Rogers.
Che tutti si ricordano di Fred Astaire, della sue danza, dei suoi piedi, del suo tip tap. La gioia di vivere quoi !!!
E nessuno si ricorda di Ginger Rogers, che faceva le stesse identiche cose, meravigliosamente.
Ma al contrario.

one love.

http://www.youtube.com/watch?v=P_OCayMN9JA&feature=fvwrel

Siete meglio della ghigliottina.  :lol:

Un plauso particolare a Micaveron, perché ogni volta che parla d'amore, mi fa capire (se ve ne fosse ancora bisogno) perché non oso più nemmeno pensarci.
Sei il mio genio.  :luv:
(l'ultima volta che mi hanno tenuta per mano, andavo alle elementari: era mio nonno  :lol:)

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Comunque, Italic, ci sono cresciuta con quei film. Sono sempre stata fissata per la danza, perché le persone sembrano perdere corpo e trasformarsi in piume. Quando accade, capisci che sei davanti a un capolavoro.

(vi voglio bene raga' :)) ma sono costretta a dissimulare. Voglio diventare completamente idiota. Mi sa che è l'unico modo per sfangarla)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

(che da tempo ho consacrato la canzone della mia vita)

:))

(non far caso al video, ma solo alla canzone!)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 25 Ott 2011, 15:42
. Voglio diventare completamente idiota.

rassegnati oibò... non è possibile

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Sono sempre stata fissata per la danza, perché le persone sembrano perdere corpo e trasformarsi in piume.
Dipende dal tipo di danza.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Sono sempre stata fissata per la danza, perché le persone sembrano perdere corpo e trasformarsi in piume

se te fidanzi a casa co scignia stai a  cavallo, esso suona il tamburello te danzi la danza e magari ma proprio pe favve un piacere io posso gira' col piattino e quando che viene l'estate pure col pattino
pensecece

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
per Fiamma e per tutti/e quelli/e che è difficile

una volta si era più Ignoranti, ma anche pià romantici.
ed il Romanticismo è un'attitudine Nobile se saputa dosare.
non potevo scegliere che Tenco, depresso d.o.c.
perchè si sappia
la malinconia è materia loro.
e che cazz.
almeno questo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Provo a dire un'altra porcata, tanto su sto topic me so' gia' sputtanato.

I topic di Fiammetta come questo non so mai se sono uno sfogatoio o un tentativo di trovare una finestra di speranza. Per lo sfogatoio credo di poter dire che Fiammetta merita uno Sfogatoio tutto suo e che postare sul topic omonimo sarebbe limitativo. E' la regina dell'incazzatura, la maestra dello s[...]amento, sarebbe come se Hiddink postasse sui nostri topic tattici. :DD

Se pero' si cerca una via d'uscita, io la vedo solo nel "reset" delle aspettative e degli obiettivi.
Se io fossi depresso, non lo sarei perche' non ho uno yacht.
Uno yacht semplicemente non fa parte di cio' che posso avere, sarebbe come incazzarsi perche' domani di nuovo non posso recarmi su Plutone.
Fiamme' tu hai fatto delle scelte. Toste da mori', dure come il freddo che t'entra pell'ossa, ma sono state scelte tue. Quello che queste scelte ti impediscono di fare (che sia farsi tenere la mano, avere un figlio, mettere il pecorino sulla carbonara perche' tua zia e' allergica) deve uscire dal tuo radar. Non esiste. Come Plutone o lo yacht (esempi del pene, lo so, but stay with me - potrei parlare della mia scelta di lasciare l'italia, che mi ha portato dei sensi di colpa quando mio papa' aveva bisogno di aiuto e moriva, o quando ne avra' bisogno mia mamma. la scelta opposta alla tua, molto piu' egoista e facile). Fai un reset della tua vita, almeno per un certo periodo se non per sempre, e in questo reset certe cose proprio non esistono. Non dico che e' facile, non dico neanche che e' giusto. Anzi l'avevo detto che era una porcata :DD .

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva