Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Nov 2011, 10:11
Allegri e Conte allora?

Se Allegri propone Calcio allora so' io che non ce capisco niente... quello che ho notato del Milan è che non sa fare neanche possesso palla, è tutto un cercare Ibrahimovic o Cassano nella speranza che inventino qualcosa. L'anno scorso il Milan si è ritrovato 1° in classifica dopo il girone d'andata grazie a Ibrahimovic e 1° in classifica dopo il girone di ritorno grazie a Thiago Silva, è sempre stata la qualità a fare la differenza, perché Capello, Trapattoni e Lippi hanno fatto carriera di catenaccio e contropiede, statisticamente il gioco più efficace. Un esempio è appunto la Juve di Conte, che gioca bene ma apparte le partite in cui era nettamente superiore, vedi contro il Parma di Settembre e contro l'Inter attuale, nelle altre partite il goal se è arrivato è arrivato per errore degli avversari, e questo perché? Perché Matri segnerà anche tanti goal, ma ne fa uno ogni 5-6 occasioni circa a partita, per non parlare di Vucinic... un conto è avere Di Natale che ha un'occasione e segna, un conto è avere chi so' più i goal che se magna de quelli segnati. Vale lo stesso per la riomma, gioca bene, che colpa ne ha l'allenatore se i difensori so' scarsi? L'anno scorso la riomma ebbe la quart'ultima difesa del campionato, dopo 9 partite aveva subito 12 goal, quest'anno dopo 9 partite ha subito 11 goal, stamo là... in attacco che colpa ne ha l'allenatore se osvardo spara in faccia ad Abbiati? osvardo secondo me ha fatto 4 goal per sbaglio, tutto qui il problema...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
alla quinta partita in 15 giorni, con mezzo centrocampo fuori per infortuni, con una partita decisiva per l'europa tra quasi quattro giorni, vai a cagliari, un solo punto meno di noi,  ultime 5 partite solo un gol subito, una delle squadre più toste e in forma del campionato, e vinci di goleada. Non riesco a vedere un solo motivo per essere insoddisfatti, a parte ovviamente i cross di lulic che gioca interno di centrocampo a sinistra (quasi come essere scontenti per i mancati anticipi sul centravanti avversario di klose).

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
dicono che il gioco di reja non fa' divertire, vedo comunque con soddifazione che quando i nostri fanno gol si abbracciano come se avessero vinto una finale de scempion cio' vuol dire che almeno loro se divertono.
a sto gioco conta chi vince e non chi se diverte, senno' andate al bagaglino

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Credo sia quasi OT, ma visto il piccolo teatrino cui si assistito domenica sera alla DS (intervista a Reja e Sannino ospite in studio), verrebbe da pensare che l'anno prossimo Reja faccia il DS e ...
Fine quasi OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.479
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Nov 2011, 10:11
Allegri e Conte allora?

Allegri, prima del Milan, si era ben distinto a Cagliari.
Conte ha ottenuto 2 promozioni in B in piazze come Bari e Siena ed una breve esperienza in A a Bergamo, ed è stato anche una bandiera della Juve, quindi presentabile per un nuovo corso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
di idee sul pallone ce ne sono tante, forse anche troppe.

per adesso la Lazio dà soddisfazione. parecchia. a me basta.

poi certo tutto è perfettibile, ma da qui è fin troppo facile dirlo.

p.s.  se la lazio giocasse come il pescara io sarei contento, ma come il pescara ce gioca solo il pescara.
        tra le altre che non sono il pescara, la lazio vola.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Kim Gordon il 01 Nov 2011, 16:46
p.s.  se la lazio giocasse come il pescara io sarei contento, ma come il pescara ce gioca solo il pescara.
        tra le altre che non sono il pescara, la lazio vola.
Pescara che, come tutti sappiamo, è primo nel girone di Champions davanti al Barcelona.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Baldrick il 01 Nov 2011, 17:04
Pescara che, come tutti sappiamo, è primo nel girone di Champions davanti al Barcelona.

tu dici che c'entra con quello che tentavo di dire io?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Nov 2011, 14:50
Se Allegri propone Calcio allora so' io che non ce capisco niente... quello che ho notato del Milan è che non sa fare neanche possesso palla, è tutto un cercare Ibrahimovic o Cassano nella speranza che inventino qualcosa. L'anno scorso il Milan si è ritrovato 1° in classifica dopo il girone d'andata grazie a Ibrahimovic e 1° in classifica dopo il girone di ritorno grazie a Thiago Silva, è sempre stata la qualità a fare la differenza, perché Capello, Trapattoni e Lippi hanno fatto carriera di catenaccio e contropiede, statisticamente il gioco più efficace. Un esempio è appunto la Juve di Conte, che gioca bene ma apparte le partite in cui era nettamente superiore, vedi contro il Parma di Settembre e contro l'Inter attuale, nelle altre partite il goal se è arrivato è arrivato per errore degli avversari, e questo perché? Perché Matri segnerà anche tanti goal, ma ne fa uno ogni 5-6 occasioni circa a partita, per non parlare di Vucinic... un conto è avere Di Natale che ha un'occasione e segna, un conto è avere chi so' più i goal che se magna de quelli segnati. Vale lo stesso per la riomma, gioca bene, che colpa ne ha l'allenatore se i difensori so' scarsi? L'anno scorso la riomma ebbe la quart'ultima difesa del campionato, dopo 9 partite aveva subito 12 goal, quest'anno dopo 9 partite ha subito 11 goal, stamo là... in attacco che colpa ne ha l'allenatore se osvardo spara in faccia ad Abbiati? osvardo secondo me ha fatto 4 goal per sbaglio, tutto qui il problema...

La Roma gioca bene? Forse ho visto io un altra partita,se si trova ad 11 punti un motivo ci sarà. Sinceramente dire che Allegri non capisce nulla di calcio è un attimino azzardato.Ripeto un allenatore competente secondo me è quello che imposta la squadra in base al materiale umano che si ritrova.Solo una squadra come il Barca può permettersi di fare un tipo il gioco che fa a prescindere dall'avversario perchè la palla tra i piedi ce l'hanno sempre loro. Per le altre squadre più "umane" il gioco del calcio è fatto di fase di possesso palla e di non possesso.
Poi bisogna vedere se un tifoso preferisce vedere la propria squadra vincere o vedere tutti in avanti allo sbaraglio ,divertirsi e poi magari trovarsi 5 gol sul groppone. Perchè è questo che ha rischiato la Roma, sul 3a1 Nocerino si è mangiato un gol a porta vuota. I tifosi che si sono divertiti alla fine sono stati solo quelli del Milan e noi...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Kim Gordon il 01 Nov 2011, 17:40
Un po' sì, dai.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Monfalconelaziale il 01 Nov 2011, 17:51
La Roma gioca bene? Forse ho visto io un altra partita,se si trova ad 11 punti un motivo ci sarà. Sinceramente dire che Allegri non capisce nulla di calcio è un attimino azzardato.Ripeto un allenatore competente secondo me è quello che imposta la squadra in base al materiale umano che si ritrova.Solo una squadra come il Barca può permettersi di fare un tipo il gioco che fa a prescindere dall'avversario perchè la palla tra i piedi ce l'hanno sempre loro. Per le altre squadre più "umane" il gioco del calcio è fatto di fase di possesso palla e di non possesso.
Poi bisogna vedere se un tifoso preferisce vedere la propria squadra vincere o vedere tutti in avanti allo sbaraglio ,divertirsi e poi magari trovarsi 5 gol sul groppone. Perchè è questo che ha rischiato la Roma, sul 3a1 Nocerino si è mangiato un gol a porta vuota. I tifosi che si sono divertiti alla fine sono stati solo quelli del Milan e noi...

Bè, anche Zeman ha fallito gli obiettivi con ogni squadra che ha allenato, ma non si può dire che non desse spettacolo...

Contenuto sponsorizzato

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Nov 2011, 18:00
Bè, anche Zeman ha fallito gli obiettivi con ogni squadra che ha allenato, ma non si può dire che non desse spettacolo...

Appunto,arrivati quì bisogna decidere cosa si preferisce tra spettacolo e risultati.Io personalmente preferisco vincere una coppetta ogni tanto con la mia squadra del cuore o magari diventare campione del mondo con la Nazionale di Lippi del 2006 piuttosto che vedere lo spettacolo. Se proprio devo farlo mi guardo l'originale Barca,sogno e so che è inimitabile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 19:36
Boh... Tara'... Che te devo dì... Io a parte Miro non vedo nulla dì nuovo rispetto allo scorso anno. Lazio-Catania (il 2 tempo) è stato identico a quello dello scorso anno, come non-gioco. Per esempio....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

l'altranno contro il catania abbiamo crato 0
quest'anno contro il catania abbiamo avuto 5 nitide palle gol

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho visto buone partite della lazio , ma non mi pare adeguato tirare le somme ora manca tre quarti del campionato..

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: white-blu il 01 Nov 2011, 19:01
l'altranno contro il catania abbiamo crato 0
quest'anno contro il catania abbiamo avuto 5 nitide palle gol

Me le puoi elencare? Dalla tribuna non ci vedo bene....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
CitazioneCitazione da: Dentro le Mura - Oggi alle 10:11
CitazioneAllegri e Conte allora?

Se Allegri propone Calcio allora so' io che non ce capisco niente...

Rispondevo per dire che allegri e conte allenano grandi squadre... Ma li leggete i post(s)????
:-)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kim Gordon il 01 Nov 2011, 17:40

:rotfl

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Prometto che sarà l'ultima volta che intervengo in un topic in cui si parla di Reja.

Stiamo rompendo il cazzo ad un allenatore che da quando è alla Lazio ha:

1) salvato una squadra presa in zona retrocessione

2) portato la squadra al quinto posto

3) fatto 18 punti meritandosi il provvisorio secondo posto.

Ma di che stiamo parlando?!

Non capirò mai, da quì la premessa di inizio topic.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Discussione precedente - Discussione successiva