Riflessioni sullo sponsor (mancante....)

Aperto da alteadler, 31 Ott 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Primus_Pilus il 01 Nov 2011, 11:46
Sbaglio o si era colacolato che gli introiti degli sponsor occasionali indossati fin ora alla fine coprivano la stessa cifra di uno sponsor a contratto annuale?
Se si sarebbe ideale per me..maglietta pulita e incasso comunque  :asrm (che ci sta sempre bene)

E' questo che vorrei sapere: quanto abbiamo guadagnato fin'ora con gli sponsor "a gettone"? Anche perché questo parlamentare ha detto di averlo trovato quest'anno lo sponsor da 4 milioni, non tre anni fa, quindi non puoi dire di aver perso 12 milioni.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ormai ci mettiamo un nanosecondo a vedere se la maglia e stata rovinata da qualche scritta.... mentre altri non lo vedono piu perche abbituati.... a me piace pulita. Ma tanto tanto.

Io metterei  e vedere se poi qualche pesce grosso vuole sponsorizzarci ;)
o e un boomerang?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
La valutazione non è stata solo economica, ma strategica.

Il presidente ha deciso che lo sponsor doveva essere adeguato econimicamente
(ma anche come immagine) all'immagine della Lazio.

Se qualche anno fa, trattando da posizione debole, avessimo stipulato un pluriennale
con uno sponsor con la s minuscola (tanto per citare un un mio vecchio topic) oggi avremmo
visto Klose esultare al derby con quella monnezza.

Vista da qui, Paideia non disturba più di tanto, mentre Edileuropa nun se po' proprio vede'...

Credo che quando saremo là dove ci meritiamo o come diceva il Profeta là dove saremo felici
arriverà ed accetterà uno sponsor europeo.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Il problema di accettare uno sponsor con introiti mediocri è che dopo non puoi improvvisamente chiedere il doppio di quello che prendevi prima, devalorizzi (si può dire?) lo spazio libero sulla maglia.
Ragionando a freddo.

Poi mi piace troppo la maglia "pulita"!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: PrioritàLazio il 01 Nov 2011, 21:18
Il problema di accettare uno sponsor con introiti mediocri è che dopo non puoi improvvisamente chiedere il doppio di quello che prendevi prima, devalorizzi (si può dire?) lo spazio libero sulla maglia.
Ragionando a freddo.

Concordo in pieno.

... quanto ci rimpiangeremo di non esserci fatti sufficientemente vanto di avere la maglia pulita!!!  :S

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PrioritàLazio il 01 Nov 2011, 21:18
Ragionando a freddo.

Sicuramente saprai che lo sponsor si reca dove sono maggiori i passaggi televisivi e mediatici di una squadra piuttosto che di un'altra.
Quest'anno la Lazio gioca anche in Europa e quindi garantisce una 50ina di partita, eppure nisba.
L'anno che andò in CL non apparve lo sponsor.
Non è quindi questione di quanto si chiede, ma di quali offerte si ricevono. Tutte, evidentemente, rifiutate, per motivi misteriosi. Un peccato.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Però Fish anche le offerte sono misteriose; quindi un giudizio reale su questa faccenda riesce difficoltoso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 02 Nov 2011, 11:26
Però Fish anche le offerte sono misteriose; quindi un giudizio reale su questa faccenda riesce difficoltoso.

INfatti. L'unico commento che riesco a fare è il seguente: "perchè"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2011, 11:17
Non è quindi questione di quanto si chiede, ma di quali offerte si ricevono. Tutte, evidentemente, rifiutate, per motivi misteriosi. Un peccato.

Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2011, 11:33
INfatti. L'unico commento che riesco a fare è il seguente: "perchè"?

i miei PERCHE' invece sono tre e precisamente:

- come mai sei sempre assente nei topic che parlano della Lazio in campo (che  dovrebbe essere l'argomento principe, anche se non l'unico), soprattutto se vincente.

- come mai sei sempre presente, preciso come una cambiale, su determinati altri argomenti. Sullo sponsor e su Pandev credo tu abbia investito un paio d'anni della tua vita, così ad occhio.

- perché leggi e rispondi a tutti, mentre ad IB ancora no:

Citazione di: italicbold il 01 Nov 2011, 11:32
Damose una punta sul topic della vittoria a Cagliari, sul secondo posto, su Miro Klose, su Lulic,
dove sei sempre assente.
E parliamo.

Qui, se vuoi, resta con NTM che, a lume di naso, potrebbe darti corda.

Un vero mistero. Un vero peccato.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: robylele il 02 Nov 2011, 12:37

- come mai sei sempre assente nei topic che parlano della Lazio in campo (che  dovrebbe essere l'argomento principe, anche se non l'unico), soprattutto se vincente.

- come mai sei sempre presente, preciso come una cambiale, su determinati altri argomenti. Sullo sponsor e su Pandev credo tu abbia investito un paio d'anni della tua vita, così ad occhio.

Misteri della lazialità...

Non troverai molte risposte.

Comunque secondo me non ci sono state offerte ritenute valide, Lotito non è un cretino (soprattutto se si parla di soldi).
Forza Lazio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Nov 2011, 12:37

Vecchia tecnica forumistica, ormai acquisita.
Vuoi sapere perché? Perchè non ho nulla da dire sull'argomento, in questo momento. La squadra va bene, ma la gara è appena cominciata. Verranno tempi in cui mi verrà la voglia di dire qualcosa. Per ora mi limito a leggere i vostri commenti.
Il tema di questo topic però è un altro. Non ci provate.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Qui si parla di offerte arrivate e poi rifiutate, del peso di queste offerte, della durata.

Ma siamo così sicuri che queste offerte siano arrivate?

La finanza mondiale sta andando a zampe all'aria e questo avrà o no ripercussioni sulle spese delle società, tra cui le famose multinazionali che dovrebbero venirci a cercare?

La Wind secondo voi è contenta del contratto firmato a suo tempo coi difettosi?
E' stata ripagata dalla vetrina offerta?
E' contenta che il cappetano sia il testimoniale del loro principale competitor?
Secondo voi un mononeurone trigoriota sceglie la Wind o la Vodafone?

Detto questo i parametri con cui la Wind si è legata a Trigoria era quelli di una squadra che grazie a a Calciopoli era l'unica antagonista dell'Inter in Italia, cosa che gli garantiva la Champions ogni anno all'80%.
Che poi tutto questo abbia portato a una Coppa Italia e una Supercoppa, come noi, fa parte della loro epica storia...

Per valutare la bontà di un'offerta devi parametrarla con la sutuazione del mercato nel momento in cui ti arriva e non puo paragonarla con un'altra di 3 anni prima.

Se oggi metto in vendita casa mia devo farlo, purtroppo, ai prezzi di oggi e se 5 anni fa mi avrebbero potuto offrire 270mila euro oggi devo bacià per terra se ci tiro fuori una cifra vicina ai 230mila.

E quando me la fanno, l'offerta, non posso dire che non va bene perchè il mio vicino ha venduto a 270mila... cinque anni fa.

Riassumendo se Lotito ha cestinato un'offerta di 4 milioni l'anno, allo stato attuale dell'economia, ha fatto male, secondo me, perchè non è detto che con gli sviluppi della crisi riuscirà a trovare un altro scemo che glieli da.
Se poi l'offerta era per una sola stagione ha fatto proprio na caxxata...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2011, 13:27
Vecchia tecnica forumistica, ormai acquisita.
Vuoi sapere perché? Perchè non ho nulla da dire sull'argomento, in questo momento. La squadra va bene, ma la gara è appena cominciata.

Teoricamente non dovresti avere nulla da dire neanche sullo sponsor.
La Lazio dice che non é arrivata un'offerta adeguata, tu stesso parli di Mistero Fitto che avvolge la vicenda.

Rimangono i netter che in buona fede e anche in maniera appropriata si domandano ''Ma pure 3 ml. l'anno per 5 anni non fa 15 ml.? Non potevamo prenderli?'.
A questo punto arrivi in genere tu e con la tua tecnica forumistica oramai acquisita riparte la giostra.

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2011, 10:05
In linee generali puo' anche funzionare cosi'...in teoria...in pratica spesso le cose vengono romanzate.
Lotito, per diefinizione, risponde sempre bruscamente. Giornalisticamente parlando.
In genere ci sono delle società che si occupano di sponsoring e che si fanno pagare anche lautamente, pero' spesso, soprattutto in un ambito come quello del "generone" romano, le questioni di affari possono anche nascere in situazioni diverse. Un cappuccino da Vanni, un 18 buche all'Olgiata e cosi' via.

Ponevo la domanda anche perché questa storia ricorda molto un'altra analoga racconta da un noto tifoso vip, forummista errante e con una spiccata propensione all'abbocco e al cordatarismo, che raccontava di una importante azienda disposta a proprorre un sontuoso contratto di sponsorizzazione, proposta che Lotito avrebbe sdegnosamente rifiutato.

Al noto forummista avevano evidentemente avevano giocato un divertente tiro - non so se a lui direttamente conoscendone l'indole o al suo confidente - dal momento  che il logo dell'azienda che secondo il racconto avrebbe dovuto estrinsecarsi sulla maglia della Lazio ha vistosamente gli stessi colori dell'aesse.

Ma tanto bastò per scatenare una accesa discussione il cui tema principale era appunto, l'incapacità di Lotito di accettare soldi facili (quelli che fish_mark certifica essere "in linea con il mercato") per il bene della Lazio.

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653
Comunque, cerchiamo di essere costruttivi e di rendere un buon servizio alla Lazio.

Se chiunque di voi, a qualunque titolo, dovesse essere d'ora in avanti contattato da un'azienda con una proposta di sponsorizzazione per la Lazio, è vivamente pregato di fornire all'azienda stessa le corrette coordinate a cui inoltrare la richiesta:

http://www.sslazio.it/societa/contatti.html

Che ne pensate?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Nov 2011, 13:44
Teoricamente non dovresti avere nulla da dire neanche sullo sponsor.

Non riesco a cogliere il passaggio che ti consente una simile perentoria affermazione, ma passiamo oltre. Resto libero, per il momento, di parlare di sponsor, anziché della forma di Cissè (tema che mi interessa, comunque).

La Lazio dice che non é arrivata un'offerta adeguata, tu stesso parli di Mistero Fitto che avvolge la vicenda.

La Lazio, ufficialmente (da comunicati stampa e da documenti di bilancio) non dice e non ha detto nulla sull'argomento. E' suo diritto, ma questi sono i fatti.
Peraltro, qualcuno avrebbe dovuto porre proprio questa domanda nella recente assemblea dei soci, ma dai docuemnti attualmente disponibili non si sa bene se ciò sia accaduto e quale sia stata la risposta della società salvo il richiamo al fatto che "il Presidente dell'Assemblea ha puntualmente fornito ampie ed esaustive spiegazioni ai chiarimenti richiesti dai soci presenti", come recita il Comunicato stampa del 28 ottobre 2011.

Rimangono i netter che in buona fede e anche in maniera appropriata si domandano ''Ma pure 3 ml. l'anno per 5 anni non fa 15 ml.? Non potevamo prenderli?'.

E chi sarebbero questi netter in buona fede? Sarebbero quelli che, usando le tabelline, si fanno "due conti" e ipotizzano che" se per 20 anni Lotito rifiuta lo sponsor intascheremo 80 milioni in meno (ci potevamo prendere Gerrard, Fabregas e Neymar)". Un ragionamento singolare e soprattutto molto concreto. Ma non ci sorprendiamo perché tutto è possibile con i "netter in buona fede", una categoria protetta, da eleggere per nuove misure sociali, come il posto in curva garantito o la foto con il presidente con tanto di firma autografa e per i più fortunati una asado preparato da Scaloni.
Fa tenerezza poi questo richiamo alla buona fede, come se chi si pone domande è per forza un agente del male (e magari si merita qualche bel calcio nel sedere, perché ci vuole ogni tanto, diamine).

A questo punto arrivi in genere tu e con la tua tecnica forumistica oramai acquisita riparte la giostra.

La giostra riparte soprattutto, invece di affrontare la questione, si domanda all'impertinente netter "chi te paga?".

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Domizio il 02 Nov 2011, 13:57

Ma tanto bastò per scatenare una accesa discussione il cui tema principale era appunto, l'incapacità di Lotito di accettare soldi facili (quelli che fish_mark certifica essere "in linea con il mercato") per il bene della Lazio.

So bene a quale polemica ti riferisci, ma faccio presente che la mia professione verte su altro che le sponsorizzazioni sportive, quindi non ho poteri di certificazione.
Da semplice osservatore, rilevo che nelle statistiche pubblicate sui giornali specializzati e non le squadre vicine alla lazio per palmares, seguito di tifosi, storia e appetibilità da parte delle aziende (diciamo AS, Napule e Palemmo) hanno contratti che si vanno dai 3 (Palemmo) ai 6 (AS).
In questo ambito non dovrebbe essere collocata sicuramente la Lazio. Per questo motivo ritengo che la cifra di 4 mln di euro, prospettata nel racconto del netter da cui è partito il topic, sia verosimile e in linea con le aspettative e le possibilità di una squadra come la Lazio. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 02 Nov 2011, 13:00
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/contro-il-parma-con-la-fondazione-sandri-sulla-maglia/msg648839/#msg648839

f_m, che ne pensi?

Ne penso tutto il bene possibile.
Se non altro, in questa maniera, la società fa un gesto che la avvicina ai tifosi, anche a quelli delle frange più estreme. Di questo (oltre a molto altro) c'è bisogno in questa Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva