Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Non mi piaceva, nelle ultime due partite (ma è una crescita costante) è stato fantastico

surg

*
Lazionetter
* 7.452
le due uscite basse sui piedi dell'attacante sono state straordinarie

blow

*
Lazionetter
* 20.008
C'è una cosa che sto notando da diverse partite che mi piace molto: il suo far ripartire l'azione dopo aver preso palla. Il suo darla al compagno tipo "palla avvelenata" mi fa impazzire!
Ieri nel primo tempo è uscito ha preso palla è arrivato al limite dell'area pronto a far ripartire l'azione ed i compagni ce li aveva tutti dietro.... :o

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Migliora a vista d'occhio dimostrando sempre grande sicurezza.Daje Federico!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Spettacolare quando al 93° a Cagliari, sul 3-0 per noi, si sbrana Radu perchè non era salito... :up:

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.638

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo non ho visto la partita perche' ero (  :( ) vicinissimo a Zurigo (Lucerna) ma ho visto gli highlights sulla televisione svizzera quando sono rientrato in camera dalla cena di lavoro. (Leggevo lazionet durante la cena e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale...)
Per quanto io non credo sia eccezionale come alcuni di voi lo definiscono*, sicuramente mi sta sorprendendo in piu' di qualche aspetto. Tutti sanno che io ero contentissimo con Muslera. Fino ad oggi, per me, ha portato qualcosina in piu' rispetto a quello che avrebbe fatto Musli, anche se queste come sapete sono tutte chiacchiere puramente teoriche e impossibili da provare. Io dicevo che in Italia gliene preferivo 6 o 7 (i soliti nomi), ma oggi e' sicuramente all'altezza dei migliori.
Per me ci sono due motivi, il primo e' l'incredibile voglia che ha. Quello che gli e' successo l'anno scorso lo ha evidentemente segnato. Lavora durissimo e gioca con la bava alla bocca. L'altro e' che (seppure fosse sempre stato un buon portiere, altrimenti non sarebbe arrivato in Nazionale - come Curci  :pp ) i portieri variano in prestazioni piu' degli altri giocatori, e lui sembrerebbe stia vivendo un anno ispiratissimo. Ci sono esempi a valanga di portieri sensazionali alcuni anni e terribili altri.

Me ne sto innamorando, da innamorato di Musli, e la cosa mi piace tanto.  :band1:

*Leggete le pagelle di Pikkio dopo Cagliari. Non e' tutto oro quello che luccica, e ancora commette errori principalmente in situazioni in cui decide di non uscire per motivi misteriosi. Fra i pali pero' si sta dimostrando ottimo (certamente non perfetto, ma non ero io quello che cercava la perfezione) e, quando esce, eccellente anche in uscita. Da' carica ai compagni ed e' davvero affidabile. Per me era calato al derby e in quella dopo ma tra Cagliari e, a quanto leggo, Zurigo, si e' decisamente ripreso.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2011, 07:09
... e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale..

io sono uno di quelli che dopo le prime partite rimpiangeva muslera.
Marchetti lo vedevo in grossa difficoltà, sotto ogni aspetto, quasi drammatico quando doveva giocare con i piedi (la precisione con cui rilanciava di piede muslera aveva del fantascientifico).
Ora sono riuscito a vederlo dal vivo due volte di seguito e mi ha fatto tutta un'altra impressione, sicuro, determinato, migliorato molto anche con i piedi.

La difficoltà della prima parata di giovedì forse non sarà stata tecnica, ma farla così a freddo, dopo meno di un minuto di gioco, non è da tutti.
comincio a pensare che nel cambio ci abbiamo guadagnato.
se comincia a parare pure qualche rigore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2011, 07:09
Non mi nascondo :DD
Purtroppo non ho visto la partita perche' ero (  :( ) vicinissimo a Zurigo (Lucerna) ma ho visto gli highlights sulla televisione svizzera quando sono rientrato in camera dalla cena di lavoro. (Leggevo lazionet durante la cena e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale...)
Per quanto io non credo sia eccezionale come alcuni di voi lo definiscono*, sicuramente mi sta sorprendendo in piu' di qualche aspetto. Tutti sanno che io ero contentissimo con Muslera. Fino ad oggi, per me, ha portato qualcosina in piu' rispetto a quello che avrebbe fatto Musli, anche se queste come sapete sono tutte chiacchiere puramente teoriche e impossibili da provare. Io dicevo che in Italia gliene preferivo 6 o 7 (i soliti nomi), ma oggi e' sicuramente all'altezza dei migliori.
Per me ci sono due motivi, il primo e' l'incredibile voglia che ha. Quello che gli e' successo l'anno scorso lo ha evidentemente segnato. Lavora durissimo e gioca con la bava alla bocca. L'altro e' che (seppure fosse sempre stato un buon portiere, altrimenti non sarebbe arrivato in Nazionale - come Curci  :pp ) i portieri variano in prestazioni piu' degli altri giocatori, e lui sembrerebbe stia vivendo un anno ispiratissimo. Ci sono esempi a valanga di portieri sensazionali alcuni anni e terribili altri.

Me ne sto innamorando, da innamorato di Musli, e la cosa mi piace tanto.  :band1:

*Leggete le pagelle di Pikkio dopo Cagliari. Non e' tutto oro quello che luccica, e ancora commette errori principalmente in situazioni in cui decide di non uscire per motivi misteriosi. Fra i pali pero' si sta dimostrando ottimo (certamente non perfetto, ma non ero io quello che cercava la perfezione) e, quando esce, eccellente anche in uscita. Da' carica ai compagni ed e' davvero affidabile. Per me era calato al derby e in quella dopo ma tra Cagliari e, a quanto leggo, Zurigo, si e' decisamente ripreso.
In che cosa gli era superiore Peruzzi?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
In che cosa gli era superiore Peruzzi?
Marchetti è un portiere vero e forte, ma io ho visto esordire, per caso, un diciottenne Peruzzi ad un Prato-riomma di coppa italia. Un mostro già a quella età. Non sono possibili confronti con nessuno dei portieri attualmente in attività.
Invece ritengo giusto cominciare già a fare un confronto con il ns. precedente difensore tra i pali, musly, e non c'è storia. Forse è vero che marchtti ha acquistato in grinta per via dell'anno di epurazione, ma nei risultati della lazio c'è molto di lui. Di sicuro è il ruolo in cui ci siamo rinforzati di più insieme a quello di centravanti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Mai avuto dubbi su Marchetti, secondo me superiore a Muslera, ma evitiamo paragoni con Peruzzi, uno dei più grandi che abbia mai visto

biko

*
Lazionetter
* 6.630
nessun paragone...ma Peruzzi faceva cose grandiose con un atteggiamento quasi distaccato...come quell'ipotetico cartone animato, dove se ne sta appoggiato a rifarsi le unghie, per poi allungare il braccio e fermare la palla con una mano sola...con indifferenza... 8)

mi piace Marchetti...giovedì ha salvato Zauri...che diversamente avrebbe subito un tracollo che,onestamente, non avrebbe meritato...infatti quello svarione lo avrebbe definitivamente "ucciso" così...quasi non ce lo ricordiamo.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Grandissima prestazione contro lo Zurigo; se avessimo preso goal al primo minuto che partita sarebbe stata?
Poi altri due interventi determinanti nell'arco dei 90 minuti (uno su una cappella di Zauri...ma questo è un altro discorso). Per me si sta rivelando un acquisto ottimo e se va avanti così, a giugno difenderà i pali della nazionale.
Vai Federico  :ssl

Nesta idolo

Visitatore
Da quando ho letto del suo possibile arrivo sono stato uno dei pochi insieme ad altri 6-7 utenti ad esserne contento e felice e a "sponsorizzarlo". L'ho sempre elogiato e difeso (rileggetevi i miei post se non mi credete) da attacchi ingiusti che gli sono stati rivolti.
Conosco le qualità umane, caratteriali e tecniche di Federico non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto bene (e può fare ancora meglio, voglio sottolinearlo). Avendolo visto 2 stagioni a Cagliari.
Purtroppo tante persone scrivono o parlano di giocatori senza neanche conoscerli o avendolo visti solo un paio di partite dando di conseguenza, giudizi superficiali ed approssimativi.
L'Importrante era far ricredere e "zittire" queste persone ;) e dimostrare il tuo grande valore! :band1: :band1: :band1:
Forza Federico continua così che sei un gran portiere. :band1: :band1: :band1:

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
anche io inizialmente ero una vedova di Muslera,che ritengo un portiere molto forte,purtroppo per noi e per lui molto discontinuo,capace di sfoderare prestazioni da 10 in pagella (basti pensare a Palermo lo scorso anno o a Pechino in supercoppa),come la prestazione con papera evidentissima (a Torino con la compartecipazione di Cavanda e Del nero).Marchetti dopo le prime partite in cui l'ho visto molto insicuro,forse dovuto al fatto che l'anno di inattività si è fatto sicuramente sentire,l'ho visto dare una sicurezza a compagni e tifosi stessi che non avvertivo dai tempi di Peruzzi.il paragone tra quest'ultimo e il nostro però,temo non possa esser fatto,perchè ritengo Peruzzi il miglior portiere al mondo nella storia del calcio nelle uscite basse,ed uno dei migliori 10 di sempre nella storia per il complesso delle altre caratteristiche.
Detto questo,ritengo il Marchetti attuale uno dei migliori portieri del campionato,meritevole di esser preso in considerazione per la Nazionale insieme a Buffon,De Sanctis e Sorrentino..
SFL!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Io ho ancora negli occhi i due gol nell'Inter nella famosa partita del 5 maggio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io ho ancora negli occhi i due gol nell'Inter nella famosa partita del 5 maggio

quella partita è storia a se, i giocatori entrarono molli in campo, a parte Poborsky e Gresko per loro.

Di Peruzzi, mi ricordo una parata su Toni (quando giocava alla Fiorentina), nel mezzo dell'area di rigore si gira come un fulmine per un tiro a botta sicura. Angelone si stende con la mano sx e la mette in angolo. Me lo ricordo così nitidamente perchè ero in Nord e è successo davanti a me. Con Peruzzi si aveva la sensazione che il goal arrivasse per caso. Che Portiere

hankmoody

Visitatore
sempre pensato fosse molto più forte di muslera (che rispetto a lui è migliore solo coi piedi, ma il portiere deve innanzitutto parare), sono contento di vedere che un po' per volta sta convincendo tutti a suon di prestazioni.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scusate l'OT, ma Muslera come sta andando in Turchia?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque piace tanto alle tifose.

Discussione precedente - Discussione successiva