Non mi nascondo

Purtroppo non ho visto la partita perche' ero (

) vicinissimo a Zurigo (Lucerna) ma ho visto gli highlights sulla televisione svizzera quando sono rientrato in camera dalla cena di lavoro. (Leggevo lazionet durante la cena e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale...)
Per quanto io non credo sia eccezionale come alcuni di voi lo definiscono*, sicuramente mi sta sorprendendo in piu' di qualche aspetto. Tutti sanno che io ero contentissimo con Muslera. Fino ad oggi, per me, ha portato qualcosina in piu' rispetto a quello che avrebbe fatto Musli, anche se queste come sapete sono tutte chiacchiere puramente teoriche e impossibili da provare. Io dicevo che in Italia gliene preferivo 6 o 7 (i soliti nomi), ma oggi e' sicuramente all'altezza dei migliori.
Per me ci sono due motivi, il primo e' l'incredibile voglia che ha. Quello che gli e' successo l'anno scorso lo ha evidentemente segnato. Lavora durissimo e gioca con la bava alla bocca. L'altro e' che (seppure fosse sempre stato un buon portiere, altrimenti non sarebbe arrivato in Nazionale - come Curci

) i portieri variano in prestazioni piu' degli altri giocatori, e lui sembrerebbe stia vivendo un anno ispiratissimo. Ci sono esempi a valanga di portieri sensazionali alcuni anni e terribili altri.
Me ne sto innamorando, da innamorato di Musli, e la cosa mi piace tanto.

*Leggete le pagelle di Pikkio dopo Cagliari. Non e' tutto oro quello che luccica, e ancora commette errori principalmente in situazioni in cui decide di non uscire per motivi misteriosi. Fra i pali pero' si sta dimostrando ottimo (certamente non perfetto, ma non ero io quello che cercava la perfezione) e, quando esce, eccellente anche in uscita. Da' carica ai compagni ed e' davvero affidabile. Per me era calato al derby e in quella dopo ma tra Cagliari e, a quanto leggo, Zurigo, si e' decisamente ripreso.