Citazione di: Kalle il 15 Giu 2010, 14:32
Ma volentieri...
Vorrei tanto Marchegiani tra i dirigenti della Lazio è uno dei pochi ex giocatori che mi darebbe affidamento.
Direttore Generale, oppure Direttore Tecnico.
Secondo me tare potrà essere un buon DS lo scotto del noviziato lo ha già passato, si sta creando una sua area di lavoro e una serie di contatti soprattutto in sud america.
Come ha fatto l'Inter con Branca la Lazio lo può fare con Tare.
Peruzzi non mi convince molto come DT. Men che meno Marino come DS.
C'è comunque sicuramente bisogno di qualcuno. Spero che lo sappia anche Lotito.
Toh.. Dialogando si scopre che non siamo lontani.
Marchegiani è uno dei miei miti da sempre, è una figura che infonde tranquillità e fiducia, ma sappiamo che ha altri progetti nella vita.
Anche su Tare sono d'accordo ma, come ho scritto tempo fa, lo allontanerei (a scopo preventivo e non punitivo) da Formello. Ha occhio, canali giusti fuori dall'Italia, ma è troppo legato al presidente e non è amato dallo spogliatoio. Tra l'altro in alcune situazioni, dito puntato a Zarate e litigio con Spalletti, è un po' troppo testa calda (ben lontano dalla pacatezza misurata ma decisa di Luca Marchegiani) e mediaticamente non è intrigante (nel calcio di oggi conta anche questo).
Peruzzi invece, se lo spogliatoio è d'accordo, mi sembra la figura giusta per raccordare squadra e società. Ovvio che se Peruzzi rinuncia, perché allettato da proposte migliori, Lotito deve ingaggiare immediatamente un'alternativa.
La cosa, però, che più mi preoccupa è la tempistica. A giugno gli ingranaggi di una società devono essere belli che avviati quindi: o siamo in ritardo, come al solito, o Lotito sta sottovalutando il problema e pensa che stiamo a posto così.