Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Siccome soffro delle sindrome dei nomi sbagliati...  ;) mi innervosisce proprio :=)) mi spiegate perchè tutti continuano a chiamarlo MOBIDO?!?!?
ma è così difficile rispettare il nome di una persona? per non parlare del TATA GONZALEZ....ma naturalmente è diventato GONZALES....

COMUNQUE SEMPRE FORZA LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Diakitè è meglio averlo davanti che dietro..... :pp

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Scialoja il 22 Nov 2011, 13:12
Diakitè è meglio averlo davanti che dietro..... :pp
scurrile  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: asteN_A. il 22 Nov 2011, 11:13
E anche questa è un opinione tua e personalissima..null'altro !!

A me della gran tecnica del brasiliano del milan, importa poco o nulla, il difensore deve marcare, cannavaro era il numero uno sull'uomo, manco Nesta era meglio di lui quando doveva sradicare un pallone dal piede di una punta avversaria, eppure, il napoletano, non sapeva manco stoppare una palla.

Ripeto, il difensore deve fare il difensore, tecnica ed impostazione, sono parametri extra che innalzano la capacità complessiva, ma se po sei tecnico e "scappelli" spesso e volentieri sull'uomo, come fa il milanista, l'ago della bilanca non è che lo smuovi più di tanto.

Diakitè deve solo "sgrezzarsi", lo può fare solo giocando, ma permettimi di dirti che le caratteristiche del grande difensore, non sono così nettamente a favore del milanista, per me (e qui si torna sul soggettivo) quanto a mezzi fisici, tra i due non c'è paragone, il nostro ije magna in testa !!

Se Diakitè avesse avuto la fortuna di non perdere 3 anni per continui infortuni , adesso potevamo fare un paragone sereno a parità di partite disputate.

Facciamo così, ne riparliamo quando il nostro avrà disputato l'intero campionato da titolare ;)

AsteN, sono tutte opinioni, però....dai non regge il confronto. E' come se ti dicessi che per me Kozak oggi vale Ibrahimovic, è un'opinione si, ma sbagliata.
Thiago Silva non è solo bravo coi piedi, anche come difensore puro è fortissimo, poi ha personalità e sa guidare la difesa.
Diakitè a me piace sin dall'esordio contro la Fiorentina ed ho più volte scritto che con me sarebbe sempre titolare.
Questo però non mi deve far perdere il contatto con la realtà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
T.Silva è il più forte al mondo nel ruolo , non scherziamo.
Detto questo , a me Diakite piace molto , se fosse stato in una squadra tedesca/inglese sarebbe stato titolare fisso richiesto da tutti.
Per me la nostra coppia titolare è Dias - Diakite , senza dubbio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono uno di quelli che a Modibo non ha mai dato un'oncia di speranza (il paragone OGGI con Thiago Motta manco lo commento).
Ora ha fatto una prestazione eccellente e una buona, in condizioni difficili. Praticamente senza errori (forse e' rimasto un po' indietro su un fuorigioco a Napoli ma senza esito).

Se continua cosi' evidentemente sara' fra quegli errori clamorosi che io come allenatore avrei fatto, lo ammetto senza difficolta' (l'altro e' Brocchi, che quando e' arrivato pensavo avremmo messo in naftalina e portato come mascotte in giro per l'italia). L'avrei dato via in Francia almeno due anni fa, per farlo giocare e divertire.
Se Reja dimostra di aver avuto ragione avremo fatto un acquisto coi baffi, perche' di un centrale forte abbiamo un bisogno disperato.

est1900

Visitatore
Ripeto (e secondo me è oggettivo, non perchè lo dico io ma perchè lo dice qualunque tecnico al mondo): Thiago Silva è un mostro. Per me il più forte al mondo con Piquè e Vidic (Samuel è in parabola discendente).
E lo è non solo dal punto di vista tecnico. Anche come difensore puro.
Il senso della posizione, dell'anticipo, della chiusura in velocità.
Cavolo, mi pare davvero di paragonare con Kozak con Ibra!
Ciò detto, spero che Diakitè migliori col tempo. Ma sarebbe già molto se mantenesse questo standard, perchè vorrebbe dire che avremmo trovato un centrale su cui fondare la difesa del futuro (post Dias e Biava).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 22 Nov 2011, 15:58
Io sono uno di quelli che a Modibo non ha mai dato un'oncia di speranza (il paragone OGGI con Thiago Silva (EDIT: Silva :roll: ) manco lo commento).
Ora ha fatto una prestazione eccellente e una buona, in condizioni difficili. Praticamente senza errori (forse e' rimasto un po' indietro su un fuorigioco a Napoli ma senza esito).

Se continua cosi' evidentemente sara' fra quegli errori clamorosi che io come allenatore avrei fatto, lo ammetto senza difficolta' (l'altro e' Brocchi, che quando e' arrivato pensavo avremmo messo in naftalina e portato come mascotte in giro per l'italia). L'avrei dato via in Francia almeno due anni fa, per farlo giocare e divertire.
Se Reja dimostra di aver avuto ragione avremo fatto un acquisto coi baffi, perche' di un centrale forte abbiamo un bisogno disperato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 22 Nov 2011, 16:11
...Thiago Silva è un mostro.

Nun ve preoccupate, pure il buon Thiago Silva qualche pecca ce l'ha. Però per me Diakite è meglio di barzagli e bonuccci messi insieme.
Però, tuttavia................Mobido Diakite:"quella non è mia sorella!" Per me è già sul mercato. :=))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Il  paragone ibra e kozak non calza affatto.

Farei il paragone tra Klose ed ibra, questo calza più di quello di JSV,sicuri che sia più forte lo svedese ? tra i due scegliereste sempre e comunque ibra? A me il Klose visto, mi fa pensare che tra i due, ad oggi, per un discorso di completezza e di costanza, se dovessi avere solo uno dei due tra le mie fila, sceglierei il tedesco.

Su silva, credo parliate per partito preso, sempre per i 3 anni disputati da titolare dal brasiliano accanto ad un mostro sacro (lui si che lo è, non silva, ottimo difensore e nulla più, infatti in nazionale manco è sempre titolare, che gran mostro...) quante partite gli avete visto giocare ?

Che il paragone ad oggi sia improponibile (per tutti tranne per me ;)), l'ho scritto anch'io nel post successivo, mancano all'appello 3 anni di attività !!

Che il milanista sia bravo sull'uomo, mi spiace, vuol dire due cose :

1) che l'avete visto giocare poco.
2) che non sentite molto spesso i commenti dei tifosi milanisti, quando sanno che nesta non possa giocare al suo fianco. Pure Negro pareva un fenomeno...

Ps. ripeto prima di crear polemica, questo è il mio punto di vista e non voglio assolutamente asserire sia giuso mentre il vostro sbagliato ;) ci mancherebbe :) spero che il tempo mi dia ragione, ma può sicuramente darmi torto, so di esser l'unico a pensarla in questo modo..chi vivrà vedrà ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: asteN_A. il 23 Nov 2011, 12:00
Il  paragone ibra e kozak non calza affatto.

Farei il paragone tra Klose ed ibra, questo calza più di quello di JSV,sicuri che sia più forte lo svedese ? tra i due scegliereste sempre e comunque ibra? A me il Klose visto, mi fa pensare che tra i due, ad oggi, per un discorso di completezza e di costanza, se dovessi avere solo uno dei due tra le mie fila, sceglierei il tedesco.

Su silva, credo parliate per partito preso, sempre per i 3 anni disputati da titolare dal brasiliano accanto ad un mostro sacro (lui si che lo è, non silva, ottimo difensore e nulla più, infatti in nazionale manco è sempre titolare, che gran mostro...) quante partite gli avete visto giocare ?

Che il paragone ad oggi sia improponibile (per tutti tranne per me ;)), l'ho scritto anch'io nel post successivo, mancano all'appello 3 anni di attività !!

Che il milanista sia bravo sull'uomo, mi spiace, vuol dire due cose :

1) che l'avete visto giocare poco.
2) che non sentite molto spesso i commenti dei tifosi milanisti, quando sanno che nesta non possa giocare al suo fianco. Pure Negro pareva un fenomeno...

Ps. ripeto prima di crear polemica, questo è il mio punto di vista e non voglio assolutamente asserire sia giuso mentre il vostro sbagliato ;) ci mancherebbe :) spero che il tempo mi dia ragione, ma può sicuramente darmi torto, so di esser l'unico a pensarla in questo modo..chi vivrà vedrà ;)

AsteN, il paragone tra Klose e Ibra non c'entra nulla con quello tra Diakitè e Thiago Silva.
Klose è un campione affermato quanto lo svedese se non di più, se avessero la stessa età varrebbero lo stesso anche economicamente.
Nemmeno io scambierei Klose con Ibra, ma questo c'entra poco.
A questo punto il paragone dovremmo farlo tra Dias e Thiago Silva ed anche li sceglierei, dimenticando la carta d'identità, Andrè.
Kozak l'ho messo perchè è in condizioni simili a Diakitè. Giovane, usato poco dal tecnico se non per stretta necessità, sempre pronto o quasi a dare il suo contributo nel momento del bisogno (l'anno scorso Kozak è stato il nostro miglior attaccante come media gol).
Nonostante ciò trovo improbabili paragoni con giocatori affermati, che hanno la possibilità di dimostrare il lorovo valore da titolari in squadre come il Milan ad esempio, e che finora hanno fatto benissimo.
Thiago Silva non è un mostro, è semplicemtente un difensore moderno, tra i più bravi al mondo.
I mastini sull'uomo non ci sono più, i Cannavaro per intenderci, perchè nelle giovanili ormai insegnano la marcatura a zona.
Nesta stesso è l'esempio perfetto di difensore moderno, un fenomeno che era tre spanne sopra Silva, ma che in marcatura qualche difettuccio lo palesava anche lui.
Poi rispetto in pieno la tua opinione e spero tu possa aver ragione, ma ad oggi non la condivido...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 23 Nov 2011, 12:29
AsteN, il paragone tra Klose e Ibra non c'entra nulla con quello tra Diakitè e Thiago Silva.
Klose è un campione affermato quanto lo svedese se non di più, se avessero la stessa età varrebbero lo stesso anche economicamente.
Nemmeno io scambierei Klose con Ibra, ma questo c'entra poco.
A questo punto il paragone dovremmo farlo tra Dias e Thiago Silva ed anche li sceglierei, dimenticando la carta d'identità, Andrè.
Kozak l'ho messo perchè è in condizioni simili a Diakitè. Giovane, usato poco dal tecnico se non per stretta necessità, sempre pronto o quasi a dare il suo contributo nel momento del bisogno (l'anno scorso Kozak è stato il nostro miglior attaccante come media gol).
Nonostante ciò trovo improbabili paragoni con giocatori affermati, che hanno la possibilità di dimostrare il lorovo valore da titolari in squadre come il Milan ad esempio, e che finora hanno fatto benissimo.
Thiago Silva non è un mostro, è semplicemtente un difensore moderno, tra i più bravi al mondo.
I mastini sull'uomo non ci sono più, i Cannavaro per intenderci, perchè nelle giovanili ormai insegnano la marcatura a zona.
Nesta stesso è l'esempio perfetto di difensore moderno, un fenomeno che era tre spanne sopra Silva, ma che in marcatura qualche difettuccio lo palesava anche lui.
Poi rispetto in pieno la tua opinione e spero tu possa aver ragione, ma ad oggi non la condivido...

JSV scrivevo che calzava di più quello con Klose, per paragone tra caratteristiche e valore...senza calcolare chi è affermato e chi meno.

Per me, e ripeto per me, a Diakitè, per stare senza problemi ai livelli di silva mancano all'appello i tre anni di malanni fisici.
Che il paragone è improponibile per tutti, è palese, personalmente quando paragono i nostri giocatori con gli altri, già sono poco obiettivo, peerò, ad oggi, tra silva e Diakitè non vedo questo abisso, anzi, tra i due, a livello di marcatura, Diaki per me (sempre ripeto per me) gli mangia in testa.
Ho sotto gli occhi le cappellate di silva e quelle di Diaki, quelle del milanista non sono nè di posiszione nè di irruenza, dunque li ha dentr, il nostro se si sgrezza li può limare, sono un imite recuperabile, il milanista non li ha proprio, non ha la marcatura come caratteristica pura.

Ibra ha una valutazione personale su Diakitè e anche su Chiellini, chiedete a lui se preferisce esser marcato da sti due nominati o da silva...vedete cosa vi risponde !!

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Asten, posto che è inutile proseguire perchè tanto la vediamo diversamente, aggiungo che Thiago Silva ha avuto malanni fisici ben peggiori di quelli di Diakitè (tubercolosi).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2011, 12:49
Asten, posto che è inutile proseguire perchè tanto la vediamo diversamente, aggiungo che Thiago Silva ha avuto malanni fisici ben peggiori di quelli di Diakitè (tubercolosi).

Parlano le presenze per lui, la tubercolosi, non è più grave(calcisticamente) di quando sta per un anno fermo che t'hanno rotto tutto quel  che c'è da rompere in un gamba,

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Anche stasera grande prestazione, acquista sempre più sicurezza! Dai Diaky continua così

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tyler87 il 26 Nov 2011, 23:20
Anche stasera grande prestazione, acquista sempre più sicurezza! Dai Diaky continua così

Concordo: stasera lui e anche Stankevicius non hanno fatto rimpiangere la coppia titolare.
Peccato che un avolta trovate valide alternative al centro a tradire sia proprio uno dei pochi titolari in campo, Radu.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Lo sapevo che prima o poi sarebbe venuto fuori. Per me il grosso punto debole dietro ora e' Radu. Se il City lo vuole bisogna incartarglielo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Russotto il 26 Nov 2011, 23:33
Lo sapevo che prima o poi sarebbe venuto fuori. Per me il grosso punto debole dietro ora e' Radu. Se il City lo vuole bisogna incartarglielo.

Radu è il prossimo pezzo che bisogna vendere per fare cassa. E bisogna farlo prima che le altre squadre si accorgano delle cattive prestazioni, magari riusciamo a farci 15 milioni di euro

Discussione precedente - Discussione successiva