Citazione di: NandoViola il 23 Nov 2011, 14:46
andrè, stiamo facendo il 15° censimento in Italia, anno domini 2011, beh a me sono arrivati i moduli col vecchio indirizzo in cui risiedevo.
mugliera è andata in municipio a richiedere dei nuovi moduli, non ce l'hanno, dicono che passeranno loro... 
dico, online no eh? è troppo complicato mettere un .pdf, lo compilo e te lo rimando?
e parliamo di censimento nazionale, con tanto di multe etc: nun te lamentà.
Giusé, stamo sempre a fa lo steso discorso.
Io dico che la merda é ovunque, voi dite che sta solo in Italia. Pare un disco rotto. Io so anni che ve invito a venire.
Se ve racconto quello che passo io ve fate Porta San Sebastiano-Divino Amore ringraziando la madonna che online nun ce sta niente. E che nun ce stanno i pdf.
Perché almeno poi, una persona con cui te la puoi prendere ce sta, io invece co chi me incazzo ? col computer ?
A me ieri una m'ha detto che so otto anni che l'assicurazione sanitaria non mi rimborsa niente perché il computer non sa scegliere tra le due assicurazioni sanitarie. Dici, sei fortunato, c'hai due assicurazioni sanitarie. Corcazzo. Ce ne ho una sola. L'altra é finita nel 2002.
Eh ma guardi, il computer dice cosi'...Che poi non solo blocca me, ma blocca pure mia figlia. Dice, vabbé, ma é lo stesso problema, corcazzo, mia figlia manco era nata nel 2002. E' il computer che lo dice.
Due assicurazioni sanitarie so 8 anni che bussano alla porta dell'inps francese, una per cancellare il mio nome, l'altra per dare il mio nome. Alla prima l'INPS dice che non possono perché c'é un'altra mutua che chiede di dare il mio nome, all'altra l'INPS dice che non possono perché c'é un'altra che sta cancellando il mio nome.
Tutto questo da 8 anni.
Kafka je fa un raspone a due mani a questi.
E non é un [...] che butta il censimento nei cassonetti, so soldi miei che so iti per aria.
Ovviamente la colpa non é di nessuno. Del computer eventualmente. Magari dell'Italia.
Parli dell'indirizzo ? Voi sapé quanto so intelligenti i computer con gli indirizzi ?
A me l'anno scorso m'hanno chiamato dall'ufficio personale perché il fisco voleva fare una mora del mio stipendio perché non avevo pagato una tassa di 1000 euro che manco sapevo che esistesse. Una tassa fondiaria sull'appartamento. Che se famo er conto de quanto pagamo noi de tasse l'isola felice ve la sbattete sulla punta del pisello.
Solo che l'hanno mandata al vecchio indirizzo (come vedi lo fanno ovunque), poi non avendo trovato nessuno l'hanno rimandata una seconda volta sempre allo stesso vecchio indirizzo. Errare é umano, perseverare é burocrazia.
Dici, vabbé, basta che vanno a vedé che quando ho cambiato indirizzo, vanno a controllà tutti i pezzi di carta che ho riempito per cambiare indirizzo, in piena regola. No, nun ce riescono. Nun c'arrivano.
Lo sai perché ? Perché questa tassa era destinata a Madame Andrea xxxxxxxxxx.
Ora, tu me conosci, se c'é una certezza che c'ho nella vita é che so un Monsieur Andrea xxxxxxxxxx e non un Madame. E loro cercavano una Madame, non un Monsieur.
Questo je ha bloccato il computer e il cervello, non sapevano come fare.
Che fanno ? Je vié in mente de cercà nelle dichiarazioni dei redditi. là trovano l'indirizzo della mia agenzia, smettono de fasse er problema de Monsieur e Madame e via con la messa in mora.
Stimortacciloro. Me volevano pure fa pagà la multa.
E' colpa del computer, sempre del computer. Mica loro.
Pero' la cosa fica non é tanto quella, la cosa fica é che sta famosa tassa che inviavano all'indirizzo vecchio era per l'appartamento all'indirizzo nuovo. C'era scritto sull'intestazione sulla cedola.
Cioé, stimoriammazzati, la risposta ce l'avevano sotto gli occhi fin dal primo momento e manco so stati capaci de abbassalli pe legge ndo abitavo. L'indirizzo nuovo dove abito stava li, bello scritto in chiare lettere fin dal primo secondo. E sti rincojjjioniti se so trasformati in sherlock holmes delle mie tasche per trovare una Madame Andrea XXXXX a cui chiede sta tassa.
Er computer volete ?
Famo che vivo nell'isola felice va.
Me l'ha detto er computer.
Ridemo pe nun piagne.