Avete fiducia nella nostra dirigenza?

Aperto da Spartano, 29 Mag 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi con l'attuale dirigenza si può sperare in un futuro da protagonisti? (Lotta scudetto per intenderci)

Decisamente sì
Sì se si avrà una struttura societaria più efficiente
Al massimo si potrà andare in Europa League
Decisamente no

James Ford

*
Lazionetter
* 48
íl secondo e terzo anno (il primo non lo prendo in considerazione) la societá aveva lavorato bene, era partita dal niente e aveva tirato fuori una buona squadra, con giocatori giovani e di proprietá fino ad arrivare in champions...poi per motivi che non capisco si é preferito non fare il tanto famigerato salto di qualitá. L'anno dopo fu un mezzo disastro. Il quinto anno nonostante un campionato inguardabile eravamo riusciti a vincere un trofeo. Ottimo, si torna a parlare del solito salto di qualitá...niente e si rischia la B

Credo che alla lunga il rapporto con i giocatori sia andato pian piano deteriorandosi, ogni anno abbiamo perso i pezzi migliori, gente che ha fatto di tutto pur di andare via. Non voglio entrare nel merito di chi a torto o ragione, sta di fatto che gente come Berhami, De Silvestri,Pandev,Liverani se ne sono andati sbattendo la porta. Altri sono rimasti e il rapporto con la societá é pessimo (Ledesma) per non parlare di dissidenti ed epurati vari che ogni anno hanno animato le stagioni della Lazio.

Del mercato non mi interessa, puoi prendere un giocatore sconosciuto che si rileva un gran giocatore oppure prendere uno affermato che stecca clamorosamente. Giudicare é sempre difficile
.
Peró non mi fido del modo in cui questa societá si rapporta con i giocatori, le sensazioni che ogni anno escono fuori dallo spogliatoio peggiorano sempre di piú e nel mondo lavorativo i rapporti umani sono fondamentali. Se sei str...o ma paghi bene vai avanti, se hai pochi soldi ma sei onesto puoi andare avanti...ma se sei str...o e non c'hai nemmeno un euro non vai da nessuna parte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: James Ford il 16 Giu 2010, 14:10
...

Semplicemente, grazie per questo intervento, da lodare per equilibrio, rigore e precisione di analisi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
íl secondo e terzo anno (il primo non lo prendo in considerazione) la societá aveva lavorato bene, era partita dal niente e aveva tirato fuori una buona squadra, con giocatori giovani e di proprietá fino ad arrivare in champions...poi per motivi che non capisco si é preferito non fare il tanto famigerato salto di qualitá. L'anno dopo fu un mezzo disastro. Il quinto anno nonostante un campionato inguardabile eravamo riusciti a vincere un trofeo. Ottimo, si torna a parlare del solito salto di qualitá...niente e si rischia la B

Credo che alla lunga il rapporto con i giocatori sia andato pian piano deteriorandosi, ogni anno abbiamo perso i pezzi migliori, gente che ha fatto di tutto pur di andare via. Non voglio entrare nel merito di chi a torto o ragione, sta di fatto che gente come Berhami, De Silvestri,Pandev,Liverani se ne sono andati sbattendo la porta. Altri sono rimasti e il rapporto con la societá é pessimo (Ledesma) per non parlare di dissidenti ed epurati vari che ogni anno hanno animato le stagioni della Lazio.

Del mercato non mi interessa, puoi prendere un giocatore sconosciuto che si rileva un gran giocatore oppure prendere uno affermato che stecca clamorosamente. Giudicare é sempre difficile
.
Peró non mi fido del modo in cui questa societá si rapporta con i giocatori, le sensazioni che ogni anno escono fuori dallo spogliatoio peggiorano sempre di piú e nel mondo lavorativo i rapporti umani sono fondamentali. Se sei str...o ma paghi bene vai avanti, se hai pochi soldi ma sei onesto puoi andare avanti...ma se sei str...o e non c'hai nemmeno un euro non vai da nessuna parte.

Hai descritto molto meglio di tanti altri la situazione attuale della nostra Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

.

Intervento veramente equilibrato e sereno.
Ti quoto totalmete nel giudicare il primo anno, così come il secondo e il terzo (ti garantisco che dovetti scrivere molti post all'epoca in risposta a gente che si lamentava..).

Non capisco però il passaggio sulla perdita dei pezzi migliori.

Ledesma adesso dice che vuole rimanere e che é contento e se l'anno scorso ci furono attriti sappiamo anche perché e cioè che anche lui e il suo procuratore, oltre che NOI, volevano fare il famoso salto di qualità.

Behrami mi pare sia stato ottimamente sostituito da Lichtsteiner, ricordo nitidamente che dopo l'inizio scoppiettante della Lazio 2008/2009 di Valon si ricordavano in pochi, forse solo Delio che lo apprezzava e lo apprezza molto, anche perché, colpa di Lotito o non colpa di Lotito, l'articolo 17 lo abbiamo conosciuto con questa buona ala, presa e valorizzata dalla serie B.

De Silvestri ti imploro di non considerarlo un "pezzo migliore". E' stato ceduto a buon prezzo ed era un ragazzo che, dopo 90 minuti a Bucarest per il preliminare di C.L. ebbe a dire, invece di parlare della partita, del suo contratto, che andava rivisto al più presto..E che dopo l'arrivo dello svizzero..voleva essere titolare, parole sue.

Ora io non sono come Lotito (moralità, etc...), però uno così preferisco giochi nella Florentia e non nella mia squadra.

Liverani chiediamoci perché ha sbattuto la porta. A naso direi che non rientrava nel tetto d'ingaggio imposto all'epoca (tetto addirittura non contestato neanche dagli oppositori di Lotito). In più arrivò Ledesma.
(p.s.: a onor del vero mi sarebbe piaciuto anzichenò vederli giocare insieme..per me una coppia ben assortita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Giu 2010, 15:37
...

Premesso che i tuoi interventi hanno il sapore della tempesta magnetica - un dispositivo utilizzato dalla security presidenziale della Casa bianca con cui nel raggio di un chilometro saltano tutte le comunicazioni -, in gran parte mi trova d'accordo.
Quanto ci si sforza di affermare da parte di molti - tra i quali [...]mente lo scrivente - è che nel momento in cui un rapporto non può proseguire per l'interesse manifestato dal giocatore ad andare presso altri club, l'obiettivo della società è allora quello di conseguire il massimo del ritorno economico, nel quadro della necessaria valorizzazione del cartellino, essenziale per una società in autofinanziamento come la nostra.

Nei casi da te citati questo è accaduto in buona misura con De Silvestri - che anche a me andava poco a genio per le sue dichiarazioni roboanti di un giocatore che non mi hai fatto stropicciare gli occhi -, senza dimenticare i casi Oddo e Mudingay, ma poi ci fermiamo lì.
La tecnica di negoziazione del presidente è arcinota. Lo sfiancamento dell'avversario, ma ultimamente l'ambiente sembra aver adottato delle contromisure e se togliamo un paio di società in Italia, la Lazio è attivissima soltanto in certe zone del pianeta calcistico, di solito nella periferia.
Non serve citare i casi perché tanto sono a tutti noti, mentre per quanto concerne il tempismo beh anche su questo punto mi sembra ingeneroso per la pazienza dei netter citare l'argomento.

PS Da altre parti hai dichiarato che preferisci "altri interlocutori", non sapevo di essere il tuo antilotitiano preferito.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: robylele il 16 Giu 2010, 15:37

La perdita dei pezzi migliori, per me, è rappresentata dal totale smembramento anno dopo anno del centrocampo.

Tralasciando il primo anno, per oggettive difficoltà, il nostro centrocampo è cosi mutato:

2005-2006

Berhami    Dabo     Liverani     Cesar/Mauri

2006-2007

Mudingayi/Berhami      Ledesma        Mutarelli

Mauri/Jimenez

2007-2008

Mudingayi/Dabo           Ledesma        Mutarelli/Berhami

Mauri/Meghni

2008-2009

Brocchi/Dabo               Ledesma          Mauri/Matuzalem

2009-2010

Brocchi/Firmani           Ledesma/Baronio        Mauri/Matuzalem

Allo stato attuale, poi ti ritrovi con lo stesso centrocampo con Ledesma, unico affidabile, che è un'incognita.

In pratica quasi ogni anno è stato cambiato centrocampo. L'ideale era tenere il centrocampo che arrivò in CL e aggiungere giocatori più forti che sostituissero mano a mano i titolari. Invece i titolari sono stati sostituiti da altri titolari (o presunti tali) e in questo modo la panchina è rimasta composta da gente abbastanza scarsa...siamo rimasti senza ricambi.

Senza considerare che il centrcampo che arrivò in CL (ma il discorso si potrebbe allargare a tutta la squadra) era composto da gente abbastanza giovane. Ora il più giovane è Ledesma che ha 27 anni.

De Silvestri, seppur non è un fenomeno, ha comunque 22 anni.
Kolarov, se viene venduto, è un altro che ci lascia a 25 anni.
Behrami c'ha lasciato a 23 anni.
Mudingaiy a 26-27.

Di giovani ci sono rimasti Zarate, Muslera, Lichtsteiner, Radu, Diakitè e Foggia (se restano gli ultimi 2 e non sono neanche titolari).

Ann

*
Lazionetter
* 55
io sono davvero contenta del Presidente Lotito.

Vero che all'inizio ha lavorato meglio, ma visti i chiari di luna della Lazio prima di lui, me lo tengo stretto, anche perchè 2 coppe ce le siamo portate a casa e detto tra noi, non mi sembra una cosa da poco.
Rendiamoci anche conto che a parte Morattti che spende e spande, Berlusconi ha chiuso le borse al Milan, la roma è indebitata e di fatto sta su una polveriera, le altre società non è che siano messe benissimo...quindi mettendo da parte i voli pindarici di trovare qualcuno che investa centinaia di milioni per fare della Lazio una società da primi posti in classifica e tenendo i piedi per terra, pensando a quello che si rischierebbe se la società finisse in mano a chissà chi...mi tengo Lotito senza ombra di dubbio, sperando in qualche sforzo da parte sua, per evitarci una stagione thriller come questa.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Ann scusa se te lo dico, ma non hai capito.
Se rileggi bene gli interventi precedenti (e i topic nel forum) non troverai nessuno che chiede il magnate al posto di Lotito, perchè siamo tutti ben consci del fatto che in un momento di crisi economica nessuno vuole investire in un'azienda, quella del calcio, che non produce utili.

L'unica cosa che si chiede, in regime di autofinzanziamento, è che le poche risorse a disposizione vengano ben spese e che si adotti un comportamento più professionale nella gestione di una delle società calcistiche più importanti d'Italia quotata in borsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Cara Ann, benvenuta! 

Un'avvertenza: se parli così ti danno della lotitiana, epiteto coniato da un noto conduttore romano, spesso alle prese con spiriti, U.F.O., numeri propiziatori e dèmoni..

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 16 Giu 2010, 16:19
L'unica cosa che si chiede, in regime di autofinzanziamento, è che le poche risorse a disposizione vengano ben spese e che si adotti un comportamento più professionale nella gestione di una delle società calcistiche più importanti d'Italia quotata in borsa.
non chiediamo tanto e neppure dovrebbe essere troppo difficile da realizzare, se Lotito riuscisse a  controllare il suo ingombrante ego.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 16 Giu 2010, 16:22

Un'avvertenza: se parli così ti danno della lotitiana, epiteto coniato da un noto conduttore romano, spesso alle prese con spiriti, U.F.O., numeri propiziatori e dèmoni..

Invece se si muove una critica anche argomentandola si viene subito etichettati come antilotitiani, disfattisti o peggio ancora romanisti......

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
io sono davvero contenta del Presidente Lotito.

Vero che all'inizio ha lavorato meglio, ma visti i chiari di luna della Lazio prima di lui, me lo tengo stretto, anche perchè 2 coppe ce le siamo portate a casa e detto tra noi, non mi sembra una cosa da poco.
Rendiamoci anche conto che a parte Morattti che spende e spande, Berlusconi ha chiuso le borse al Milan, la roma è indebitata e di fatto sta su una polveriera, le altre società non è che siano messe benissimo...quindi mettendo da parte i voli pindarici di trovare qualcuno che investa centinaia di milioni per fare della Lazio una società da primi posti in classifica e tenendo i piedi per terra, pensando a quello che si rischierebbe se la società finisse in mano a chissà chi...mi tengo Lotito senza ombra di dubbio, sperando in qualche sforzo da parte sua, per evitarci una stagione thriller come questa.
per prima cosa benvenuta.  :)
dopodiche'...
non sono d'accordo con quasi nulla di cio' che hai scritto.
sai che c'e', che molti di quelli che, come me, contestano l'attuale gestione societaria lo fanno non tanto perche' vorrebbero un investimento maggiore da parte dell'azionista di maggioranza (il che peraltro non sarebbe nemmeno una cosa scandalosa, eh), quanto per la gestione stessa, i modi, gli atteggiamenti, le prese di posizione.
In poche parole per lotito. Non tanto per le sue limitatezze economiche ( che peraltro essendo la Lazio in autogestione non contano niente).

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: MagoMerlino il 16 Giu 2010, 16:24
non chiediamo tanto e neppure dovrebbe essere troppo difficile da realizzare, se Lotito riuscisse a  controllare il suo ingombrante ego.

Basterebbe che il presidente si occupasse solamente della parte economica e gestionale della società, inserendo nei quadri dirigenziali due figure professionali di spicco, come indicato nel topic ristrutturazione societaria.

Che poi, ma questa è una mia personalissima idea, sono sicuro che anche dal lato economico Lotito potrebbe fare di più. E' stato abile nel ridurre i debiti, abbattendo i costi, ma dal lato dei ricavi è stato fatto poco e niente.
Se si eliminano i ricavi derivanti dalle partecipazioni in CL, in EL e per le vittorie delle coppe, che sono ricavi non ricorrenti (come diceva il buon FK), non sono state create altre fonti di ricavo che possano permettere alla Lazio di ridurre, anche se mimimente, il gap di spesa con le strisciate e le cacche.
Vedremo anche i frutti che daranno i Lazio Style e la Lazio Marketing in generale...è ancora troppo prematuro per poter giudicare.

Ann

*
Lazionetter
* 55
prima di tutto...ciao a tutti...ricambio i saluti  :)
capisco benissimo quello che volete dire, sopratutto riguardo al fatto che il denaro potrebbe essere gestito meglio e certe situazioni pure...chiaro che a volte il Presidente ha delle uscite o prende delle posizioni come dire...un pò colorite...e a volte addirittura controproducenti per la Lazio...detto ciò...quello che volevo spiegare col mio post che a me Lotito e lo ripeto (fa pure rima)...va benissimo, ancora meglio se si circondasse di collaboratori validi professionalmente (uno dei suoi problemi infatti è che è troppo tifoso) io lo capisco, ma lo vorrei più tranquillo....però vorrei anche aggiungere che anche i tifosi devono fare la loro parte e al di là del diritto sacrosanto di criticare e sottolineare quello che non ci sta bene, trovo un errore gravissimo mettersi contro la società e di fatto contro la Lazio per esempio non abbonandosi allo stadio...ci sono altri modi, non autolesionistici, per protestare e dire la propria senza penalizzare la squadra.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
capisco benissimo quello che volete dire, sopratutto riguardo al fatto che il denaro potrebbe essere gestito meglio e certe situazioni pure...chiaro che a volte il Presidente ha delle uscite o prende delle posizioni come dire...un pò colorite...e a volte addirittura controproducenti per la Lazio...detto ciò...quello che volevo spiegare col mio post che a me Lotito e lo ripeto (fa pure rima)...va benissimo, ancora meglio se si circondasse di collaboratori validi professionalmente (uno dei suoi problemi infatti è che è troppo tifoso) io lo capisco, ma lo vorrei più tranquillo....però vorrei anche aggiungere che anche i tifosi devono fare la loro parte e al di là del diritto sacrosanto di criticare e sottolineare quello che non ci sta bene, trovo un errore gravissimo mettersi contro la società e di fatto contro la Lazio per esempio non abbonandosi allo stadio...ci sono altri modi, non autolesionistici, per protestare e dire la propria senza penalizzare la squadra.

Parole sante...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
capisco benissimo quello che volete dire, sopratutto riguardo al fatto che il denaro potrebbe essere gestito meglio e certe situazioni pure...chiaro che a volte il Presidente ha delle uscite o prende delle posizioni come dire...un pò colorite...e a volte addirittura controproducenti per la Lazio...detto ciò...quello che volevo spiegare col mio post che a me Lotito e lo ripeto (fa pure rima)...va benissimo, ancora meglio se si circondasse di collaboratori validi professionalmente (uno dei suoi problemi infatti è che è troppo tifoso) io lo capisco, ma lo vorrei più tranquillo....

Posto solo questa parte del tuo intervento, non trovi di essere un po in contraddizione?
Dici che Lotito ti va bene e poi elenchi una serie di errori fatti dal presidente, o situazioni che vorrestigestite meglio....

Ann

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: matador72 il 16 Giu 2010, 17:00

Posto solo questa parte del tuo intervento, non trovi di essere un po in contraddizione?
Dici che Lotito ti va bene e poi elenchi una serie di errori fatti dal presidente, o situazioni che vorrestigestite meglio....

Lotito mi va non bene ma benissimo dal punto di vista della serietà e di una sicurezza economica da non sottovalutare di questi tempi, penso che lui ci tenga lontano da certi rischi vedi i dirimpettai...poi è chiaro che tutto si può migliorare...anche la Juve per esempio nonostante i soldi spesi, per non parlare del Real Madrid, hanno ampiamente dimostrato che nel calcio moderno non importa quanto spendi ma COME spendi e per spendere bene devi avre un direttore sportivo che si intenda di calcio e che si sappia muovere bene sul mercato, nonchè una rete di osservatori che vada in giro per il mondo a scovare talenti e sopratutto (questo per me è il punto focale), un settore giovanile ben curato...da questo punto di vista mi aspetto qualcosa da Lotito anche perchè certe situazioni (vedi Ledesma e Pandev), al di là di chi ha ragione o torto, devono essere gestite con professionalità e non con la "pancia".

MagoMerlino

Visitatore
Lotito mi va non bene ma benissimo dal punto di vista della serietà e di una sicurezza economica da non sottovalutare di questi tempi, penso che lui ci tenga lontano da certi rischi vedi i dirimpettai...poi è chiaro che tutto si può migliorare...anche la Juve per esempio nonostante i soldi spesi, per non parlare del Real Madrid, hanno ampiamente dimostrato che nel calcio moderno non importa quanto spendi ma COME spendi e per spendere bene devi avre un direttore sportivo che si intenda di calcio e che si sappia muovere bene sul mercato, nonchè una rete di osservatori che vada in giro per il mondo a scovare talenti e sopratutto (questo per me è il punto focale), un settore giovanile ben curato...da questo punto di vista mi aspetto qualcosa da Lotito anche perchè certe situazioni (vedi Ledesma e Pandev), al di là di chi ha ragione o torto, devono essere gestite con professionalità e non con la "pancia".
Non fa una piega.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ann mia cara Ann
insomma è criticabile in molti punti, in altri migliorabile, però a te va non bene ma benissimo. Insomma, veste bene per il resto è un disastro, ma tutto sommato possiamo tenercelo.
E poi una curiosità. Quale è il modo, non autolesionistico, per protestare e dire la propria senza penalizzare la squadra visto che:
- lo stadio vuoto non si può fare altrimenti si priva la squadra dell'importante apporto della tifoseria (per altri versi criticato e considerato inconsistente perché troppo presa dalle beghe interne) ed infatti secondo autorevoli ed attentissimi netters avremmo pareggiato con la Fiorentina per lo scarso sostegno dei pochi presenti;
- gridare improperi e insulti al presidente non è giustificabile è ovvio, ma rivolgergli il celebre canto "A valmontone vacce te" si può fare?
- non abbonarsi alla Lazio sarebbe un comportamento che ci metterebbe contro la società.

Cosa facciamo allora?
Un sit-in pacifico e non violento davanti ai cancelli di Formello?
Lo sciopero del Borghetti?
La panolada?

Fammi sapere. :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465

Bene Ann,

e rispetto a questi punti fondamentali nella gestione societaria : a grandi linee, cosa pensi che possa cambiare nei prossimi 2 anni rispetto a quanto avvenuto negli ultimi.. facciamo.. 4 ?

Hai avuto segnali recenti di un ravvedimento, di un impercettibile cambio di rotta rispetto al passato ?

Oppure, dopo 6 anni di presidenza, in che misura intendi concedere ulteriore tempo sufficiente alla presidenza prima di dire che Lotito non ti va più benissimo ma neanche bene ? 

Discussione precedente - Discussione successiva