Vergogna!

Aperto da skizzo87, 01 Dic 2011, 23:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: kiraly il 01 Dic 2011, 23:47
il tuo commento invece fa palesare la tua incompetenza ...

la dirigenza è responsabile delle cose belle e di quelle brutte, di aver fatto un organico con un centrocampo carente, dove tra i titolari e prime riserve c'è uno che gioca 10 partite l'anno, uno che ha 36 anni, un mediano albanese che solo il nostro dt ha visto come di valore ...
è responsabile di tenere un allenatore che è bravo a difendersi e stop, per cui accetta i limiti evidenti di tutto questo ...

tu sei il classico netter che corre al pc quando si perde per snocciolare le tue Verità. Sei da serie B insomma, esattamente come Lorik Cana e Cissè versione Makinwa.

la Lazio é oggettivamente una buona squadra e di questo va dato atto a chi l'ha costruita. Quindi sarebbe bene che ti attenessi alla mediocre partecipazione alla E.L., senza avventurarti in discorsi generali troppo impegnativi.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Iker77 il 01 Dic 2011, 23:53
E come te sbaji. Quando vinci la società non ha ovviamente nessun merito, quando non vinci è colpa di Lotito che , evidentemente, oggi come nelle altre gare ha fornito una prestazione scialba.
Riesci a dire contemporaneamente che hai fuori mezzo centrocampo però la colpa è della società che dovrebbe comprare tanti giocatori da mettere su un plotone più che una rosa. I giocatori si infortunano, giovani o vecchi che siano. Fatti un giro per le altre squadre e guarda quanti e chi sono (o sono stati) fuori per infortunio. E' un'attenuante solo parziale per il tecnico, quando l'undici che manda in campo crea il nulla assoluto come oggi.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Registrato
La colpa grave dell'allenatore è stata quella di non mettere in campo la formazione migliore possibile...ancora più grave il fatto di non aver rimediato ai palesi errori iniziali facendo finta di non vedere cosa stava accadendo in campo..

Ma stica22i del Novara (mica la juve, l'inter, il milan..il novara!!). In un campionato dove non abbiamo urgente bisogno di punti sta partita non poteva essere affrontata così. Voglio vede in che modo verrà preparata quella con lo Sporting (dove potevi manda pure la primavera e far riposare tutti per il campionato).

Competizione gestita malissimo. Personalmente credo che si possa ancora passare il turno ma non ce lo meriteremmo.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Io parole pesanti come "vergogna" me le tengo per occasioni più importanti. E quasi mai il calcio c'entra qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.649
Registrato
Citazione di: Re-cecconi il 01 Dic 2011, 23:53
Ragazzi ma prima di bollare Cana non è meglio vederlo nel suo ruolo? O meglio, con accanto un giocatore che imposti e abbia i piedi? Cana stasera è stato messo li per fare il frangiflutti se si tratta di impostare si sapeva che era scarso e non poteva farlo lui. Oltretutto la lazio dei primi 70 minuti non si muoveva e per un centrocampista diventa dura. Nelle squadre in cui giocava Marsiglia, Sunderland e Galatasaray faceva il mediano, la passava a chi aveva piu piedi di lui e si concentrava sul suo lavoro, rubare palloni. Se stasera ce da criticare qualcuno è reja che l'ha messo in campo a fare il regista.
a me sembra scarso su tutti i fronti,è proprio di una o due categorie inferiori

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Potrebbe anche essere che Reja, indispettito per l'acquisto di uno come Cana praticamente l'opposto del centrocampista che serviva, lo abbia fatto giocare per evidenziare quanto sia controproducente. E far capire al duo Lotito-Tare che Lorik è una frana e a gennaio ci vorrebbe uno un po' meglio. Un pochino. :x

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: est1900 il 01 Dic 2011, 23:59
Sì ma allora, gioco a parte, Reja avrà dei meriti quando si vince o no?
No perchè il giochino è noto: se vinci è per merito di Klose, Hernanes o Marchetti.

Sì, fondamentalmente. Perchè il gioco della Lazio negli ultimi 25 metri è affidato alle invenzioni e alle intuizioni dei singoli. Non è nessun giochino. Io di Reja prendo i risultati e non mi vanno bene ma benissimo. Oggi mi sarei accontentato di un gol di naso di Konko al 93esimo. Invece ho assistito al solito pianto che non ha portato neanche al risultato pieno, più che mai indispensabile.

Senza fare un discorso generale: mi chiedo e chiedo. Nelle condizioni in cui eravamo, con questa squadra e contro questo rivale, era lecito attendersi uno spettacolo più decoroso di quello offerto? Oppure abbiamo fatto il massimo? C'è qualcuno in grado di spiegarmi come è stata impostata la gara odierna? Io ho visto 70 minuti assolutamente sconcertanti ed altri 20 altrettanto osceni in cui , al contrario dei primi, sono arrivate alcune palle gol più o meno casuali. Ma io non faccio testo, evidentemente, perchè sono prevenuto nei confronti dell'allenatore. Perciò lo chiedo a voi.
Le partite si possono anche pareggiare o perdere, per carità, sono il primo a dirlo senza dover andare a caccia di colpevoli. Ma non giocando come oggi, per diamine, non giocando come oggi, in una gara dall'importanza capitale.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Citazione di: PARISsn il 01 Dic 2011, 23:09
un altra cosa va' detta...sbolliamo la rabbia e ragioniamo...con questa rosa...infortunati a manetta che si susseguono...senza sapere se la societa' potra' o vorra' investire a gennaio...andare avanti era davvero faticoso...alla  nostra portata certo ma faticoso...tenete conto che sti' stessi 11 scesi in campo oggi...con l'unica aggiunta di Ledesma...giocheranno altre 4 partite in 20 giorni...la butto la' come provocazione..chi scambierebbe l'uscita dalla coppa..con 12 punti nelle prossime 4 partite e poi a gennaio ci si pensa ?? io firmerei...ma non me linciate eh!!!

ahahah quindi ci dobbiamo concentrare in campionato per arrivare in Europa League dalla quale puntualmente ti fai buttare fuori al primo turno? fantastico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 02 Dic 2011, 00:22
Potrebbe anche essere che Reja, indispettito per l'acquisto di uno come Cana praticamente l'opposto del centrocampista che serviva, lo abbia fatto giocare per evidenziare quanto sia controproducente. E far capire al duo Lotito-Tare che Lorik è una frana e a gennaio ci vorrebbe uno un po' meglio. Un pochino. :x

Ecco svelato l'arcano , grazie. Si può chiudere qui la discussione.

(io non so se ve rendete conto de quello che scrivete).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 02 Dic 2011, 00:22
Potrebbe anche essere che Reja, indispettito per l'acquisto di uno come Cana praticamente l'opposto del centrocampista che serviva, lo abbia fatto giocare per evidenziare quanto sia controproducente. E far capire al duo Lotito-Tare che Lorik è una frana e a gennaio ci vorrebbe uno un po' meglio. Un pochino. :x

Alla Lazio serviva un'alternativa a Brocchi, ovvero un'alternativa ad un incontrista, e Cana è un incontrista puro. Brocchi sarà anche più dinamico ma l'incontrista è un centrocampista difensivo, e Cana è ottimo in difesa; Brocchi sarà anche discreto tecnicamente, ma essendo un incontrista di ruolo è molto raro che faccia la differenza in attacco, l'importante è che la faccia in difesa, e Cana la differenza in difesa la fa.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 00:29
Sì, fondamentalmente. Perchè il gioco della Lazio negli ultimi 25 metri è affidato alle invenzioni e alle intuizioni dei singoli. Non è nessun giochino. Io di Reja prendo i risultati e non mi vanno bene ma benissimo. Oggi mi sarei accontentato di un gol di naso di Konko al 93esimo. Invece ho assistito al solito pianto che non ha portato neanche al risultato pieno, più che mai indispensabile.

Senza fare un discorso generale: mi chiedo e chiedo. Nelle condizioni in cui eravamo, con questa squadra e contro questo rivale, era lecito attendersi uno spettacolo più decoroso di quello offerto? Oppure abbiamo fatto il massimo? C'è qualcuno in grado di spiegarmi come è stata impostata la gara odierna? Io ho visto 70 minuti assolutamente sconcertanti ed altri 20 altrettanto osceni in cui , al contrario dei primi, sono arrivate alcune palle gol più o meno casuali. Ma io non faccio testo, evidentemente, perchè sono prevenuto nei confronti dell'allenatore. Perciò lo chiedo a voi.
Le partite si possono anche pareggiare o perdere, per carità, sono il primo a dirlo senza dover andare a caccia di colpevoli. Ma non giocando come oggi, per diamine, non giocando come oggi, in una gara dall'importanza capitale.

Perdonami ma tutte le squadre non possono prescindere dal talento dei loro attaccanti.
Ibra, Eto'o, Di Natale.
Tutti giocatori che spostano una partita o una stagione.
La Lazio oggi ha fatto pietà per almeno 70' (per me anche di più).
Ma gioco a parte, credo sia mancata la mentalità, la tigna.
Certe partite le vinci col carattere, con la tempra della grande squadra più che con lo schemino da lavagnetta.
Questo, assieme alla scellerata partita di andata col Vaslui, è stato l'errore commesso in questa EL.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: LeTissier il 02 Dic 2011, 00:10
Competizione gestita malissimo. Personalmente credo che si possa ancora passare il turno ma non ce lo meriteremmo.

Ecco, se proprio vogliamo mettere un punto a questa partecipazione in Europa League , parliamo di questo. La gara dell'Olimpico contro i romeni è il manifesto della superficialità con cui l'allenatore ha approcciato la competizione. Dopo tre gare ufficiali, per giove tre, contando anche il faticosissimo preliminare contro gli impronunciabili macedoni, ha schierato una squadra di seconde linee che ha portato al risultato che , ad oggi, compromette il nostro passaggio del turno. Gli esperimenti, i turn over massicci , si fanno a risultato acquisito, - vedi lo Sporting che già alla quarta gara si è potuto permettere di mandare in campo la squadra B- e non all'inizio del torneo. Quel pareggio ci condanna; un pareggio ottenuto con Zauri in campo ed un 4-4-2 sperimentale. Metti la formazione tipo , fagliene 4 e ti sei tolto una rivale.
Gestita male, malissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: est1900 il 02 Dic 2011, 00:42
Perdonami ma tutte le squadre non possono prescindere dal talento dei loro attaccanti.
Ibra, Eto'o, Di Natale.
Tutti giocatori che spostano una partita o una stagione.
La Lazio oggi ha fatto pietà per almeno 70' (per me anche di più).
Ma gioco a parte, credo sia mancata la mentalità, la tigna.
Certe partite le vinci col carattere, con la tempra della grande squadra più che con lo schemino da lavagnetta.
Questo, assieme alla scellerata partita di andata col Vaslui, è stato l'errore commesso in questa EL.

Io penso che si riesca a distinguere facilmente una squadra che gioca da una che non gioca aldilà degli interpreti che fanno la differenza. Penso che uno spettatore neutrale che avesse visto la Lazio oggi, non avrebbe difficoltà a dire di aver assistito ad uno spettacolo terrificante: una palla gol in 75 minuti, prima della fagiolata finale.
Io di squadre che faticano così tanto in fase di costruzione, ne vedo veramente poche, tre tutti i campionati, a tutti i livelli, anche con mezzi tecnici decisamente inferiori.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2011, 23:45
Qual'è il problema se adesso serve il "miracolo" per la qualificazione? A quanti importa dell'Europa League?


A me! Visto che in campionato NON si può competere per la vittoria di un qualcosa ci restano, come obiettivi, Coppa Italia ed Europa League.
E uno dei due è praticamene andato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
i non gol / o pochi gol sono dovuti all'assenza di gioco,
di costruzione della manovra offensiva.

Mai una sovrapposizione per mettere il compagno di crossare decentemente.
mai un taglio ,mai un caxxo di niente in fase offfensiva.L'inventiva dei singoli la fa da padrone e quando non sono in giornata,escono le partite come quelle di ieri.

E la colpa è di uno solo. Reja

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.322
Registrato
A me bastava solo che ce lo dicevano prima.
In maniera sincera e senza giri di parole.
A noi nun c'annava de giocalla sta coppa.
Allenatore, dirigenti e giocatori, ci dicevano :
"Guardate cari tifosi, nun ve scaldate troppo, nun fate sforzi, non uscite prima dal lavoro per scapicollarvi a casa per vedere le partite, non fate gli esagerati che ve mettete in viaggio per venire a vederci in una landa desolata in mezzo ai Carpazi, che a noi, de giocà sta coppa nu ce va".
Me sarebbe sembrato più onesto da parte loro.

Me sarei portato pure un'altra muta di maglie, magari con altri colori e senza stemma, che la Lazio quando deve andare in campo ci deve andare sempre per vincere, non per fare i figuranti.
Va detto, ora, oggi, che questa campagna d'Europa é stata più che mediocre. Forse vergogna é una parola esagerata, ma se usata con prudenza io la utilizzerei.
Dici, ora concentriamoci sul campionato.
Pe fa che ? Cioé, o vinciamo lo scudo o arriviamo fra le prime tre, perché nun me venite a di che se arriviamo tra il quarto e il sesto posto rigiochiamo un'altra volta l'Europa League. Nun ce va.
A sto punto rinunciamo, fin da adesso.

Io, se serve a qualcosa, rinuncio fin da ora.
Il prossimo anno se andiamo in Europa League manco me le guardo le partite.

Limortacciloro.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Dic 2011, 23:14
io invece penso che il probema sia il manico e viene fuori nei momenti più importanti....assenza di gioco e assenza di idee...non mi sembra che Klose Lulic Dias Konko Radu Bava Diakitè Gonzalez Hernanes siano pipponi...che poi la squadra è costruita male è una cosa diversa

Assolutamente daccordo : assenza di gioco e assenza di idee e organizzazione,  e poi si tiene Cana in campo
che e' solo un interditore aspettando che il Vaslui ci attacchi ...... e invece siamo noi che attacchiamo nel
secondo tempo e quindi lo facciamo con un uomo in meno.   Poi siamo anche molto confusi, Radu che passa
la palla del fallo laterale a Sculli che e' marcato da 3 di loro, passaggi sbagliati e altro.      Ci sono errori di
formazione ma anche concettuali :  non si mette fuori Cisse' ma si fa uscire Lulic sperando nel goal matto
di Sculli che a volte ha segnato, poi far entrare lo spilungone Kozac a 5 minuti dalla fine mi sa proprio di
disperazione.             Reja deve rimanere;  ma in panchina sarebbe meglio metterci un altro ..... e forse in
campionato ci sta dicendo molto bene rispetto ai valori dei giocatori e del loro impiego.      Chiaro come il
sole che senza Mauri (o chi per lui) si combina poco, .... e si sente la mancanza di Ledesma dietro.
   

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2011, 07:50
A me bastava solo che ce lo dicevano prima.
In maniera sincera e senza giri di parole.
A noi nun c'annava de giocalla sta coppa.
Allenatore, dirigenti e giocatori, ci dicevano :
"Guardate cari tifosi, nun ve scaldate troppo, nun fate sforzi, non uscite prima dal lavoro per scapicollarvi a casa per vedere le partite, non fate gli esagerati che ve mettete in viaggio per venire a vederci in una landa desolata in mezzo ai Carpazi, che a noi, de giocà sta coppa nu ce va".
Me sarebbe sembrato più onesto da parte loro.

Me sarei portato pure un'altra muta di maglie, magari con altri colori e senza stemma, che la Lazio quando deve andare in campo ci deve andare sempre per vincere, non per fare i figuranti.
Va detto, ora, oggi, che questa campagna d'Europa é stata più che mediocre. Forse vergogna é una parola esagerata, ma se usata con prudenza io la utilizzerei.
Dici, ora concentriamoci sul campionato.
Pe fa che ? Cioé, o vinciamo lo scudo o arriviamo fra le prime tre, perché nun me venite a di che se arriviamo tra il quarto e il sesto posto rigiochiamo un'altra volta l'Europa League. Nun ce va.
A sto punto rinunciamo, fin da adesso.

Io, se serve a qualcosa, rinuncio fin da ora.
Il prossimo anno se andiamo in Europa League manco me le guardo le partite.

Limortacciloro.

Io non sono convinto che non gli andasse di giocarla. Anzi.
A mio avviso tutto l'opposto. Il progetto di quest'anno all'inizio puntava anzitutto a vincere l'EL.
Per questo ieri c'era tutto quel nervosismo in campo (battibecco Reja-Klose) e nelle dichiarazioni successive.
Secondo me, come si evince dalle parole di Hernanes, il girone abbordabile ci ha paradossalmente giocato contro: l'abbiamo sottovalutato, al posto di chiuderlo subito ci siamo ridotti a giocare ieri la partita decisiva a -10° e con il nervosismo a 100 e la frittata è fatta.

Capita a chi non sa gestire il doppio impegno. Difendo SEMPRE Reja, ma secondo me in questo caso si denota la sua inesperienza in tal senso. Le coppe devi saperle gestire a 360°: preparazione atletica diversa, preparazione psicologica diversa, gestione dei giocatori diversa.
Non è un dramma, ma adesso dobbiamo mantenere la calma (noi tifosi in primis) perché la cosa è più delicata di quanto sembri.
Come dicevo prima secondo me questa Lazio puntava molto sulla EL e uscire in questo modo potrebbe avere ripercussioni più profonde di quel che crediamo sul campionato: nello spogliatoio, in campo, a livello societario (sul piano del mercato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2011, 07:50

Pe fa che ? Cioé, o vinciamo lo scudo o arriviamo fra le prime tre, perché nun me venite a di che se arriviamo tra il quarto e il sesto posto rigiochiamo un'altra volta l'Europa League. Nun ce va.
A sto punto rinunciamo, fin da adesso.


Allora conviene arrivare settimi..se non riesci a passare manco il girone di uefa n'do vai in champions???...manco arrivi a Fiumicino!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Gianluko il 01 Dic 2011, 23:28
Ah, che bel pienone stasera.
E quanta gente soddisfatta!

Buonanotte, va.

Ti quoto in tutto e aggiungo, che bello veder rispuntare fuori dall'oblio dove si erano nascocti tanti netters.....
Buona giornata.

Discussione precedente - Discussione successiva