Avete fiducia nella nostra dirigenza?

Aperto da Spartano, 29 Mag 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi con l'attuale dirigenza si può sperare in un futuro da protagonisti? (Lotta scudetto per intenderci)

Decisamente sì
Sì se si avrà una struttura societaria più efficiente
Al massimo si potrà andare in Europa League
Decisamente no

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Giu 2010, 12:55
P.s.: non so chi ha coniato questa frase stolta, ma credo abbia problemi.

Io neanche so con precisione chi è l'originale creatore di quello slogan. L'ho sentito spesso in bocca a gente impegnata in attività commerciali nel settore dell'abbigliamento ... Ma sarò maligno io, come sempre, peraltro.

Anche i disamorati per troppo amore (così andiamo avanti di un paio di post: ti do una mano) li capisco poco, ma lì la frase appare più autentica.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: robylele il 17 Giu 2010, 12:40
Sono d'accordo, anzi la percentuale sarà pure il 70%... :D

ma come la vedi una frase così sgangherata:  restituisci la Lazio ai laziali?

più che uno slogan mi pare una frase sciocca e ritengo tu possa essere d'accordo, al di là delle critiche sacrosante.
ma si' hai anche ragione, pero' spesso sono un modo veloce per semplificare un concetto.
e' anche vero che molti ripetono frasi che hanno sentito in giro o per radio, ma in ogni caso bisognerebbe tentare di capire che alla base c'e' sempre un'insoddisfazione verso la gestione societaria.
basta non prenderli alla lettera.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: asLomaMelda il 17 Giu 2010, 11:56
ammetto che in tutta la mia vita non ho mai sentito pronunciare cosi' tante volte la parola "slogan" che da quando ti sei iscritto al forum. in media la metti nel 50% dei tuoi post.

si', uso spesso questa parola per mettere in evidenza l'assenza di argomentazione ci alcune critiche/contestazioni.

ma mica e' una parolaccia, no? dicesi slogan: una frase memorabile e intesa per essere facilmente memorizzabile. e' usata in un contesto politico o commerciale, come espressione ripetitiva di un'idea o di un proposito.

la ripetitivita' e' evidente, il proposito e' palese (Lotito vattene)... e riguardop il contesto politico/commerciale...  :twisted: :twisted: :twisted:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Giu 2010, 12:59

disamorati per troppo amore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sto rivalutando la frase "restituisci la Lazio ai laziali". Sì, mi pare più intelligente..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 17 Giu 2010, 13:04
si', uso spesso questa parola per mettere in evidenza l'assenza di argomentazione ci alcune critiche/contestazioni.

ma mica e' una parolaccia, no? dicesi slogan: una frase memorabile e intesa per essere facilmente memorizzabile. e' usata in un contesto politico o commerciale, come espressione ripetitiva di un'idea o di un proposito.

la ripetitivita' e' evidente, il proposito e' palese (Lotito vattene)... e riguardop il contesto politico/commerciale...  :twisted: :twisted: :twisted:

Secondo me è il contrario visto che sei tutti il più delle volte che scrivi "Slogan".

Se vengono fatte le stesse critiche da due anni circa, io non mi soffermerei sulla ripetitività, ma su chi commette gli stessi errori e non impara mai la lezione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 17 Giu 2010, 13:04

La usi spesso, quasi sempre, per non ribattere alle repliche di altri netter che magari ti mettono in difficolta' con le loro argomentazioni..

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Giu 2010, 13:55
La usi spesso, quasi sempre, per non ribattere alle repliche di altri netter che magari ti mettono in difficolta' con le loro argomentazioni..
ridurre un'opinione alla definizione slogan è un metodo semplice per delegittimare quell'opinione, senza dover perdere tempo a contraddirla nel merito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Giu 2010, 13:45
Secondo me è il contrario visto che sei tutti il più delle volte che scrivi "Slogan".

Se vengono fatte le stesse critiche da due anni circa, io non mi soffermerei sulla ripetitività, ma su chi commette gli stessi errori e non impara mai la lezione.
ti quoto tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: MagoMerlino il 17 Giu 2010, 13:57
ridurre un'opinione alla definizione slogan è un metodo semplice per delegittimare quell'opinione, senza dover perdere tempo a contraddirla nel merito.

In politica usano lo stesso metodo per deligittimare un'opinione.

Ma al posto di "slogan" utilizzano "strumentalizzazione"

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Torniamo in topo mettendo da parte gli slogan. Da un mese ho creduto che Lotito, complci gli errori commessi, avesse davvero deciso di cambiare registro. A oggi però non vedo che le sole frenetiche trattative, il rincorrersi di nomi, l'acquisizione (peraltro presunta) dei soliti ignoti.
Mi dicono che Gonzalez, ad esempio, altro non sia che una tangente a Fonseca per Muslera ed altro. Vedo che Martinez (che speravo arrivasse) è ormai quasi fuori dalla nostra portata. Su Antonelli (mi dispiace ci sia dello scetticismo su di lui...) stiamo tergiversando come al solito.

Ho come l'impressione che stia pian piano riproponendosi il copione dell'altr'anno. Ancora ci spero, ma al raduno mancano ormai solo 13 giorni lavorativi. E ho detto tutto.....

P.S. - Come già detto in altre occasioni, l'abbonamento mio e di Jungeadler Lotito se lo può scordare almeno a luglio. Valuterò a settembre se rinnovarlo o meno.                     

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alteadler il 17 Giu 2010, 14:31

Mi dicono che Gonzalez, ad esempio, altro non sia che una tangente a Fonseca per Muslera ed altro.

Chi sono quelli che te lo dicono?

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore

Mi dicono che Gonzalez, ad esempio, altro non sia che una tangente a Fonseca per Muslera ed altro.
Si suppone..... speriamo di no..... tra l'altro entrambi, visto che stiamo contrattualizzando 2 giocatori, i primi due giocatori, due non sono certo delle precedenze, potrebbero esserlo.....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
...
Mi dicono che Gonzalez, ad esempio, altro non sia che una tangente a Fonseca per Muslera ed altro....

Chiaramente fonti vicine alla società o a Fonseca giusto?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: robylele il 17 Giu 2010, 14:34
Chi sono quelli che te lo dicono?

Citazione di: Jeffry il 17 Giu 2010, 15:13
Chiaramente fonti vicine alla società o a Fonseca giusto?

I nomi preferirei evitarli. Va bene se vi dico che sono una fonte societaria ed una giornalistica di primo livello (tanto per capisse non un untore delle aradio nè un antilotitiano per partito preso)? Diciamo, se vi va bene, che Gonzalez è una scommessa al pari di Adriano. S'era fatto male di brutto, Fonseca (il suo agente) cerca di rilanciarlo e prega Lotito di dargli una occasione. Ok?

Il che non vuol dire che sia una pipparsugo o uno scandalo. Solo che al posto di Brocchi (o assieme a lui) siamo tanti a sostenere che ci sarebbe voluta una certezza. Specie se Ledesma fa le valigie.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Sì però evitiamo di prendere per fatti certe voci , anche se le fonti dovrebbero essere autorevoli . Se le fonti non si possono dire (è pure normale che sia così il più delle volte) allora sarebbe meglio non dire niente

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Splash21 il 17 Giu 2010, 15:42
Sì però evitiamo di prendere per fatti certe voci , anche se le fonti dovrebbero essere autorevoli . Se le fonti non si possono dire (è pure normale che sia così il più delle volte) allora sarebbe meglio non dire niente
:oops: :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: alteadler il 17 Giu 2010, 15:38
I nomi preferirei evitarli. Va bene se vi dico che sono una fonte societaria ed una giornalistica di primo livello (tanto per capisse non un untore delle aradio nè un antilotitiano per partito preso)? Diciamo, se vi va bene, che Gonzalez è una scommessa al pari di Adriano. S'era fatto male di brutto, Fonseca (il suo agente) cerca di rilanciarlo e prega Lotito di dargli una occasione. Ok?

Il che non vuol dire che sia una pipparsugo o uno scandalo. Solo che al posto di Brocchi (o assieme a lui) siamo tanti a sostenere che ci sarebbe voluta una certezza. Specie se Ledesma fa le valigie.

Questo che hai scritto ora è una cosa differente dal dire "Gonzales è una tangente a Fonseca".
Quindi, fermo restando le fonti, di preciso cosa hanno detto?
E' una tangente?
E' una scommessa?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: Jeffry il 17 Giu 2010, 15:45
Questo che hai scritto ora è una cosa differente dal dire "Gonzales è una tangente a Fonseca".
Quindi, fermo restando le fonti, di preciso cosa hanno detto?
E' una tangente?
E' una scommessa?

Trovi ci sia molta differenza?

Discussione precedente - Discussione successiva