parliamo del "trattorante", ovvero del Jefe Restaurant di Isola Sacra, segnalato ottimamente da nino
quanto dice drake, lo sottoscrivo
Citazione di: Drake il 05 Set 2011, 10:56La cantina non offre una grandissima scelta, ma d'altronde non credo sia questo il punto di forza di questo locale, inoltre non avrebbe neanche tanto senso visto che comunque ti servono il vino nei classici bicchieri da trattoria, i prezzi sono validissimi considerando la qualità del cibo e la freschezza degli ingredienti utilizzati, anche se non mi sono sembrati propriamente da trattoria, quelli elencati sul loro sito, tra l'altro, non sono aggiornati, per esempio lo spaghetto con vongole limone e salmoriglio non costa 9 come riportato ma 10,50, detto questo devo aggiungere che questo locale merita sicuramente una visita, i loro piatti sono, oltre che molto buoni, veramente intriganti con le loro contaminazioni, e il cuoco che passa tra i tavoli per informarti sugli ingredienti e la preparazione del cibo ti fa capire quanta passione ci sia dietro la loro cucina, per quanto mi riguarda ho già deciso che ci tornerò per provare altre pietanze dal menu e se si confermerà su questi livelli lo aggiungerò senza esitazione ai miei preferiti.
ci siamo stati ieri a pranzo, complice un cambio di programma (dovevamo andare a pranzo con la mia famiglia ma mia madre si è fratturata una spalla cadendo...a noi due c'era rimasta la voglia di pesce e ci siamo ricordati della segnalazione
ninica)
cmq, abbiamo preso (scusate per il maiuscolo, ma li sto copiando dal sito):
- 3 antipasti (POLPETTINE DI TONNO E PESCATO ALLA FAVIGNANESE, TRUCIOLI DI CALAMARO CROCCANTE CON VERDURINE ALL'ANANAS, CAPONATINA DI POLIPETTO AL VINO ROSSO E SOYA)
- 2 primi (MEZZO TONNARELLO NERO CON PESCATO, BOTTARGA, E POMODORINI CONFIT, FETTUCCINA ALLA «CHECCA» CON SPIGOLA SCOTTATA E MAIONESE DI BASILICO)
- 1 secondo (GAMBERI SPADELLATI CON POMODORINI E ORIGANO SALTATI CON IL MIRTO)
- 2 dolci (OUTRAGEOUS HOT FUDGE BROWNIE, SORBETTO ARTIGIANALE ALLA PERA/ANICE)
- 1 minerale, 1/2 litro bianco della casa, 2 caffè
totale 78€.
onesto e ben speso, davvero
le polpettine di tonno erano sublimi
il truciolo di calamaro era fritto con pastella, imho, di farina di riso e le verdurine sottostanti erano assai sfiziose
la caponatina geniale
il mezzo tonnarello è stata una delle cose più buone che io abbia mai mangiato: molto forti i sapori, un piatto di carattere
il tonnarello alla checca era delicatissimo: ottimo contrasto con l'altro primo
i gamberi al mirto erano freschissimi ed erano serviti con patatine e lenticchie, per un contrasto sapido/dolce perfetto
ottimo, davvero
da tornarci per assaggiare anche altre cose che solo a leggerle...
http://www.jeferestaurant.com/menu.html