Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
A Natale si parte finamente! Appassionati di Lazio e di basket americano, venite tutti in questo topic!
Tutto quello che riguarda il mondo Nba: giocatori, squadre, mercato, partite, curiosità, etc.
Questo é il posto giusto!!! :DD

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
ma la regular season se la fanno sana o ci sono tagli al calendario standard?
vinca il migliore

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tanto per cominciare, leggete qui e godete!

http://www.sportando.net/ita/usa/nba/33289/nba_league_pass_gratis_da_natale_al_9_gennaio.html

Secondo: il lock-out è stata una fregatura totale, io speravo in un riequilibrio della situazione e invece avremo ancora squadre che spendono 90 e altre che spendono 50. Amarezza.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: papalliano il 13 Dic 2011, 13:09
era ora...
ma la regular season se la fanno sana o ci sono tagli al calendario standard?
vinca il migliore

Sarà da 66 partite anzichè 82, e finirà un paio di settimane dopo con consueto slittamento anche del calendario playoff.

Data la necessità di comprimere i tempi tutte le squadre avranno almeno 1 back-to back-to back, ossia 3 partite in 3 giorni consecutivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
St'anno si è rischiato ma un'accordo c'è stato.
Speriamo che Buffa torni a Sky per commentare la regular season, perchè se no per me non sarà la solita nba.

Allora pensiamo ai roster e alle trade:
Odom ai Mavericks, questa per me è una trade molto importante (soprattutto in chiave Lakers)
E si parla di un Chris Paul ai clippers!!! :o :o

Comunque manca poco...

Nesta idolo

Visitatore
Il Beli :oops: ha "rinnovato" con gli Hornets accettando l'offerta annuale di 3,4 milioni di dollari.

Nesta idolo

Visitatore
CP3 é ufficialmente un giocatore dei Los Angeles Clippers. Agli Hornets in cambio andranno Eric Gordon, Chris Kaman, Al Farouq Aminu e una prima scelta al draft 2012 :))

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Partite di preseason, vedo i tabellini di Clippers - Lakers. Aldilà del quintetto di grande livello dei Clippers, su quello di LA risulta aver giocato un certo M. World Peace. Sarà un rookie... controllo il profilo, ed invece no.

http://www.nba.com/playerfile/metta_world_peace/index.html

Sempre troppo avanti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 22 Dic 2011, 09:02
Partite di preseason, vedo i tabellini di Clippers - Lakers. Aldilà del quintetto di grande livello dei Clippers, su quello di LA risulta aver giocato un certo M. World Peace. Sarà un rookie... controllo il profilo, ed invece no.

http://www.nba.com/playerfile/metta_world_peace/index.html

Sempre troppo avanti!

"È un nome che parla di amore, di pace nel mondo [...] I bambini devono capire il concetto di pace nel mondo"

Ron Ron...un genio!!!

Nesta idolo

Visitatore
Intanto Andrea Bargnani, grande tifoso della Lazio (voglio sottolinearlo per chi ancora non lo sapesse) ventello nell'ultima delle 2 gare di preseason contro i Celtics...
E anche quest'anno gioca in una squadra di mxxxa :(  Povero Andrea :((

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.838
Speriamo che Howard vada ai Nets , cosi' avremmo un'altra mina vagante e una gran coppia con Deron-Howard dopo Paul-Griffin .
I Clippers secondo me quest'anno non faranno molta strada pero' prevedo delle partite spettacolari (previsione difficilissma , lo so :DD)

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 22 Dic 2011, 14:43
Speriamo che Howard vada ai Nets , cosi' avremmo un'altra mina vagante e una gran coppia con Deron-Howard dopo Paul-Griffin .
Non credo, purtroppo ieri si é fratturato il piede Brook Lopez. Uno dei pochissimi giocatori che poteva entrare nella trade con Orlando per Howard.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Un Like enorme per l'inizio della nuova stagione. Bella Miami, ma non ho capito quante colpe abbiano i Mavs. Grandi Clippers col trio Billups - Paul - Griffin. Buffa&Tranquillo mi mancavano.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Credo si debba aspettare la chiusura del "mercato" per poter esprimere i primi giudizi...soprattutto per squadre tipo i lakers che ovviamente non resteranno con questo roster.

Ps. Quando ho visto entrare il numero 15 con la scritta world peace sulla maglia sono stato a reidere per 10 minuti buoni...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bella partita di Denver. Bell'esperimento. Danilo milita nel migliore sistema, perfetto per lui.

Miami dovrebbe vincere a mani basse, Chicago è un ottima squadra, ma quesi due... Bisognerà vedere i Lakers post-trade, se no i loro prossimi sfidanti penso siano OKC...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
qualcuno comunichi all'nba che il league pass gratuito è illegale
poter vedere tutte le partite live, fino a quattro contemporaneamente, non va bene
la mia vita coniugale ne sta risentendo assai
e siamo solo al quarto giorno...

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ho visto Knicks-Celtics (con Dan Peterson che alla fine si era scaldato:"vuoi un pronostico? vuoi sapere il mio pronostico? overtime!" e invece overtime non è stato), certo i Celtics senza Paul Pierce perdono più di qualcosa... e comunque fosse mai che prima o poi sia l'anno dei Knicks?

(in realtà non so un cavolo delle "rose" delle squadre, a meno di quelle 2-3 che seguo di più; i Lakers, però, devo dire, m'hanno stancato, dopo più di un trentennio di tifo più o meno convinto: e mica è la Lazio, se potrà cambià squadra, no!?)

comunque bell'impatto, con quello che, vuoi o non vuoi, è il basket "vero"; sarà che da sempre io quello europeo -e l'italiano in particolare- non lo riesco proprio a vedè...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: stefy40 il 29 Dic 2011, 07:31
comunque bell'impatto, con quello che, vuoi o non vuoi, è il basket "vero";

Conosco gente che ti ucciderebbe per aver detto questo... :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 29 Dic 2011, 09:17
Conosco gente che ti ucciderebbe per aver detto questo... :)

Confermo! Io non lo seguo purtroppo da anni perche' non ho piu' tempo, ma ai tempi miei senza zona e con difese assurde questo non era considerato il vero basket, ma un circo meraviglioso. Non so se sia cambiato (ieri i Lakers hanno vinto grazie ad una grande difesa - secondo me se li snaturano non vincono piu') ma e' sicuramente UN basket non IL Basket.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2011, 09:19
Confermo! Io non lo seguo purtroppo da anni perche' non ho piu' tempo, ma ai tempi miei senza zona e con difese assurde questo non era considerato il vero basket, ma un circo meraviglioso. Non so se sia cambiato (ieri i Lakers hanno vinto grazie ad una grande difesa - secondo me se li snaturano non vincono piu') ma e' sicuramente UN basket non IL Basket.

E si...confermo e sottoscrivo. Bhè l'inserimento di molti giocatori international (come li chiamano loro), ha migliorato molto il "gioco". Le difese sono molto più organizzate e ci sono squadre che vincono sopratutto per le difese (Celtics e Spurs prima, Bulls adesso)
Io non amo alla pazzia il basket europeo come il basket USA, ma forse è più Basketball il primo che il secondo.

In NBA, sopratutto in regular season, vedi degli scempi assurdi (difensivamente, non ne parliamo), il tutto sommato a dei fischi che non arrivano mai o arrivano sempre, sopratutto contro/con le superstar.
In europa non c'è lo stesso talento ma devi lottare su ogni singolo pallone.
Bisogna dire che nei playoff, quando le partite diventano vere per tutti i 48 minuti, si vede veramente un basket a livello stellare, ma ciò non significa che sia IL basket. La finale di Eurolega ti dà la stessa adrenalina che ti dà una NBA finals. Certo che il circo intorno, gli aneddoti, e tutto quel ben di Dio di talento e atletismo non lo trovi qui...
Bisognerebbe anche dire che in NBA con i ritmi che hanno (una partita ogni 2 giorni, a volte una al giorno), giocare ogni singolo pallone al 100% sarebbe assurdo. Il sapersi regolare di conseguenza è l'arma in più di ogni franchigia (vedi San Antonio l'altro anno).

Comunque è un modo differente di vedere il basket. Per spiegarlo in maniera "sempliciotta". Qui vince chi ne subisce meno, lì vince chi ne fa di più... ;)

E' un discorso che non finirebbe più...

Discussione precedente - Discussione successiva