Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: giggio il 21 Dic 2011, 15:40
io quoto borgorosso, l'articolo è una cazzata, non facciamoci prendere dalla foga

Non facciamoci prendere dalla foga?!?!?! :o

Il 3 Giugno viene tirato fuori il nome di De Rossi.
Manco il tempo de torna' dalla pausa pranzo che leggo questo:

"Questa mattina ho telefonato a Daniele De Rossi per esprimergli la mia personale solidarietà e quella della Capitale. Daniele è un patrimonio della Roma sportiva, della società giallorossa e della nazionale italiana. Avvicinare il suo nome a scandali che sporcano e rattristano il mondo dello sport è sbagliato e del tutto fuori luogo". È quanto ha dichiarato, all'AdnKronos, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

E questo:

ROMA, 3 GIU – ''Trovo molto grave associare il nome di Daniele De Rossi all'inchiesta sul Calcioscommesse. Non si puo' infatti sbattere in prima pagina il nome di un giocatore che non risulta nemmeno indagato e che secondo lo stesso procuratore che si occupa dell'inchiesta e' del tutto estraneo alla vicenda''. Anche il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, interviene in difesa di Daniele De Rossi.

''E' una bandiera della Roma e un punto fermo della Nazionale italiana – continua -, ma e' anche un ragazzo che merita rispetto e verso il quale sembra esserci in questo periodo un pericoloso e ingiustificato accanimento. Mi auguro che venga fatta al piu' presto piena luce su questo nuovo scandalo che ha investito il mondo del calcio, senza sconti per i responsabili ma evitando inutili sensazionalismi''.

''Mando a Daniele De Rossi un abbraccio e la solidarieta' dell'Amministrazione provinciale'', conclude Zingaretti.

Altro che foga, qua andrebbe veramente scatenata una sommossa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
LA Repubblica non è in alcun modo e a nessun livello bendisposta nei confronti della Lazio e di Lotito.
Gli episodi in cui hanno dimostrato accanimento nei nostri confronti ormai non si riescono neanche più a contare.
Ci hanno dichiarato guerra, e non è certo comprando qualche paginetta che cambieremo la loro linea editoriale.
Rimango dell'idea che è arrivata l'ora di passare alle vie di fatto, magari anche privilegiando con le "esclusive" giornali concorrenti.(corriere della sera, la stampa...)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: est1900 il 21 Dic 2011, 15:54
Non facciamoci prendere dalla foga?!?!?! :o

Altro che foga, qua andrebbe veramente scatenata una sommossa.
est dalla foga non intendo i tifosi, figurati, per me quel tale che ha scritto quel pezzo sarei contento di strozzarlo con le mie mani per quanto mi fa schifo... però la società secondo me è meglio che non partecipi adesso, immediatamente a trasmissioni radiofoniche che cercano solo lo scoop... con calma e gesso gliela mettiamo in quel posto a repubblica

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
sicuramente avrete già commentato (sono rimasto fermo alle primissime pagine) la presenza del signor mensurati in apertura della puntata odierna di radioradio lo sport.
siccome non mi era piaciuto affatto il tono conciliante e corporativo (soprattutto da parte di palombo) con cui è stato accolto, mi sono permesso di scrivere una mail alla redazione:

"guardate che mensurati scrive testualmente: "il sospetto che la squadra di Lotito abbia partecipato alla presunta combine sta prendendo sempre più consistenza."

buon dio... e sulla base di quali certezze il signor mensurati scrive un'enormita' del genere? e' un caso che nello stesso pezzo accosti zamperini - solo ed unicamente - alle giovanili della lazio? e' sempre un caso che sulla pagina facebook di mensurati compaia lo scudetto della as roma? sarebbe il primo caso in cui ci imbattiamo in un professionista che, prima ancora di ogni altra cosa, si considera soprattutto un romanista?
certe leggerezze, fatte da un giornale pluri-recidivo come repubblica, fanno molto male..."

Ecco la gradita e apprezzabile risposta di cristiano ditta:

Mauro, leggendo il pezzo come te, ho constatato alcune forzature. Zamperini viene associato alla Lazio per il suo passato ma non credo si dia spazio a questo aspetto per giustificare la "notizia". Ciò detto è chiaro che per evitare queste polemiche ci si poteva ricordare che lo stesso è stato poi alla Roma, dove ha conosciuto Simone Farina, altro arrestato che, nel suo verbale, dichiara di conoscere Zamperini come compagno di squadra nella Roma Primavera (la stessa dei vari Amelia, Aquilani, De Rossi eccetera...). Ripeto è l'utilizzo strumentale di un dettaglio per rafforzare una convinzione gornalistica che non piace. Ma non per questo archivierei la questione, ma credo sia giusto saperne di piu' al pi presto.

Ciao e grazie
C.Ditta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Kalakuta il 21 Dic 2011, 15:58

Mauro, leggendo il pezzo come te, ho constatato alcune forzature. Zamperini viene associato alla Lazio per il suo passato ma non credo si dia spazio a questo aspetto per giustificare la "notizia". Ciò detto è chiaro che per evitare queste polemiche ci si poteva ricordare che lo stesso è stato poi alla Roma, dove ha conosciuto Simone Farina, altro arrestato che, nel suo verbale, dichiara di conoscere Zamperini come compagno di squadra nella Roma Primavera (la stessa dei vari Amelia, Aquilani, De Rossi eccetera...). Ripeto è l'utilizzo strumentale di un dettaglio per rafforzare una convinzione gornalistica che non piace. Ma non per questo archivierei la questione, ma credo sia giusto saperne di piu' al pi presto.

Ciao e grazie
C.Ditta

Sarà pure gradita ed apprezzabile ma dice una caz.zata enorme perchè Farina non solo non è stato arrestato ma è ani quello che ha fatto la denuncia. Ma questo Ditta è un giornalista o un impiegato qualsiasi della radip?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ditta è uno di quelli che vuole fare l'obiettiva l'equilibrato ma esce fuori ognivolta il suo essere romanista e il suo essere imparziale...lo fa poi non proprio in maniera diretta ma delle orecchie allenate capiscono subito...peggiore specie secondo me

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592

l'ultima volta che mi sono sfortunatamente imbattuto in ripepi un ascoltatore chiude la chiamata dicendo

forza merda... e ripepi: forza merda sempre

alla faccia!!!

ma fate na radio ROM, no?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma il Sindaco di Roma ed il Presidente della Provincia non si fanno sentire ?
Non intervengono a sostegno della Prima squadra della Capitale ?
:x :x :x :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Kalakuta il 21 Dic 2011, 15:58
sicuramente avrete già commentato (sono rimasto fermo alle primissime pagine) la presenza del signor mensurati in apertura della puntata odierna di radioradio lo sport.
siccome non mi era piaciuto affatto il tono conciliante e corporativo (soprattutto da parte di palombo) con cui è stato accolto, mi sono permesso di scrivere una mail alla redazione:

"guardate che mensurati scrive testualmente: "il sospetto che la squadra di Lotito abbia partecipato alla presunta combine sta prendendo sempre più consistenza."

buon dio... e sulla base di quali certezze il signor mensurati scrive un'enormita' del genere? e' un caso che nello stesso pezzo accosti zamperini - solo ed unicamente - alle giovanili della lazio? e' sempre un caso che sulla pagina facebook di mensurati compaia lo scudetto della as roma? sarebbe il primo caso in cui ci imbattiamo in un professionista che, prima ancora di ogni altra cosa, si considera soprattutto un romanista?
certe leggerezze, fatte da un giornale pluri-recidivo come repubblica, fanno molto male..."

Ciao e grazie
C.Ditta

A me questa risposta non mi convince per niente.
Ditta omette di rispondere alla tua domanda principale, ossia su quali basi il Mensurati fa un'affermazione così pesante "il sospetto che la squadra di Lotito abbia partecipato alla presunta combine sta prendendo sempre più consistenza.".
Inoltre fa capire che se ci fosse stato il riferimento anche alle giovanili della roma non si sarebbero scatenate le polemiche, cosa che è un cazz.ta, perchè a me non fa infuriare il fatto viene omesso che quel tal Zamperini abbia contiguità con ambienti giallorossi, bensì il fatto che venga gettato fango senza prove apparenti sulla Lazio mentre la roma coinvolta in ben 3 gare non venga minimamente menzionata.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Dic 2011, 16:05
ditta è uno di quelli che vuole fare l'obiettiva l'equilibrato ma esce fuori ognivolta il suo essere romanista e il suo essere imparziale...lo fa poi non proprio in maniera diretta ma delle orecchie allenate capiscono subito...peggiore specie secondo me

fabri, Ditta è laziale (e antiromanista) tanto quanto me.
Te lo do per certo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 21 Dic 2011, 16:19
Te lo do per certo.
no est ma che me dici, non ce credo....ammazza ti giuro ho sempre pensato il contrario...

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Dic 2011, 16:21
no est ma che me dici, non ce credo....ammazza ti giuro ho sempre pensato il contrario...
E' così.
Se gli scrivi in privato non ne fa neanche segreto.

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: est1900 il 21 Dic 2011, 16:19
Te lo do per certo.
secondo me dovresti rivedere le tue certezze...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2011, 15:48
Proprio perchè è una caz.zata non accetto l'ennesimo romanista che ci sputa merda in faccia.
Basta.
Fermare subito.
Come dice Centurio , dobbiamo fare il calciomercato coi soldi di repubblica.

è bene che si sappia

est1900

Visitatore
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Penso che in questo mestiere, più della ricerca di una verità, sia importante il beneficio del dubbio: non ci sono prove, né intercettazioni e le notizie sono piuttosto frammentarie. Non c'è nulla. Mensurati spara a zero con un articolo pessimo, a tratti rancoroso. Si prendesse le sue responsabilità e gli appellativi di romanista.

Ditta a me non dispiace, se non altro perché dimostra almeno di essere "sobrio" in certe circostanze. Non è poco.

Nesta idolo

Visitatore
Questo Mensurati se non sbaglio é lo stesso (insieme ad un'altra giornalista anche lei romanista) che ha scritto un altro articolo ridicolo su Paolo Negro mettendo ancora in mezzo la Lazio... Vabbè, mi sembra inutile commentare...

P.s. Quelle poche volte che ho ascoltato Radio Radio Cristiano Ditta mi é sempre piaciuto. Obiettivo nei giudizi che ha dato, qualsiasi squadra fosse, e anche abbastanza competente. Mi è sembrato tifoso della Lazio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Sulla stampa.it, nell'home page e nel titolo di questo scandalo, il nome della LAzio non appare proprio. repubblica, ma va.........

Contenuto sponsorizzato

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Quanto je stamo a fa male....non molliamo manco un centimetro,tutti uniti,dalla società ai giocatori,compresi noi tifosi...famoje venì l'ulcera a questi pseudo-professionisti appecoronati al circo pisciograna,li voglio vedere tutti verdi di rabbia a maggio.... DAJE LAZIO! :asrm

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Io sono senza parole....ho capito che un giornalista possa anche tifare per una squadra...ma mettere il proprio lavoro al servizio del tifo personale e' da [...]... Io lo licenzierei... :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva