Reja, Zarate, Cisse e le seconde punte.

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2011, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Dic 2011, 12:32
infatti: invertendo i fattori il prodotto non cambia

ps
non stiamo parlando di Cissè ma della "seconda punta" rejana

Beh invece cambia se Klose segna da prima o seconda punta e Cisse non la struscia manco per sbaglio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: Russotto il 24 Dic 2011, 12:26
Ma se anche curasse di piu' la parte difensiva qual'e' il problema?

Storicamente le squadre vincenti sono quelle che prendono meno gol, non quelle che ne fanno di piu a qualsiasi costo, vedi Zeman.

Detto questo ci sono attaccanti di gran classe che riescono a segnare comunque, e altri che non si ritrovano in questo modo di giocare forse.

P.S.

Lavezzi non ha mai piu' segnato cosi' tanto da quando fece 11 gol stagionali con REJA.

Non c'è nessun problema in realtà, perchè nel calcio non è che vince chi ha più punte.
Però non c'è nemmeno problema ad osservare che le seconde punte nella Lazio sono o diventano tutte seghe e che forse è prchè il modulo non le aiuta.Magari se ne tenga conto in sede di campagna acquisti. E' inutile iniziare tutta la manfrina con Cissè (non si impegna, vuole andare via, tutte cose già viste con Zarate) per poi prendere Podolsky (per  cui si spendono un sacco di soldi) che farà la stessa fine.
Prendiamo uno forte che giochi nel ruolo che da noi ricopre Sculli e giochiamo con una punta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Russotto il 24 Dic 2011, 12:35
Beh invece cambia se Klose segna da prima o seconda punta e Cisse non la struscia manco per sbaglio.

si ma sei OT
qui si discute della seconda punta che non fa la seconda punta, mica se Klose segna sempre o Cissè non la struscia...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Lo scorso anno la seconda punta la faceva hernanes !!!!

game set metch  :pp   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2011, 13:13
Zarate prima di Reja e´stato un fenomneo, il migliore degli ultimi dieci anni, quasi un giocatore Cragnottiano.
Cisse prima della Lazio e´stato tra le punte piu´forti d´europa, ora e´na pippa acclarata.
Rocchi spesso sembra un ex giocatore.

Ma non sara´che e´l´idea di gioco di Reja che penalizza le seconde punte?
Per esempio sembra che con Reja giochino bene solo le prime punte con determinate caratteristiche (Klose, Kozac,  ..)

Lungi da me di criticare Reja che sta facendo quello che gli si chiede (i punti ed i risultati), ma a questo punto non sarebbe utile cercare giocatori con altre caratteristiche piuttosto che incaponirci con seconde punte forti che al dunque si deprimono nel modulo di Reja?

Personlmente opterei per un 4231 con in rosa con i soli Klose, Kozac e Rocchi, per poi cercare sul mercato giocatori adatti a rincorrere i terzini avversari sulle fasce e a riproporsi all´attacco con efficacia (Podolsky, Afellay, Kuyt, Giaccherini, Vargas, Martinez, ..)

solo per ricordare che non era intenzione di nessuno criticare Reja, anche se poi immaginavo che sarebbe finita che qualcuno si "risentiva"

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nel senso che Cissè nelle prime partite giocava da Cissè, giocatore quale era e quale è. Il discorso è puramente di voglia, non punta MAI l'avversario (nell'ultima occasione a Novara è arrivato in porta), si ferma sempre, non rincorre, non mette più quella determinazione di cui lui è famoso. Perchè diciamo un'allungo come quello fatto vedere con il chievo nell'unico pallone giocato ce l'hanno veramente in pochi...

Il discorso è puramente mentale. Un giocatore forte dovunque lo metti le sue qualità escono fuori. Il recupero deve essere mentale. Il gioco di Reja centra poco, perchè Cissè è messo nella situazione di poter dare e anche quando giocava largo nei primi tempi ci dava qualcosa.
Il problema è che non dà per motivi a noi oscuri.
La posizione, Reja, i compagni sono tutti discorsi vuoti. Il problema lo sa solo Cissè...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io da quando c´e´Reja ho visto solo due attaccanti essere efficaci: Klose e Kozac.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Non c'è nessun problema in realtà, perchè nel calcio non è che vince chi ha più punte.
Però non c'è nemmeno problema ad osservare che le seconde punte nella Lazio sono o diventano tutte seghe e che forse è prchè il modulo non le aiuta.Magari se ne tenga conto in sede di campagna acquisti. E' inutile iniziare tutta la manfrina con Cissè (non si impegna, vuole andare via, tutte cose già viste con Zarate) per poi prendere Podolsky (per  cui si spendono un sacco di soldi) che farà la stessa fine.
Prendiamo uno forte che giochi nel ruolo che da noi ricopre Sculli e giochiamo con una punta.

il problema non è essere seconda punta o altro e lo dimostra il fatto che i presunti mal impiegati, stanno in panca anche nelle loro nuove squadre....

Floccari gioca centravanti come lo faceva quì da noi con i suoi golletti... ma quest'anno gli abbiamo preso Klose per avere qualche gol in più...

il problema è che forse forse tanti presunti campioni, trascinatori, fuoriclasse eccc... sono semplicemente degli onesti e mediocri calciatori... e Cissè, imho, è semplicente un giocatore nella media...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
lo sperano in molti ma la maggior parte non sono Laziali......
io sono laziale e lo spero vivamente

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
 A proposito di Cissè e di voglia non è che per caso.... ;)

E' partito alla grande e poi s'è spompato....

Vista l'accoglienza ed il coretto...vuoi vedere che.... :p

Insomma le tentazioni e le donne di Roma non sono certo paragonabili

a quelle di Atene...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Zarate torna a giugno, non credo che ci siano dubbi. Dopo una stagione come quella passata a Milano, non avrà nessuna richiesta.
Allora io proverei a riprenderlo adesso, ma a due condizioni:
La prima  che l'Inter, che risparmierebbe l'ingaggio fino a giugno, ce lo dia gratis.
La seconda che ci sia un'autoriduzione dell'ingaggio da parte di Zarate, magari in cambio di un prolungamento. Credo che in questo modo ci guadagnerebbero tutti anche se, trattandosi per lui di un guadagno solo in prospettiva della carriera futura, credo che Zarate non ci starebbe

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Se la Lazio ha deciso di puntare su Reja, penso che sia giusto non far tornare piu´Zarate.
io credo che la societä debba provare a trovare giocatori adatti al tecnico, che nonostante non sia un esteta del calcio i punti ed i risultati li sta facendo.

io prenderei due esterni alti di centrocampo che sappiano offendere ed inseguire i terzini... il problema e´che dalálto della mia ignoranza mi vengono in mente solo gente come: Robben, Ribery, Bale, ...

oppure puntare sulle seconde scelte di squadre come Bayern, Bayer, Schalke, ...

avete suggerimenti?

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

zarate ha fatto male con ballardini, con reja, non ha fatto una ceppa quel poco con gasperini e sta facendo ancor meno con ranieri
in carriera ha giocato decentemente 3/4 mesi il primo anno in italia, tra l'avvio di campionato e i turni finale della coppa italia
allenatore delio rossi (a cui tra l'altro si rimproverava, nel momento in cui l'argentino non strusciava più una palla "d'averlo rovinato"), ma le gare di zarate vengono ricordate più per giocate estemporanee facenti leva sullo straordinario e indiscutibile bagaglio tecnico di cui dispone che sullo sfondo di contesti collettivi capaci di esaltarlo

ma il problema è che la Lazio ha deciso di puntare su Reja, non il giocatore in sé

*dlin dlon*

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Emanuele il 24 Dic 2011, 15:29
*dlin dlon*
zarate ha fatto male con ballardini, con reja, non ha fatto una ceppa quel poco con gasperini e sta facendo ancor meno con ranieri in carriera ha giocato decentemente 3/4 mesi il primo anno in italia, tra l'avvio di campionato e i turni finale della coppa italia allenatore delio rossi, ma le gare di zarate vengono ricordate più per giocate estemporanee facenti leva sullo straordinario e indiscutibile bagaglio tecnico di cui dispone che sullo sfondo di contesti collettivi capaci di esaltarlo

ma il problema è che la Lazio ha deciso di puntare su Reja, non il giocatore in sé

*dlin dlon*

didin-didin
la Lazio punta su Reja sino a che questi fa bene, se i risultati non arriveranno più Reja tornerà a Split
allo stesso tempo se Zarate torna e fa bene quel che sa fare, tutto le chiacchiere diverranno  ZERO!
cosi è la vita, piaccia o meno
didin-didin

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Dic 2011, 15:35
didin-didin
la Lazio punta su Reja sino a che questi fa bene, se i risultati non arriveranno più Reja tornerà a Split
allo stesso tempo se Zarate torna e fa bene quel che sa fare, tutto le chiacchiere diverranno  ZERO!
didin-didin

io parlo di quel che è successo e sta succedendo
tu avanzi scenari ipotetici: molto facile così, si può dire tutto e il contrario di tutto
ma prosegui pure

(e tralascio* la tua velata speranza che reja faccia male e torni a spalato per far sì che zarate possa dimostrare a tutti il suo indiscutibile valore. piccolo particolare, reja è l'allenatore della Lazio)

*anzi, non tralascio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Dic 2011, 15:35
didin-didin
didin-didin

Su Reja è così.... così come avviene per tutti gli  allenatori nel mondo del calcio.... durano fintanto che ci sono risultati.

Su Zarate ho i miei dubbi.... le stagioni passano e diciamo sempre :"...se Zarate torna quello dei primi mesi..."

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Russotto il 24 Dic 2011, 12:35
interessante notare come inizialmente cisse venisse massacrato - quando faceva bene - dalle vedove zaratiane per rivendicare la follia della cessione
e come invece ora - che sta andando male - sia diventato iperprotetto dagli stessi per poter così attaccare reja e ricollegare così il fallimento del pibe de haedo

ah, il feticisimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 24 Dic 2011, 15:42
interessante notare come inizialmente cisse venisse massacrato - quando faceva bene - dalle vedove zaratiane per rivendicare la follia della cessione
e come invece ora - che sta andando male - sia diventato iperprotetto dagli stessi per poter così attaccare reja e ricollegare così il fallimento del pibe de haedo

ah, il feticisimo

Lo stile non si compra (io non ho fatto ne' l'una ne' l'altra cosa) ;))

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2011, 15:45
(io non ho fatto ne' l'una ne' l'altra cosa) ;))

te sei troppo impegnato a pia' granchi co' i portieri :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 24 Dic 2011, 15:47
te sei troppo impegnato a pia' granchi co' i portieri :DD

Zitto 'n me ne parla'!

EDIT: su Muslera pero' c'avevo preso, quando l'ammazzavano tutti io ero l'unico a dire che aveva i mezzi e che avrebbe fatto carriera. Mo' perche' ho toppato su Carrizo, Bizzarri e Marchetti :lol: siete durissimi. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva