Vado controcorrente...
Ritengo Radio Radio un'emittente molto qualificata ed in cui lavorano fior di professionisti...
Rispetto alle radio in cui il conduttore è un noto pregiudicato romano, ex appartenente ai NAR (Nucleo Armato Rivoluzionario), a Radio Radio sono ospiti fissi fior di giornalisti, come il Vicedirettore della Gazzetta dello Sport, il Vicedirettore del Corriere dello Sport, l'opinionista di punta di Sky, il direttore di
Quotidiano.net, l'opinionista di punta de La Domenica Sportiva, i maggior inviati di tutti i quotidiani sportivi e non sportivi nazionali...
Possono non piacere a tutti, ma,
VOLENTE O NOLENTE, il meglio che la comunicazione sportiva esprime sul territorio nazionale è rappresentato in quella radio.. Poi che questo meglio sia in realtà mediocre, posso essere d'accordo pure io, ma, ribadisco il concetto, di meglio e più qualificato in giro non c'è!
Ma dove la penso in maniera diametralmente opposta rispetto a voi è sul trattamento riservato alla Lazio, che invece, secondo me, in quella radio è fin troppo accondiscendente, fino a sfiorare il "servilismo", e quindi, a mio modesto avviso, si trasforma in un atteggiamento controproducente...
Tanto per fare degli esempi, ho sentito dare per due anni di seguito del FENOMENO ad un giocatore che, economicamente e tecnicamente, si è rivelato una vera e propria rovina per la Lazio (Zarate) ed ora noto lo stesso atteggiamento per un altro giocatore, Hernanes, che, se non è proprio una fregatura come l'argentino, direi che siamo sulla buona strada!!!! Due investimenti che sono costati alla Lazio quasi 40 miliardi, e che non hanno certo reso secondo quanto ci si aspettava... Eppure sempre esaltazioni, inchini, riverenze, salamelecchi....
Poi prima di ogni partita sento Focolari (che della Lazio è sponsor tecnico, e che quindi se fosse in malafede verso la Società sarebbe da portare via con la camicia di forza, internare e lasciare a marcire in una clinica psichiatrica in un'isola deserta), dispensare ottimismo: "La Lazio vince facile", "Oggi non c'è partita!", "Je ne famo tre!", atteggiamenti anche questi controproducenti: l'ultima volta è fresca fresca, prima della partita col Chievo!! Avoja io a grattamme!!!!
In sintesi, se quella radio avesse un atteggiamento un pò più ostile verso la Lazio, secondo me sarebbe tutto molto più costruttivo e....porterebbe pure meno jella!!!!