Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Dic 2011, 18:11
dipende da come lo dici, in genere per lotito si usa come dispregiativo!

a me Lotito non piace su molte cose e invece lo apprezzo su alcune ma non ho mai usato questo termine comeinsulto anche perche non lo e'
Per me le societa ideali sono quelle fatte come il
Barcellona dove il presidente e' il gestore eletto dai veri proprietari morali ed economici.
Nel nostro caso solo morali
Cmq scusate l'off topic, spero arrivino buone nuove per noi e pessime per i giornalai di regime

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: kiraly il 29 Dic 2011, 17:22
No non e' la sua societa', e' la mia societa, la mia squadra, la mia e di tutti quelli che hannomquesta passione, non di chi la gestisce, se non capisci questo e' inutile discutere...
:lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: white-blu il 29 Dic 2011, 18:36
finita tutta questa storia invitiamo amichevolmente de martino
a querelare chiunque abbia scritto caxxate

cominciando da mesurati di repubblica
Oggi sono riporesi agli allenamenti delle squadre di A. I giornali, per vendere, possono tornare a parlare di calcio giocato. Lo scandalo di natale finisce qui. Per le querele c'è tempo

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: canguro il 29 Dic 2011, 18:42
ULTIMORA.

Dichiarazione spontanea resa da uno scommettitore pentito.
(ma....neanche tanto.)

"Sono un incallito scommettitore.
C'ho un gancio co' l'organizzazione dei "zingari".
Quando c'è da scommette sur sicuro, er gancio m'avverte...
Sto a guadagnà bene, non me posso proprio lamentà.
In particolare co' 'a Roma m'hanno fatto sempre guadagnà forte.
Questi da Roma, è' gente seria...precisa, so' de parola (mi racconteno i
"zingari"), quando prometteno  mantengheno...sempre, so'
assegni circolari. T'assicureno de perde? 'O fanno.
A Genova il 26/02/2011 (4-3) a Catania il 15/5/2011 (2-1) etc. etc.
L'unica nota stonata è a Lazio e i laziali, m'hanno fatto sempre perde
'nsacco de sordi. So' catzzari.
L'urtima volta c'ho pure speso i sordi pe' l'albergo di Lecce di Via
Antonio Salandra, 6 dove alloggiavamo (i laziali ed io - i "zingari"
invece staveno all'albergo del Lecce) il 21 e 22 maggio 2011.
I "zingari" m'aveveno riccontato che a loro gl'aveveno riccontato che
uno de passaggio aveva saputo che c'era l'accordo tramite Mauri pe'
fa perde 'a Lazio co' due go de scarto. Messa così a cosa è più che
sicura mi sono detto...la quota era pure bella alta....C'ho puntato forte
e so' annato sul posto pe' tene' 'a situazione sotto controllo
(il mio telefono impegnava la cella adiacente l'Hotel President a Lecce)
e invece...come è annata a fini? che m'hanno fregato..come sempre.
Mortacci loro...."

Dichiarazione spontanea firmata.

Spero possa essere d'utilità per gli inquirenti.

Ma e' vera sta robba?
Fonte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2011, 18:46
??
Se è una cosa seria dovresti fare qualcosa di più che postarla sul forum. ;))
Citazione di: PolGaz il 29 Dic 2011, 19:10

Ma e' vera sta robba?
Fonte?

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: gentlemen il 29 Dic 2011, 15:58
Come ho già scritto, sono indignato per il comportamento dei mass-media, comprensibile la paura o il timore di essere coinvolti ingiustamente, però, al momento, non c'è nulla, di quello che noi conosciamo, nulla che oggettivamente comprometta Mauri o la Lazio.
Il discorso della cella telefonica è uno spunto investigativo, da cui partire per eventuali approfondimenti ma da solo questo particolare non significa nulla, e non significherebbe nulla pure se si venisse a sapere che la sera prima uno dei tesserati della Lazio ha cenato o fatto una pizza con chi è coinvolto, in quanto non vuol dire nulla, ci vogliono i conenuti, ci vuole una presunta prova o elemento che faccia chiaramente intendere che vi sia stato alterazione della prestazt ione sportiva.
Scusate il termine, ma ad oggi sono solo scureggie giallorosse.

Purtroppo nn e' cosi', per vinazzani non ci fu nessuna prova. Semplicemente lui ha incontrato uno dei truffatori che tra l'altro lo aveva sempre scagionato dicendo che secondo lui millantava. Era cosi' probabilmente ma per noi fu -9.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Tutti i TG ormai evidenziano  un presunto e/o probabile coinvolgimento di Mauri nella vicenda calcioscomesse....a che livello non è dato sapersi ancora, se il sig. Mauri farà prendere punti di penalizzazione alla Lazio è mejo che non se fà più vedé a formello.....e Lotito avrebbe sbagliato sul conto del ragazzo....portato sempre come esempio di uomo moralizzato....tutto allenamento, chiesa e amore per la nonna.......

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Laziale1900 il 29 Dic 2011, 19:51
Tutti i TG ormai evidenziano  un presunto e/o probabile coinvolgimento di Mauri nella vicenda calcioscomesse....a che livello non è dato sapersi ancora, se il sig. Mauri farà prendere punti di penalizzazione alla Lazio è mejo che non se fà più vedé a formello.....e Lotito avrebbe sbagliato sul conto del ragazzo....portato sempre come esempio di uomo moralizzato....tutto allenamento, chiesa e amore per la nonna.......

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: CodyAnderson il 29 Dic 2011, 19:28
Purtroppo nn e' cosi', per vinazzani non ci fu nessuna prova. Semplicemente lui ha incontrato uno dei truffatori che tra l'altro lo aveva sempre scagionato dicendo che secondo lui millantava. Era cosi' probabilmente ma per noi fu -9.
Se mai succedesse una cosa del genere anche stavolta bisognerebbe fare una rivoluzione. altro che le cagate delle merde a via allegri.

baroncino

*
Lazionetter
* 698

Sartor interrogato per oltre 5 ore
Il legale: "Nulla da confessare"
.........."10.45 — Si è saputo, però, che negli interrogatori (definiti dal procuratore "fruttuosi") si sarebbe parlato a vario titolo di Mauri (Lazio), Bertani (Sampdoria, la scorsa stagione al Novara), Ferrario (Lecce), Pellicori (ex Mantova e Torino, adesso svincolato), Cassano (Piacenza), Acerbis (Vicenza), Conteh (ex Grosseto e Piacenza) e Joelson (Pergocrema), questi ultimi tre con un passato all'AlbinoLeffe, compagni al Grosseto e comunque già sotto indagine, Fissore (oggi al Pavia, con Gervasoni a Mantova), Gritti (portiere bergamasco del Bellinzona, da anni gioca in Svizzera), Turati (adesso a Modena, ma a Grosseto con Carobbio) e Perna (anche lui del Modena, che già figurava nelle carte per essersi incontrato con Zamperini).".......

volevo solo far notare che nessun giocatore di lecce e genoa è presente nell'elenco....

ne consegue che siccome anche un bambino di cinque anni capisce che per fare un biscotto occorre corrompere i giocatori delle squadre perdenti e non vincenti, non essendoci nessuno di questi...tutto il resto è

fuffa...solo fuffa

baroncino

*
Lazionetter
* 698
pardon c'è ferrario del lecce ma è uno solo...non basta

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: baroncino il 29 Dic 2011, 20:35

mauri lo si sarebbe messo in mezzo per lazio-genoa...

quindi, da solo, avrebbe cercato di fare la combine? del genoa nessuno?

in realtà, credo, che ci sia molto di tentati scoop giornalistici su queste pseudo-notizie

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Citazione di: baroncino il 29 Dic 2011, 20:35
Ferrario non stava manco in panca

Ma che schifo di commento

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Gli interrogatori si sono conclusi e la baraonda mediatica vivrà qualche altro giorno di mostri sbattuti in prima pagina e a comando prima dell'inizio del campionato e del calcio mercato.
La situazione al momento mi pare questa:

Stanno per essere iscritti nel registro degli indagati i giocatori chiamati in causa negli ultimi giorni, e sicuramente verrà iscritto anche Stefano Mauri. Credo che sia un atto dovuto.

Bisognerà vedere se a quest'ultima tranche di indagini ed interrogatori si legherà quella della scorsa estate e se nel registro degli indagati e negli atti sgraffignati dal prode Palazzi siano state inserite anche le altre partite dubbie (circa 20) uscite sui giornali in estate e recentemente.

Continuo a pensare che la traccia più importante per gli inquirenti sia l'aggancio alla cella di Formello, anche se non dimostra nulla, ma non dimostra nemmeno il contrario.
E qui veniamo al punto dolente.
Per la giustizia sportiva, che molto probabilmente ci deferirà, bisogna dimostrare di essere innocenti, quindi ci troveremo ad affrontare quel venduto, militare, romanista di Palazzi (in ordine crescente di disprezzo) che non vede l'ora di riscrivere le classifiche come già ai tempi di Calciopoli.
E' già successo con l'affaire Vinazzani, e la Lazio è storicamente recidiva in campo scommesse, volenti o nolenti.
La cosa preoccupante è che arriveremo ad un eventuale processo sportivo con un presidente condannato in primo grado per frode sportiva e non è certo un prezioso biglietto da visita.
E ci arriveremo, a differenza di calciopoli, con un assetto societario privo di Ugo Longo e di Felice Pulici la cui saggezza e competenza furono decisive nel farci evitare la gogna in quello strampalato e indecente processo all'insegna dei grappini alla pera.

Nel frattempo il nome della Lazio è stato infangato, parecchio. Un titolo su una home page e un articolo di Bianconi purtroppo sono come mitragliatrici su un corpo inerme, colpevole o innocente che sia.
Ciò dimostra ancora una volta cosa significhi essere laziali, senza protezioni né coperture mediatiche o corazze politiche. In affanno, in minoranza e costretti a difendersi da accuse che hanno il solo scopo di abbatterci e farci scomparire. Che sia "burino" o "quelli che hanno portato il calcioscommesse a roma".
Ecco, in tutto questo penso a mio nipote che sta per compiere 7 anni e che per il suo compleanno ha chiesto il completino della Lazio.
Al di là della retorica e del facile piagnisteo alla Barbara D'urso, spero che voi abbiate capito cosa intendo.
Perché quando io avevo 9 anni successe quel che successe e non fu facile resistere in questa città vergognosa alla tentazione di schierarsi dalla parte più facile della barricata.
E poi ce ne ho pure un altro di nipote, che ha 3 anni e sa a memoria gli inni della Lazio, ma ha anche due maestre [...] peperoniche che protestano quando mio fratello gli mette un paio di jeans un po' troppo andanti sul celeste e una maglietta bianca (è successo!) e gli cantano l'inno della riomma per fargli una specie di patetico lavaggio del cervello (succede!)
Voi direte, che cazz.o c'entra? Cosmo s'è rin[...]to. No. C'entra, eccome. Perché è un modus operandi che va avanti dal 1927 in ogni sede, luogo, bassifondo. Ci vogliono fare scomparire togliendoci le forze, affossandoci quando siamo sull'orlo della ribalta. Da sempre. Lo dico, lo affermo, lo esclamo solennemente.
Per cui, prepariamoci.
Per cui, poiché io non credo al complotto degli inquirenti, qualora ci fosse stato veramente qualcosa e un tesserato della Lazio dovesse essere implicato in queste squallide faccende, sappia che non si stava giocando 10000 euro insanguinati, ma in quel momento si stava giocando un nome, uno stile, un modo di essere, una battaglia che tutti noi combattiamo ogni cazz.o di giorno in questa città eterna rovinata per l'eternità dal 1927.
Se mi toccano la Lazio stavolta mi scateno. Contro chiunque, a costo de annà in galera.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

Se poi però così non fosse sicuramente salteranno tutti i giornalisti che hanno fatto disinformazione ed i capi testata di quelle redazioni che hanno spalato cacca su un uomo.
Sicuro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Vabbè cosmo dopo il tuo post ho pensato di buttarmi di sotto. Mamma Mia , l'apocalisse :S

P.S. Perchè la giustizia sportiva 'molto probabilmente' ci deferirà?
EDIT : e perchè dobbiamo dimostrare di essere innocenti?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: cosmo il 29 Dic 2011, 21:05
Gli interrogatori si sono conclusi e la baraonda mediatica vivrà qualche altro giorno di mostri sbattuti in prima pagina e a comando prima dell'inizio del campionato e del calcio mercato.
La situazione al momento mi pare questa:

Stanno per essere iscritti nel registro degli indagati i giocatori chiamati in causa negli ultimi giorni, e sicuramente verrà iscritto anche Stefano Mauri. Credo che sia un atto dovuto.

Bisognerà vedere se a quest'ultima tranche di indagini ed interrogatori si legherà quella della scorsa estate e se nel registro degli indagati e negli atti sgraffignati dal prode Palazzi siano state inserite anche le altre partite dubbie (circa 20) uscite sui giornali in estate e recentemente.

Continuo a pensare che la traccia più importante per gli inquirenti sia l'aggancio alla cella di Formello, anche se non dimostra nulla, ma non dimostra nemmeno il contrario.
E qui veniamo al punto dolente.
Per la giustizia sportiva, che molto probabilmente ci deferirà, bisogna dimostrare di essere innocenti, quindi ci troveremo ad affrontare quel venduto, militare, romanista di Palazzi (in ordine crescente di disprezzo) che non vede l'ora di riscrivere le classifiche come già ai tempi di Calciopoli.
E' già successo con l'affaire Vinazzani, e la Lazio è storicamente recidiva in campo scommesse, volenti o nolenti.
La cosa preoccupante è che arriveremo ad un eventuale processo sportivo con un presidente condannato in primo grado per frode sportiva e non è certo un prezioso biglietto da visita.
E ci arriveremo, a differenza di calciopoli, con un assetto societario privo di Ugo Longo e di Felice Pulici la cui saggezza e competenza furono decisive nel farci evitare la gogna in quello strampalato e indecente processo all'insegna dei grappini alla pera.

Nel frattempo il nome della Lazio è stato infangato, parecchio. Un titolo su una home page e un articolo di Bianconi purtroppo sono come mitragliatrici su un corpo inerme, colpevole o innocente che sia.
Ciò dimostra ancora una volta cosa significhi essere laziali, senza protezioni né coperture mediatiche o corazze politiche. In affanno, in minoranza e costretti a difendersi da accuse che hanno il solo scopo di abbatterci e farci scomparire. Che sia "burino" o "quelli che hanno portato il calcioscommesse a roma".
Ecco, in tutto questo penso a mio nipote che sta per compiere 7 anni e che per il suo compleanno ha chiesto il completino della Lazio.
Al di là della retorica e del facile piagnisteo alla Barbara D'urso, spero che voi abbiate capito cosa intendo.
Perché quando io avevo 9 anni successe quel che successe e non fu facile resistere in questa città vergognosa alla tentazione di schierarsi dalla parte più facile della barricata.
E poi ce ne ho pure un altro di nipote, che ha 3 anni e sa a memoria gli inni della Lazio, ma ha anche due maestre [...] peperoniche che protestano quando mio fratello gli mette un paio di jeans un po' troppo andanti sul celeste e una maglietta bianca (è successo!) e gli cantano l'inno della riomma per fargli una specie di patetico lavaggio del cervello (succede!)
Voi direte, che cazz.o c'entra? Cosmo s'è rin[...]to. No. C'entra, eccome. Perché è un modus operandi che va avanti dal 1927 in ogni sede, luogo, bassifondo. Ci vogliono fare scomparire togliendoci le forze, affossandoci quando siamo sull'orlo della ribalta. Da sempre. Lo dico, lo affermo, lo esclamo solennemente.
Per cui, prepariamoci.
Per cui, poiché io non credo al complotto degli inquirenti, qualora ci fosse stato veramente qualcosa e un tesserato della Lazio dovesse essere implicato in queste squallide faccende, sappia che non si stava giocando 10000 euro insanguinati, ma in quel momento si stava giocando un nome, uno stile, un modo di essere, una battaglia che tutti noi combattiamo ogni cazz.o di giorno in questa città eterna rovinata per l'eternità dal 1927.
Se mi toccano la Lazio stavolta mi scateno. Contro chiunque, a costo de annà in galera.

ma non scherziamo

l'aggancio di una cella non dimostra un caxxo, non diciamo caxxate... non è la cella privata della Lazio.... è una cella pubblica che serve migliaia di utenze e copre un' area di vari km quadrati... chiunque di passaggio ci si può agganciare... anche un terrorista

vabbè che siamo stati tartassati ma al giorno d'oggi seviranno delle prove reali di un presunto coinvolgimento...

quelle uscite fuori fino ad ora sono NULLA....  anche per la giustizia sportiva

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: cosmo il 29 Dic 2011, 21:05
.....Continuo a pensare che la traccia più importante per gli inquirenti sia l'aggancio alla cella di Formello, anche se non dimostra nulla, ma non dimostra nemmeno il contrario.
...........

Se fosse così, cioè che la traccia più importante è l'aggancio alla cella di Formello, allora dormo tranquillo.
Che poi "aggancio alla cella" vuol dire una telefonata fatta dagli zingari nei pressi di Formello. Quindi? Con chi parlavano? con qualcuno che stava a Formello? e per parlarci al telefono ce dovevano andà vicino, per sentire meglio?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: anto70 il 29 Dic 2011, 21:24
Se fosse così, cioè che la traccia più importante è l'aggancio alla cella di Formello, allora dormo tranquillo.
Che poi "aggancio alla cella" vuol dire una telefonata fatta dagli zingari nei pressi di Formello. Quindi? Con chi parlavano? con qualcuno che stava a Formello? e per parlarci al telefono ce dovevano andà vicino, per sentire meglio?

in realtà aggancio significa semplicemente che sei collegato ad una cella... non che stai al telefono...

se hanno telefonato i magistrati saprebbero già con chi erano al telefono

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2011, 21:09
Vabbè cosmo dopo il tuo post ho pensato di buttarmi di sotto. Mamma Mia , l'apocalisse :S

P.S. Perchè la giustizia sportiva 'molto probabilmente' ci deferirà?
EDIT : e perchè dobbiamo dimostrare di essere innocenti?

p.s:  Perché Palazzi ha acquisito gli atti quest'oggi. Se Stefano Mauri appare tra gli indagati, Palazzi deferirà Mauri e per responsabilità oggettiva la Lazio.

EDIT: per la giustizia sportiva non è l'accusa che deve dimostrare la tua colpevolezza, ma è l'accusato che deve dimostrare la propria innocenza.
Sì, in un paese occidentale.

Discussione precedente - Discussione successiva