Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
.....Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).
In pratica i due affermano che l'intera squadra o parte di essa è stata coinvolta nelle combine tramite Mauri.

....quelli che erano in campo in queste due partite, hanno nulla da dire sul fatto di essere i terminali del tramite Mauri verso gli zingari?

ps
alla fine della giostra, il duo repubblichino va querelato da tutta la squadra, uno per uno.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Eagle78 il 02 Gen 2012, 06:59
I due corresponsabili di questo clima già sanno...

http://www.repubblica.it/sport/2012/01/02/news/calcio_scommesse_chi_rischia-27483654/?ref=HREC1-1

LO SCANDALO
Calcioscommesse, da Mauri a Masiello
ecco chi rischia nel processo sportivo
Il procuratore federale Stefano Palazzi al lavoro, Atalanta e Lazio in ansia. Gervasoni sarà il teste chiave: da gennaio le sue rivelazioni saranno contestate ai giocatori. Forse a marzo le prime sentenze: per i club possibili penalizzazioni tra i 3 e gli 8 punti  di GIULIANO FOSCHINI  e MARCO MENSURATI
Calcioscommesse, da Mauri a Masiello ecco chi rischia nel processo sportivo

Carlo Gervasoni in procura
PER PRIMA COSA le società. Già a marzo, se la giustizia sportiva dovesse mantenere fermi i criteri adottati questa estate nella prima tranche del processo (tre punti di penalità per la responsabilità oggettiva in relazione ad ogni illecito commesso da un tesserato, più un punto di penalità per l'aggravante del conseguimento del risultato, più un altro punto di penalità per l'aggravante della molteplicità degli episodi) Lazio, Atalanta, Lecce, Genoa, Novara e Chievo rischiano di vedere la propria classifica peggiorare pesantemente (Lazio e Atalanta tra i sei e gli otto punti, le altre a scendere).

Poi, i calciatori, molti, alcuni anche importanti, che rischiano la carriera. Ecco i nomi di quelli più volte citati nelle carte cremonesi sui quali il procuratore federale Palazzi dovrà decidere cosa fare.

MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).

MILANETTO
Il giocatore del Padova, ex Genova è accusato di essere stato l'uomo di riferimento degli
Zingari nella combine Lazio-Genoa. Insieme a lui, dice Gervasoni, erano d'accordo anche altri genoani.

RICKLER
Il difensore del Bologna è tirato in ballo per le sue prestazioni ai tempi del Piacenza e del Modena. Sarebbe stato lui a dire a Gervasoni che i giocatori del Modena avevano preso soldi dal Padova per non perdere contro il Mantova.

LUCIANO E PELLISSIER
I due giocatori del Chievo sarebbero gli uomini della squadra di Campedelli in contatto con i fratelli Cossato. Con loro c'era anche Italiano.

BENASSI
Sarebbe lui (e non Benussi come invece scritto nelle carte della procura) l'uomo che, secondo Gervasoni, avrebbe collaborato per "sistemare" Lecce-Lazio 2-4. "Nessuno - è la posizione del calciatore - deve permettersi di mettere in discussione la mia onestà. Io ho la coscienza a posto". Insieme a lui, nel mirino anche Rosati.

CORVIA
Nonostante le smentite estive del giocatore e del suo manager, il centravanti del Lecce è indagato a Cremona con l'accusa di essere stato il gancio utilizzato da Paoloni per contattare la squadra salentina in occasione della gara con l'Inter. Il Lecce finisce poi anche al centro della presunta combine con la Lazio.

FERRARIO
E' il difensore del Lecce avvicinato da Zamperini (uno degli arrestati) prima della gara con la Lazio del maggio scorso. Zamperini racconta di avergli proposto la combine, ma che Ferrario ha risposto "no grazie". A differenza di Farina, però, non ha denunciato.

ANDREA MASIELLO, PADELLI, BENTIVOGLIO, PARISI E ROSSI
Sono i cinque calciatori che lo scorso anno giocavano con il Bari (ora Masiello è con l'Atalanta, Parisi a Torino, Rossi a Cesena, Bentivoglio alla Samp e Padelli con l'Udinese) che secondo il pentito Gervasoni avrebbero partecipato alla combine di Palermo-Bari 2-1. La partita doveva terminare con almeno 4 gol. Non accadde perché dopo un'uscita maldestra di Padelli, Miccoli sbagliò un rigore.

DI VAIO
Agli atti della procura sono finiti alcuni assegni pagati dal capitano del Bologna a un uomo dell'entourage di Signori. Gli investigatori sospettavano che si trattasse di pagamenti per scommesse (non è un reato, ma i tesserati non possono giocare) ma i protagonisti della vicenda hanno spiegato si trattava in realtà di utenze, essendo Di Vaio un inquilino dell'amico di Signori.

RIGONI
L'attaccante della Sampdoria, protagonista lo scorso anno della promozione del Novara, è stato tirato in ballo da Gervasoni perché presunto protagonista della combine in coppa Italia contro il Chievo per la quale gli zingari versarono 150mila euro.

anche quest'anno vattaccheretearcaxxo come sempre....
lo sapete che se non andate in coppa per un paio di anni stavolta fallite ma non riuscirete come nel 2006 a sopravvivere grazie alle menzogne!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Tutta questa mer.da che ci vogliono tirare addosso tramite le parole di tal Gervasoni ( sarà fatto santo...) gli  pseudo-giornalisti con sotto la majetta dell'a.s. 1927 dovrà essere da "stimolo" ai nostri giocatori in campo.......bisogna reagire CONTRO TUTTI  in campo e fuori !!!  :asrm

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
il duo repubblika deve essere denunciato e per responsabilitá oggettiva, deve pagá il giornale.

Giá parlano dei punti di penalizzazione, nonostante si ancora tutto campato in aria. Che schifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: arturo il 02 Gen 2012, 08:55
Capito,sto coniglio de merda?
Già ha quantificato i punti di penalizzazione...
STAMMERDA!!!!

Può sembrare un particolare secondario, ma guarda caso nell'elenco dei giocatori della black list di Repubblica, il primo nome è quello di Mauri.
Così, quasi per ribadire qual'è, secondo questi giornalai, il grado di responsabilità dei personaggi coinvolti.
Limortacciloro. Mai più un euro per comprare questo giornalaccio diventato un inserto del Romanista.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Centurio il 02 Gen 2012, 09:16
il duo repubblika deve essere denunciato e per responsabilitá oggettiva, deve pagá il giornale.

Giá parlano dei punti di penalizzazione, nonostante si ancora tutto campato in aria. Che schifo.

secondo me Lotito stà facendo i ritagli dei giornali.....e se alla fine de stà storia sarà come tutti auspichiamo ( Mauri docet) allora AVANTI CON LE QUERELE e richieste di RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DELLA S.S. LAZIO 1900 !!!  :asrm

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
ma, dico, ci rendiamo conto che c'è chi ha che ha che vedere, in un modo o nell'altro, con i Casamonica, è stato condannato e difeso dalle istituzione, non riceve gli stipendi, problema avuto lo scorso campionato e presente al momento, e Mauri è implicato per aver addomesticato i risultati delle ultime due partite del campionato scorso quando lo stipendio lo percepiva, e lo percepisce puntualmente, e con la Lazio che veniva da 3 sconfitte consecutive doveva vincere assolutamente e con alte possibilità di segnare molti goals perchè giocava con squadra del tutto demotivate?
Che assurdità!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Secondo me questa manica di giornalai di mer.da tentano di destabilizzare l'ambiente Lazio,
tipo "è inutile che vi impegnate più di tanto in campo, sarete penalizzati comunque".
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
E tutta questa melma arriva anche in occasione del mercato d'inverno, per rovinarcelo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Calma e gesso. Non cadiamo nelle provocazioni di questi giornalai trigorioti. Non dobbiamo farlo noi tifosi ma soprattutto non deve farlo la squadra. Anzi la squadra dovrà trarre da questa storiaccia la rabbia e la forza per andare in campo e vincerle tutte, alla facciaccia loro. Quando vedranno che rimangono comunque dietro di 10-12 punti si troveranno inevitabilmente di fronte all'atroce dilemma.

porgascogne

Visitatore
perlatro, questi due cagatori fanno un articolo nel quale si vorrebbe dare l'idea di una "lista" di nomi
ora, le liste, se si vuoe farle bene, vanno fatte secondo un ordine: loro hanno scelto quello di importanza della squadra di riferimento, non quello alfabetico dei nomi dei coinvolti

quindi è "da Mauri e Masiello", coem se fossero coinvolti solo calciatori con la m di roma

del tipo che se avessero voluto farlo alfabetico, avrebbero scritto "da Alazio a la Zio"

ecco: io dico che questi sono metodi da mafiosi
belli e buoni

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: tommasino il 02 Gen 2012, 10:02
...
Quando vedranno che rimangono comunque dietro di 10-12 punti
...

Scriveranno che le penalizzazioni per le squadre saranno tra gli 8 e 15 punti.

Quasi quasi ci conviene farli arrivare ad un punto così si accontenteranno di "chiedere" solo tre punti.

Mi sembrano quei bambini grassottelli e viziati che come vedono le brutte prendono il pallone e minacciano di andarsene e per farli contenti gil devi dare un paio di rigori... che alla fine sbagliano pure.

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Magnopèl il 31 Dic 2011, 15:09
Sai su quante cose si dovrebbe indagare.

Ho letto che sarebbe stato fatto il nome di Parisi del Bari, e mi e' subito tornata in mente Udinese Bari, e il rigore che procuro' Parisi verso la meta' del secondo tempo,mentre il Bari falliva occasioni su occasioni. Il primo pensiero che mi venne appena fatto il fallo da rigore fu " te sei vennuto la partita !". Se potete andate a rivederlo.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
La coppia coprofila sta creando quel clima di ineluttabile condanna che tanto bene ha funzionato (pestemmerde) con calciopoli.
Il prode palazzi condannerà mauri a qualche mese di squalifica, noi forse ad un paio di punti dipenalizzazione. Tutto questo ovviamente basandosi sul nulla, ma sarà sufficiente a rendere vana ogni tentazione di querelare i tanti piccoli goebbels che infestano le redazioni di giornali amici ed a permettere al petrucci di turno di poter dire "giustizia è fatta".

Spero di sbagliarmi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Ho letto che sarebbe stato fatto il nome di Parisi del Bari, e mi e' subito tornata in mente Udinese Bari, e il rigore che procuro' Parisi verso la meta' del secondo tempo,mentre il Bari falliva occasioni su occasioni. Il primo pensiero che mi venne appena fatto il fallo da rigore fu " te sei vennuto la partita !". Se potete andate a rivederlo.
[/quote]
Rivisto!
Effettivamente .......

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se ne parlava ieri e alcuni dicevano di non esagerare.
La fase due dei giornali è quella di fare passare per acclarata la responsabilità di Mauri e di discutere solo della responsabilità della Lazio.
Ieri era solo un timore, oggi è diventata una certezza.
L'articolo di oggi è immondizia pura ed è contrario a qualsiasi norma di correttezza professionale. Mauri non è nemmeno indagato.
Per questo io dico che Mauri deve interrompere le sue vacanze a Miami e presentarsi immediatamente ai giudici per chiarire. E poi fare una conferenza stampa per dichiarare i termini del suo chiarimento,
A Mauri (e Lazio) con 'sti attacchi giornalieri stiamo tranquilli una cippa ....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
La fase due dei giornali è quella di fare passare per acclarata la responsabilità di Mauri e di discutere solo della responsabilità della Lazio.
L'articolo di oggi è immondizia pura ed è contrario a qualsiasi norma di correttezza professionale. Mauri non è nemmeno indagato.
Per questo io dico che Mauri deve interrompere le sue vacanze a Miami e presentarsi immediatamente ai giudici per chiarire. E poi fare una conferenza stampa per dichiarare i termini del suo chiarimento,
A Mauri (e Lazio) con 'sti attacchi giornalieri stiamo tranquilli una cippa ....

SONO D'ACCORDISSIMO 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Anche io ribadisco che finchè il caro Mauri starà col culo al caldo a Miami farà pensare male anche me.
Le feste sono finite quindi se torni qualche giorno prima non stravolgi niente.
Poi sarò strano io ma se so di non aver fatto niente e vedo che ormai la gogna mediatica mi ha messo in cima alla cupola me ne frega caxxi de sta a prenne er sole.
Torno a Roma, vi faccio un c.... come un secchio e poi le prossime vacanze me le faccio pagà da loro!!!

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
si, ma al momento le prove a carico della Lazio o di suoi tesserati corrispondono all'incirca al numero di trofei europei che scintillano nella bacheca della roma.

resta da capire se palazzi&co hanno deciso di farci il servizio ad ogni costo o meno.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: arrigodolso il 02 Gen 2012, 10:20

Discussione precedente - Discussione successiva