Djibril Cissé - Incassable

Aperto da italicbold, 02 Gen 2012, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: porgascogne il 02 Gen 2012, 12:29
3. (questo è per il franzoso) com'è che capisco subito roux o givet ed invece quando parla nasri o djibril non capisco un cazzo?
Secondo me, se fai attenzione, ti accorgi che delle parole di roux e givet non hai capito una mazza.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Lo sto iniziando a vedere, cerco di tradurre i passaggi più significativi..

est1900

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 02 Gen 2012, 13:34
che dice Nasri sulla Lazio ?  :)

Significativo il passaggio in cui parla del Minestreur.
IB, puoi tradurre a beneficio di tutti?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Non posso dubitare adesso.
Cisse è quello visto a milan-Lazio.
Poi c'è da capire cosa gli succede.
Perchè è indubbio che deve muoversi come prima punta (visto che Klose indietreggia, ci proverei), ma lo stesso quello visto ultimamente è timoroso, leggero nei contrasti, non sa che movimenti fare, quando li fa, sono fuori tempo. Non è mai al centro dell'azione, mai dove è il pallone.
Ed è un peccato.
Sono convinto che se fosse entrato quel gol al derby, adesso Cisse viaggerebbe intorno ai 10 gol e non farebbe le sceneggiate in mezzo al campo (confortante comunque sapere che non è un atteggiamento che ha assunto solamente qui, ma è proprio indice della sua insoddisfazione e mancanza del gol che lo condizione fin troppo).
Anche fosse un rigore, fateglielo tirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Valon92 il 02 Gen 2012, 13:58
Lo sto iniziando a vedere, cerco di tradurre i passaggi più significativi..
A me invece sta ancora a cercà de caricà il video
:climb: :wall: :wall: :wall:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Impressionante l'urlo alla fine del derby, abbracciando Klose urla "Bravo MIROOO!" e poi dice "Non è bello questo? Primo derby, non è bello questo? Putt*na!"

Poi descrive il suo esordio in Ligue1 ed il suo primo gol "25 partite 8 gol a 20 non male!" partecipa al mondiale under20.

Episodio con Roux: "ero al ristorante con degli amici e mio fratello ad Arles, il telefono squilla, l'allenatore mi chiama, devi tornare prima, entro due giorni, ma era appena una settimana che ero in vacanza" Prima Roux dice che concedeva 21 giorni di riposo. Da quel momento inizia a segnare a raffica 7 gol in 4 partite, speciale quello al PSG, contro Ronaldinho.
Nasri lo commenta dicendo "eh quando tu segnavi quel gol io ero a formarmi, ma non sono tuo fan.." ridendo.
Roux gli disse che non segnava di testa, due o tre partite dopo  inizia a fare gol di testa.

Segue il gol più bello, quello contro il Rennes "ero in palla, potevo tirare dagli spogliatoi segnavo lo stesso"
l'altro gol sembra il palo nel derby, "se devo tirare, tiro."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Des1900 il 02 Gen 2012, 13:34
che dice Nasri sulla Lazio ?  :)

Dice che quando ha saputo che Djibril veniva a Roma era sorpreso.
Ma come ? La Lazio ? Quella per cui Thuram aveva rifiutato di firmare perché i tifosi erano razzisti ?
Ma poi aggiunge subito dopo che s'era sbagliato, che Cissé si trova come un papa a Roma che é contento e che sono tutte storie passate.
Soprattutto grazie, e questo non si sottolinea mai abbastanza, la telefonata di Ousmane Dabo (un grande laziale)

Citazione di: stefy40 il 02 Gen 2012, 13:42
sarà che non capisco la lingua, ma nei pezzi in cui lui sta a casa sua e parla, fa delle espressioni facciali un po' del caxxo che mi fanno pensare che insomma, magari non viva proprio nel mito di sé stesso, ma di sicuro non sia uno molto portato a mettersi in discussione, ecco; cosa che forse in questo specifico momento può mancare un po'...

Invece i passaggi interessanti sono proprio su questo aspetto del carattere.
Nasri ricorda quando Cissé non segnava a Marsiglia e sbraitava, si lamentava e metteva il broncio. Sottolineando che CIssé se la prendeva soprattutto con se stesso. E tutti, ma proprio tutti gli intervistati, sottolineano che pochi si rimettono costantemente in discussione come Cissé.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Le avversarie iniziano a conoscerlo e provano la difesa alta, inutile.
Tutti sanno quello che faceva e come lo faceva, ma correva e tirava più di tutti.
Relazione particolare con Roux, che durante un'intervista gli dice di vestirsi perchè in mezzo alla corrente. Era una relazione padre-figlio, Roux le aveva con tutti. Ma aveva una simpatia profonda dall'inizio con Djib. Che ripensandoci dice "non lo sapevo al momento, ma credo di essere stato il suo preferito"
Ogni tanto scuse per i ritardi come "non mi partiva la macchina", e ne aveva tre, "non mi è suonata la sveglia". L'allenatore non diceva nulla.
Aveva un'appuntamento a Parigi, per una cosa commerciale, Roux gli dice di non andare perchè infortunato. Lui prende la macchina ci va, mette piede nel negozio, Roux lo chiama "Dove sei?" "Sei a Parigi? Torna presto, quando torni discutiamo, so esattamente dove sei". Roux: "per controllarli usavo metodi polizieschi, avevo contatti con i vicini, con la gente del casello autostradale.."
Cisse "Sapevo che ci potevano essere sanzioni, non giocare ecc.."
Kapo: "ma non bisognava disturbarlo avevamo bisogno di lui il sabato"
Per due anni capocannoniere della Ligue1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
I due ultimi gol per ringraziare. Partenza per Liverpool.
Frattura tibia-perone quasi subito. Aveva un problema, l'osso bloccava la circolazione, il medico gli dice non c'è tempo per farti una puntura, devo fare subito con una manipolazione, che effettua lì a bordocampo.
Cisse "Parto a Ibizia in vacanza e ritorno a giocare"
Ritorna per la finale di Champion's
Di nuovo al top. Ma per Benitez non fa più parte dei suoi piani. Cisse parte per Marsiglia non contento della situazione.
Prima della coppa del mondo 2006, amichevole con la nazionale. Frattura tibia-perone. E puf. Un piccolo colpo e parte tutto. "Per non farmi male bisogna picchiare forte credo". Il medico gli dice alzati "come vuoi che mi alzi??"
Domenech "Per me c'era, faceva parte della squadra per il Mondiale"

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
"l'alieno Cisse"
Ritorna in campo. Inizia forte ma si spegna piano piano. Il pubblico inizia a spazientirsi.
Lui sa che di inverno ha un periodo buio, funziona così, poi si riprende e segna a raffica.
Inizio stagione catastrofico l'anno dopo, cambio allenatore. Parte in panchina per qualche partita, lui dice "se non sei buono, non sei buono, gioca il migliore"
Nasri: "se ti posso dare il pallone te lo do, se non posso non urlare, non lamentarti; ma lui è così, è gesti. E così la stampa parla di tensione. Non urlarmi."
Domenech: "Stai calmo, non alzare le braccia se non ti danno il pallone. La gente che non lo conosce, è normale che abbia voglia di prenderlo a sberle"
In un'intervista di quel periodo in cui venne fuori che si lamentava per passaggi sbagliati ecc dice "si cerca mer*a dove non c'è. finitela di rompermi con questa storia, i miei compagni se vogliono si lamentano con me, non è mai successo"
13 giornate dopo, torna al gol. "non ho cambiato nulla, ho sempre corso veloce e tirato forte" Totale 16 gol a fine stagione e terzo posto per il Marsiglia.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
bé, l'ho premesso -il chiarimento è per l'italico- l'impressione era esclusivamente visiva, e non legata a ciò che diceva

(poi uno si potrebbe pure domandare: ma sono più rivelatrici le parole, a volte preconfezionate, che dici, o le facce che fai!? ma questo discorso ci porterebbe troppo lontano; per cui speriamo che l'inverno poco prolifico di djibril si sia risolto nel solo nostro autunno, e ottimismo!)

:D

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Precampionato. Segna ma non è felice, sa di non far parte dei piani dell'allenatore.
Seconda partita, in panchina, contro Auxerre. Entra per 10 minuti. Ma nella sua testa è già finita.
Gerets: "Cisse arrabbiato non ti aiuta"; Cisse "non mi spiegava perchè mi metteva in panchina."
2008 lascia la Ligue1, sa che ci tornerà prima o poi per arrivare ai 100 gol, al Marsiglia o all'Auxerre.
Domenech "Gli ho sempre detto, smetti di cambiare squadra"
Sunderland. Non la conosceva, ma "è un superclub, mi ha segnato, i loro tifosi"
Aveva voglia di giocare.
Primo gol entra e segna. I tifosi hanno iniziato ad apprezzarmi. Conosce Roy Keane, si comportava come un giocatore nello spogliatoio. Un giorno gli dice "tu, non so se sei in grado di fare un gol decisivo" Cisse "mi metto la mia magliettina, faccio gol e gli vado a stringere la mano, e gli chiedo.. è decisivo questo?"
"Mi piaceva molto. Ti diceva le cose in faccia."
10 gol in 35 partita. Sunderland non lo riscatta, torna a Marsiglia.
Il Pana. Una nuova sfida.
Accoglienza straordinaria. Trasferimento più costoso del calcio greco.
Una star.
"Non voglio essere ricordato per quello che ho indossato, ma per i gol che ho fatto"
33mila abbonamenti per la stagione, record.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
I gol alla roma non passano inosservati all'allenatore della nazionale.
Quando è in visita allo stadio del Pana, si lamenta per il freddo!  :)
Sul presidente del Pana "Era sempre lì presente, quando andava male, quando andava bene"
Coppa e campionato al primo anno. E titolo di capocannoniere.
Sulla Grecia "Buoni giocatori, terreni così così, a volte succedevano cose strane"
Conferenza stampa dopo AEK - Pana: "Quando mancano 7 minuti, e prendo gol a 7 minuti e 40, questo lo chiamo farmi inc*lare"

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Sempre sulla Grecia: "Cattivi arbitraggi questo sì, corruzione poi non so.."
Derby con l'Olimpiakos con invasione dei tifosi "Ho preso ma ho anche dato botte lì, torno negli spogliatoi, conferenza stampa e annuncio che a fine stagione me ne vado"
Nella stessa conferenza ha un'animata discussione con il presidente dell'Olimipiakos che gli dice " ti ho ben colpito/inc*lato oggi" Cisse dice "vuol dire che già sapeva che avrebbero vinto, vado dall'arbitro gli faccio vedere una foto di un gol annullato in fuorigioco inesistente e lui mi dice non c'era fuorigioco , ci sono delle cose di quella partita che ancora non capisco." "Era finita, non potevo restare in un campionato così
"La Lazio ha mostrato un vero interesse, c'era anche Miro che era andato lì"
Nasri "La Lazio? ma non sono dei fascisti? Thuram aveva rifiutato.."
Cisse "Quello che mi hanno riservato all'arrivo.. non è troppo fascista. Ho parlato con Dabo che mi ha messo le cose in chiaro, mi dice, tranquillo, è finita, era prima così.. c'erano 50 telecamere, e la gente che gridava, erra come Atene, ma lì ero in macchina, qui ero in mezzo"
"Prima partita, primo gol bene per mettere pressione a Blanc"
Nasri "è felice, sta a Roma, lo amano, è uno che ha bisogno di sentire che lo amano, che la gente lo desideri"
All'inizio è più assist-man che finalizzatore..
Domenech "L'unica inquietudine è che se non segna abbia problemi con il gruppo, con l'allenatore, con i tifosi.. che crei un'opposizione con l'allenatore, se non sente fiducia, piano piano si spegne."
Cisse "Gli attacanti hanno sempre un buco nella stagione, è strano a me capita sempre nello stesso periodo"

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Partita con il Portogallo nel 2003 in nazionale viene espulso. Perde l'Europeo per squalifica
Domenech "La prima cosa che ho pensato, che cogl*one"
Poi come già detto perde per infortunio il 2006.
Nel 2008 è escluso dall'Europeo.  Gomis fa due gol nell'ultima partita amichevole, ed esclude Cisse.
Cisse "in dieci minuti mi ha detto che aveva fatto la sua scelta, ok, ha fatto la sua scelta." Nel 20010"Mi aveva messo nella lista dei 30, poi non mi poteva escludere dai 23" Mondiale disastroso per la Francia, con il boicottaggio degli allenamenti. Persa la partita con il Sud Africa.. "Ok adesso ci rigirano come una crepe.. altra cavolata e altro aneddoto da aggiungere al mio libro al capitolo nazionale"
Cisse "Non può finire così, avrò il mio onore con la Francia"

Fine.  :D

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
E' appurato quindi che il suo problema è caratteriale.

(e grande Laziale Dabo, davvero)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: dopesmokah il 02 Gen 2012, 16:19
E' appurato quindi che il suo problema è caratteriale.

(e grande Laziale Dabo, davvero)
Veramente proprio grazie al suo carattere s'è ripreso dopo 2 gravi infortuni e come dice italicbold è lui stesso che si mette in discussione costantemente.

Secondo me in questo momento è più un problema tattico e di mancanza di uomini che creano spazi e giocano in verticale.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Nel documentario parlano di una costante di Cissé.
Ovvero che durante l'inverno segna poco.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Si, certo, io intendo l'incredibile ansia di goal e la tendenza a subire un inizio dalle polveri un po' bagnate. Che poi, visti i pali, veramente di sfortuna si è trattato!

Come carattere certo che è un leone, ha reagito a batoste pesantissime come un vero guerriero.

Discussione precedente - Discussione successiva