Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
appena inviata alla MERDA

a: m.mensurati@repubblica.it
cc: m.giannini@repubblica.it

Buongiorno sig. Mensurati,

sono appena tornato al lavoro dopo la pausa natalizia.

Devo dire che non vedevo l'ora, ed è la prima volta che mi capita.

La ragione è presto detta: non vedevo l'ora di accendere il pc e manifestarle tutto il mio disprezzo per come sta gestendo in queste settimane la sua rubrica (a 4 mani, 2 non bastano per cotanta mondezza?) sul calcio scommesse.

Mi meraviglio come un giornale come Repubblica (che fino a ieri compravo e da oggi non comprerò più per COLPA SUA, risparmiando anche sui 20 centesimi di aumento e non dandolo più i soldi per il mantenimento suo e della sua famiglia) con articoli come i suoi sia diventato una protesi del Romanista.

Scrivo per conoscenza anche al Vice Direttore Giannini, ben conscio però che ogni romanista davanti alla sua squadra perde ogni barlume di professionalità sul lavoro, che sia avvocato o architetto o giornalista (CITO A CASO QUESTE PROFESSIONI, LEI INFATTI PER ME NON RIENTRA IN NESSUNA DELLE 3) e quindi ben pochi provvedimenti prenderà nei suo confronti, pur avendo per colpa sua perso un lettore.

Vengo alla questione.
Il suo tifo le fa scrivere da 10 giorni articoli nei quali Mauri, pur non essendo indagato è già stato condannato ed alla squadra dove milita saranno dati probabilmente fino ad 8 punti di penalizzazione.
Ma non si vergogna?
Ma è così tanto antilaziale da sputtanare così una Società prima ancora che inizino gli interrogatori di eventuali tesserati?
Ma che razza di mestiere è il suo?

Ma il vostro garantismo ad intermittenza (questa cosa la chiedo al suo Vice Direttore, non a lei che non sa probabilmente neanche di che parlo) non vi fa arrossire almeno un po'?

E poi: dove sono finite, sig. Mensurati, le notizie sul "capitano della giallorossa"? Dove sono i suoi articoli su quello che diceva Corvia (altro prodotto del vivaio di quella società di Merda per cui tifa) a proposito di "a Firezne si segneranno tanti gol"?

Come mai ora appaiono solo titoli ed articoli su "gli zingari entrarono a Formello" e "il laziale si vendette agli zingari"?

Spero che la S.S. Lazio e Mauri la denuncino una volta appurata l'innocenza del giocatore e le levino anche le mutande.
Ovviamente, discorso a parte, le auguro DI CUORE di fare il disoccupato a vita.

Le chiedo poi un'altra cosa: perché dopo le prime critiche ai suoi articoli ha tolto dalla bacheca di FB il logo della sua squadra del cuore? Come mai? Voleva apparire obiettivo ed imparziale?
Indaghi piuttosto su Lazio-Inter (2 maggio 2010 ricorda?), ecco per metterla nel cu.lo a lei e ai romanisti come lei io e tutti i laziali se li prenderebbero volentieri ogni tanto 8 punti di penalizzazione.
Questo sempre che non intervengano i Fletcher, i Vavra, i Barbas, i Pazzini e i Milito (mi fermo per carità di patria) a risolvere prima la faccenda.

Questa e-mail spero abbia seguito all'interno del suo giornale.
Infatti, pur romanista, un Vice Direttore non fosse altro che per "omissione d'atti d'ufficio", dovrebbe prendere provvedimenti nei suoi confronti.

Con il massimo disprezzo.
Bisogna scrivere a tutti i giornale nazionali, ed a tutte le televisioni, Sky e mediaset in primis.
Facciamo qualcosa di veramente attivo a difesa della nostra Lazio, io incomincio a cercare, troviamo gli indirizzi e-amil delle testate suddette e scriviamo per esprimere la nostra nausea.

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: lorenz82 il 03 Gen 2012, 10:16
tutto giusto (condivo anche la rabbia), ma io sarei stato più sobrio e distaccato ;) ... messa così probabilmente la cestinerà dopo 3/4 righe.

pensa che per come la penso io su di lui e sulla faccenda, pensavo di essere stato anche troppo sobrio e distaccato...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 03 Gen 2012, 08:37
Dell'eccellente discussione con Strike protagonista voglio citare queste parole di Piergianluca con particolare attenzione a quelle in neretto.
Appena uscita la notizia, ero anche io sulla linea di Strike e continuo a pensare tuttora che la cella di Formello, seppur esilarante, sia un indizio dietro cui la Procura sia giusto che corra.
Ma il punto essenziale degli strali lanciati a Mensurati è riassunto nel post citato.
Sei un bravo giornalista e fai il tuo dovere se riporti notizie spifferate da qualche bidello che durante il percorso fra due toilette ti rivela argomenti e nomi di cui si sta parlando dietro la porta del segreto istruttorio.
Ma cominci ad essere un giornalista disonesto, fazioso e al limite del malaffare quando utilizzi quell'oro colato per indirizzare il fedele lettore verso un giudizio che ti fa comodo.
La sostituzione dei nomi di titty e di Mauri sui rispettivi articoli è stata lampante. Per cui, pur con il beneficio del dubbio (perché Mauri non è mio fratello) sulla responsabilità oggettiva della Lazio, la nostra attenzione deve convergere non tanto sul cosa, quanto sul come vengono riportate e strillate le notizie.
La disistima nei confronti di Mensurati deriva proprio da quest, dal tentativo manco tanto celato di infangare un nome che si ha avuto la fortuna di ascoltare dal bidello di cui sopra.
Non bastano i condizionali messi ad arte, perché questi affogano in un mare di illazioni incastonate all'interno dell'articolo che risaltano di più e costituiscono la sostanza dell'articolo stesso. E' proprio tutto il servizio grafico che fa pendere la bilancia dalla parte della colpevolezza di Mauri e della Lazio, anche se da qualche parte c'è un "dovrebbe" di ordinanza.

Poi, mi rilego ad un'altra frase di Strike: che Mauri è uno dei nomi su cui si vocifera da mesi; altri nomi sono "impubblicabili" da parte dei giornalisti per timore reverenziale e perché tengono famiglia.
Ma questi nomi - se esiste davvero questo sudicio giro di scommettitori che acchittano le partite - li conosce anche Mauri?
Se sì, conviene gettare il sasso nello stagno?
C'è la possibilità che lo stesso Mauri questi nomi li faccia?

Escluderei un bidello, con rispetto dei bidelli, i verbali (sintetici) a questo punto girano e non solo su Rep. Non sono tecnicamente segreti perché sono depositati.
Nella foga polemica magari ho scritto qualche cazzata ma non che gli altri nomi non escono per timore reverenziale o perché i giornalisti tengono famiglia. Può pure succedere, non risulta che sia successo. Non è vero che sono usciti i nomi di romanisti e interisti nelle stesse circostanze in cui sono usciti quelli di Mauri e di altri, o almeno io non l'ho letto. Non so cosa sappia Mauri, del sudicio giro di scommettitori dicono di sapere in tanti, ma proprio tanti, anche se le prove sono un'altra cosa. Quanto alle notizie strillate, premesso che per acchittare le partite in questione - sempre che siano state acchittate - bastavano leccesi e genoani, era un po' difficile non titolare sulla Lazio: è una squadra se non di prima di seconda fascia, che anzi sarebbe di prima se non si chiamasse Lazio, non era mai uscita prima... Che dovevano fa'? Titolavano su Doni?
Può pure essere che Mensurati si sia fatto prendere la mano perché è romanista, anch'io farei fatica se mi occupassi di un'inchiesta che minaccia il Trigoria, ma qui ci sono giudizi pazzeschi: ai limiti del malaffare? Ma dai... Ieri sera non me n'ero manco accorto, qui ci sono tre topic tre su Mensurati che ha avuto solo il torto di tirar fuori per primo alcune cose, da qualche parte ho letto che qualcuno era contento di sapere che deve guardarsi alle spalle. Ma per favore...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
A me sembra che la "risposta" a tutta sta caciara la dia proprio lo stesso Mensurati.
Praticamente tira il sasso, nasconde la mano e poi si scrive in fronte che è stato lui.

Guardiamo i due casi trattati in modo palesemente diverso dallo sesso Mensurati.

Qualche mese fa ci fu una INTERCETTAZIONE, parole quindi, sonore ed udibili da orecchie umane, in cui Corvia (miracolosamente messo ai margini, per ora, di questa indagine ma non dagli inquirenti bensì dai cronisti...) parlava di una giocata su Florentia-rioma (finita poi 2-2) perchè ci sarebbero stati tanti gol, glielo aveva detto "il capitano della giallorossa".
Adesso farsi le pippe mentali per arrivare a dire che quando si parla di florentia-rioma il capitano della giallorossa è il capitano del Ravenna arriva ad un punto di ridicolo quasi ai limiti del ricovero coatto (appunto).
Da garantista dico che il pupone, amico di Corvia come Zamperini è amico sia di Mauri che dello stesso Corvia, può aver detto in una telefonata amichevole e scherzosa "ahò, giocate n'over su de noi domenica che glie famo na faccia così".
Nessun reato, nessuna incriminazione, nessuna gogna mediatica.
Questo stesso risultato è stato ottenuto dal buon Mensurati apparecchiando la lingua sotto le chiappe del suo capitano.
Dignità zero ma in fondo è il risultato che conta.

Adesso arriviamo alle "verità" di Gervasoni, noto al mondo per la sua onestà.
Gervasoni riporta dichirazioni di terza mano di due individui che le ultime motivazioni delle scarcerazioni dipingono come due [...] che non saprebbero acchittare nemmeno un over tra il Barca e il Poggibonsi.
In più, come ci ricorda Strike, c'è la cella di Formello.
Primo.
La cella di Formello copre un'area di circa 10 km... ce arrivi a Viterbo n'antro po'.
Secondo.
Se c'è l'aggancio della cella ci deve essere pure na telefonata, no?
E magari una intercettazione come quella di Corvia e del capitano della giallorossa, no?
Se all'altro capo del telefono c'è Mauri so' caxxi e alzo le mani... anche se prima la voglio sentì sta telefonata.
Se dall'altra parte c'è Zamperini stamo punto e capo perchè su di lui due cose sono appurate:
- che cercava di fare affari in quel giro con gli "zingari" e quindi li sentiva regolarmente al telefono;
- che è amico di Mauri, che magari questa sua amicizia l'ha millantata a qualcuno come un possibile aggancio, che magari qualche volta l'è pure andato a trovare sul "posto di lavoro".
Ma sta telefonata, parole udibili all'orecchio umano, 'ndo sta?
Terzo.
Una organizzazione che vuole avere agganci con le squadre per provare a manipolare le partite secondo me bazzica sempre dalle parti dei centri sportivi delle squadre.
Magari se guardano bene di celle ne hanno agganciate tante altre...
Per trattare tutto questo però il Mensurati è molto ma molto ma molto meno garantista del caso precedente, quello del capitano della giallorossa, e stabilisce che Gervasoni (che di impicci in Serie B ne ha fatti tanti ed a buon fine tanto da dare cifre e nomi precisi per ogni partita) è più attendibile di Zamperini (che viene scarcerato perchè tra lui e Gegic non sono riusciti nè a corrompere Farina  nè ad impicciare qualcuno del Modena).
Pur buttando là qualche condizionale ogni tanto arriva già ad ipotizzare penalizzazioni per la Lazio da 3 a 8 punti (giusti giusti pe' rimette le cose a posto... quanto gli hai fatto male Miro!!!) e non fa uno sforzo che sia uno per interpretare in maniera diversa le informazioni, e ce ne sarebbero i presupposti eccome.

Le sue uscite pubbliche vengono poi seguite da inni alla imparzialità, appoggiati dalla connivenza (comprensibile) dei suoi colleghi.
In passato, dice lui per appoggiare la sua tesi, gli hanno dato dell'interista e del filo laziale, adesso gli danno del riomista.
Tutto perfetto, tutto secondo copione.
Il delitto perfetto.
Peccato però che in ogni delitto può esserci il particolare che ciccia fuori e ti frega.
Il caso vuole che a darsi del riomista non siano stati i Laziali paranoici ma lui stesso sulla sua pagina FB.
Non ci sarebbe niente di male perchè quando uno lavora non è che può stare a pensare alla sua squadra del cuore. Forse.
In fondo abbiamo visto Pinzi, Laziale vero, partire in contropiede e rovinarci la partita perfetta. Ed esultare pure!
L'errore fatale lo fa dopo, "ripulendo" la sua pagina FB da deiezioni varie.
Uno che ha veramente la coscienza a posto, che sa di essere stato imparziale col capitano della giallorossa quanto con il "trombaveline" Mauri, che bisogno ha di "cancellare le prove" della sua tara genetica?

Se alla fine del suo articolo avesse scritto "mannate la Lazio in b" sarebbe stato meno esplicito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:28
Mensurati è un giornalista serio, sarà anche romanista ma è un giornalista serio, probabilmente il più bravo tra quelli che seguono l'inchiesta a Cremona, certo non si sputtanerà pur di dare addosso alla Lazio. La situazione è tutt'altro che chiara, l'inchiesta è complessa. Io mi auguro che Mauri non abbia fatto cazzate e fin qui non mi pare siano emersi elementi concreti a suo carico, siamo alle chiacchiere (Mauri ha scommesso? Ha truccato le partite? Vedremo, non lo sappiamo ancora...) ma personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere. Cerchiamo di stare tranquilli, aspettiamo di capire cosa viene fuori veramente. Questa inchiesta fa bene al calcio, mi pare evidente. E anche chi ce la racconta seriamente, con tutte le difficoltà che ci sono nel raccontare un'inchiesta in corso.

ueilà Marco, che si dice?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 10:21
Può pure essere che Mensurati si sia fatto prendere la mano perché è romanista, anch'io farei fatica se mi occupassi di un'inchiesta che minaccia il Trigoria, ma qui ci sono giudizi pazzeschi: ai limiti del malaffare? Ma dai... Ieri sera non me n'ero manco accorto, qui ci sono tre topic tre su Mensurati che ha avuto solo il torto di tirar fuori per primo alcune cose, da qualche parte ho letto che qualcuno era contento di sapere che deve guardarsi alle spalle. Ma per favore...

tana pe' er collega
Citazione di: strike il 06 Apr 2010, 18:13
Faccio il giornalista a Bologna

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 10:29
tana pe' er collega

non ce n'è bisogno, l'ho scritto anche ieri che mestiere faccio

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se mensurati fosse stato un professionista avrebbe spinto a manetta sull'intercettazione di corvia. Lo ha fatto?

no.
e allora è un PUPAZZO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592

o lo fai sempre o non lo fai mai!!!

se lo fai a comando o a convenienza sei

1)un pupazzo
2)un NON professionista
3)in malafede

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maumarta il 03 Gen 2012, 10:25
A me sembra che la "risposta" a tutta sta caciara la dia proprio lo stesso Mensurati.
Praticamente tira il sasso, nasconde la mano e poi si scrive in fronte che è stato lui.

Guardiamo i due casi trattati in modo palesemente diverso dallo sesso Mensurati.

Qualche mese fa ci fu una INTERCETTAZIONE, parole quindi, sonore ed udibili da orecchie umane, in cui Corvia (miracolosamente messo ai margini, per ora, di questa indagine ma non dagli inquirenti bensì dai cronisti...) parlava di una giocata su Florentia-rioma (finita poi 2-2) perchè ci sarebbero stati tanti gol, glielo aveva detto "il capitano della giallorossa".
Adesso farsi le pippe mentali per arrivare a dire che quando si parla di florentia-rioma il capitano della giallorossa è il capitano del Ravenna arriva ad un punto di ridicolo quasi ai limiti del ricovero coatto (appunto).
Da garantista dico che il pupone, amico di Corvia come Zamperini è amico sia di Mauri che dello stesso Corvia, può aver detto in una telefonata amichevole e scherzosa "ahò, giocate n'over su de noi domenica che glie famo na faccia così".
Questo stesso risultato è stato ottenuto dal buon Mensurati apparecchiando la lingua sotto le chiappe del suo capitano.

Gervasoni riporta dichirazioni di terza mano di due individui che le ultime motivazioni delle scarcerazioni dipingono come due [...] che non saprebbero acchittare nemmeno un over tra il Barca e il Poggibonsi.
Primo.
La cella di Formello copre un'area di circa 10 km... ce arrivi a Viterbo n'antro po'.
Secondo.
E magari una intercettazione come quella di Corvia e del capitano della giallorossa, no?
Se all'altro capo del telefono c'è Mauri so' caxxi e alzo le mani... anche se prima la voglio sentì sta telefonata.
Se dall'altra parte c'è Zamperini stamo punto e capo perchè su di lui due cose sono appurate:
- che cercava di fare affari in quel giro con gli "zingari" e quindi li sentiva regolarmente al telefono;
- che è amico di Mauri, che magari questa sua amicizia l'ha millantata a qualcuno come un possibile aggancio, che magari qualche volta l'è pure andato a trovare sul "posto di lavoro".
Terzo.
Una organizzazione che vuole avere agganci con le squadre per provare a manipolare le partite secondo me bazzica sempre dalle parti dei centri sportivi delle squadre.
Per trattare tutto questo però il Mensurati è molto ma molto ma molto meno garantista del caso precedente, quello del capitano della giallorossa, e stabilisce che Gervasoni (che di impicci in Serie B ne ha fatti tanti ed a buon fine tanto da dare cifre e nomi precisi per ogni partita) è più attendibile di Zamperini (che viene scarcerato perchè tra lui e Gegic non sono riusciti nè a corrompere Farina  nè ad impicciare qualcuno del Modena).
Pur buttando là qualche condizionale ogni tanto arriva già ad ipotizzare penalizzazioni per la Lazio da 3 a 8 punti (giusti giusti pe' rimette le cose a posto... quanto gli hai fatto male Miro!!!) e non fa uno sforzo che sia uno per interpretare in maniera diversa le informazioni, e ce ne sarebbero i presupposti eccome.

Le sue uscite pubbliche vengono poi seguite da inni alla imparzialità, appoggiati dalla connivenza (comprensibile) dei suoi colleghi.
In passato, dice lui per appoggiare la sua tesi, gli hanno dato dell'interista e del filo laziale, adesso gli danno del riomista.
Il delitto perfetto.
Peccato però che in ogni delitto può esserci il particolare che ciccia fuori e ti frega.
Il caso vuole che a darsi del riomista non siano stati i Laziali paranoici ma lui stesso sulla sua pagina FB.
Non ci sarebbe niente di male perchè quando uno lavora non è che può stare a pensare alla sua squadra del cuore. Forse.
In fondo abbiamo visto Pinzi, Laziale vero, partire in contropiede e rovinarci la partita perfetta. Ed esultare pure!
Uno che ha veramente la coscienza a posto, che sa di essere stato imparziale col capitano della giallorossa quanto con il "trombaveline" Mauri, che bisogno ha di "cancellare le prove" della sua tara genetica?

Se alla fine del suo articolo avesse scritto "mannate la Lazio in b" sarebbe stato meno esplicito...

Strike leggi questo, non e' difficile e e' in ottimo italiano.

Mensurati e' una merda, come tutti i romanisti, che si sa, mettono l'interesse della loro combriccola davanti a qualunque deontologia.
Lo hai detto anche tu che avresti problemi si trattasse di Lazio. Anch'io li avrei, e farei forse quello ceh ha fatto Mensurati, ma al contrario. E qualcuno m'avrebbe tanato.

Ecco, io vorrei che questa indagine repubblica la affidasse a uno che tifa Juve Stabia.
A trovallo, pero' a repubblica., Guarda caso.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: maumarta il 03 Gen 2012, 10:25

Primo.
Secondo.
Terzo.

Il delitto perfetto.

D'accordo con Maumarta!

Aggiungo che un quadro coerente sarebbe (condizionale usato in modo corretto) anche il seguente:

Zamperini è amico di Mauri.
Zamperini si acchitta le partite.
Zamperini va a trovare Mauri a Formello per parlare di gnocca e boxer firmati.
Quando Zamperini si trova nei pressi di Formello viene contattato da uno degli slavi (ex zingari in procinto di diventare extracomunitari integrati) per acchittare una partita ma che con Mauri e la Lazio non c'entra un'emerita uallera.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 10:37
Ecco, io vorrei che questa indagine repubblica la affidasse a uno che tifa Juve Stabia.
A trovallo, pero' a repubblica., Guarda caso.

voi non siete mai stati nelle redazioni di repubblica
non avete idea, nemmanco lontanamente

sembra er santuario della madonna de pompei

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 10:21
...

I nostri sono giudizi pazzeschi al limite del malaffare? I nostri?!!!
Mensurati ha avuto il torto di attaccare la Lazio e qui siamo su un forum di tifosi della Lazio: T I F O S I.
La merdaccia succitata non ha tirato fuori nulla; ha solo fatto congetture in libertà. O forse, semplicemente, ha espresso i suoi desideri.
"Ma per favore..." lo dico io; altro che giornalista serio!!!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 10:29
tana pe' er collega

siamo alle liste di proscrizione, porga? così squalifichi qualsiasi tuo intervento in questo topic, e risulti non credibile allo stesso modo in cui mensurati risulta non credibile quando parla di Lazio

porgascogne

Visitatore

me pare che quando s'è trattato de attacca' AR che difendeva abbate, so' stato fra i pochi a prendeme i vaffanqlo

strike 'ndo stava?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io sono giunto a pensare che una squadra deve essere seguita da chi ne è tifoso o perlomeno da uno che non ne è antagonista.

A Roma, dove la divisione raggiunge livelli davvero alti e dove la faziosità regna sovrana, non è accattabile che un romanista scriva di Lazio.

E' come se a raccontare un congresso del PD ci andasse sallustri, come se a scrivere sulla vicenda politica di Di Pietro ci pensasse Porro....
Certo si fa ma ognuno di noi ne trae un giudizio sapendo che sono parti contrapposte.

In politica leggo un giudizio di Feltri su Vendola, mi rendo conto della cosa e ne traggo una valutazione.... nel calcio no, perchè ci si cela dietro il paravento della professionalità.

QUESTA E' LA FORMULA
mensurati: alla Lazio= Belpietro: Bersani

Per cui se le merde hanno problemi di bilanci, di corruzione e quant'altro il tutto viene occulato, se accade a noi viene amplificato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 03 Gen 2012, 10:48
nono nessuna cazzata, sei poco coerente

sono coerentissimo, invece

rileggi quello che ho scritto: me ne fotto altamente dell'onestà
corrotti, scommettitori o meno, ne dobbiamo uscire fuori puliti

o tutti sporchi o tutti puliti: questo è il limes

deqqua' i Laziali, della' i carrieristi

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Se devi ricorrere alla fine arte del discredito per avvalorare la tua tesi, allora forse la tua tesi è deboluccia, no?
Maumarta ad esempio riece ad articolare un discorso molto realistico senza schizzare fango su chi tenta garbatamente la via della dialettica [forse per deformazione professionale, forse perché siamo in un forum...]

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 03 Gen 2012, 10:52
Se devi ricorrere alla fine arte del discredito per avvalorare la tua tesi, allora forse la tua tesi è deboluccia, no?

non mi pare che dare del giornalista ad un giornalista sia dare del discredito, no?
al limite, inquadriamo meglio da chi e perché arrivano certe difese a posizioni (quelle si) che gettano discredito

Discussione precedente - Discussione successiva