appena inviata alla MERDA
a:
m.mensurati@repubblica.itcc:
m.giannini@repubblica.itBuongiorno sig. Mensurati,
sono appena tornato al lavoro dopo la pausa natalizia.
Devo dire che non vedevo l'ora, ed è la prima volta che mi capita.
La ragione è presto detta: non vedevo l'ora di accendere il pc e manifestarle tutto il mio disprezzo per come sta gestendo in queste settimane la sua rubrica (a 4 mani, 2 non bastano per cotanta mondezza?) sul calcio scommesse.
Mi meraviglio come un giornale come Repubblica (che fino a ieri compravo e da oggi non comprerò più per COLPA SUA, risparmiando anche sui 20 centesimi di aumento e non dandolo più i soldi per il mantenimento suo e della sua famiglia) con articoli come i suoi sia diventato una protesi del Romanista.
Scrivo per conoscenza anche al Vice Direttore Giannini, ben conscio però che ogni romanista davanti alla sua squadra perde ogni barlume di professionalità sul lavoro, che sia avvocato o architetto o giornalista (CITO A CASO QUESTE PROFESSIONI, LEI INFATTI PER ME NON RIENTRA IN NESSUNA DELLE 3) e quindi ben pochi provvedimenti prenderà nei suo confronti, pur avendo per colpa sua perso un lettore.
Vengo alla questione.
Il suo tifo le fa scrivere da 10 giorni articoli nei quali Mauri, pur non essendo indagato è già stato condannato ed alla squadra dove milita saranno dati probabilmente fino ad 8 punti di penalizzazione.
Ma non si vergogna?
Ma è così tanto antilaziale da sputtanare così una Società prima ancora che inizino gli interrogatori di eventuali tesserati?
Ma che razza di mestiere è il suo?
Ma il vostro garantismo ad intermittenza (questa cosa la chiedo al suo Vice Direttore, non a lei che non sa probabilmente neanche di che parlo) non vi fa arrossire almeno un po'?
E poi: dove sono finite, sig. Mensurati, le notizie sul "capitano della giallorossa"? Dove sono i suoi articoli su quello che diceva Corvia (altro prodotto del vivaio di quella società di Merda per cui tifa) a proposito di "a Firezne si segneranno tanti gol"?
Come mai ora appaiono solo titoli ed articoli su "gli zingari entrarono a Formello" e "il laziale si vendette agli zingari"?
Spero che la S.S. Lazio e Mauri la denuncino una volta appurata l'innocenza del giocatore e le levino anche le mutande.
Ovviamente, discorso a parte, le auguro DI CUORE di fare il disoccupato a vita.
Le chiedo poi un'altra cosa: perché dopo le prime critiche ai suoi articoli ha tolto dalla bacheca di FB il logo della sua squadra del cuore? Come mai? Voleva apparire obiettivo ed imparziale?
Indaghi piuttosto su Lazio-Inter (2 maggio 2010 ricorda?), ecco per metterla nel cu.lo a lei e ai romanisti come lei io e tutti i laziali se li prenderebbero volentieri ogni tanto 8 punti di penalizzazione.
Questo sempre che non intervengano i Fletcher, i Vavra, i Barbas, i Pazzini e i Milito (mi fermo per carità di patria) a risolvere prima la faccenda.
Questa e-mail spero abbia seguito all'interno del suo giornale.
Infatti, pur romanista, un Vice Direttore non fosse altro che per "omissione d'atti d'ufficio", dovrebbe prendere provvedimenti nei suoi confronti.
Con il massimo disprezzo.