Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Si , ma tutte le altre partite di serie A che fine hanno fatto ?

p.s. io post come quelli di pikkio o cosmo li invierei a chi di dovere , magari gli sono utili.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 04 Gen 2012, 13:16
Nemmeno una replica alle perplessità di Pikkio. Mah   :roll:

a te interessa solo il primo periodo delle perplessità, a' paraculo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 04 Gen 2012, 14:01
che tristezza, Porga, sinceramente

po' esse, ma guarda il lato comico: me so' dimenticato 'na faccina
questa
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: CodyAnderson il 04 Gen 2012, 13:18
reato penale

OT
Molto OT e senza nulla di personale contro CodyAnderson, da cui prendo solo spunto, ma i colleghi legulei del mio ufficio spergiurano che alla prima lezione di diritto penale insegnano a non dirlo, narrano, non senza brividi, e guardandosi attorno circospetti, che qualche docente riprova pure i candidati che osano accoppiare le due parole. Non mi hanno riferito notizia, invece, di pene corporali. Una volta uno di questi colleghi legulei mi fece anche leggere a casa sua la pagina uno di un manuale di diritto penale alto così e del peso di forse tre kg e c'era scritta 'sta cosa, motivata mi pare dal fatto che reato è di per sé violazione di norma penale, quindi l'aggettivo non aggiunge alcun significato al sostantivo.
Fossi zorba (eccellente il suo topic in altra sezione di questo forum) ve bacchetterebbe a tutti sulle mano  :beer:
EOT

Tornando in topic, ho letto tutta la discussione che si è generata su mesturati e soci, soprattutto dopo l'intervento di strike. Che dire? Non mi sorprende affatto che il suo giornale ci tratti male, a memoria hanno sempre parlato male di noi, pure quando abbiamo vinto lo scudetto nei loro commenti si leggevano cose tipo eh sì mo hanno vinto e so contenti, fino a du' ore fa stavano a fa' le sfilate co' le casse da morto tutti indignati, mo tutto dimenticato, 'ste banderuole, eh sì, ma se non era pe' la pioggia e pe' collina, ecc. Per quanto riguarda il calcio è una foglia di cavolo, non altro, e su 'sto mesturati la penso più o meno come chi dice che fa un uso delle notizie che tende a indirizzare l'opinione del lettore verso la nostra colpevolezza.
Detto questo, dico pure che non so che margini abbia la società per denunciarlo, nel caso che ne uscissimo indenni. In definitiva in procura il nome di Mauri è stato fatto, lui ha amplificato il tutto, non mi pare abbia scritto cose false.
Piuttosto mi preoccuperei di cosa potrebbe uscire fuori dalle carte della procura di Cremona, se hanno trovato o meno riscontri più seri della cella di Formello. Tra l'altro, ma vado a memoria e potrei sbagliare, qualcuno ha fatto notare che quell'antenna copre pure un tratto di cassia, e Zamperini ha detto di avere incontrato Gegic sulla cassia (mi pare di averlo letto parecchie pagine più dietro). E' saltato fuori qualche legame tra questo e la cella di Formello?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: carib il 04 Gen 2012, 13:16

Nemmeno una replica alle perplessità di Pikkio. Mah   :roll:

io credo che siano le perplessità che abbiamo bene o male espresso nelle 100 e passa pagine. Si è debordato sui giornalisti, ma l'analisi dei fatti fatta da Pikkio, mi sembra emerga anche da diversi commenti inseriti in questo post.

Inserisco questo stralcio di interrogatorio per evidenziare  alcune cose e rispondere a Pikkio.

Lei mi chiede di riferire quanto è a mia conoscenza in ordine ad eventuali partite di serie A combinate con particolare riferimento alla posizione di ZAMPERINI. ADR: In occasione dello scorso interrogatorio mi sono dimenticato di riferire di un'altra partita di serie A combinata del campionato 2010/2011. Sto parlando di Palermo – Bari, terminata 2 a 1 per il Palermo, laddove il risultato concordato era di un OVER con la sconfitta del Bari con almeno 2 gol di scarto. Si tratta di notizie che mi ha riferito GEGIC nell'immediatezza della partita in quanto ho scommesso sulla medesima. Ricordo che, sempre secondo quanto mi riferì GEGIC, era stato CAROBBIO a mettersi in contatto con i giocatori del Bari o con qualcuno che gli stesse vicino. GEGIC mi riferì che erano stati corrotti i seguenti giocatori del Bari PADELLI, BENTIVOGLIO, PARISI, MASIELLO Andrea e ROSSI. Il risultato concordato non venne raggiunto in quanto MICCOLI sbagliò il rigore che era stato volutamente provocato. MICCOLI non sapeva nulla della combine.

Quanto alla partita Lazio – Genoa, terminata 4 a 2, ho appreso da GEGIC che gli slavi si incontrarono, lo stesso giorno della partita, che venne disputata alle 18,00 con ZAMPERINI che poi li mise in contatto con MAURI, della Lazio. Successivamente so, sempre da GEGIC, che gli slavi si incontrarono anche con MILANETTO, del Genoa il quale a sua volta interessò altri giocatori della sua squadra. GEGIC mi disse che il risultato concordato fu un OVER riferito al primo tempo. Il risultato è stato raggiunto in quanto il primo tempo si concluse con il risultato di 1 a 1, appunto riferibile ad un OVER per il primo tempo. Quanto alla partita Lecce – Lazio, GEGIC mi disse che tramite ZAMPERINI, lui e gli slavi si misero nuovamente in contatto con MAURI della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente avuto questo contatto con MAURI furono corrotti sei o sette giocatori del Lecce tra i quali ricordo solamente BENUSSI e ROSATI.

Innanzi tutto le partite della Lazio non sono uscite in questo momento, ma in un momento precedente.
Peraltro a leggere le dichiarazioni sembrerebbe che precedentemente gli sia stato chiesto se sapeva di qualche partita di A truccata e lui abbia citato Bari Palermo. In relazione alle nostre poi abbia detto quello che aveva sentito dire, ma sembrerebbe più imboccato dai PM a parlarne che a farlo lui di sua sponte.

Poi per rispondere a Pikkio....se guardi i tempi verbali (ho appreso....si incontrarono) deduci che lui l'ha saputo ben dopo che tale "presunta combine" è avvenuta.
Sulla partita col Lecce non ci sono effettivamente neanche indicazioni su che tipo di accordo ci sarebbe stato.
non si citano altri giocatori coinvolti, né direttamente, né indirettamente della Lazio.
Per le altre partite ci sono diversi giocatori ogni volta per tentare la combine.
Per noi c'è sempre nei due casi solo Mauri citato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Tra l'altro non capisco perchè in procura fanno affidamento quasi totale su gervasoni. E se , come penso , non ha detto tutto ciò che sa ? Pagano sempre i soliti 4 sfigati ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2012, 14:23
Tra l'altro non capisco perchè in procura fanno affidamento quasi totale su gervasoni. E se , come penso , non ha detto tutto ciò che sa ? Pagano sempre i soliti 4 sfigati ?

sono indagati solo i 40 indicati da gervasoni

gervasoni e i 40 ladroni?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Anche io credo sia molto più costruttivo guardare oltre e non soffermarsi solo sulle  e poco professionali congetture del giornalista.Per altro al servizio di Repubblica e no dell'eco di fregnacciopoli.L'inchiesta non'è che sel'è inventata, gli articoli che scrive,prima della pubblicazione,subiranno una verifica dal capo-redattore....Repubblica è una macchina da guerra,ha informatori in tutte le procure d'Italia , non si può escludere che in redazione abbiano già tutti gli atti dell'inchiesta e li pubblicheranno a puntate.Questi hanno disintegrato potentati veri e abbattuto governi non graditi.Speriamo di non essere sotto attacco di Repubblica,ci farebbero a pezzi con un soffio.Basta poi co sta cazzata di incolpare i tifosi di aver indebolito la società contestando la dirigenza e bla,bla.Questo non'è il momento x affrontare l'argomento.....però cercate(per quelli che continuano)di non provocare lo scontro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 04 Gen 2012, 14:52Per altro al servizio di Repubblica e no dell'eco di fregnacciopoli.L'inchiesta non'è che sel'è inventata, gli articoli che scrive,prima della pubblicazione,subiranno una verifica dal capo-redattore....Repubblica è una macchina da guerra,ha informatori in tutte le procure d'Italia , non si può escludere che in redazione abbiano già tutti gli atti dell'inchiesta e li pubblicheranno a puntate.Questi hanno disintegrato potentati veri e abbattuto governi non graditi.Speriamo di non essere sotto attacco di Repubblica,ci farebbero a pezzi con un soffio.

qualcuno, tarallo credo, ha fatto un paragone con il peso di repubblica nelle questioni politiche dell'ultimo anno o due
va pur detto che, a differenza di quel peso, lì la questione era morale, ideologica, politica

qui si sta parlando di calcio e, credo, influisca e molto non solo la stretta minore del caporedattore/direttore/editore rispetto ad un tema politico, ma la squadra tifata dall'estensore dell'articolo

nel caso politico, come tutti sappiamo, repubblica sta da una parte ben precisa
nel caso sportivo, è il singolo che fa la linea non l'idea stessa del quotidiano

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: asteN_A. il 04 Gen 2012, 13:45
Ai tempi di Cragnotti, non ricordo attacchi diretti della stampa, anzi, mi sembra che si creò un periodo idilliaco che forse mai era esistito nell'ambiente Lazio !!

Dici? Io mi ricordo che, appena abbiamo vinto lo Scudetto, sono partiti gli articoli che spiegavano come, visto il caso Veron, ce lo avrebbero tolto.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2012, 14:59
qualcuno, tarallo credo, ha fatto un paragone con il peso di repubblica nelle questioni politiche dell'ultimo anno o due
va pur detto che, a differenza di quel peso, lì la questione era morale, ideologica, politica

qui si sta parlando di calcio e, credo, influisca e molto non solo la stretta minore del caporedattore/direttore/editore rispetto ad un tema politico, ma la squadra tifata dall'estensore dell'articolo

nel caso sportivo, è il singolo che fa la linea non l'idea stessa del quotidiano
Quindi,per quanto riguarda Rep.,possiamo escludere una diretta partecipazione al presunto complotto?Però questo mi preoccupa di più.Vorrebbe dire che sono certi della bontà delle notizie pubblicate a firma del giornalista.A Repubblica manco le grandi firme possono liberamente scrivere gli articoli,figuriamoci se può un'anonimo giornalista!!!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 04 Gen 2012, 15:34
Quindi,per quanto riguarda Rep.,possiamo escludere una diretta partecipazione al presunto complotto?Però questo mi preoccupa di più.Vorrebbe dire che sono certi della bontà delle notizie pubblicate a firma del giornalista.A Repubblica manco le grandi firme possono liberamente scrivere gli articoli,figuriamoci se può un'anonimo giornalista!!!!

ovvio che no

volevo dire che, per quanto riguarda la linea politica (e fermo restando che nessun giornale è davvero libero in italia) repubblica faccia da ideologo a se stante, magari per un tema minore quale il calcio possa sposare/seguire linee dettate da quelli che, pur non sapendolo fino a ieri, sono grandissimi giornalisti prestati allo sport ma che non sfigurerebbero a parlare, chesso', di economia, politica, socialità

novelli joe pulitzer

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2012, 14:59

Io su questo ci credo poco.
Se uno a Repubblica avesse l'idea di attaccare la roma e la sua gestione societaria non credo che l'editore consentirebbe piena libertà di azione.
In fondo la Lazio è attaccata (ancora oggi) per molto meno ed è strano che non ci siano mai singoli che abbiano l'idea di invertire la tendenza (possibile che non si parli per nulla del fatto che tacopina potrebbe diventare il loro presidente ???)
Poi si potrebbe dire che a repubblica i singoli che potrebbero avere l'idea di attaccare la roma non sono previsti in organico. E che quindi quelli che ci sono esercitano la loro libertà perchè sono selezionati a monte.
Però sarebbe comunque un concetto di libertà piuttosto particolare ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Calcio marcio Giocatori, tecnici e dirigenti
di Luca Fazzo - 04 gennaio 2012, 08:00

Ancora qualche giorno di lavoro, il tempo necessario per associare una identità precisa a ciascuno dei personaggi tirati in ballo ed evitare spiacevoli confusioni (come nel caso dei portieri Benussi e Benassi): poi la polizia consegnerà alla Procura di Cremona l'elenco completo dei nuovi protagonisti dell'inchiesta sul calcioscommesse. Si tratta dei giocatori, tecnici e dirigenti chiamati in causa dagli arrestati della retata del 19 dicembre, che hanno in gran parte scelto di collaborare alle indagini e fornito nuovi spunti agli investigatori. Una quarantina i nomi destinati a essere iscritti nel registro degli indagati, a partire dai calciatori accusati dal difensore del Piacenza Carlo Gervasoni, come il laziale Stefano Mauri e il genoano Omar Milanetto.
Non si tratta, ovviamente, già di una certificazione di colpevolezza, perchè il procuratore Roberto Di Martino intende acquisire quanti più riscontri possibili alle affermazioni di Gervasoni e degli altri «pentiti». Anche per questo l'iscrizione non è stata fatta immediatamente: alla Squadra Mobile di Cremona e ai poliziotti del Servizio centrale operativo la Procura ha ordinato di incrociare le dichiarazioni contenute nei verbali con l'analisi di calendari, campionati e tabellini, e soprattutto con l'analisi dell'andamento delle puntate contenute negli esposti dei siti di gioco on line, e che avevano già a suo tempo segnalato l'anomalia di buona parte delle partite indicate da Gervasoni. Solo al ritorno di Di Martino, al ritorno dalle vacanze natalizie lunedì prossimo, si procederà alla valutazione dei riscontri raccolti e all'analisi degli accertamenti, e si procederà materialmente all'aggiornamento del «modello 21», il registro degli indagati.
Ma lo sviluppo degli interrogatori effettuati a cavallo di Natale non è l'unico progresso che le indagini stanno preparando. Altri nomi potrebbero emergere dalla esplorazione da parte della polizia sulle presenze alberghiere degli «zingari», gli emissari degli scommettitori che prendevano alloggio negli stessi alberghi delle squadre da «avvicinare». Si tratta di una modalità operativa apparentemente rozza, ma che gli uomini del clan hanno messo in atto con successo in più di una occasione (come per esempio nel caso di Lecce-Lazio, dove uno dei capicosca prese una stanza per s´ e famiglia nell'hotel del Lecce) e che potrebbero avere replicato in altre occasioni. Per non parlare del cotè internazionale dell'inchiesta. Se la maggior parte degli stranieri (di origine slava o orientale) colpiti da ordine di custodia difficilmente verranno estradati in Italia, uno potrebbe invece arrivare presto da queste parti: è il macedone Rade Trajkovski, catturato accidentalmente mentre si imbarcava su un aereo, che potrebbe rivelare aspetti interessanti della connection planetaria che governava le partite.

http://www.ilgiornale.it/sport/calcio_marcio_giocatori_tecnici_e_dirigenti/04-01-2012/articolo-id=565258-page=0-comments=1

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: viacolvento il 04 Gen 2012, 15:34
Io sono certo della bontà delle notizie pubblicate. Ma sono anche certo che le notizie pubblicate non dicono nulla. Dicono che un tale ha detto che un tizio gli ha detto che un altro tizio avrebbe contattato Mauri per truccare due partite che la Lazio ha vinto. Francamente mi sembra ci stiamo tutti concentrando sull attacco della stampa e non vediamo la vacuità dell accusa. La stampa ha il torto di   aver commentato la notizia in modo strisciante, tanto da far apparire il tutto come già sentenziato, ma sulla veridicità della notizia non ci sono dubbi.
Mauri e la Lazio per me non centrano assolutamente nulla , nulla verrà trovato e nulla accadrà. Vedremo poi come si comporterà la stampa quando si scoprirà che è fuffa.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
riguardo la posizione della Gazzetta dello Sport e di Repubblica rispetto alla SSLAZIO, una piccola testimonianza..andavo gia' in curva (a quell'epoca la Sud era la nostra curva) e ricordo che nell'aprile 1976 il buon Bob Lovati a quei tempi allenatore in seconda del buon Tommaso decise in maniera del tutto innocente anche se ingenua di saldare vecchie pendenze con Oddi e Frustalupi a Cesena, dandogli 2 assegni prima dello svolgimento della partita Cesena Lazio (0-0). Nessuno ha mai dubitato dello spessore morale di Bob e della sua buona fede, anche perche' se ci fosse stata malafede la Lazio  avrebbe dato a Oddi e Frustalupi soldi  in contanti e non con assegni....si scateno' una bufera da parte dell'Ascoli ben supportata sapete da chi? Gazzetta dello Sport e Repubblica (giornale nato 4 mesi prima)..voglio dire che l'antipatia da parte di qualcuno nei nostri confronti viene da molto molto lontano.

Discussione precedente - Discussione successiva