Zarate

Aperto da DaMilano, 30 Dic 2011, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lo rivorreste a gennaio?

73 (37.4%)
no
122 (62.6%)

Totale votanti: 195

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Nel contesto "aziendale" su cui avete spostato il discorso, manca una variabile molto importante, anzi fondamentale in una squadra di calcio e nei delicati equilibri che formano uno Spogliatoio, o meglio ancora un Gruppo, i colleghi di lavoro.
Secondo voi questo aspetto è del tutto trascurabile?
pensate che accoglierebbero il figliol prodigo con lancio di petali di rosa sulla Cassia bis?
In un contesto aziendale, qualora il Presidente o il Manager o il Direttore o altro.... ritenga utile o necessario la presenza di un determinato dipendente...gli altri fanno pippa.
Così funziona il mondo del lavoro.

Detto questo io non credo affatto che Zarate fosse così inviso ai compagni. Forse a qualcuno ma non genericamente al "gruppo".

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 13:32
In un contesto aziendale, qualora il Presidente o il Manager o il Direttore o altro.... ritenga utile o necessario la presenza di un determinato dipendente...gli altri fanno pippa.
Così funziona il mondo del lavoro.

Detto questo io non credo affatto che Zarate fosse così inviso ai compagni. Forse a qualcuno ma non genericamente al "gruppo".
Si, peccato che qui il contesto aziendale funziona se funziona il gruppo, non il management.
Il calcio non è un'attività paragonabile a quella di una qualsiasi ditta aziendale.
Sul fatto che non fosse inviso sono tue convinzioni personali, ti potrei dire che conoscendo delle persone molto vicine all'argentino i rapporti con alcuni compagni di squadra erano pessimi, ma questo lascia il tempo che trova.
Io credo che oggi, dopo le modalità con cui è voluto andare via, unito ad alcuni atteggiamenti da prima donna, non sia molto ben accetto. Ricorda che uno dei motivi di attrito che costrinsero Reja a quella presa di posizione sono molto legate al caso Zarate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 13:32

Si, solo che se appunto il dipendente ha chiesto la testa del Manager me pare complicato un ritorno indolore.
Senza tenere conto che lo stesso Manager é spesso lodato dagli altri dipendenti.
Secondo me, comunque lo giri, il paragone col mondo del lavoro non va certo a favore di Zarate.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 11:38
i nuovi tomentoni, dopo pippa, foca, scemo etc...

checca isterica, cammelli in qatar e il frèèsco: sta bene ndo sta!

bel dibattito, di livello
ma infatti onore a te che ancora ce perdi tempo. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2012, 14:06
Si, solo che se appunto il dipendente ha chiesto la testa del Manager me pare complicato un ritorno indolore.
Senza tenere conto che lo stesso Manager é spesso lodato dagli altri dipendenti.
Secondo me, comunque lo giri, il paragone col mondo del lavoro non va certo a favore di Zarate.

si, ma sopra il manager c'è il padrone
e se questi ritiene che tutelare un patrimonio sia una priorità
anche il manager farà pippa

secondo me il paragone con un generico mondo del lavoro ha poco senso, ma non l'ho posto io

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Si, peccato che qui il contesto aziendale funziona se funziona il gruppo, non il management.

beh oddio, famo un po' e un po'?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2012, 14:06
questo è giusto. Un conto è che si muove il gruppo, un conto il singolo pedatore. In effetti la mia risposta è stata superficiale

est1900

Visitatore
Ma voi siete così convinti che Zarate muoia dalla voglia di tornare?
E che, cosa più importante, sia disposto a farlo con la coda tra le gambe?
Io no.
E, fonte il suo entourage ( :lol:), pare non voglia lasciare Milano almeno fino a Giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 04 Gen 2012, 14:25
Ma voi siete così convinti che Zarate muoia dalla voglia di tornare?
E che, cosa più importante, sia disposto a farlo con la coda tra le gambe?
Io no.
E, fonte il suo entourage ( :lol:), pare non voglia lasciare Milano almeno fino a Giugno.

Io non sono convinto di nulla, checchè se ne dica non sono suo parente...

Qui si discute su una ipotesi fatta dalla stampa. Il dibattito è: lo rivorresti o no?

Della sua volontà non so una ceppa e non è neanche il tema del topic

est1900

Visitatore
Ho capito. Ma se ci dovessimo limitare al compitino ognuno di noi esprimerebbe la propria preferenza, argomentandola un po' ("è na pippa" "è un fenomeno" e chiuderemmo qui.
Il topic può anche dare lo spunto per approfondire la questione, no?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: est1900 il 04 Gen 2012, 14:35
Ho capito. Ma se ci dovessimo limitare al compitino ognuno di noi esprimerebbe la propria preferenza, argomentandola un po' ("è na pippa" "è un fenomeno" e chiuderemmo qui.
Il topic può anche dare lo spunto per approfondire la questione, no?

cerchiamo de chiudele 'ste parentesi .....poi dice che uno s'ammala   :snow2:

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 09:37
Nessuno che vive di calcio vi dirà mai che Zarate è una pippa, una foca, uno che non sa giocare al calcio.
Ste cose le si sentono al baretto sotto casa e le si leggono nei forum. Dove, appunto non si esprimono i professionisti.

Vero, si limitano a metterlo in tribuna

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Noto che i sentimenti nei confronti di Zarate si sono insapriti: per meno venni ripreso da Tarallo e non solo.....:)
Mi piacerebbe etichettarlo ancora come lo zico d'arabia (illuminante citazione di un nostro ex netter...), invece non mi rimane altro che indifferenza.
Un inutile vuoto a rendere o a perdere.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
No vabbe', io rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe altro, ma vorrei cerca' de capi'. Posso capire che c'e' chi pensa ancora che Zarate sia recuperabile, e' un'opinione e vale ne' piu' ne meno come tutte le altre. Pero' pensare che Lotito debba dare il benservito a Reja perche' non valorizza Maurito e, di conseguenza, plasmare la squadra intorno a Zarate! Ma veramente pensate questo? No perche' quando si dice "Lotito deve scegliere", alla fine di questo si tratta. Rinunciare a un allenatore che da due stagioni ci ha riportati ai vertici del calcio nazionale (perche', signori, i numeri questo dicono) per scommettere ancora su Zarate? Su uno che si permette "atteggiamenti svogliati" (cosi' almeno ci e' dato sapere) in una squadra come l'Inter, dove la rosa e' composta per un buona meta' da giocatori a cui potrebbe al massimo lucidare gli scarpini? (fermo restando che l'atteggiamento svogliato non te lo dovresti permettere neanche nella Solbiatese).
Certo che di giocatori che hanno chiesto la testa degli allenatori ce ne sono stati: me ne ricordo uno in particolare, che ci e' pure riuscito, ma si chiamava Maradona (che, tra l'altro, in campo era un vero leader, adorato dai compagni).
Veramente, lo dico senza polemica, ma qualcuno di voi veramente metterebbe a rischio quello che stiamo costruendo per puntare ancora su Zarate?

est1900

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2012, 15:21
Un inutile vuoto a rendere o a perdere.

Che sei matto a definirlo così? Ammmauritonostro?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Dipende pure se uno vuole fare una squadra di amici o una squadra che vince.
Per me meglio uno forte che sta sul cavolo a tutti ed è problematico, che uno scarso che ispira simpatia.

Poi  non è che finisce il calcio senza Zarate.
Quindi a gennaio tra Podolsky e Zarate è meglio il primo,
tra niente (o quasi) e Zarate,  è meglio il secondo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Omar65 il 04 Gen 2012, 15:25
No vabbe', io rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe altro, ma vorrei cerca' de capi'. Posso capire che c'e' chi pensa ancora che Zarate sia recuperabile, e' un'opinione e vale ne' piu' ne meno come tutte le altre. Pero' pensare che Lotito debba dare il benservito a Reja perche' non valorizza Maurito e, di conseguenza, plasmare la squadra intorno a Zarate! Ma veramente pensate questo? No perche' quando si dice "Lotito deve scegliere", alla fine di questo si tratta. Rinunciare a un allenatore che da due stagioni ci ha riportati ai vertici del calcio nazionale (perche', signori, i numeri questo dicono) per scommettere ancora su Zarate? Su uno che si permette "atteggiamenti svogliati" (cosi' almeno ci e' dato sapere) in una squadra come l'Inter, dove la rosa e' composta per un buona meta' da giocatori a cui potrebbe al massimo lucidare gli scarpini? (fermo restando che l'atteggiamento svogliato non te lo dovresti permettere neanche nella Solbiatese).
Certo che di giocatori che hanno chiesto la testa degli allenatori ce ne sono stati: me ne ricordo uno in particolare, che ci e' pure riuscito, ma si chiamava Maradona (che, tra l'altro, in campo era un vero leader, adorato dai compagni).
Veramente, lo dico senza polemica, ma qualcuno di voi veramente metterebbe a rischio quello che stiamo costruendo per puntare ancora su Zarate?

credo che per molti (e non tutti quello che sono a favore di zarate, ma una parte) mauro sia rapidamente diventato il tytty vestito di biancoazzurro. così come le vittorie della rioma sono/erano secondarie all'ascesa del capitone, per alcuni i giocatori della Lazio, Reja e Lotito sono secondari a vedere Zarate giocare con noi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Dipende pure se uno vuole fare una squadra di amici o una squadra che vince.
Per me meglio uno forte che sta sul cavolo a tutti ed è problematico, che uno scarso che ispira simpatia.

Poi  non è che finisce il calcio senza Zarate.
Quindi a gennaio tra Podolsky e Zarate è meglio il primo,
tra niente (o quasi) e Zarate,  è meglio il secondo.

Dipende.
Se Zarate deve venire a spaccare la squadra e a mettere in discussione Reja a ogni panchina/tribuna che si fa, meglio niente.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Omar65 il 04 Gen 2012, 15:25

Sottoscrivo in pieno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975

a meno che non torni a Formello uno Zarate 2.0...

ma credo resterà solo nei sogni dei tifosi...non dimentichiamo che ha miseramente fallito nell'inter dopo solo 4 mesi, un record...

Poi si leggono anche queste dichiarazioni....

ROMA - Quella di Zarate è tornata una telenova, le notizie che arrivano da Milano parlano di Moratti che non vuole esercitare il diritto di riscatto per l'argentino. Anche all'Inter, come alla Lazio, Zarate non sta convincendo a pieno ed il rapporto con Ranieri non è dei migliori. A parlare di lui torna chi in Italia lo ha segnalato a Lotito, Josè Alberti: "Lo segnalai io Zarate alla Lazio - ha rivelato l'agente sudamericano ai microfoni di calciomercato.it - E' un grandissimo giocatore a livello di Aguero e Tevez, però va fatto giocare nella sua posizione. Ovvero alle spalle dell'attaccante puro: solo così può saltare tranquillamente 4/5 uomini, altrimenti se lo si mette laterale verrà chiuso all'altezza della bandierina. Lui deve giocare centrale, ma molti tecnici questo non lo hanno capito. Non lo ha capito Delio Rossi, nè Reja e nemmeno Ranieri. Zarate non gioca dove vuole e si arrabbia. Non è che abbia un brutto carattere, ma vuole stare dove può dare il suo meglio. Andrà via dall'Inter questo gennaio per andare alla Fiorentina".

[...]

nessuno lo ha capito???? invece di arrabbiarsi forse gli converrebbe farsi affiancare da un interprete  :) :) :) :) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva