Appello a chi vuole.

Aperto da italicbold, 08 Gen 2012, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2012, 18:44
Io mi tengo Klose, Hernanes e Dias, e Marchetti, e Lulic, e Konko e tutti gli altri che ho dimenticato.
E me tengo pure Cissé, va.

Io mi tengo anche Ledesma, Radu e Cana.
Un momento buio, e questo per squadra e singoli lo è decisamente, per quanto lungo non può cancellare quanto fatto finora (i primi due nella Lazio, in tutta Europa il terzo).

Non capisco cosa succede a questa squadra ma non posso resettare ogni ricordo dopo una sconfitta (per quanto brutta). Fino a giugno massima fiducia anche nel Mister che, a Roma o a Norcia, ci ha già dimostr ato di saper gestire questi momenti.

Sempre Forza Lazio
  :band3:

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
La cosa "drammatica" è che tra Lazio chievo e siena Lazio... ho visto cose simili ed orrende (peggio col chievo, eh..). Cioè, col chievo potevo pensare all'episodio.... ieri mi lascia senza parole.

Le scelte sono state strambe... anche se la rosa, al momento, con tutti gli azzoppati, è quella che è. A questo punto, con l'atalanta, spero in una reazione d'orgoglio... ma credo che non vedremo spettacoli differenti da ieri e il chievo...

cmq, mi rode eccome, perchè ci credevo, e tutto sommato, ci spero un po' ancora, ad un campionato da vertice.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
a me capita di essere arrabbiato e angosciato per la Lazio. poi vengo qui o chiamo un amico o mando sms e mi sbollisco in un istante, mi sento a casa, conta più che ho una voce laziale che mi risponde che non i problemi della Lazio (vabbè, quasi). idem qui. da solo la farei finita sempre, ma insieme mi prende l'adrenalina.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ho sempre sostenuto Reja al di la del valore come tecnico perchè tutto sommato fino ad ora il suo onesto lavoro l'ha fatto.
E' però evidente che ha dei limiti, proprio perchè in questo momento la Lazio è ad un punto in cui deve fare altro, deve fare un po' di più.
Arrivare in alto è possibile e siamo tornati ad un buon livello, ma è il momento di fare uno scatto ulteriore in avanti.
Proprio perchè ne siamo consapevoli, siamo anche maggiormente frustrati dagli ultimi risultati. Siamo in attesa del decollo ma rimaniamo sempre a rullare (:pp) sulla pista.

Probabilmente questo decollo definitivo però non è nelle corde di zio Edy.

Il suo gioco e forse la sua capacità di motivare i giocatori non sono adeguati a far salire ancora un po' il  livello dei risultati. Probabilmente questo è il massimo che può dare.
Il suo gioco è un po' datato e quindi prevedibile, spesso di rimessa. Le squadre destinate ad arrivare in alto  devono invece andare a prendersi le partite con il gioco e la determinazione.
Più che una rivoluzione basata su una girandola di cessioni ed acquisti credo sia giunto il momento di provare questa rosa (con qualche ritocco) in mano ad un tecnico di livello superiore. Io l'investimento importante lo farei li.

Siccome al momento tecnici di livello sul mercato non ce ne sono, è opportuno andare avanti con Reja fino al termine (salvo vortici di sconfitte) e mantenere quest'impianto.
Ma questo tipo ragionamento l'avevo già postato all'inizio della stagione. Ne avevo qualche sentore prima e adesso mi pare che siamo arrivati al nocciolo del problema. Evidentemente il suo ciclo alla Lazio stà per terminare. Merita comunque e sempre tutto il nostro rispetto.

Se per Zarate poteva essere un problema caratteriale, mi preoccupa molto di più, rispetto alla sconfitta di Siena, l'involuzione tattica ed il fatto che due giocatori importanti come Hernanes e Cissè non riescano a trovare il bandolo della matassa. Ho come l'impressione però che non vengano messi in condizione di esprimere tutte le loro enormi potenzialità.  E allora se uno era poco, tre indizi cominciano a fare una prova. Un tecnico importante è quello che sa far rendere i suoi campioni al massimo delle possibilità.

Visto che, come ricordava qualcuno, siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti e vista la scarsità di alternative valide, non possiamo che andare avanti cosi, sempre che i giocatori dimostrino di voler seguire il goriziano fino a Giugno. Nel frattempo la società deve provvedere a trovare una nuova guida tecnica.

Intanto tra le cose del campo e quelle dei tribunali è bene mettere l'elmetto in testa, ma quello fa parte della dotazione personale di ogni Laziale che si rispetti. Sempre tirato a lucido, sempre pronto all'uso, perchè noi qualche c.azzo per il c.ulo non ce lo facciamo mancare mai.

Auguri Lazio, per il tuo 112esimo compleanno e per tutto quello che ci aspetta fino alla fine della stagione. Siamo ancora in tempo per fare qualcosa di importante.

:band1:      :band1:      :band1:      :band1:       :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Abbiamo perso 3 volte quest'anno in campionato e in tutte e tre le volte è partito il processo in direttissima alla squadra. Non si arriva da nessuna parte cosi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
bisogna continuare a cantare.

E allora cantamo.... il video sceglilo te e schiaffalo sul prossimo post!

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Io non penso alla prossima stagione ma se vediamo che:

1) siamo in fase calante da un mese buono

2) quelle davanti non accennano a diminuire il passo

3) l'Inter è in netta ripresa

4) il Napoli da quando ha finito la champions è in ripresa assurda (solo il culo dei riommers è stato un contrattempo)

5) i riommerd ritrovano culo & condizione fisica migliore

Il sospetto che quest'anno l'Europa League (coppa italia esclusa) la vediamo col binocolo inizia a farsi strada...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma ai nostri giocatori, tipo Cisse, Hernanes, Diaz, Biava, Konko, Klose... non rode e non credete che vogliano riprendere a volare con la Lazio? O va bene cosi? - non credo.
Cosa deve fare la societa per dargli un calcio nel sedere? comprare uno che gli potrebbe togliere il posto da titolare?  :o - non credo che funzioni come stimolo.
Di solito si parte con una squadra e si finisce in gran parte con essa il campionato. Magari arriva qualche sostituto nel mercato invernale ma alla partenza del campionato si deve avere una belle ossatura. E cio Tare e co. ce l'hanno fornito.

imho abbiamo una bella squadra alla quale serve solo un po piu continuita e che deve sapersi concentrare e trovare gli stimoli anche contro le squadre abbordabili.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
secondo me ieri Boniek ha detto una cosa corretta.
Questa è la nostra dimensione, stiamo facendo un campionato ottimo.
Punto.

Ora sotto a lavorare.......domenica bruttissima, ma confido che ce ne saranno alcune bellissime da qui a fine anno.
Testa bassa e pedalare!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
a me capita di essere arrabbiato e angosciato per la Lazio. poi vengo qui o chiamo un amico o mando sms e mi sbollisco in un istante, mi sento a casa, conta più che ho una voce laziale che mi risponde che non i problemi della Lazio (vabbè, quasi). idem qui. da solo la farei finita sempre, ma insieme mi prende l'adrenalina.

Magari V. magari, pure io funziono come te, solo che quando vengo sul sito poi so costretto a leggere certi attacchi trasversali atti solo ed esclusivamente a destabilizzare un ambiente già di per se labile.

Perfotuna che qualcuno mi fa sentire meno solo, ma si leggono certi reply che manco dei romanisti riuscirebbero a scrivere :(

Davvero mi cadono le braccia !!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: asteN_A. il 09 Gen 2012, 09:37
Magari V. magari, pure io funziono come te, solo che quando vengo sul sito poi so costretto a leggere certi attacchi trasversali atti solo ed esclusivamente a destabilizzare un ambiente già di per se labile.

Perfotuna che qualcuno mi fa sentire meno solo, ma si leggono certi reply che manco dei romanisti riuscirebbero a scrivere :(

Davvero mi cadono le braccia !!
basta non considerare attacchi trasversali.. "atti a destabilizzare".. solo quelli di chi non la pensa come te... senno ' è inutile anche discutere!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DaMilano il 09 Gen 2012, 09:36
secondo me ieri Boniek ha detto una cosa corretta.
Questa è la nostra dimensione, stiamo facendo un campionato ottimo.
Punto.

Ora sotto a lavorare.......domenica bruttissima, ma confido che ce ne saranno alcune bellissime da qui a fine anno.
Testa bassa e pedalare!
da mila'.. se la nostra dimensione è quella dell'ultimo mese siamo da settimo-ottavo posto.. ed io non lo credo... io credo che superiori a noi ci sono juve-milan ed inter..... con napoli e roma me la posso giocare e l'udinese piu' di me ha soltanto il gioco non certo la rosa! Quindi la nostra dimensione è il quarto - quinto posto... mi dirai che li' siamo.. vero.... ma la tendenza non mi sembra affatto quella e comunque una squadra da prime cinque e cioe' di quella dimensione non fa MAI la figuraccia di siena ....

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Gen 2012, 09:46
da mila'.. se la nostra dimensione è quella dell'ultimo mese siamo da settimo-ottavo posto.. ed io non lo credo... io credo che superiori a noi ci sono juve-milan ed inter..... con napoli e roma me la posso giocare e l'udinese piu' di me ha soltanto il gioco non certo la rosa! Quindi la nostra dimensione è il quarto - quinto posto... mi dirai che li' siamo.. vero.... ma la tendenza non mi sembra affatto quella e comunque una squadra da prime cinque e cioe' di quella dimensione non fa MAI la figuraccia di siena ....

infatti lui diceva che quello era il nostro posto...ed io sono d'accordo.
La tendenza è brutta....ma ci sono periodi in cui le cose vanno male...alla fine, però, si fa la somma di tutto....
vediamo come chiudiamo il girone di andata....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Gen 2012, 09:42
basta non considerare attacchi trasversali.. "atti a destabilizzare".. solo quelli di chi non la pensa come te... senno ' è inutile anche discutere!

Gaikamendieta, mi voglio sforzare di capire il tuo punto di vista, da quel che leggo dai tuoi posto, siamo d'accordissimo su molti punti tecnico-tattici (il centrocampo è da rifare da almeno un paio d'anni e la società  non interviene a riguardo, il mister è pragmatico e cerca di arrivare al risultato badando esclusivamente al sodo grazie alle giocate dei singoli, la società non si fa rispettare a dovere e Lotito è troppo accentratore per poi finire ad avere una società che non riesce a comunicare come dovrebbe, ecc.ecc.)

Poi però, si passa a veri e propri attacchi, cioè che il mister va cacciato che la sconfitta di siena è umiliante ecc.ecc.

Serenamente, credo come te, che il mister troppo spesso vada in confusione, ma poi guardo i punti, i risultati ottenuti e la nostra rosa e non dico che di miracolo si parla (visti gl'infortuni..) ma quasi.
Di allenatori in giro ne vedo pochi in grado di gestire una piazza esigente e rumorosa come quella della Lazio.(a meno che non si decida di puntare su allenatori di livello, ma quelli costano..)

Quanto alla società, ha preferito puntellare prima un attacco abulico (a mio avviso erroneamente,io mi sarei mosso diversamente, ma da una mia valutazione soggettiva, non posso costruire un attacco alla società e all'allenatore, rimane pur sempre una mia opinione.)

Lasciamo lavorare tranquillamente la società, la squadra, l'allenatore... è ovvio, ieri non hanno fatto bene, la rabbia e molti post critici ci possono stare, ma che senso ha reiterare attacchi continui quando non si ha la certezza che un altro allenatore avrebbe potuto far più punti ?
Ormai questa è la squadra (migliorabile, per l'amor di dio, ma le casse son quello che sono e a gennio nessuno ti regala niente...) teniamoli un pò sulle spine per certe prestazioni, ma non le enfatizziamno più del dovuto.
Rischamo di lanciare un boomerang che ci si rivolta contro !!
Concludo con il discorso arbitri, per te a quanto pare, il trattamento riservato è in linea con le altre big, per me no !!
Poi metto insieme i voti medi dei direttori di gara fin qui avuti e mi accorgo che gli stessi, non solo con noi prendono sempre voti  bassissimi, ma fann sempre e costantementee errori che ci penalizzano. Con le altre grandi ciò non accade...anzi...visto che io h gli occhi prosciuttati, vuoi per favore spiegarmi il tuo punto di vista ?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ci fosse "mi piace", cliccherei

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Che poi le critiche e le divisioni e gli insulti c'erano quando vincevamo...figurati adesso.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2012, 17:45
Abbiamo perso una partita, male, in maniera netta e inequivocabile.
Ma siamo tut'altro che retrocessi. Anzi siamo ancora vivi. E in corsa per tutti i fronti.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo.

Chi già vuole pensare alla prossima stagione puo' chiudere qui, partire in vacanza e ripassare a luglio.
Chi invece vuole solo rompere il giocattolo, perché non aspetta altro da sette anni, puo' anche andare affanculo.

Forza grande Lazio.
:band1:

che la festa fosse finita s'era capito con l'udinese.
abbiamo un'europa league da onorare e poi possiamo pensare all'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2012, 01:35
Ho sempre sostenuto Reja al di la del valore come tecnico perchè tutto sommato fino ad ora il suo onesto lavoro l'ha fatto.
E' però evidente che ha dei limiti, proprio perchè in questo momento la Lazio è ad un punto in cui deve fare altro, deve fare un po' di più.
Arrivare in alto è possibile e siamo tornati ad un buon livello, ma è il momento di fare uno scatto ulteriore in avanti.
Proprio perchè ne siamo consapevoli, siamo anche maggiormente frustrati dagli ultimi risultati. Siamo in attesa del decollo ma rimaniamo sempre a rullare (:pp) sulla pista.

Probabilmente questo decollo definitivo però non è nelle corde di zio Edy.

Il suo gioco e forse la sua capacità di motivare i giocatori non sono adeguati a far salire ancora un po' il  livello dei risultati. Probabilmente questo è il massimo che può dare.
Il suo gioco è un po' datato e quindi prevedibile, spesso di rimessa. Le squadre destinate ad arrivare in alto  devono invece andare a prendersi le partite con il gioco e la determinazione.
Più che una rivoluzione basata su una girandola di cessioni ed acquisti credo sia giunto il momento di provare questa rosa (con qualche ritocco) in mano ad un tecnico di livello superiore. Io l'investimento importante lo farei li.

Siccome al momento tecnici di livello sul mercato non ce ne sono, è opportuno andare avanti con Reja fino al termine (salvo vortici di sconfitte) e mantenere quest'impianto.
Ma questo tipo ragionamento l'avevo già postato all'inizio della stagione. Ne avevo qualche sentore prima e adesso mi pare che siamo arrivati al nocciolo del problema. Evidentemente il suo ciclo alla Lazio stà per terminare. Merita comunque e sempre tutto il nostro rispetto.

Se per Zarate poteva essere un problema caratteriale, mi preoccupa molto di più, rispetto alla sconfitta di Siena, l'involuzione tattica ed il fatto che due giocatori importanti come Hernanes e Cissè non riescano a trovare il bandolo della matassa. Ho come l'impressione però che non vengano messi in condizione di esprimere tutte le loro enormi potenzialità.  E allora se uno era poco, tre indizi cominciano a fare una prova. Un tecnico importante è quello che sa far rendere i suoi campioni al massimo delle possibilità.

Visto che, come ricordava qualcuno, siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti e vista la scarsità di alternative valide, non possiamo che andare avanti cosi, sempre che i giocatori dimostrino di voler seguire il goriziano fino a Giugno. Nel frattempo la società deve provvedere a trovare una nuova guida tecnica.

Intanto tra le cose del campo e quelle dei tribunali è bene mettere l'elmetto in testa, ma quello fa parte della dotazione personale di ogni Laziale che si rispetti. Sempre tirato a lucido, sempre pronto all'uso, perchè noi qualche c.azzo per il c.ulo non ce lo facciamo mancare mai.

Auguri Lazio, per il tuo 112esimo compleanno e per tutto quello che ci aspetta fino alla fine della stagione. Siamo ancora in tempo per fare qualcosa di importante.

:band1:      :band1:      :band1:      :band1:       :band1:

100%
anche se questo salto di qualità tecnico tattica deve essere accompagnato da un salto di qualità mentale, nel senso che a volte sono proprio i giocatori stessi, i primi a sembrare increduli nelle proprie possibilità...

partite come quella di sabato scorso, in cui vediamo i nostri arrendersi alla prima difficoltà, ne abbiamo viste un bel po' durante gli ultimi anni. non tantissime, è vero, ma comunque troppe per una squadra che vuole tentare di rimanere in pianta stabile ai vertici del panorama calcistico nazionale.

riguardo tutti coloro che hanno ripreso fiato e banda internet per tornare dopo tanto tempo qui dentro a insultare il 99% dei componenti la rosa e l'assetto societario della SS Lazio, italicbold ed altri hanno già detto tutto ciò che c'è da dire in proposito.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: gesulio il 09 Gen 2012, 11:47

riguardo tutti coloro che hanno ripreso fiato e banda internet per tornare dopo tanto tempo qui dentro a insultare il 99% dei componenti la rosa e l'assetto societario della SS Lazio, italicbold ed altri hanno già detto tutto ciò che c'è da dire in proposito.

sottoscrivo.  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva