Appello a chi vuole.

Aperto da italicbold, 08 Gen 2012, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2012, 01:35
Ho sempre sostenuto Reja al di la del valore come tecnico perchè tutto sommato fino ad ora il suo onesto lavoro l'ha fatto.
E' però evidente che ha dei limiti, proprio perchè in questo momento la Lazio è ad un punto in cui deve fare altro, deve fare un po' di più.
Arrivare in alto è possibile e siamo tornati ad un buon livello, ma è il momento di fare uno scatto ulteriore in avanti.
Proprio perchè ne siamo consapevoli, siamo anche maggiormente frustrati dagli ultimi risultati. Siamo in attesa del decollo ma rimaniamo sempre a rullare (:pp) sulla pista.

Probabilmente questo decollo definitivo però non è nelle corde di zio Edy.

Il suo gioco e forse la sua capacità di motivare i giocatori non sono adeguati a far salire ancora un po' il  livello dei risultati. Probabilmente questo è il massimo che può dare.
Il suo gioco è un po' datato e quindi prevedibile, spesso di rimessa. Le squadre destinate ad arrivare in alto  devono invece andare a prendersi le partite con il gioco e la determinazione.
Più che una rivoluzione basata su una girandola di cessioni ed acquisti credo sia giunto il momento di provare questa rosa (con qualche ritocco) in mano ad un tecnico di livello superiore. Io l'investimento importante lo farei li.

Siccome al momento tecnici di livello sul mercato non ce ne sono, è opportuno andare avanti con Reja fino al termine (salvo vortici di sconfitte) e mantenere quest'impianto.
Ma questo tipo ragionamento l'avevo già postato all'inizio della stagione. Ne avevo qualche sentore prima e adesso mi pare che siamo arrivati al nocciolo del problema. Evidentemente il suo ciclo alla Lazio stà per terminare. Merita comunque e sempre tutto il nostro rispetto.

Se per Zarate poteva essere un problema caratteriale, mi preoccupa molto di più, rispetto alla sconfitta di Siena, l'involuzione tattica ed il fatto che due giocatori importanti come Hernanes e Cissè non riescano a trovare il bandolo della matassa. Ho come l'impressione però che non vengano messi in condizione di esprimere tutte le loro enormi potenzialità.  E allora se uno era poco, tre indizi cominciano a fare una prova. Un tecnico importante è quello che sa far rendere i suoi campioni al massimo delle possibilità.

Visto che, come ricordava qualcuno, siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti e vista la scarsità di alternative valide, non possiamo che andare avanti cosi, sempre che i giocatori dimostrino di voler seguire il goriziano fino a Giugno. Nel frattempo la società deve provvedere a trovare una nuova guida tecnica.

Intanto tra le cose del campo e quelle dei tribunali è bene mettere l'elmetto in testa, ma quello fa parte della dotazione personale di ogni Laziale che si rispetti. Sempre tirato a lucido, sempre pronto all'uso, perchè noi qualche c.azzo per il c.ulo non ce lo facciamo mancare mai.

Auguri Lazio, per il tuo 112esimo compleanno e per tutto quello che ci aspetta fino alla fine della stagione. Siamo ancora in tempo per fare qualcosa di importante.

:band1:      :band1:      :band1:      :band1:       :band1:

che je voi di?
Perfetto, mi ci rispecchio in pieno.

Mi sento solo di aggiungere che se dovessimo scegliere un nuovo tecnico lo si faccia davvero per tempo e senza troppi tentennamenti, programmando sul serio, non come si fece nel caso di ballardini (e che deve fa' a giugno a Formello? allenà le pecore?).

porgascogne

Visitatore
quanto dice ranxerox molti lo dicevano, sommessamente, a giugno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2012, 01:35
Ho sempre sostenuto Reja al di la del valore come tecnico perchè tutto sommato fino ad ora il suo onesto lavoro l'ha fatto.
E' però evidente che ha dei limiti, proprio perchè in questo momento la Lazio è ad un punto in cui deve fare altro, deve fare un po' di più.
Arrivare in alto è possibile e siamo tornati ad un buon livello, ma è il momento di fare uno scatto ulteriore in avanti.
Proprio perchè ne siamo consapevoli, siamo anche maggiormente frustrati dagli ultimi risultati. Siamo in attesa del decollo ma rimaniamo sempre a rullare (:pp) sulla pista.

Probabilmente questo decollo definitivo però non è nelle corde di zio Edy.

Il suo gioco e forse la sua capacità di motivare i giocatori non sono adeguati a far salire ancora un po' il  livello dei risultati. Probabilmente questo è il massimo che può dare.
Il suo gioco è un po' datato e quindi prevedibile, spesso di rimessa. Le squadre destinate ad arrivare in alto  devono invece andare a prendersi le partite con il gioco e la determinazione.
Più che una rivoluzione basata su una girandola di cessioni ed acquisti credo sia giunto il momento di provare questa rosa (con qualche ritocco) in mano ad un tecnico di livello superiore. Io l'investimento importante lo farei li.
...

Pienamente d'accordo a metà!  ;)
Nel senso che è vero che forse Reja ha mostrato il massimo che può dare (anche se, per me, molto, se non tutto, verrà rivelato dalle prossime quattro partite che ci aspettano in campionato) ma è altrettanto vero che ha tratto il massimo dalla rosa a sua disposizione.
La Lazio si porta dietro da anni un problema di dinamismo che proprio non riesce a sanare ed il fulcro del problema risiede nel centrocampo; sono anni che diciamo tutti la stessa cosa, ossia, il centrocampo è da rifondare.
Aldilà di tutte le alchimie tattiche, nel calcio, conta sempre fare le cose semplici e la rapidità d'esecuzione.
Noi dobbiamo recuperare, assolutamente, la velocità di esecuzione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2012, 17:45
Abbiamo perso una partita, male, in maniera netta e inequivocabile.
Ma siamo tut'altro che retrocessi. Anzi siamo ancora vivi. E in corsa per tutti i fronti.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo.

Chi già vuole pensare alla prossima stagione puo' chiudere qui, partire in vacanza e ripassare a luglio.
Chi invece vuole solo rompere il giocattolo, perché non aspetta altro da sette anni, puo' anche andare affanculo.

Forza grande Lazio.
:band1:
Io ci sono  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ma siamo tut'altro che retrocessi. Anzi siamo ancora vivi. E in corsa per tutti i fronti.

Chi già vuole pensare alla prossima stagione puo' chiudere qui, partire in vacanza e ripassare a luglio.
Chi invece vuole solo rompere il giocattolo, perché non aspetta altro da sette anni, puo' anche andare affanculo.

Forza grande Lazio.

tertium datur est? (mi scusino i latinisti)
Insomma c'è una terza via tra il disfattismo e il letargo?
Ora è finestra di mercato e i problemi li conosciamo tutti.
Mi concentrerei su uno già conclamato: Mauri, assente fino a marzo. In pratica una stagione buttata (per lui).
Cosa aspetta la società per individuare e ingaggiare il suo sostituto?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2012, 12:35
tertium datur est? (mi scusino i latinisti)
Ora è finestra di mercato e i problemi li conosciamo tutti.
Mi concentrerei su uno già conclamato: Mauri, assente fino a marzo. In pratica una stagione buttata (per lui).
Cosa aspetta la società per individuare e ingaggiare il suo sostituto?

reja credo che il problema Mauri l'abbia segnalato con forza.
che abbia chiesto un sostituto
e che abbia chiesto, tra l'altro, un sostituto di valore e non un'altro giocatore da ammucchiare per gasperino

poi, non so se sarà accontentato, dipende da i soldi che la Società vorra e potrà spendere.

dopodichè dico, sabato non abbiamo perso per colpa del non acquisto del sostituto di mauri.

se 11 giocatori corrono meno degli 11 avversari aivoja a comprà xavi...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Forza grande Lazio.

Eccomi!!!!

:since :since :since

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

Forza grande Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653

Moderiamo i toni, per favore.

Lazio.net

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2012, 12:35

Di vie ce ne sono tante.
L'unica via che non c'é é quella del disfattismo. Quella del forcone alla ndo cojo cojo, quella dei mantra ripetuti a cappella da anni, quella di chi ormai della Lazio non gliene frega più nulla ma la utilizza solo per una autoaffermazione personale.
La via che non esiste é quella di chi non aspetta altro.
E ce ne sono.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Adesso è il momento di stare tutti uniti e uscire da questa crisi insieme. Secondo me si può criticare tutto e tutti, ma cercando di fare delle critiche costruttive. Per esempio io critico la squadra per sabato sera, non correva nessuno, oppure Reja per un 442 senza senso, e per l'accantonamemto di Diakitè. Ma dire che ormai dobbiamo pensare alla salvezza oppure che tutti devono andare aff.anculo mi sembra esagerato. Sempre secondo me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.389
crocefiggere Reja è ingiusto; vorrei vedere la Lazio con l'11 titolare a disposizione.
La rosa deve essere migliorata qualitativamente.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2012, 13:22
Di vie ce ne sono tante.
L'unica via che non c'é é quella del disfattismo. Quella del forcone alla ndo cojo cojo, quella dei mantra ripetuti a cappella da anni, quella di chi ormai della Lazio non gliene frega più nulla ma la utilizza solo per una autoaffermazione personale.
La via che non esiste é quella di chi non aspetta altro.
E ce ne sono.

Io credo che ci sia soltanto una via: il lavoro. Cose da fare in questa Lazio ce ne sono, perché è quarta in classifica, non tanto perché ha preso 4 pere a Siena.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Forza grande Lazio.

D'accordo, però prima sto discorso v fatto a Lotito, poi a Tare, poi a Reja, poi ai giocatori... dopodichè va fatto a tutti i tifosi.

Ma  Io, Te e tutti gli altri tifosi che possiamo fare??? 

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

contro l'udinese potevamo dare un senso alla nostra stagione.
battendo i friulani avremmo dato un segnale: ci siamo anche noi.
invece eravamo abbastanza involuti. e a parte l'occasione di klose è apparso evidente che un pareggio ci stava bene. la formazione di reja (a specchio, come usa dire) è stata la dimostrazione che siamo noi per primi a giudicarci inferiori all'udinese.
inoltre occorreva dare un seguito all'ottimo avvio, rintuzzare le squadra che per un motivo o per l'altro erano in ritardo. e invece...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2012, 12:27
quanto dice ranxerox molti lo dicevano, sommessamente, a giugno

stai sempre a dì cazzate
erano pochi, ed erano gente cattivi, ed erano vedove di zarate, ed erano aspiranti tifosi del progggetto, ed erano irriconoscenti verso chi c'aveva salvato, etc etc etc

est1900

Visitatore
Sapere che ci sono tifosi della Lazio che (ergggggeoco a parte) non sono soddisfatti dello "zio Edy" per i risultati conseguiti con questa rosa mi fa sorridere parecchio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nella Lazio chi decide gli acquisti da fare (parlo del ruolo) e una volta individuato si cerca di prendere, a prescindere dalle risorse economiche, i migliori del ruolo che è necessario ricoprire, oppure si va a caso, magari facendo zapping su youtube?
Negli ultimissimi anni sono stati avvicinati alla Lazio giocatori che hanno poi fatto la fortuna di altre squadre anche economicamente parlando, ( vedi Pastore ex palermo),  Maxi Lopez o come ultimi Pjanic e Lamela.
La Lazio, a mio modesto parere, negli ultimi anni ha fatto soltanto felici le squadre genovesi, acquisti mirati quasi nulla a parte Klose, Dias e Hernanes.
Tornando alla domanda iniziale, chi fa la campagna acquisti della Lazio, Lotito? Lotito e Tare oppure come avviene in ogni squadra che si rispetti la fanno il Presidente insieme al DS e all'allenatore?
Se c'è anche lo zampino di Reja nell'acquisto e nella scelta dei giocatori e dei ruoli, allora cominciano a sorgermi seri dubi su quest'ultimo.

Gradirei sapere perchè sono stato accusato di essere disfattista e cosa c'è di tanto scandaloso  con la chiara volontà d'affossare la S.S. Lazio società e dirigenza nell'aver scritto  questo topic. l'aver pensato e scritto che pianic e lamela ci avrebbero fatto comodo è motivo di contestazione nei miei riguardi solo perchè questi giocatori militano attualmente  nel trigoria o perchè effettivamente questi due non sarebbero stati utili alla causa della Lazio?
Non sono forse due centrocampisti quelli che Reja ha reclamato?

Sempre forza Lazio e SEMPRE ROMAMMERDA

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Ulissechina il 09 Gen 2012, 15:52
Gradirei sapere perchè sono stato accusato di essere disfattista e cosa c'è di tanto scandaloso  con la chiara volontà d'affossare la S.S. Lazio società e dirigenza nell'aver scritto  questo topic. [...]

No, Ulisse, il tuo post non é un post disfattista.
L'avevo preso solo come esempio, a mio avviso, di un'argomentazione che si lascia trasportare in un maelström di disperazione che dati alla mano, e intendo la classifica, non é giustificata.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Non ho visto la partita di sabato (ero in treno, l'ho sentita alla radio) ma dai commenti e dagli spezzoni ho capito che si è trattato di un evento infausto. Al di là dei limiti che abbiamo (e ne abbiamo, chi pensa che questa rosa vale lo scudetto è un illuso) partite del genere capitano a tutti in una stagione.
Speriamo solo che non capiti più.

Discussione precedente - Discussione successiva