Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 11:41
...
Ora Reja ha fatto benissimo in tre stagioni ma ci si chiede se possa rappresentare il futuro e se riesca ad avere ancora il controllo della squadra.

Ma perchè questa stagione è già finita?
Ma cos'è sta frenesia? Reja il suo futuro lo sta scrivendo ora, partita dopo partita!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io rispondendo a gesulio, non credo che il tifoso laziale sia questo.
"qui esigente adesso vuol dire tutto, subito, sempre. che si traduce in: punti, vittorie, bel gioco, nessun momento di calo, rendimento notevole per ciascuna partita di ciascun elemento".
io credo che il tifoso laziale lo scorso anno si è trovato in zona champions league a gennaio, si chiedeva uno sforzo alla società per permettere alla squadra di rimanere in tale posizione (nessuno chiedeva lo scudetto), non si fece nulla e complice l'infortunio di radu, la lazio incappò in inter,napoli, juve e udinese che la portarono 4° con l'udinese ma fuori dalla champions.
Quest'anno la situazione è più o meno simile, solo che gli infortuni sono di più e sono capitati anche prima, e il calo c'è da 3 partite almeno.
Quindi si chiede alla società se veramente vuole intervenire, per rimanere in zona champion's league ,uno sforzo.
Anche quest'anno nessuno pensava allo scudetto, però parliamoci chiaramente l'intenzione di migliorare sta alla base di ogni sport.
E questo non significa essere "esigente in ogni elemento"

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 11:44
1) per mancanza di alternative.

marco, nooo, secondo me ti sbagli.
se c'è una cosa buona di Lotito è che non ha velleità da questo punto di vista.
a meno che un allenatore non va proprio male male, persevera con esso.(una volta scelto secondo i parametri un due tre)
se c'è una cosa brutta di lotito è che non ha velleità da questo punto di vista.
perchè mette al centro di tutto la Fiducia e non le Velleità.
...da Buon padre di Familia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 11 Gen 2012, 11:56
marco, nooo, secondo me ti sbagli.
se c'è una cosa buona di Lotito è che non ha velleità da questo punto di vista.
a meno che un allenatore non va proprio male male, persevera con esso.(una volta scelto secondo i parametri un due tre)
se c'è una cosa brutta di lotito è che non ha velleità da questo punto di vista.
perchè mette al centro di tutto la Fiducia e non le Velleità.
...da Buon padre di Familia.

preciso il senso del mio "mancanza di alternative": si aveva forse una idea di cercarne uno nuovo, ma non si è trovato, quindi si è confermato il friulano.

Quanto al resto condivido, da un pezzo. Ma a ricordarlo e a sottolinearlo si è disfattisti. E allora chiamatemi pure disfattista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 11 Gen 2012, 11:28

tu scrivi tanto e bene, ma leggi poco e male.

ti sei descritto praticamente senza alcun errore.

Citazione di: Kim Gordon il 11 Gen 2012, 11:28

forse, perchè, a forza di citarti con in calce il 100% ti sei disabituato alla dialettica.

vaffa.nculo. senza rancore, of course.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 11 Gen 2012, 12:16
ti sei descritto praticamente senza alcun errore.
vaffa.nculo. senza rancore, of course.

che t'avevo detto??! te sei disabituato.

:)

:beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
vabbè, dopo tre anni sarebbe giusto provare altre strade, in fondo mica stamo a parlà de Ferguson!

o no?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 11 Gen 2012, 12:30
vabbè, dopo tre anni sarebbe giusto provare altre strade, in fondo mica stamo a parlà de Ferguson!

o no?

sei troppo ribelle tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 11:47
io rispondendo a gesulio, non credo che il tifoso laziale sia questo.
"qui esigente adesso vuol dire tutto, subito, sempre. che si traduce in: punti, vittorie, bel gioco, nessun momento di calo, rendimento notevole per ciascuna partita di ciascun elemento".
io credo che il tifoso laziale lo scorso anno si è trovato in zona champions league a gennaio, si chiedeva uno sforzo alla società per permettere alla squadra di rimanere in tale posizione (nessuno chiedeva lo scudetto), non si fece nulla e complice l'infortunio di radu, la lazio incappò in inter,napoli, juve e udinese che la portarono 4° con l'udinese ma fuori dalla champions.
Quest'anno la situazione è più o meno simile, solo che gli infortuni sono di più e sono capitati anche prima, e il calo c'è da 3 partite almeno.
Quindi si chiede alla società se veramente vuole intervenire, per rimanere in zona champion's league ,uno sforzo.
Anche quest'anno nessuno pensava allo scudetto, però parliamoci chiaramente l'intenzione di migliorare sta alla base di ogni sport.
E questo non significa essere "esigente in ogni elemento"

quanto da te riportato corrisponde a un senso dell'esigenza ragionevole e legittimo.
a me però, leggendo qui e là ed ascoltando ogni tanto qualcosina in radio, mi sembra che il limite sia stato spostato di un bel po'. come dicevo prima:

ciascun episodio, nel momento stesso in cui accade, è il paradigma di un'intera stagione, se negativo. mentre se positivo è trascurabile, contestualizzato, minimizzato, spiegato attraverso eventi esterni e/o imponderabili che comunque tendono a dimostrare la fallibilità di un progetto di ampio respiro, un progetto che per forza di cose è lungo una stagione e quindi per sua natura ha bisogno di correttivi, di ripensamenti, di strade intraprese che conducono a vicoli ciechi, non può nascere perfetto, integro e sempre funzionante da qui fino alla fine, a maggior ragione se i mezzi per farlo sono quelli che sono.

io vedo parecchia impazienza e tolleranza zero per quanto riguarda anche il singolo errore.
nel tuo stesso post, che ribadisco essere del tutto ragionevole e legittimo, mi parli di trend in atto da 3 partite... cazzo, 3 partite, su (forse) 50 che ne disputeremo fino a fine stagione... ma anche fossero 6, ti domando: non ti sembra di essere un po' troppo, come dire, frettoloso nel giudizio?

guarda la partita di ieri: ha presentato molti punti negativi ma anche positivi, non trovi?
tu hai la sensazione di un ambiente che sappia dare il giusto peso a tutti e due? io sinceramente no. vedo una bilancia sempre costantemente sbilanciata da una parte, e questo secondo me è un dato di fatto che alla lunga non permetterà a un allenatore come lo vogliamo più o meno tutti per il dopo Reja, di fare la sua strada, comprese buche, vicoli ciechi e sensi vietati. a meno che non cominci a vincere fin da subito e senza interruzioni. cosa pressoché impossibile, se ci pensi bene.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Io per pensare a un dopo Reja avrei bisogno di capire se in sede di mercato il mister viene consultato o meno.
Ma solo per essere più convinto, perché se ti ostini ad utilizzare un'unica impostazione di gioco a scapito della rosa che hai non sei abbastanza flessibile per ottenere risultati importanti.
A) In sede di calciomercato devi pretendere che vengano coperti i ruoli che vuoi te;
B) Dopo il calciomercato devi fare le nozze coi fichi secchi, quindi se ti ritrovi con la nostra rosa mi fai il 3-4-1-2 / 3-5-2, comunque facilitando il gioco sulle fasce per il cross.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: lagazzella il 11 Gen 2012, 12:34
Io per pensare a un dopo Reja avrei bisogno di capire se in sede di mercato il mister viene consultato o meno.
Ma solo per essere più convinto, perché se ti ostini ad utilizzare un'unica impostazione di gioco a scapito della rosa che hai non sei abbastanza flessibile per ottenere risultati importanti.
A) In sede di calciomercato devi pretendere che vengano coperti i ruoli che vuoi te;
B) Dopo il calciomercato devi fare le nozze coi fichi secchi, quindi se ti ritrovi con la nostra rosa mi fai il 3-4-1-2 / 3-5-2, comunque facilitando il gioco sulle fasce per il cross.
L ultimo acquisto farebbe supporre di no,  almeno in sede decisionale .....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 11 Gen 2012, 12:33
io vedo parecchia impazienza e tolleranza zero per quanto riguarda anche il singolo errore.
nel tuo stesso post, che ribadisco essere del tutto ragionevole e legittimo, mi parli di trend in atto da 3 partite... cazzo, 3 partite, su (forse) 50 che ne disputeremo fino a fine stagione... ma anche fossero 6, ti domando: non ti sembra di essere un po' troppo, come dire, frettoloso nel giudizio?

guarda la partita di ieri: ha presentato molti punti negativi ma anche positivi, non trovi?
tu hai la sensazione di un ambiente che sappia dare il giusto peso a tutti e due? io sinceramente no. vedo una bilancia sempre costantemente sbilanciata da una parte, e questo secondo me è un dato di fatto che alla lunga non permetterà a un allenatore come lo vogliamo più o meno tutti per il dopo Reja, di fare la sua strada, comprese buche, vicoli ciechi e sensi vietati. a meno che non cominci a vincere fin da subito e senza interruzioni. cosa pressoché impossibile, se ci pensi bene.

bè gesù lecce,chievo,siena,hellas....si sono 3 o 4 partite...in cui forse il problema maggiore è uno...pochi ricambi.
Considerando che, mauri , brocchi, cana , (fino a ieri) matu, konko, radu e sembra di nuovo hernanes...sono fermi.
Secondo te è giusto pensare che la via continuerà ad essere piena di buche senza che nessun rullo l'asfalti?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
i problemi della Lazio sono tanti e di varia natura, senza un rullo che l'asfalti, la strada sarà sempre piena di buche.

detto ciò, non hai risposto alla mia domanda: è normale essere sempre sbilanciati su quello che non va, in questo benedetto ambiente? essere sempre concentrati sull'errore, sulla magagna, sull'episodio negativo, e contemporaneamente bollare tutto ciò che di positivo accade come trascurabile o imponderabile, per te, fa parte di un ambiente che contribuisce a mettere nelle condizioni squadra e staff di lavorare con le giuste e legittime pressioni, oppure in un contesto ammorbante, asfissiante, spietato?

il discorso che si fa, ribadisco, è tutto rivolto al futuro della nostra Lazio. mi chiedo come possa un allenatore che non sia Mourinho, affrontare una stagione e porre le basi per un progetto tecnico di media/lunga durata senza subìre questa situazione ambientale in caso di periodi negativi, cosa invece del tutto fisiologica se, come è presumibile credere, ci sarà un avvicendamento tecnico sulla nostra panchina a partire dal prossimo anno.

Reja l'ha dimostrato, è un'atmosfera che purtroppo subisce, e ne risente tutta la squadra, perché un allenatore s[...]ato, stanco, sfiduciato, non può produrre un gruppo determinato, compatto, vincente.
l'interrogativo è uno, molto semplice: siamo un ambiente maturo? siamo un ambiente che può dare il contributo giusto, alimentando legittime pressioni ma senza mai oltrepassare il confine della patologia cronica? siamo un ambiente davvero preparato a un salto di qualità, con tutti i rischi che un salto di solito comporta, senza poter disporre di una "rete" massmediatica che ci consoli e droghi le nostre aspettative come avviene dall'altra parte? siamo maturi per un incidente di percorso o anche per un discreto trend negativo, nell'ambito di un cammino che ci farà affrontare territori inesplorati, un domani quando cambierà la guida tecnica e proveremo a salire un ulteriore gradino verso i vertici del calcio italiano? io ho molti dubbi, tutto qui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ti rispondo dicendoti, che nessun tifoso laziale ha sottovalutato le vittorie esterne, il derby e le altre partite giocate.
Sinceramente queste ultime quattro partite hanno dimostrato uno stato di forma pietoso, che sommato ai vari infortuni che si stanno avendo creano inevitabilmente cali di condizione.
Però...non mi sembra che la tifoseria non sostenga la squadra, certo gesù, se te presenti sotto la curva dopo aver preso 4 gol a siena non essendo stato mai in partita...me voji prende in giro...
il rullo ora lo passi se acquisti...sennò le buche continueranno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Scusa Robylele,
La juve è prima e ha comprato borriello. Il milan (anch'esso primo) e l'Inter vogliono Tevez. Il napoli ha preso Vargas. Noi che teoricamente dovremmo colmare il gap stiamo ad oggi con Alfaro che forse nemmeno resta (dice l'allenatore che non lo conosce).
Ovvero le altre squadre l'asticella se la alzano da sole senza aspettare i tifosi,  per cercare di migliorarsi.
Poi una vincerà e le altre no, però ci hanno provato tutte.
Che c'è di male a voler migliorare di anno in anno ?

Col tuo ragionamento staremmo ancora ai tempi di Materazzi a godere della salvezza tranquilla perchè l'anno prima eravamo in B.

Non capisco questa risposta, anch'io voglio migliorare di anno in anno.
Cosa ho scritto di così particolare per non farlo pensare?

Vorrei sommessamente farti notare che però le milanesi 'pensano' a Tevez ma non l'hanno preso. Presumibilmente lo prende una di loro, ma non é neanche detto.
La Juve ha fatto una ricapitalizzazione a Dicembre 2011. Dici che é ininfluente?

Su Alfaro non ho certezze, facile che lo utilizziamo come pedina di scambio.
Di una cosa però sono certo: di Alfaro non sapeva niente nessuno, quindi la cosa si potrebbe ripetere per il/i centrocampista/i che ci serve/servono.
Spesso la società non fa trapelare nulla, quindi inutile fasciarsi la testa prima.

Per alzare l'asticella intendo altro e F_M lo sa bene, anche se fa finta di niente:

Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2012, 18:42
Ma che dici?!? Staremmo ai tempi di Clagluna che ci deliziò con 7 vittorie consecutive, anche se in serie B.

Quello che fa specie e anche sorridere è che se vai a cercare i topic di un anno fa si dicono le stessissime cose: siamo allo stesso punto da un annoa questa parte.
Immagina in autostrada con la freccia innestata e che non esci di corsia per effettuare il sorpasso. Ma si sa, in prima si va sicuri.

e RIPETE SEMPRE LE STESSE COSE, immancabilmente, come lo scorso anno.

lui e Plastino pensano di essere dei rivoluzionari che pensano in grande, mentre in realtà sono i paracarri della strada comunale che prendono per il culo le macchine che passano.
non sono sicurissimo che quelle macchine faranno il sorpasso, ma una cosa é certa: il paracarro rimarrà per sempre lì a predicare. Gli piace troppo stare all'opposizione, li fa sentire più giovani.  :crossa:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 14:05
ti rispondo dicendoti, che nessun tifoso laziale ha sottovalutato le vittorie esterne, il derby e le altre partite giocate.
Sinceramente queste ultime quattro partite hanno dimostrato uno stato di forma pietoso, che sommato ai vari infortuni che si stanno avendo creano inevitabilmente cali di condizione.
Però...non mi sembra che la tifoseria non sostenga la squadra, certo gesù, se te presenti sotto la curva dopo aver preso 4 gol a siena non essendo stato mai in partita...me voji prende in giro...
il rullo ora lo passi se acquisti...sennò le buche continueranno

Sweeper, purtroppo nell'ambiente Lazio ormai da anni drogato si guarda sempre e soltanto l'avvenimento negativo alzando o abbassando di volta in volta l'asticella a proprio piacimento.
La stagione si sta rivelando piu' difficile del previsto a causa di una serie di infortuni che non solo dimezzano se non proprio azzerano la possibilita' di scelta del tecnico ma logorano molto piu' del normale quei giocatori che stanno da mesi giocando praticamente sempre ( basti pensare a Gonzalez Ledesma Lulic ) eppure alcune cose buone sono state fatte, ci stiamo confermando nei quartieri alti della classifica, abbiamo passato il girone di Europa league e il turno di coppa Italia eppure se leggi o senti quello che i laziali dicono della loro squadra del loro allenatore e di alcuni loro giocatori sembra che stiamo vivendo una stagione anonima.
Spesso ci lamentiamo del fatto che i media parlano di Lazio sempre in modo negativo e ci meravigliamo di questo dimenticando che i primi a farlo sono un gran numero di tifosi biancocelesti.
Le stesse cose che ora alcuni dicono di Reja sono le stesse che si dicevano a proposito di Rossi nelle sue ultime stagioni da noi e prima ancora si dicevano di Eriksson e saranno le stesse che si diranno nei confronti del prossimo allenatore perchè è praticamente impossibile che arrivi un allenatore che accontenti tutti e passato il primo periodo di innamoramento ritorneranno le critiche sul gioco perchè magari non è che non sara' bello ma non sara' come piace a queto o a quel tifoso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà io continuo a pensare che il tifoso laziale medio, si lamenti perchè di fronte ad una seria difficoltà, la voglia di prendere giocatori che possono farti aumentare tasso tecnico e fisico non c'è.
Sono sicuro che se non ci fosse stato l'infortunio a cana, non si sarebbe presa in considerazione neanche l'idea di fare mercato.
Poi però prendiamo alfaro, altra punta, altro giovane tutto da scoprire...e allora lì mi incazzo.
E' ora che diamo una scossa a questo centrocampo...ledesma,brocchi,mauri,gonzales....serve gente nuova

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Gen 2012, 14:15
Per alzare l'asticella intendo altro e F_M lo sa bene, anche se fa finta di niente:

e RIPETE SEMPRE LE STESSE COSE, immancabilmente, come lo scorso anno.

lui e Plastino pensano di essere dei rivoluzionari che pensano in grande, mentre in realtà sono i paracarri della strada comunale che prendono per il culo le macchine che passano.
non sono sicurissimo che quelle macchine faranno il sorpasso, ma una cosa é certa: il paracarro rimarrà per sempre lì a predicare. Gli piace troppo stare all'opposizione, li fa sentire più giovani.  :crossa:

La citazione sui topic dell'anno scorso, non era un attacco personale a te o a chi la pensa come te, ma mi serve soltanto per sottolineare che la situazione è invariata, il che da una parte è un successo (mantenimento di una certa competitività), ma dall'altra ci chiama a vedere cosa fare per migliorare.
In realtà, non sono rivoluzionario, ma riformista e credo alla politica gradualista di miglioramento, che qui c'è pure stata, ma a scatti e talvolta con il passo del gambero. Inutile dire che i margini di miglioramento sono molto maggiori di quanto si vuole credere, su questo discorso si consuma una diversa visione del mondo tra di noi: a te sta bene e dogmaticamente non chiedi di più, accettandolo serenamente; a me sta bene e laicamente chiedo di più, ben sapendo che i risultati non me li può garantire niente (i soldi) e nessuno (la dirigenza). Ma non c'è niente di male in questo.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
Ci scanniamo su Reja o non Reja per il futuro della nostra Lazio.
Mentre Reja ha già deciso il SUO di futuro, infatti questo è l'ultimo anno che allena.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2012, 14:44
Ci scanniamo su Reja o non Reja per il futuro della nostra Lazio.
Mentre Reja ha già deciso il SUO di futuro, infatti questo è l'ultimo anno che allena.

chi te lo ha detto ?

Discussione precedente - Discussione successiva