Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Ma criticare Cissè mi sembra inopportuno, gli assist che ha fatto lui chi li ha fatti quest'anno alla Lazio?
certo non ha dimostrato tutto il suo valore ma sta giocando piu che degnamente...

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: PrioritàLazio il 12 Gen 2012, 01:46
Ma criticare Cissè mi sembra inopportuno, gli assist che ha fatto lui chi li ha fatti quest'anno alla Lazio?
certo non ha dimostrato tutto il suo valore ma sta giocando piu che degnamente...

Il problema è che da un attaccante non ti aspetti di certo gli assist.
Quelli spettano ad altri, ma io sono sicuro che Djib si rifarà alla grande.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Finchè vestirà questa maglia, da me sarà sempre supportato...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.872
A livello individuale lo vedo in netta ripresa,tornare al peso forma lo ha reso più "solido" e più disponibile a lottare sul pallone, già un bel traguardo.
A livello di movimenti invece lo vedo ancora completamente avulso dal resto della squadra, che a sua volta gioca male, quindi chissà dove sta la colpa :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La colpa è del minestraro... 8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ale_nesta il 12 Gen 2012, 08:00
Il problema è che da un attaccante non ti aspetti di certo gli assist.
Quelli spettano ad altri

tipo un brasiliano che cammina da 4 mesi e che ho notato, per la prima volta, l'altro ieri sera per una punizione al 91°

se gioca lì, li deve fare lui
altrimenti lo sappiamo tutti quale sarebbe il suo vero ruolo
8)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

hernanes non sè capito se oppure se

boh

eot

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
scusate, ma non visembra una forzatura dire che Cisse gioca male, anzi fa cagare (calcisticvamente parlando) perchè non c'è Mauri?
E' la non presenza di Mauri che non gli permette di mettere la grinta in campo??

Poi se fosse vero questo, allora la colpa è tutta di lotito che non sta acquistando un vice Mauri, che poi manco stessimo a parlare di Ganso o Neymar....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Sicuramente Mauri è un giocatore unico per le sue carateristiche in questa squadra.
Inserendosi tra le due linee, costringe la difesa ad alsarzi e quindi crea spazi per la corsa di Djibril.

Non so se questa spiegazione possa essere plausibile, è solo che anche a me ha dato l'impressione che la presenza o meno di Mauri cambi il modo gi giocare di Djibril.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Scialoja il 11 Gen 2012, 22:37
No ma infatti sono pienamente d'accordo. Se avessimo avuto Mauri in tutte queste partite secondo me almeno 5-6 punticini in più li avremmo avuti

speriamo che non ci legga qualche magistrato illuminato.......... ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Spero di non essermi sbagliato su Cissè, sino ad ora una grande delusione, inversamente proporzionale a quanto mi aspettavo!

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: AquilaLidense il 12 Gen 2012, 11:42
scusate, ma non visembra una forzatura dire che Cisse gioca male, anzi fa cagare (calcisticvamente parlando) perchè non c'è Mauri?
E' la non presenza di Mauri che non gli permette di mettere la grinta in campo??

Poi se fosse vero questo, allora la colpa è tutta di lotito che non sta acquistando un vice Mauri, che poi manco stessimo a parlare di Ganso o Neymar....

No, è la mancanza di un giocatore che ha nelle sue corde l'ultimo passaggio, il lancio in profondità, il passaggio nello spazio. Non lo abbiamo. E Cissè soffre perchè non è un costruttore di gioco come invece lo è Klose.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ale_nesta il 12 Gen 2012, 21:43

No, è la mancanza di un giocatore che ha nelle sue corde l'ultimo passaggio, il lancio in profondità, il passaggio nello spazio. Non lo abbiamo. E Cissè soffre perchè non è un costruttore di gioco come invece lo è Klose.

Concordo con tutti quelli che dicono che con Mauri in campo Cissé magari avrebbe segnato di più.
Questo lavoro (per me) può essere fatto anche con Hernanes (che secondo me è anche superiore a Mauri) in campo.
La mia domanda quindi è: perchè osservando Cissè nelle ultime partite in quasi ogni azione offensiva lo vediamo fermo ad aspettare senza accennare il minimo taglio?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
http://www.youtube.com/watch?v=YcSNcwwLyhU
Primo ministro Olandese oggi ha pubblicato questo video in cui risponde alle domande fatte, su richiesta, tramite twitter e altri social media.
E-semi-OT

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Deadario il 12 Gen 2012, 21:58
Concordo con tutti quelli che dicono che con Mauri in campo Cissé magari avrebbe segnato di più.
Questo lavoro (per me) può essere fatto anche con Hernanes (che secondo me è anche superiore a Mauri) in campo.
La mia domanda quindi è: perchè osservando Cissè nelle ultime partite in quasi ogni azione offensiva lo vediamo fermo ad aspettare senza accennare il minimo taglio?

Se è per questo Hernanes non lo innesca praticamente MAI.
Porta palla se Cissè va sulla destra a cercare profondità e allarga il gioco se invece gli avanza davanti, in linea con i difensori. E' una cosa che ho notato in tante partite negli ultimi tempi. Se 'sti due trovassero gli automatismi farebbero sfraceli.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Ancora sprechiamo fiato su questo giocatore?
Se fosse per me chiuderei il topic.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: arkham il 13 Gen 2012, 14:31
Se è per questo Hernanes non lo innesca praticamente MAI.
Porta palla se Cissè va sulla destra a cercare profondità e allarga il gioco se invece gli avanza davanti, in linea con i difensori. E' una cosa che ho notato in tante partite negli ultimi tempi. Se 'sti due trovassero gli automatismi farebbero sfraceli.

Ed un allenatore che vede queste cose non ce lo abbiamo? Non sarebbe opportuno prenderseli tutti e 2 da parte e spiegargli i movimenti e i tempi di passaggio?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Deadario il 13 Gen 2012, 14:37
Ed un allenatore che vede queste cose non ce lo abbiamo? Non sarebbe opportuno prenderseli tutti e 2 da parte e spiegargli i movimenti e i tempi di passaggio?

Mettiamola così: come caratteristiche Hernanes tende a portare troppo il pallone, invece il problema di Cissè è che sembra essere poco "collaborativo".

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io ho questa sensazione: Klose e Rocchi, e in misura (molto) minore Kozak, sanno dove andarsi a mettere, durante le fasi dell'azione.
Rocchi è bravissimo nell'aggirare il difensore, giocare sul filo, attaccare lo spazio dettando il passaggio in profondità: sono doti che ha dimostrato di avere con ogni allenatore, facile immaginare che certi movimenti rientrino nelle sue caratteristiche piuttosto che in precisi dettami tattici del mister.
Klose in particolare mi pare che giochi sempre dove c'è bisogno: si allarga, retrocede se non ci sono spazi, va incontro al portatore (soprattutto se c'è Rocchi, che di solito fa il movimento opposto), detta il passaggio oppure va a prendersi palla per cercare lui di servire chi si smarca. In questo il tedesco è un fuoriclasse, molto di più di quanto dica il pur ragguardevole bottino di gol segnati.
Kozak fa il centravanti boa: è un punto di rifermento per i compagni, che tendono ad "alzare la palla", ma naturalmente anche per i difensori avversari, che comunque spesso impegna seriamente, aprendo spazi per il partner d'attacco.

Cissè... Cissè non si capisce. Se torna a prendere palla è per partire in progressione, cosa che tra l'altro gli riesce una volta su 10. Se si allarga, poi punta l'uomo e si accentra, ma è quasi sempre inefficace. Se staziona in area non ha il guizzo di chi dovrebbe mordere il terreno, la lucidità del rapinatore che invece dimostrano di avere i tre compagni.
Per questo io sono preoccupato: non per l'assenza di gol. DJ i gol li ha sempre fatti, per cui non darei un giudizio diverso se di qui alla fine segnasse, che so, 7-8 gol.
DJ ho la sensazione che al di là del rendimento e dello stato di forma (a settembre era uno spettacolo anche se non segnava), tenda sempre di più ad isolarsi dal gioco, a non trovare spontaneamente amalgama con i compagni.
In questo è drammaticamente simile a Zarate, che infatti non ha convinto lo scorso anno neanche quando ad un certo punto ha iniziato ad inquadrare la porta.
Cosa deve fare Cissè in questa squadra? Quali sono i suoi compiti, in che modo deve favorire la manovra offensiva?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 13 Gen 2012, 14:39
Mettiamola così: come caratteristiche Hernanes tende a portare troppo il pallone, invece il problema di Cissè è che sembra essere poco "collaborativo".
anche se a giudicare dagli assist si potrebbe dire anche il contrario.
a meno che non ho capito tu cosa intendessi con "collaborativo"

Discussione precedente - Discussione successiva