Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Murmur il 12 Gen 2012, 10:44
Non solo, su Lazio-Genoa oltre alle indicazioni fatte da Gervasoni abbiamo trovato riscontri anche da alcuni accertamenti tecnici.

se si tratta della presenza del cellulare, anzi della scheda, intestata ad uno degli indagati (perché, la presenza della scheda, che potrebbe essere stata inserita anche dentro un altro telefono - ma questo ce lo diranno i riscontri tecnici - non vuol dire che il possessore del telefono sia stato laddove era il telefono...è deduttivo, se non ci sono intercettazioni), imho, possiamo stare tranquilli: a processo 'sta cosa (la connessione) viene smontata

se invece i riscontri sono delle intercettazioni che indicano come qualcuno della squadra abbia parlato con gli indagati che stavano nei pressi dell'antenna che copre anche l'area di formello, beh, allora è un po' più grave

ma se, e qui rido, non ci sono intercettazioni e se la connessione è data dal fatto che entrambi (indagati e calciatori) erano coperti dalla cella di formello, beh, de che càzzo stanno a parla': i calciatori ce devono sta a formello

se non dimostri che si sono parlati, il fatto che siano stati coperti dalla stessa cella è non probante

io, quando passo a piazza colonna, sarò nella stessa cella di copertura di altri 60 o 70 pregiudicati

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Murmur il 12 Gen 2012, 10:44
Gola profonda è ungherese: "E il ruolo di Corvia è reale", Lazio - Genoa sempre più nel mirino degli inquirenti

Fonte: Ceniti/Pelucchi - La Gazzetta dello Sport

Una gola profonda, l'iPhone «parlante» e un'inchiesta sempre più letale per i calciatori truffaldini. Accade così che persino l'interrogatorio di Cristiano Doni finisca in secondo piano, digerito e quasi dimenticato. Sono altre le notizie del giorno: gli inquirenti hanno riscontri precisi che dimostrerebbero le tante combine , gare di A comprese a iniziare da Genoa-Lecce (4-2) e quel Lazio-Genoa (anche questa 4-2) segnalato dal pentito Gervasoni con gli zingari a zonzo nei dintorni di Formello; la versione di Paoloni («millantavo nomi e situazioni: era tutta opera della mia fantasia»)si sgretola sotto i colpi degli accertamenti tecnici eseguiti in questi mesi sul suo cellulare e questo potrebbe portare grossi guai per il leccese Daniele Corvia; ma forse il contribuito più prezioso per i magistrati arriva da uno special guest inatteso, tale Gabor Horbat o qualcosa di simile, un ungherese arrestato nel suo Paese sempre per storie legate a scommesse illecite e partite taroccate.

Nuovi spunti -  Questo Horbat agli inquirenti di Budapest avrebbe spiegato per benino anche una serie di truffe italiane, facendo nomi e cognomi dei calciatori coinvolti e l'elenco delle partite. Da quello che si è appreso i Particolari più succosi sarebbero su Lecce-Lazio (2-4), ma le gare sono diverse. Top secret, invece, la lista dei giocatori. Certo, gli investigatori puntano soprattutto a ottenere conferme riguardo alcune dichiarazioni di Gervasoni che aveva indicato, ad esempio, il laziale Stefano Mauri (nel frattempo la società ieri ha sottolineato l'estraneità alla vicenda del club e dei suoi giocatori)e il genoano Omar Milanetto come possibili referenti degli zingari. A cremona stanno già preparando la richiesta per acquisire le rivelazioni messe a verbale da Horbat e magari potrebbero decidere di fare ulteriori domande andandolo a «trovare» a domicilio.

Terremoto - Siamo, insomma, molto lontani dalle «sensazioni» espresse la scorsa e state dal pm Di Martino e che tanto avevano fatto discutere (persino il Csm si era scomodato per stigmatizzarne l'uscita). In un gennaio anomalo, con temperature e sole primaverili, il procuratore di Cremona si gode una bella rivincita. L'inchiesta che conduce sta in modo inesorabile scoperchiando un mondo fatto di menzogne e combine in nome delle scommesse. Un mondo che prosperava nella pancia del calcio italiano favorito da parecchi occhi chiusi e una spaventosa omertà. L'inchiesta potrebbe avere il merito di spazzare entrambe le cose. Presto saranno iscritti nel registro degli indagati almeno una trentina di giocatori che a vario titolo, secondo Gervasoni, hanno partecipato ai tarocchi: da loro ci si aspettano ammissioni e collaborazioni come alla fine anche Doni è stato costretto a fare. Ma soprattutto si alza sempre più il livello di qualità. Non è un caso che lo stesso Di Martino ieri ha detto:« Sono tanti gli elementi che rafforzano l'indagine: le combine sono chiare. Così come le millanterie di Paoloni non erano millanterie. Questo vuol dire che il ruolo di Corvia diventa reale. Non solo, su Lazio-Genoa oltre alle indicazioni fatte da Gervasoni abbiamo trovato riscontri anche da alcuni accertamenti tecnici. Proprio per queste ragioni credo che ci saranno presto altre persone che parleranno. E' nel loro interesse, tanto arriviamo lo stesso a scoprire la verità...». Frasi nette che pesano come macigni: se continua così nei prossimi mesi oltre a nuovi indagati, forse ci saranno altri arresti. Anche perché la cattura di Gegic (il capo degli zingari) tuttora latitante è per un investigatore «solo questione di tempo e allora sì che ne potremmo sentire delle belle...».Quanti giocatori resteranno insonni nell'attesa?

Tradotto:
- su mauri e milanetto non abbiamo una cippa (ancora niente tabulati? possibile dopo 15 giorni che è uscito il nome)
- sul resto abbiamo sempre le solite celle (e ricordiamo che c'era il lapsus su Lazio Genoa di cui la gazzetta ancora non è venuta a conoscenza)

Assurdo che dopo un giorno di titoloni e articoli ancora non si sia capito se si tratti di Lazio-Genoa o Genoa-riomma

Commento le frasi e mi dispiace doverlo dire (ho sempre difeso la magistratura) ma questo PM canterino che racconta dettagli sulle partite mi fa tristezza. 

- "il procuratore di Cremona si gode una bella rivincita", tristezza
- "le combine sono chiare", al momento non c'e' nulla di chiaro e al processo alcuni dei nomi strillati neanche ci arriverebbero

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: porgascogne il 12 Gen 2012, 10:56

io, quando passo a piazza colonna, sarò nella stessa cella di copertura di altri 60 o 70 pregiudicati

:o non ci avevo mai pensato, faro attenzione a dove cammino nel futuro ...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Zeppelin il 12 Gen 2012, 08:50
"... né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda.." Grande ingegneria dialogica! Mi pare di capire che il "leccese" Corvia abbia svolto un ruolo nella combine di Genoa-Roma?  Mi aiutate a capire?

te risulta che Corvia ce possa avè qualche amichetto all'interno de quell'ammasso de merda? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Kim Gordon il 12 Gen 2012, 10:23
inizio ot

ma telefonaje no!? oppure telegrafaje nel caso!

fine Ot

:asrm

inizio OT
cò 'sta crisi?? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fine OT

:asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: porgascogne il 12 Gen 2012, 10:01
io, roberspierriano da sempre, dovrei schifare soluzioni tese a far si che "tutti colpevoli nessun colpevole"
però, oltre che giacobino, anzi prima di esserlo, io so' Laziale
e tanto pure
e me sarei rottercàzzo de vede' paga' solo la squadra mia

lo dissi in un precedente post: salvi, seppur colpevoli, stavolta
lo ribadisco adesso

O si fa davvero pulizia nel calcio (assurdità: ma voi credete davvero che le mafie in italia e nel mondo non tenderanno a riciclare investendo anche nelle scommesse nel calcio e che per farlo non avranno bisogno di appoggi interni? ci credete davvero?) OPPURE liberi tutti

tanto, e lo sappiamo tutti, o si è davvero giacobini e 'ndo cojo cojo, oppure 'sta cosa verrà messa a tacere, se c'entrano anche altre (e sappiamo quali) squadre

quindi, tanto vale

Robesperriano e Giacobino 2 .
Pero' sono anche per la responsabilita' personale .
Se un giocatore e' colpevole paga lui , pesantemente , molto pesantemente .
Se la societa' , intesa come dirigenti e' colpevole paga anche Lei e pesantemente (e scusa il termine forte ma STI.CAZZI dei tifosi) .

E BASTA con la storia della responsabilita' oggettiva . Viene usata sappiamo come sia nel 1980 che nel 1986 che nel 2006 .

Se poi una giurisdizione privata come la FIGC diventa preminente su quella pubblica siamo alla pazzia piu' totale . Perche' nonostante tutto e tanti , io ho ancora fiducia nella giustizia , o tanto vale tornare al Far West .

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
in un modo o nell'altro nel nostro destino ce stà il Flaminio

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: arturo il 12 Gen 2012, 10:52
Ma Paoloni,quando avrebbe parlato della Lazio?
questa domanda s'avvia a diventare un tormentone del tipo quando c'è il ritorno a Torino?

:lol: :lol: :lol:

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: CodyAnderson il 12 Gen 2012, 11:04
Tradotto:
- su mauri e milanetto non abbiamo una cippa (ancora niente tabulati? possibile dopo 15 giorni che è uscito il nome)
- sul resto abbiamo sempre le solite celle (e ricordiamo che c'era il lapsus su Lazio Genoa di cui la gazzetta ancora non è venuta a conoscenza)

Assurdo che dopo un giorno di titoloni e articoli ancora non si sia capito se si tratti di Lazio-Genoa o Genoa-riomma

Commento le frasi e mi dispiace doverlo dire (ho sempre difeso la magistratura) ma questo PM canterino che racconta dettagli sulle partite mi fa tristezza. 

- "il procuratore di Cremona si gode una bella rivincita", tristezza
- "le combine sono chiare", al momento non c'e' nulla di chiaro e al processo alcuni dei nomi strillati neanche ci arriverebbero
Che un magistrato rilasci dichiarazioni o interviste (l'ennesima) alla stampa su una indagine che sta conducendo lo trovo aberrante e meriterebbe l'immediato intervento disciplinare del CSM (qualora esistesse non solo di facciata).
Che, poi, tali dichiarazioni o interviste vengano utilizzate - perché questo mi sembra il loro vero scopo, oltre all'indubbia vanità dell'uomo -  per inviare ambiguamente avvertimenti vergognosi (e degni di ambienti che la magistratura dovrebbero contastare) del tipo "vieni a confessare che stiamo arrivando" è al limite dell'eversione del sistema, che fa il pari solo con la frasi di dipietriana memoria "se non confessi butto le chiavi della cella".

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: TomYorke il 12 Gen 2012, 10:50
Si, a pagina 59.
Quindi c'è anche "ha ribadire" o si tratta solo di un refuso di trascrizione sul sito?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Secondo voi, se Paoloni ritorna credibile e Di Martino ha parlato di conferme su Lazio-Genoa(poi rettificato in Genoa-Roma), perchè si aggrava solo la posizione del Lecce e di Corvia e non quella di De Rossi o delle roma?
Daje Mensurà, facce capì!

Contenuto sponsorizzato

actar

*
Lazionetter
* 367
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/01/12/news/scommesse_ungheria-27971746/

"Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati - ha detto il procuratore - dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda". Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E - equivoco spiegabile con un lapsus del magistrato - non di Lazio-Genoa (partita comunque sospetta, per via delle dichiarazioni, riscontrate, di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: "Sarà un over" dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa (e la cacciata dell'allora mister giallorosso, Claudio Ranieri).

No comment...... pure le repsonsabilità delle Merde , in questa città per incanto diventano le nostre

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
avvocato Pergianluca, sbaglio o qui si sfora nel penale?

(Penale inteso come cazzo, che c'hanno rotto er cazzo)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: actar il 12 Gen 2012, 11:36
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/01/12/news/scommesse_ungheria-27971746/

"Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati - ha detto il procuratore - dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda". Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E - equivoco spiegabile con un lapsus del magistrato - non di Lazio-Genoa (partita comunque sospetta, per via delle dichiarazioni, riscontrate, di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: "Sarà un over" dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa (e la cacciata dell'allora mister giallorosso, Claudio Ranieri).

No comment...... pure le repsonsabilità delle Merde , in questa città per incanto diventano le nostre

si, e ammazza come ritratta. A modo suo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
scende in campo il trigoriere. Chi può recuperi l'articolo intero

CREMONA - Il cerchio si stringe e alcuni riscontri significativi sui contenuti dell'interrogatorio di Gervasoni, giudicato «molto credibile» , sono stati trovati. Quelli più importanti, per il momento, sono relativi a Lazio-Genoa che secondo gli investigatori è stata una partita addomesticata. Da chi, sul rettangolo verde, lo scopriremo con il passare delle settimane perché per il momento gli inquirenti non danno conferme sui nomi dei calciatori che erano stati citati dall'ex difensore del Piacenza (Mauri, Milanetto e altri non precisati giocatori del Genoa). Riguardo alla combine però le prove sono definite «schiaccianti» e vanno ben oltre le ammissioni di Gervasoni: la presenza degli zingari nell'hotel del Genoa, le celle vicino al centro sportivo della Lazio agganciate dai cellulari degli zingari, i contatti di questi con Singapore, il risultato che favorisce una serie di scommesse su over al 45' e al 90' e altro ancora.

Andrea Ramazzotti

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 12 Gen 2012, 09:45
si, ricordo pure io
sbardelliano, mi pare

ricordavo male: antisbardelliano
8)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Murmur il 12 Gen 2012, 11:39le prove sono definite «schiaccianti» e vanno ben oltre le ammissioni di Gervasoni: la presenza degli zingari nell'hotel del Genoa, le celle vicino al centro sportivo della Lazio agganciate dai cellulari degli zingari, i contatti di questi con Singapore, il risultato che favorisce una serie di scommesse su over al 45' e al 90' e altro ancora. [/b]

Andrea Ramazzotti

a' ramazzo', secondo me dovresti fare quello che faceva ramazzotti er cantante prima de canta'
8)

la presenza degli "zingari" nell'hotel del genoa è, semmai, un problema per il genoa

sulle celle abbiamo detto, ridetto e stradetto: basterebbe avere un amico che ha lavorato in una delle compagnie telefoniche e chiederglielo
:p

i contatti con singapore...embe', checcàzzo vor'di'? io 'na volta ho chiamato una in australia...

l'over al 45° l'hai visto solo nei tuoi sogni popolati da draghi, fatine e dildos: fu 1-1 al 45°, a meno che non esista l'over 1

sei uno che ci coglie una cifra, ramazzo'
ma tanto, eh

Discussione precedente - Discussione successiva