ESCLUSIVA- L' "incedibile" di Preziosi è Veloso, Capozucca: "Quasi impossibile per noi privarci di lui... Constant-Sculli? Si era pensato ad un prestito secco ma..."
12.01.2012 22:10 di Marco Valerio Bava
Fonte: Francesco Ponticiello/MarcoValerio
Bava-Lalaziosiamonoi.it© foto di Federico Gaetano
Ieri sembrava ad un passo dal chiudersi l'ennesima operazione tra Lazio e Genoa: stavolta Lotito e Preziosi avrebbero dato vita ad uno scambio, con Sculli pronto a riabbracciare il rossoblu e Constant ad approdare in biancoceleste. Sembrava procedere tutto per il meglio e oggi per molti poteva essere la giornata della fumata bianca, ma nel primo pomeriggio sono arrivate le parole di Preziosi a congelare tutto: "Il calciatore (Constant ndr) non credo interessi ai biancocelesti, loro cercano un giocatore con altre caratteristiche ma che noi siamo impossibilitati a cedere". Il patron rossoblu ha fatto anche intendere che l'interesse per Sculli è ancora vivo e che si farà di tutto per arrivare ad una felice chiusura. Ma le dichiarazioni di Preziosi hanno lasciato intendere che la Lazio si sarebbe mossa non tanto per Constant (sembra poco gradito a Reja ndr), quanto per un giocatore ritenuto incedibile dal Grifone. Si è parlato di Kucka e Merkel ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il nome in questione sarebbe quello di Miguel Veloso. Il centrocampista portoghese si è finalmente consacrato nel campionato italiano e sarebbe quel giocatore in grado di regalare qualità e quantità alla mediana biancoceleste. Per saperne di più la redazione de
Lalaziosiamonoi.it ha contattato in Esclusiva il ds rossoblu, Stefano Capozucca. "Non so di questa cosa, ma è quasi impossibile che il Genoa si privi di un giocatore come lui a gennaio". Quasi impossibile, in effetti Veloso potrebbe partire ma solo di fronte ad una proposta indecente. E' uno dei punti fermi del Genoa e Preziosi non vorrebbe privarsene. Ma Veloso non è stato il primo nome che si è fatto nella chiacchierata tra Lotito e Preziosi, infatti era stato proprio Constant il primo ad essere proposta, ma sul guineano è arrivato il veto dello staff tecnico. "Non c'entra niente la partecipazione del giocatore alla Coppa d'Africa, lui ha rifiutato la convocazione. I due presidenti avevano pensato ad un prestito secco fino a giugno, ma Constant non interessa alla Lazio". L'elemento nuovo svelato da Capozucca è che si sarebbe trattato di prestito secco, senza diritto di riscatto. La situazione tra biancocelesti e rossoblu è ancora in ballo, ma come confermato da Preziosi la Lazio dovrà scegliere sì la sua carta, ma dovrà estrarla dal mazzo dei cedibili genoani.