Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Si parla infatti di ruolo dirigenziale al napoli. Se fosse credo che Reja lo comunicherà per tempo a Lotito e noi dobbiamo lavorare già da ora sul nuovo tecnico. Anzi facciamo da febbraio , ora sono altre le priorità. ;)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Io penso che tutti i tifosi siano uguali, e il loro umore cambi in base ai media.

Augh.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2012, 14:44
Ci scanniamo su Reja o non Reja per il futuro della nostra Lazio.
Mentre Reja ha già deciso il SUO di futuro, infatti questo è l'ultimo anno che allena.
imho Molto probabile. Visto che lui e abbastanza vaccinato per capire certe dinamiche... gia si era stufato un paio di mesi fa e solo l'appoggio dei giocatori e riuscito a fargli cambiare idea. (ormai si era rotto di sentire critiche esagerate da parte dei tifosi/opinionisti)

Solo la squadra puo trattenerlo un'altra stagione alla Lazio facendo una grande stagione. Altrimenti va via.

1) Klose non ci capisce nulla (era uno che voleva che restasse Reja). La stagione finisce male e Reja cambia aria.
2) Klose ci capisce - Reja porta avanti il progetto portandoci a bei traguardi.

1o2 se na parla a fine stagione. intanto Lotito e Tare devono sondare per un sostituto degno.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
Citazione di: Alexia68 il 11 Gen 2012, 14:46
chi te lo ha detto ?
Lo so per conoscenza diretta con chi ci lavora a stretto contatto. Mi stupisco che ci si stupisca. L'età non più verde c'è, riconoscenza poca, si sta comunque togliendo qualche soddisfazione.

Se lo so io, figuriamoci se non lo sa la dirigenza della Lazio.

Che poi, queste voci che lo vogliono al Napoli in veste di dirigente, confermano questa cosa. Che poi accetti e ci vada, boh, neanche mi interessa per la verità.
Ciò che conta è che Lotito lo sappia e che si muova per tempo nel cercare qualcuno, magari in gamba ed a fari spenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: olandese il 11 Gen 2012, 14:54
imho Molto probabile. Visto che lui e abbastanza vaccinato per capire certe dinamiche... gia si era stufato un paio di mesi fa e solo l'appoggio dei giocatori e riuscito a fargli cambiare idea. (ormai si era rotto di sentire critiche esagerate da parte dei tifosi/opinionisti)

Solo la squadra puo trattenerlo un'altra stagione alla Lazio facendo una grande stagione. Altrimenti va via.

1) Klose non ci capisce nulla (era uno che voleva che restasse Reja). La stagione finisce male e Reja cambia aria.
2) Klose ci capisce - Reja porta avanti il progetto portandoci a bei traguardi.

1o2 se na parla a fine stagione. intanto Lotito e Tare devono sondare per un sostituto degno.

una battuta su questo punto.
Ma davvero si pensa che dei professionisti come questi si facciano condizionare nelle scelte dalle critiche dei pseudo-tifosi-opignionisti? E poi che farebbe: andrebbe a Napoli, realtà molto tranquilla se non vado errato.
Un uomo che lavora nel calcio da una vita ha lo stomaco già ben allenato per sopportare il tutto, specie in una grande piazza. Sono altri gli elementi decisivi che incideranno sulla sua scelta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2012, 14:54
Lo so per conoscenza diretta con chi ci lavora a stretto contatto. Mi stupisco che ci si stupisca. L'età non più verde c'è, riconoscenza poca, si sta comunque togliendo qualche soddisfazione.

Non so se é vero, ma una cosa é certa: nessuno di noi ha manifestato stupore.

Troppo vaga la notizia, nessun nome, nessuna fonte.  Come stupirsi?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
A me questo fatto di Napoli fa davvero pensare   !!!      Lui dice che a Napoli ha passato il periodo
migliore della sua vita, includendo anche il senso calcistico/professionale.    Ma cosa ha fatto Reja
a Napoli   ???   Molto meno di quello che sta facendo a Roma,  salvo una promozione in serie A del
tutto scontata per una città come Napoli.   Se poi Napoli gli piace, d'accordo ma il fatto professionale
rimane quello che e'.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 14:58
Ma davvero si pensa che dei professionisti come questi si facciano condizionare nelle scelte dalle critiche dei pseudo-tifosi-opignionisti? E poi che farebbe: andrebbe a Napoli, realtà molto tranquilla se non vado errato.
Un uomo che lavora nel calcio da una vita ha lo stomaco già ben allenato per sopportare il tutto, specie in una grande piazza. Sono altri gli elementi decisivi che incideranno sulla sua scelta.
Le critiche lasciano tracce anche per la categoria uomo/professionista.
Esistono professionisti fatti di sentimenti. Senno perche doveva dare le dimissioni un paio di mesi fa?
Se vuoi dire che non e professionista allora non saremo mai daccordo.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 14:43
La citazione sui topic dell'anno scorso, non era un attacco personale a te o a chi la pensa come te

ti chiedo scusa, mi sarò sentito attaccato.

Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 14:43
Inutile dire che i margini di miglioramento sono molto maggiori di quanto si vuole credere, su questo discorso si consuma una diversa visione del mondo tra di noi: a te sta bene e dogmaticamente non chiedi di più, accettandolo serenamente; a me sta bene e laicamente chiedo di più, ben sapendo che i risultati non me li può garantire niente (i soldi) e nessuno (la dirigenza). Ma non c'è niente di male in questo.

assolutamente.
però il fatto che a me sta bene e che accetto serenamente qualunque cosa é solo un luogo comune.

tutti chiediamo di più e pure laicamente, ma purtroppo da casa non posso incidere granché. Io il 31/1 lo devo aspettare comunque, la differenza al limite sarà che mi pare inutile aspettarlo da Novembre.

Personalmente intendo, non la società, che spero comunque si muova nei tempi giusti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2012, 14:58

Il problema secondo me è che a Reja sono state riservate sempre e solo critiche e molte volte si è andati anche sul personale tralasciando l'aspetto tecnico.
Il miglior complimento che si è fatto a Reja da parte di molti è stato dopo che ha raggiunto la salvezza "... grazie di tutto ma ora avanti un altro..."
Io credo che ci possa anche stare che Reja si sia rotto le palle di stare ijn questo ambiente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: olandese il 11 Gen 2012, 15:09
Le critiche lasciano tracce anche per la categoria uomo/professionista.
Esistono professionisti fatti di sentimenti. Senno perche doveva dare le dimissioni un paio di mesi fa?
Se vuoi dire che non e professionista allora non saremo mai daccordo.  ;)

quanto da me detto e pensato su Reja - che mi ispira personale e umana simpatia e considero uno che sa il fatto suo  - non intacca minimamente la sua professionalità. quanto ho detto anzi sostiene il contrario: che sia un grande professionista.

Citazione di: robylele il 11 Gen 2012, 15:10
assolutamente.
però il fatto che a me sta bene e che accetto serenamente qualunque cosa é solo un luogo comune.

Sarà anche un luogo comune, ma poggia su dati statistici. Secondo il comunicato di un importante istituto demoscopico, nel 99,87 % dei topic a cui hai partecipato non ho mai letto una seppure velata critica a (nell'ordine) presidente, d.g., d.s. (figure che consideriamo esistenti per comodità di discussione), allenatore, calciatore, bigliettario, spazzino, bibbitaro e autista del pullmann aziendale.
Ripeto, sarà un luogo comune, ma ci sono questi dati statistici che vanno verso questa direzione.
Criticare non è corrispondente a prescrizione medica e siamo qui tutti adulti e maturi, che sanno quanto è difficile lavorare nel calcio, come in un ufficio, in un cantiere e una fabbrica, ma quanto un elettricista mi sbaglia l'impianto sarà probabile che un possa dire: sarai un bravo elettricista, ma hai toppato l'impianto.
Citazione di: robylele il 11 Gen 2012, 15:10
tutti chiediamo di più e pure laicamente, ma purtroppo da casa non posso incidere granché. Io il 31/1 lo devo aspettare comunque, la differenza al limite sarà che mi pare inutile aspettarlo da Novembre.

Personalmente intendo, non la società, che spero comunque si muova nei tempi giusti.

Io da casa non posso muovere niente, lo so bene, visto che la opinione – sicuramente fallace - è un goccia nel mare. Ma i mari per muoversi hanno bisogno di ogni molecola di H20.
Il pubblico incide eccome: tifando, fischiando, accorrendo in massa o disertando le partite. Cavolo se incide.

Citazione di: matador72 il 11 Gen 2012, 15:12
Il problema secondo me è che a Reja sono state riservate sempre e solo critiche e molte volte si è andati anche sul personale tralasciando l'aspetto tecnico.
Il miglior complimento che si è fatto a Reja da parte di molti è stato dopo che ha raggiunto la salvezza "... grazie di tutto ma ora avanti un altro..."
Io credo che ci possa anche stare che Reja si sia rotto le palle di stare ijn questo ambiente.

Sono d'accordo con te che su di lui sono state espressi apprezzamenti anche personali non proprio digeribili, ma lavora in un mondo duro in tutte le latitudini e longitudini, difficili per chiunque, che uno come lui conosce bene.
Di certo Reja non è un innovatore del calcio, la sua Lazio la conosciamo bene (può piacere o meno), mentre su certi temi singoli ha dimostrato di avere ragione (p.e. Zarate), anche se su altri lascia molto perplesso (la gestione kozak e l'attitudine a dare spazio ai giovani).

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
2) Sannino
3) Mandorlini

Prima possibile...

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2012, 14:54

Se lo so io, figuriamoci se non lo sa la dirigenza della Lazio.

Che poi, queste voci che lo vogliono al Napoli in veste di dirigente, confermano questa cosa. Che poi accetti e ci vada, boh, neanche mi interessa per la verità.
Ciò che conta è che Lotito lo sappia e che si muova per tempo nel cercare qualcuno, magari in gamba ed a fari spenti.

grazie per la risposta.
a me dispiace comunque, Reja è una brava persona e lo reputo un buonissimo allenatore, arrivato da noi nel momento giusto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dopo ieri Mandorlini è il nuovo "allenatore ideale" per molti laziali, un po come lo era Lucescu la primavera scorsa quando elimino' le merde dalle coppe.....

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Personalmente mi terrei Reja sino alla fine della stagione al termine della quale gli proporrei di rimanere all'interno della società con una mansione diversa, da concordare con lui e poi mi butterei a pesce su un tipo di allenatore alla wenger...uno capace di fare gioco, far crescere i giovani e soprattutto capace di portarne altri di valore al tuo club...soprattutto da mercati come quello francese ed inglese che i nostri difficilemnte battono.
Uffa...basta coi soliti sudamericani......ma guarda un po' che mi tocca dire a me che sono innamorato pazzo del brasile e che amavo maradona :) :) :) :) :) :) :) :bakar:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ieri vedendo la partita mi sono sentito molto preoccpuato per il futuro.

Se analizziamo i punti, le qualificazioni nelle coppe, possiamo dire che siamo ben oltre il preventivato... il problema è che nell'ultimo mese abbiamo giocato demmierda... ieri se il verona avesse vinto non avrebbe rubato nulla (a parte che ho visto solo il secondo tempo).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 11 Gen 2012, 19:57
ieri se il verona avesse vinto non avrebbe rubato nulla (a parte che ho visto solo il secondo tempo).

in effetti per dire una cosa così forte occorrerebbe aver visto l'intera partita.

Citazione di: Dentro le Mura il 11 Gen 2012, 15:40
1) Zeman
2) Sannino
3) Mandorlini

Prima possibile...

Mandorlini mi pare il solito innamoramento del laziale che guarda ogni tanto la classifica di B.
Che si potesse ancora auspicare Zeman nel 2012 non mi stupisce più di tanto. Quello che mi lascia sbigottito é sperare l'arrivo di Zeman ''prima possibile''.

:o

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Absaroke il 11 Gen 2012, 15:08
A me questo fatto di Napoli fa davvero pensare   !!!      Lui dice che a Napoli ha passato il periodo
migliore della sua vita, includendo anche il senso calcistico/professionale.    Ma cosa ha fatto Reja
a Napoli   ???   Molto meno di quello che sta facendo a Roma,  salvo una promozione in serie A del
tutto scontata per una città come Napoli.   Se poi Napoli gli piace, d'accordo ma il fatto professionale
rimane quello che e'.

Reja a Napoli ha passato 4 anni in cui è riuscito a portare la squadra dalla C alla Uefa, 4 anni in cui nonostante le molte difficoltà il pubblico lo ha sempre sostenuto e gli è sempre stato vicino, cosa che potete vedere bene, anche voi che non fate parte dell'ambiente-Napoli, ogni volta che Reja torna a Napoli da avversario. In sostanza qui a Napoli Reja è stimato e apprezzato, cosa che difficilmente troverà in egual misura nella piazza di Roma.

Apprendo dal topic che questo per lui sarebbe l'ultimo anno da allenatore e sinceramente non mi dispiace più di tanto. Quello di cui mi dispiace è che abbia deciso di entrare nella dirigenza napoletana; avrei preferito restasse con noi perchè umanamente è una grandissima persona.

Come sostituto io comincerei a muovermi già da adesso per sondare la disponibilità di:
Sannino
Simeone
Mihajlovic
Spalletti

Molto interessante sarebbe anche Zeman (finalmente un gioco d'attacco e partite più divertenti) ma ce lo magnamo vivo alla prima sconfitta. Fossi il Presidente ci penserei, chiamerei alcuni esponenti del tifo e gli direi: "ve porto Zeman, ve faccio divertì a patto che non rompete li cogl.oni ad ogni sconfitta". Devo ammettere che sarebbe una cosa interessante rivedere il boemo in Serie A, anche se ho paura che il suo tempo sia ormai passato.

I nomi ci sono, l'importante è non farsi prendere di sorpresa ed essere costretti a scegliere gli scarti degli altri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ragazzi con Zeman dovremmo comprare almeno 11 giocatori e se anche fosse basta leggervi il post di gesulio per farsi passare la voglia.

L'unica cosa che voglio è muoverci con prontezza. Se Reja decidesse di lasciare non lo comunicherà certo a fine maggio.
Occhio cmq alla vicenda Allegri - milan , mi sa che a silvio non è tanto simpatico. ;))

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: gesulio il 11 Gen 2012, 12:33
quanto da te riportato corrisponde a un senso dell'esigenza ragionevole e legittimo.
a me però, leggendo qui e là ed ascoltando ogni tanto qualcosina in radio, mi sembra che il limite sia stato spostato di un bel po'. come dicevo prima:

ciascun episodio, nel momento stesso in cui accade, è il paradigma di un'intera stagione, se negativo. mentre se positivo è trascurabile, contestualizzato, minimizzato, spiegato attraverso eventi esterni e/o imponderabili che comunque tendono a dimostrare la fallibilità di un progetto di ampio respiro, un progetto che per forza di cose è lungo una stagione e quindi per sua natura ha bisogno di correttivi, di ripensamenti, di strade intraprese che conducono a vicoli ciechi, non può nascere perfetto, integro e sempre funzionante da qui fino alla fine, a maggior ragione se i mezzi per farlo sono quelli che sono.

io vedo parecchia impazienza e tolleranza zero per quanto riguarda anche il singolo errore.
nel tuo stesso post, che ribadisco essere del tutto ragionevole e legittimo, mi parli di trend in atto da 3 partite... cazzo, 3 partite, su (forse) 50 che ne disputeremo fino a fine stagione... ma anche fossero 6, ti domando: non ti sembra di essere un po' troppo, come dire, frettoloso nel giudizio?

guarda la partita di ieri: ha presentato molti punti negativi ma anche positivi, non trovi?
tu hai la sensazione di un ambiente che sappia dare il giusto peso a tutti e due? io sinceramente no. vedo una bilancia sempre costantemente sbilanciata da una parte, e questo secondo me è un dato di fatto che alla lunga non permetterà a un allenatore come lo vogliamo più o meno tutti per il dopo Reja, di fare la sua strada, comprese buche, vicoli ciechi e sensi vietati. a meno che non cominci a vincere fin da subito e senza interruzioni. cosa pressoché impossibile, se ci pensi bene.

Magnopèl se ti riferisci a questo è proprio quello di cui parlo io prima.
Citazione di: Deadario il 12 Gen 2012, 23:22
Molto interessante sarebbe anche Zeman (finalmente un gioco d'attacco e partite più divertenti) ma ce lo magnamo vivo alla prima sconfitta. Fossi il Presidente ci penserei, chiamerei alcuni esponenti del tifo e gli direi: "ve porto Zeman, ve faccio divertì a patto che non rompete li cogl.oni ad ogni sconfitta". Devo ammettere che sarebbe una cosa interessante rivedere il boemo in Serie A, anche se ho paura che il suo tempo sia ormai passato.

La piazza romana non è abbastanza responsabile da accettare una cosa del genere. Anche se, si potrebbe sfruttare l'influenza luisenriqueiana.

Discussione precedente - Discussione successiva