Citazione di: viacolvento il 13 Gen 2012, 14:54
Anche sta storia dei tornaconti economici è diventato un luogo comune,perchè non'è così!Le analisi vanno fatte 360 gradi e non parzialmente.Un gruppo Ultras come lo intendi tu è proponibile solo se formato da pochissime persone e svincolato dal contesto generale(in CN esisteva e non subiva l'egemonia del gruppo principe)Parliamoci chiaro, gli IRR. il consenso,il seguito, l'aggegazione di 7000 tifosi non'è che l'hanno comprato a porta portese!!!Un movimento di tale portata non poteva prescindere da una struttura organizzativa che a sua volta doveva trovare sostentamento economico etc etc.Altrimenti lo stesso si potrebbe dire di Greenpeace,la Caritas,il movimento no-global......Poi se vogliamo rimanere nell'ambito Lazio, dovresti usare lo stesso atteggiamento integralista nei confronti di coloro che gestiscono questo forum.Questo spazio internet ha un costo di gestione,servono denari per ottemperare al pagamento della concessione.......quindi,giustamente dico io,vendita di spazi pubblicitari.Se fossi un'ipocrita direi:"tu vivi un parte dell'essere Laziale pubblicizzando le maglie della rom,del napoli etc,etc e voi dà lezioni d'etica all'altri?"....ma io so io!!
Gli IRR non cercavano sostentamento economico.
lo hanno cercato all'inizio. ma quando il fenomeno si è ingrandito, hanno cercato il lucro, cosa ben diversa e, mi ripeto, inaccettabile in una ottica esclusiva di mentalità ultras. mentalità ultras che non c'azzecca niente con questo forum.
non è l'ambito lazio, è l'ambito ultras che non si sarebbe dovuto sposare con l'ambito "guadagno"
ma lo sai o no (sicuramente si) che i negozi original fans applicavano un sovraprezzo ai biglietti delle partite, già gravati da costi di prevendita? sostentamento economico? 9 franchising nel lazio, marchio registrato, rivista venduta a 2 euro, trasmissione radio, progetti di quotazione in borsa?
questo è sostentamento economico? questo c'entra qualcosa con la mentalità ultras? accordi con tour operator per trasferte più visita della città?
ve la ricordate la contestazione a cragnotti a montecarlo, finale supercoppa? beh, era perchè il presidente aveva concesso l'organizzazione della trasferta in esclusiva alla francorosso.
la contestazione a lotito parte quando il presidente parla di merchandising ufficiale della lazio, annichilendo quello concorrente made in original fans. quando interrompe la gestione dei biglietti agli irriducibili.
quando chiude con ogni tipo di finanziamento alla curva.
e lo sai anche che quell'obolo sui biglietti veniva giustificato con il "contributo per le coreografie", quando le stesse venivano finanziate direttamente dal presidente?
mi pare che la parola "sostentamento", con quanto sopra, c'entri davvero ben poco.
(mi scuso con adler nest)