Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: NoallaRioma il 14 Gen 2012, 16:30

1) la roma è coinvolta perchè è l'unica che, in qualche modo, si è esposta facendo "qualcosa" (riunione d'emergenza con la stampa). Secondo me paradossalmente non per BLOCCARE le notizie ma per SAPERLE: la Roma ha la coscienza sporca ma vuole capire cosa sa la Magistratura e l'unico modo per sapere è parlare con i giornalisti e chiedere cosa hanno saputo SUL SERIO sulla faccenda...

Qui Strike, che mi sembra avere delle buone "entrature" potrebbe farci cenno, anche vago, di ciò che si sono detti i merdoso con i rappresentanti della stampa ...

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 16:44
Tutto molto ragionevole.
Per me se è vera la 3) la piglio talmente male che quasi me ne frego della 1) e non ti dico di Genoa e Napoli, poi magari mi passa....

il discorso è questo: ci si è esposti troppo (mediaticamente parlando) su Genoa  e Lazio (compresa la frase "con Mauri uscirà a galla la verità") per dire che non hanno nulla ed è troppo clamorosa la riunione della rioma con TUTTA la stampa (qui non si parla di una chiacchierata tra un dirigente romanista e un giornalista, qui si parla  di una riunione tra la dirigenza romanista e le maggiori testate nazionali) per dire che i riomers sono tranquilli.

Su gli altri club il beneficio del dubbio ci può essere, ma su queste tre squadre se ne è parlato troppo per dire che non c'è nulla....

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: NoallaRioma il 14 Gen 2012, 16:30
1) la roma è coinvolta perchè è l'unica che, in qualche modo, si è esposta facendo "qualcosa" (riunione d'emergenza con la stampa). Secondo me paradossalmente non per BLOCCARE le notizie ma per SAPERLE: la Roma ha la coscienza sporca ma vuole capire cosa sa la Magistratura e l'unico modo per sapere è parlare con i giornalisti e chiedere cosa hanno saputo SUL SERIO sulla faccenda...

Citazione di: Palo il 14 Gen 2012, 16:46
Qui Strike, che mi sembra avere delle buone "entrature" potrebbe farci cenno, anche vago, di ciò che si sono detti i merdoso con i rappresentanti della stampa ...

No, non so niente, anche perché immagino abbiano parlato con tutti amici loro giallozzozzi, certo non con gente che lo racconta a me.
Però per saper quello che sanno i giornalisti la strada non è quella della convocazione pubblica, la convocazione pubblica serve ad altro

Citazione di: NoallaRioma il 14 Gen 2012, 16:54
il discorso è questo: ci si è esposti troppo (mediaticamente parlando) su Genoa  e Lazio (compresa la frase "con Mauri uscirà a galla la verità") per dire che non hanno nulla ed è troppo clamorosa la riunione della rioma con TUTTA la stampa (qui non si parla di una chiacchierata tra un dirigente romanista e un giornalista, qui si parla  di una riunione tra la dirigenza romanista e le maggiori testate nazionali) per dire che i riomers sono tranquilli.

Su gli altri club il beneficio del dubbio ci può essere, ma su queste tre squadre se ne è parlato troppo per dire che non c'è nulla....

Qualcosa c'è e a Trigoria non sono tranquilli, poi, come del resto per noi, non è così chiaro cosa. Io le voci ve le risparmio per pietà, più che per discrezione, anche perché sono tante, in contrasto fra loro e io sono troppo lontano

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Strike, mi compiaccio per i presunti agganci o contatti giornalistici dovuti alla tua professione, tuttavia mi sorprende la tua ingenuità su repubblica e sul giornalismo sportivo in generale. Non so se ci vogliono distruggere, ma sei mai stato nella redazione di Repubblica? O negli uffici dell'ODG del Lazio, chessò. Credi che imbandierare le pareti e i pc con i colori della merda non costituisca indizio di malafede, non influenzi la mente del mensurati di turno prima di scrivere un pezzo? Tutti apparteniamo a qualche bandiera. Nel giornalismo in generale c'è questa smania di nascondersi dietro un'improvvida sete di obiettività che non esiste in nessun settore. In questo campo trovo molto più corretto un cronista che persegua sempre un'etica del dubbio, piuttosto uno che scrive nette e rancorose sentenze di ogni genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle78 il 14 Gen 2012, 17:18
Strike, mi compiaccio per i presunti agganci o contatti giornalistici dovuti alla tua professione, tuttavia mi sorprende la tua ingenuità su repubblica e sul giornalismo sportivo in generale. Non so se ci vogliono distruggere, ma sei mai stato nella redazione di Repubblica? O negli uffici dell'ODG del Lazio, chessò. Credi che imbandierare le pareti e i pc con i colori della merda non costituisca indizio di malafede, non influenzi la mente del mensurati di turno prima di scrivere un pezzo? Tutti apparteniamo a qualche bandiera. Nel giornalismo in generale c'è questa smania di nascondersi dietro un'improvvida sete di obiettività che non esiste in nessun settore. In questo campo trovo molto più corretto un cronista che persegua sempre un'etica del dubbio, piuttosto uno che scrive nette e rancorose sentenze di ogni genere.

Pure io preferisco sempre il dubbio. E pure io penso male del giornalismo sportivo in generale. Sarò anche ingenuo, ho un'esperienza molto limitata e scarsi agganci, ma Mensurati non mi sembra uno che si sputtana perché, da romanista, ha deciso di colpire la Lazio. Un po' di obiettività, comunque, non fa male

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Strike, mi sembra di aver capito che stai in Emilia, forse a BO. Per caso eri, oggi, alla conf. Stampa per il centenario CCC? No, perché io c'ero ... in qualità di sponsor, ma c'ero ...

EOT

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 17:25
Pure io preferisco sempre il dubbio. E pure io penso male del giornalismo sportivo in generale. Sarò anche ingenuo, ho un'esperienza molto limitata e scarsi agganci, ma Mensurati non mi sembra uno che si sputtana perché, da romanista, ha deciso di colpire la Lazio. Un po' di obiettività, comunque, non fa male

La mia diffidenza fa parte del DNA del tifoso laziale che è in tutti noi. Non ho nessun pregiudizio, cerco di leggere tutti i quotidiani per farmi un'idea, ma quando scopro di lapsus freudiani scritti e sussurrati tra le righe perché presumibilmente si tratta di tirare in ballo la propria squadra del cuore, mi si drizzano i capelli. In tutto ciò a me sembra che i giorni passino abbastanza monotoni (per quanto ci riguarda, a meno che non mi sono perso qcosa) a Cremona, mentre a Roma siamo rimasti ancora ai pronostici sulle penalizzazioni. Aspettiamo  ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Mensurati ha la credibilita' del giornale in cui scrive.
Io a Repubblica non credo mai, soprattutto quando fa il cherry picking in procura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle78 il 14 Gen 2012, 17:37
La mia diffidenza fa parte del DNA del tifoso laziale che è in tutti noi. Non ho nessun pregiudizio, cerco di leggere tutti i quotidiani per farmi un'idea, ma quando scopro di lapsus freudiani scritti e sussurrati tra le righe perché presumibilmente si tratta di tirare in ballo la propria squadra del cuore, mi si drizzano i capelli. In tutto ciò a me sembra che i giorni passino abbastanza monotoni (per quanto ci riguarda, a meno che non mi sono perso qcosa) a Cremona, mentre a Roma siamo rimasti ancora ai pronostici sulle penalizzazioni. Aspettiamo  ;)

Il lapsus era di De Martino, è della Roma pure lui? Certo non credo che Mensurati potesse attribuire un suo lapsus al Procuratore, tutto può essere ma sarebbe sorprendente... Aspettiamo. Io sono così ingenuo da sperare ancora che Mauri si presenti a Cremona per fare a pezzi le insinuazioni, ma poi si sveglia la parte meno ingenua e prende a pizze l'altra...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 17:43
Il lapsus era di De Martino, è della Roma pure lui? Certo non credo che Mensurati potesse attribuire un suo lapsus al Procuratore, tutto può essere ma sarebbe sorprendente

Mensurati segue questa vicenda da giugno. Conosce verbali, deposizioni, intercettazioni, nomi, cognomi, partite. Ci tiene, oltretutto, a lasciar intendere che lui la sa lunga. Poi invece, mannaggia li pescetti, casca nel lapsus del procuratore. Cioè quello parla di Paoloni e Corvia, dice che Paoloni non millantava e Corvia sa di Lazio-Genoa e lui, non gli sarà parso vero, spiattella tutto sul quel sitarello. Mica se lo chiede, lui che conosce bene tutto, che cazzo c'entra Corvia con Lazio-Genoa, no, non se lo chiede. Beh, cacchio, l'ha detto il procuratore! Certo, che se magari, insieme a Mensurati ci fosse stato, chennesò, un giornalista, forse al procuratore gli avrebbe chiesto da dove spuntava fuori mo' il legame tra Corvia, Paoloni e la Lazio. La smentita, poi, arriva solo il giorno dopo, una riga e mezzo dovi si spiega del lapsus. No il titolone. Una riga e mezzo. Si, un bravo giornalista

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Verissimo, lo ha detto tra le righe anche Marchegiani che è intervenuto qualche giorno fa a Radio 6.
Ha fatto capire che la Lazio è meno furba rispetto ad altre società nel trattamento dei giornalisti.

ossia che vuol dire: che la Lazio non anda i pacchi natalizi con buoni per centri di vacanza, che non fa trovare il catering di qualità a Formello, che non paga i servigi resi con benefit da sponsor...
Se questo significa essere furbi io mi auguro che Marchegiani invece di tirare le orecchie alla Lazio perchè non foraggia la prostituzione intellettuale, faccia nomi e cognomi di chi ha ricevuto regalie.
Un giornalista deve scovare e dare notizie, non ricopiare il dettato...
Ma qui abbiamo assistito a una giornalista RAI che diceva "non ho dato questa notizia per non destabilizzare il clima euforico intorno alla squadra".

Boh

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 18:05
Mensurati segue questa vicenda da giugno. Conosce verbali, deposizioni, intercettazioni, nomi, cognomi, partite. Ci tiene, oltretutto, a lasciar intendere che lui la sa lunga. Poi invece, mannaggia li pescetti, casca nel lapsus del procuratore. Cioè quello parla di Paoloni e Corvia, dice che Paoloni non millantava e Corvia sa di Lazio-Genoa e lui, non gli sarà parso vero, spiattella tutto sul quel sitarello. Mica se lo chiede, lui che conosce bene tutto, che cazzo c'entra Corvia con Lazio-Genoa, no, non se lo chiede. Beh, cacchio, l'ha detto il procuratore! Certo, che se magari, insieme a Mensurati ci fosse stato, chennesò, un giornalista, forse al procuratore gli avrebbe chiesto da dove spuntava fuori mo' il legame tra Corvia, Paoloni e la Lazio. La smentita, poi, arriva solo il giorno dopo, una riga e mezzo dovi si spiega del lapsus. No il titolone. Una riga e mezzo. Si, un bravo giornalista

Me vie' da ride', sembro l'avvocato di Mensurati... Mi arrendo, poteva starci più attento. Ma non mi dire che ha scritto una c..ta apposta, tieni pure conto della fretta. Non è facile seguire le cose in tempo reale, non è detto che si potessero fare molte domande. E poi, è vero, quando si fa un errore bisognerebbe essere più chiari nella correzione, lo richiede anche la legge, è che i giornalisti si vergognano...

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Mi sembra allucinante la metà dei vostri post.
Della serie credete a mio cugino che conosce il cugino del portinaio della nuora che ha un nipote che studia in Gabon che ha visto in vacanza il genero dell'amico della sorella del gemello di Mauri, ha detto che porta le infradito perchè gli puzzano i piedi.
Aspettiamo a dare giudizi tranchant su chichessia (pure siano derossi o desantis)?
Poi condanniamo la gogna mediatica...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: DopoNesta il 14 Gen 2012, 18:19
Della serie credete a mio cugino che conosce il cugino del portinaio della nuora che ha un nipote che studia in Gabon che ha visto in vacanza il genero dell'amico della sorella del gemello di Mauri, ha detto che porta le infradito perchè gli puzzano i piedi.
Aspettiamo a dare giudizi tranchant su chichessia (pure siano derossi o desantis)?

Mauri sarà messo nel calderone....poi sara lui che dovrà dare le giuste risposte e dimostrare che Gervasoni dice caxxate.....spero che a Miami si sia riposato bene...dato che a cremona mesà l'aspettano.....e non per vedere se è abbronzato o ha cambiato pettinatura.....

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: DopoNesta il 14 Gen 2012, 18:19

Comprendo l'allucinazione. Però a me la condanna della gogna mediatica sembra un po' prematura e i giudizi su Repubblica un po' troppo tranchant. Per il resto aspettiamo, lo diciamo tutti, ma intanto analizziamo gli elementi che abbiamo, come e perché sono finiti sui giornali etc... Non è così sbagliato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
Citazione di: Laziale1900 il 14 Gen 2012, 18:26

Mauri sarà messo nel calderone....poi sara lui che dovrà dare le giuste risposte e dimostrare che Gervasoni dice caxxate.....spero che a Miami si sia riposato bene...dato che a cremona mesà l'aspettano.....e non per vedere se è abbronzato o ha cambiato pettinatura.....

boh a casa mia dovrebbe essere gervasoni (e quindi i magistrati)
a dimostrare di aver parlato di fatti realmente accaduti
(no perchè con i sentito dire spesso ci si pulisce il didietro)
e non Mauri a dover dimostrare che il sor gervaso abbia mentito

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 18:14
Me vie' da ride', sembro l'avvocato di Mensurati... Mi arrendo, poteva starci più attento. Ma non mi dire che ha scritto una c..ta apposta, tieni pure conto della fretta. Non è facile seguire le cose in tempo reale, non è detto che si potessero fare molte domande. E poi, è vero, quando si fa un errore bisognerebbe essere più chiari nella correzione, lo richiede anche la legge, è che i giornalisti si vergognano...
Non l'avra' fatto apposta,ma ricordo benissimo l'articolo di Minchiarati e Bruschini nel trafiletto parla di Paoloni e Corvia che parlano di Lazio-Genoa e dopo qualche riga rettifica mettendo tra parentesi che si tratterrebbe invece di Genoa-Roma.Subito mi verrebbe da dire:"non se sbagliano mai al contrario",successivamente penso che non sia un buon giornalista uno che non rilegge il pezzo,tra l'altro questa sua chiamiamola "distrazione" non combacia con l'altresi tenacia nel ricordare e porre tutti i giorni il nome della Lazio e di Mauri in evidenza non sbagliando mai luoghi, date, telefonate partite.......forse un tantinello de malafede c'e'.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: borges il 14 Gen 2012, 18:10
ossia che vuol dire: che la Lazio non anda i pacchi natalizi con buoni per centri di vacanza, che non fa trovare il catering di qualità a Formello, che non paga i servigi resi con benefit da sponsor...
Se questo significa essere furbi io mi auguro che Marchegiani invece di tirare le orecchie alla Lazio perchè non foraggia la prostituzione intellettuale, faccia nomi e cognomi di chi ha ricevuto regalie.
Un giornalista deve scovare e dare notizie, non ricopiare il dettato...
Ma qui abbiamo assistito a una giornalista RAI che diceva "non ho dato questa notizia per non destabilizzare il clima euforico intorno alla squadra".

Boh
No ma Marchegiani non ha tirato le orecchie a nessuno, ha risposto tra le righe a una domanda precisa (perchè la Lazio è una squadra con poca stampa nonostante sia in una piazza grande?).
Anche io sono contento della linea che tiene la Lazio con la stampa, però poi questa linea la devi saper supportare/sopportare.
Nel senso che quando ti mettono mediaticamente in mezzo perchè non te li allisci con regalie varie, devi tirare fuori gli artigli, e questo non sempre è stato fatto, vuoi perchè appena Lotito parla lo inibiscono, vuoi perchè non abbiamo una struttura comunicativa forte fatta di uomini carismatici appartenenti all'ambiente.

(E badate che io non sono un contestatore dell'organigramma societario, però riconosco che per certi versi andrebbe completato)

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
i lapsus, dopo freud, semplicemente non esistono
a spiegare cosa ci sia dietro questo "lapsus" della procura di Cremona è lo stesso de martino, quando nella intervista di fine (o inizio?) anno parla di "clima omertoso" nei confronti del coinvolgimento della serie A nella questione scommesse
l'inchiesta sul calcioscommesse, nella fase che va da primavera ad autunno, fase nella quale sono tirate dentro essenzialmente tre grandi società, ossia la roma, l'inter e il napoli, era stata infilata, dritta dritta, in un cul de sac. non dalla procura, bensì dai media. paoloni e gli altri testimoni (di cui non ricordo i nomi) erano stati letteralmente smontati, resi inutili, screditati - paoloni è stato dipinto come poco più che un idiota. non dalla procura, bensì dai media
attenzione: questo non sono io a dirlo, lo dice forte e chiaro il procuratore de martino. la cosa di cui più si premura nelle dichiarazioni successive all'interrogatorio di doni infatti è esattamente quella di ridare (ridare per l'opinione pubblica) credibilità al teste paoloni. solo che, mentre fa questo, è consapevole del rischio che l'inchiesta finisca di nuovo in un sacco. e allora finisce per assimilare le testimonianze di paoloni a quelle di gervasoni. ovvero a quelle dell'unico teste a cui la stampa - ripeto, si faccia attenzione: la stampa, non la procura - ha concesso credibilità
paoloni e gervasoni per la procura, da sempre, sono entrambe credibili - ribadisco, lo sottolinea il procuratore de martino - e lo sono, da quello che dicono gli autori delle indagini, in base a oggettivi riscontri tecnici. per la stampa invece paoloni è un poveraccio, mentre gervasoni è un teste attendibile
questa differenza dipende dal fatto che gervasoni mette in mezzo la Lazio mentre paoloni coinvolge roma, inter e napoli? è questo che spiega il clima omertoso in un caso e la compiaciuta disponibilità nell'altro? a mio parere si, inequivocabilmentre si, si senza il minimo dubbio

strike (giornalista a Bologna, laziale, ma non è che ci conosciamo?), non sto prefigurando alcuna teoria del complotto contro la Lazio, non ho in mente gruppi di cospiratori che tramano nell'ombra per spedirci in serie B. e penso anzi che se le cose contro di noi dovessero andare "troppo" avanti, la stampa romana più attenta agli umori 8e al portafoglio) dei tifosi - corsport, tempo e messaggero - troverebbero il modo, un qualche modo, per "tutelare" persino la Lazio. niente a che vedere, chiaramente, con quanto hanno già fatto "uccidendo" la credibilità di paoloni, ma insomma, una qualche via per tenerci a galla finirebbero per trovarla. feriti, ridimensionati, ma a galla
ecco, sul mercato della comunicazione - che quello della comunicazione sia un mercato non credo si possa negare - la Lazio vale poco, deve valere poco perché ci sono altri che nello stesso spazio devono valere di più. quando in ballo entra la Lazio il clima omertoso non serve. al contrario, si può far bella figura mostrandosi coinvolti con fervore e animosità. i procuratori di cremona lo hanno capito benissimo e per ridare credibilità a paoloni gli attribuiscono - il lapsus - dichiarazioni su Lazio-genoa. si illudono però, l'omertà tornerà prepotente, se ne accorgeranno presto

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: aquilante il 14 Gen 2012, 19:31
la Lazio vale poco, deve valere poco perché ci sono altri che nello stesso spazio devono valere di più.

da incidere nel marmo......

Discussione precedente - Discussione successiva