Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Citazione di: cosmo il 14 Gen 2012, 15:28
E' vero, su un verbale che hai firmato rischi l'accusa di calunnia.
Ma nel verbale di cui stiamo parlando, Gervasioni dice che Gegic gli ha detto che Zamperini gli ha detto che Mauri era il contatto nella Lazio per la combine della partita.
Gervasoni non rischia nessuna calunnia, sicuramente avrà detto la verità, ma ci sono tre gradi di separazione e sinceramente questi gradi di separazione avrebbero comunque dovuto frenare il delirio masturbatorio dei repubblichini e dei gazzettisti.
Invece ci hanno eiaculato sopra e anche sopra la casalinga di Voghera.

Non si rischia solo la calunnia, anche la reticenza e la falsa testimonianza, ovviamente però quando parliamo di Zamperini che esclude il coinvolgimento di Mauri, questo ragionamento non vale, Zamperini è inattendibile e punto, che rischi una ulteriore incriminazione solo per amicizia viene assurdamente dato per assodato.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Pablito1977 il 14 Gen 2012, 15:25
Ho la sensazione che su Lazio Genoa abbiano qualche prova in +

Pensa te, io ho la convinzione che abbiano qualcosa in più su Genoa - merde e che la riunione di un paio di giorni fa tra i dirigenti delle merde ed i direttori di giornale fosse mirata alla gestione/manipolazione delle informazioni/leaks che dovessero uscire su questa ed altre partite delle merde.

Citazione di: unicamenteLazio il 14 Gen 2012, 15:13
...e il silenzio proseguisce...devono esser coinvolti di brutto!!!

:asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: nestorburma il 14 Gen 2012, 15:37
Pensa te, io ho la convinzione che abbiano qualcosa in più su Genoa - merde e che la riunione di un paio di giorni fa tra i dirigenti delle merde ed i direttori di giornale fosse mirata alla gestione/manipolazione delle informazioni/leaks che dovessero uscire su questa ed altre partite delle merde.

Citazione di: unicamenteLazio il 14 Gen 2012, 15:13
...e il silenzio proseguisce...devono esser coinvolti di brutto!!!

:asrm

Cmq penso che questa sia la linea seguita da tutte le società hanno preso le distanze e stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 14 Gen 2012, 15:28
E' vero, su un verbale che hai firmato rischi l'accusa di calunnia.
Ma nel verbale di cui stiamo parlando, Gervasioni dice che Gegic gli ha detto che Zamperini gli ha detto che Mauri era il contatto nella Lazio per la combine della partita.
Gervasoni non rischia nessuna calunnia, sicuramente avrà detto la verità, ma ci sono tre gradi di separazione e sinceramente questi gradi di separazione avrebbero comunque dovuto frenare il delirio masturbatorio dei repubblichini e dei gazzettisti.
Invece ci hanno eiaculato sopra e anche sopra la casalinga di Voghera.

Vero vero, per carità. Non c'è un'accusa diretta a Mauri in quel verbale. Penso però che Gervasoni sia preso sul serio perché è uno dei pochi che parla in un ambiente molto molto omertoso. E poi noi abbiamo visto il verbale sintetico, magari quello ha risposto su Mauri solo perché l'accusa gli ha mostrato elementi contro Mauri che poi nel verbale non ci sono. Ma al di là della calunnia, un verbale comporta comunque una responsabilità maggiore di una cosa detta al telefono.
Poi ci sarà stato anche il delirio masturbatorio, senz'altro hanno enfatizzato il coinvolgimento di una squadra importante e di un giocatore importante, e magari l'hanno fatto anche perché Mensurati è romanista o perché Repubblica vuole distruggere la Lazio (io non ci credo) o perché si identificano troppo con chi indaga (per quanto sia discutibile succede spesso) o semplicemente perché era un titolo grosso così (questo è sicuro), ma per come la vedo io lasciano il tempo che trovano, in tutti i casi.

Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:22
La differenza è che tu pensi che Mensurati sia ben informato e faccia bene il suo lavoro, e io penso che è in malafede perché difettoso.

Io penso solo che è uno capace, che non si può sputtanare e non può prendere querele, sulla malafede non so

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Non capisco il senso di tanti interventi.
Qual è la casa più importante? Il convincimento di Di Martino o quello di Mensurati?
Ribadisco che Mensurati (che è sempre della roma) scrive quello che pensano in Procura e in questo è attendibile. Le disparità di trattamento e l'evidente errore Paoloni / Lazio - Genoa (c'è sempre da capire se il "lapsus" è del PM o del giornalista) per me restano comunque in secondo piano.
Spero invece che siano i magistrati ad essere in errore e dopo, ma molto dopo, penserò all'atroce dilemma di Mensurati.
Spiego di nuovo il mio punto di vista.
E' ovvio che spero che sia il PM ad essersi sbagliato e non Mensurati.
La cosa però non esclude il fatto che vorrei che Lazio non fosse bersaglio della gogna mediatica in cui si trova ora. Se nelle condizioni della Roma ci fosse stata la Lazio stai sicuro che l'attenzione sarebbe stata ugualmente su di noi.
Credo che si capisca benissimo che ad un accanimento mediatico segua un convincimento della popolazione che una cosa è accaduta veramente.
E tanto per rifare l'esempio di Calciopoli, noi siamo passati per facenti parte del grumo di potere e la Roma è passata per onesta.
Se parli con un romanista all'acqua di rose, non lo sa che Pradè telefonava a Mazzini (e/o viceversa) perchè i giornali non ne hanno parlato. Se glielo dici non ci credono. L'unica arma a disposizione è avere a portata di mano Youtube e ascoltare la conversazione con loro (e molto spesso neanche basta perchè ti dicono che Pradè non ha fatto niente, ma questo è un altro discorso).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:42
perché Repubblica vuole distruggere la Lazio (io non ci credo)

la pensiamo diversamente pure su questo

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: calimero il 14 Gen 2012, 15:37
Non si rischia solo la calunnia, anche la reticenza e la falsa testimonianza, ovviamente però quando parliamo di Zamperini che esclude il coinvolgimento di Mauri, questo ragionamento non vale, Zamperini è inattendibile e punto, che rischi una ulteriore incriminazione solo per amicizia viene assurdamente dato per assodato.

No no questo direi di no, sono tutti indagati, entro certi limiti possono mentire e tacere ma non credo sulla responsabilità di altri, di sicuro se calunniano è più grave. Comunque è vero, per la calunnia verso Mauri il verbale di Gervasoni non basta.
Io non conosco i verbali di Zamperini, mi pare di aver capito che nega pure di chiamarsi Zamperini, come peraltro è suo diritto. E' normale che agli occhi di chi indaga valga meno di Gervasoni, siamo ragionevoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:26
Non so rispondere su Calciopoli, non ci ho mai lavorato. Però ci hanno lavorato fior di juventini e di gente al soldo di Moggi e soci, quello che tirarono fuori su Facchetti non mi convinse.
Per noi laziali, il problema della seconda fase di Calciopoli è che è stata vista (per certi versi giustamente) come la risposta juventina contro l'Inter.
Anche gli avvocati di Moggi si sono concentrati solo sull'Inter ma loro le intercettazioni le hanno comprate tutte e ci sono anche quelle della Roma (in questo caso il topic su Penta è emblematico. Peccato che non si sia saputo più niente...).
Purtroppo noi non ne abbiamo giovato per niente (e come noi gli altri pesci piccoli tipo la Fiorentina).

Citazione
C'era di più sulla Roma e nessuno l'ha tirato fuori? Non lo so, avessi tempo lo cercherei.
Come non lo sai? :-)
La telefonata Pradè Mazzini è quantomeno un buon punto di inizio.
Sul tempo non discuto, sicuramente dovrai fare altro.

Citazione
Le lobby romaniste non sono onnipotenti, se non altro perché ci sono altre lobby.
Non sono onnipotenti in Italia (e anche qui ho i miei dubbi), però dentro al GRA lo sono eccome.
E a me basterebbe avere un trattamento più equo a casa mia, sul resto d'Italia ci pensiamo dopo.

Citazione
Noi, mi dirai, siamo troppo deboli, ma questo è un altro discorso
Ti do ragione.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 15:44
la pensiamo diversamente pure su questo

Magari mi sbaglio. Ma perché ci vogliono distruggere?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Per noi laziali, il problema della seconda fase di Calciopoli è che è stata vista (per certi versi giustamente) come la risposta juventina contro l'Inter.
Anche gli avvocati di Moggi si sono concentrati solo sull'Inter ma loro le intercettazioni le hanno comprate tutte e ci sono anche quelle della Roma (in questo caso il topic su Penta è emblematico. Peccato che non si sia saputo più niente...).
Purtroppo noi non ne abbiamo giovato per niente (e come noi gli altri pesci piccoli tipo la Fiorentina).
Come non lo sai? :-)
La telefonata Pradè Mazzini è quantomeno un buon punto di inizio.

Sì quella me la ricordo, a suo tempo non mi aveva convinto del tutto Penta, ma forse non mi concentravo abbastanza.

Citazione di: Wire il 14 Gen 2012, 15:49
Non sono onnipotenti in Italia (e anche qui ho i miei dubbi), però dentro al GRA lo sono eccome.
E a me basterebbe avere un trattamento più equo a casa mia, sul resto d'Italia ci pensiamo dopo.

Noi siamo più signori, parlo dei giornalisti laziali, ma ovviamente non è un buon argomento... Ma credo conti di più il diverso peso delle società, anche al di là dei limiti di Lotito (che pure ci sono)

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:49
Non mi stupirei se ci sia qualcuno che ci voglia distruggere, però secondo me non è necessario arrivare fin lì.
Attualmente siamo il capro espiatorio che permette al giornalista di fare un articolo convincente, con un bel titolone che pone l'accento da una parte e che non disturba troppo un'altra parte.
E visto che siamo deboli dal punto di vista comunicativo noi siamo gli agnellini sacrificali perfetti.

Già del Napoli se ne parla meno, eppure le notizie più succulenti forse sono da quella parte.

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 15:57
Noi siamo più signori, parlo dei giornalisti laziali, ma ovviamente non è un buon argomento...
No in realtà è vero.
Basta vedere la differenza tra un Mangiante e un Petrucci, tra una Leonardi e una Zamparo (che non è propriamente una giornalista, però mi permetto di inserirla), tra una Sanipoli e un Bezzi.
Per rimanere in campo Sky, non ho mai sentito fare una domanda scomoda a Mangiante, mentre Petrucci qualche domandina che se se la teneva era meglio mi è capitata di sentirla.

Citazione
Ma credo conti di più il diverso peso delle società, anche al di là dei limiti di Lotito (che pure ci sono)
Verissimo, lo ha detto tra le righe anche Marchegiani che è intervenuto qualche giorno fa a Radio 6.
Ha fatto capire che la Lazio è meno furba rispetto ad altre società nel trattamento dei giornalisti.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Perche c'è chi è costretto a pensare che l'unico  modo per essere primi a Roma è quello di essere unici!  :x

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Io una ideuzza me la sono fatta.....
Prendete Lotito: ha sfracassato i c....ioni in Lega andando a ficcanasare nei conti tanto della Figc che delle società (e ricordo che Abete era furibondo). Ha sfracassato i co...oni al Coni tacciandolo di strozzinaggio e facendo capire che c'erano cose assai poco chiare sull'Olimpico et similia (a proposito: nulla da dire che da ieri lo stadio sia divenuto di fatto il nuovo tempio del rugby?). Va cianciando di stadi di proprietà, di superiorità delle norme comuni rispetto a quelle sportive, dell'intransigenza che occorre avere sui bilanci societari.
Abbasta?
E se qualcuno poi mi dice che questo c'entra poco col giornalismo, replico candido - conoscendo i miei polli - che i giornalisti sportivi (meglio sarebbe dire gli pseudogiornalisti)  sono da sempre al servizio dei potentati. Coni in primis.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: alteadler il 14 Gen 2012, 16:08
Io una ideuzza me la sono fatta.....
Prendete Lotito: ha sfracassato i c....ioni in Lega andando a ficcanasare nei conti tanto della Figc che delle società (e ricordo che Abete era furibondo). Ha sfracassato i co...oni al Coni tacciandolo di strozzinaggio e facendo capire che c'erano cose assai poco chiare sull'Olimpico et similia (a proposito: nulla da dire che da ieri lo stadio sia divenuto di fatto il nuovo tempio del rugby?). Va cianciando di stadi di proprietà, di superiorità delle norme comuni rispetto a quelle sportive, dell'intransigenza che occorre avere sui bilanci societari.
Abbasta?
E se qualcuno poi mi dice che questo c'entra poco col giornalismo, replico candido - conoscendo i miei polli - che i giornalisti sportivi (meglio sarebbe dire gli pseudogiornalisti)  sono da sempre al servizio dei potentati. Coni in primis.

Tu dici davvero che queste cose possono la spiegazione della linea anti-Lazio che avrebbe tenuto il Mensurati su Rep? Io non lo so, fatico a crederci. Peraltro mi ricordo una vicenda in cui Mensurati si scagliò contro i vertici del Coni senza le remore che ebbero altri

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Attenendoci a repubblica semplicemente perché la loro redazione è un cesso nel quale galleggia una delle lobby di cui sopra.
Più in generale, il progetto di farci sparire dalla città sono anni che viene perseguito con una costanza e una dedizione da far invidia a  Stachanov. Siamo il loro dito al culo. Il merviglioso bobolo è una miniera infinita a cui attingere denaro. Gli vendono di tutto, dal ciuccio al dentifricio, dai tampax allo spumante. Li imboniscono con editoriali, scarpe d'oro, record fasulli, tutto mirato ad esaltare le magnifiche sorti e progressive daaa squadra de Roma. Vogliono appropriarsi di una città che, fin dal 1900, la Storia ha decretato non appartenergli. Soffrono un complesso di inferiorità nei confronti della nostra Storia grosso come la città intera. Ma ad avversare il disegno che mira ad accreditarli come LA squadra della Capitale sta quel 9 gennaio 1900 impresso su un marmo a Piazza della Libertà. Un pezzo di marmo che, ahiloro, starà lì per sempre

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2012, 16:20

Attenendoci a repubblica semplicemente perché la loro redazione è un cesso nel quale galleggia una delle lobby di cui sopra.
Più in generale, il progetto di farci sparire dalla città sono anni che viene perseguito con una costanza e una dedizione da far invidia a  Stachanov. Siamo il loro dito al culo. Il merviglioso bobolo è una miniera infinita a cui attingere denaro. Gli vendono di tutto, dal ciuccio al dentifricio, dai tampax allo spumante. Li imboniscono con editoriali, scarpe d'oro, record fasulli, tutto mirato ad esaltare le magnifiche sorti e progressive daaa squadra de Roma. Vogliono appropriarsi di una città che, fin dal 1900, la Storia ha decretato non appartenergli. Soffrono un complesso di inferiorità nei confronti della nostra Storia grosso come la città intera. Ma ad avversare il disegno che mira ad accreditarli come LA squadra della Capitale sta quel 9 gennaio 1900 impresso su un marmo a Piazza della Libertà. Un pezzo di marmo che, ahiloro, starà lì per sempre

Questi non vanno da nessuna parte. La Lazio deve soprattutto stare attenta a sé stessa e ai laziali, se non ci facciamo del male da soli questi non vanno da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
la situazione secondo me è tremendamente semplice:

PREMESSA 1: Ogni fine campionato ci sono presidenti che si accordano per "regalarsi" le partite. Tale info arrivano (a volte) alle orecchie degli scommettitori... a volte sono gli stessi calciatori che lo fanno...

Questo spiega perchè NESSUN club è immune dall'inculata.

PREMESSA 2: I due filoni di inchiesta Cremona e Napoli sono DISTACCATI e come tali devono essere presi.

INCHIESTA CREMONA:
Da come si sono comportati alcuni club/la stampa/la magistratura
penso che:

1) la roma è coinvolta perchè è l'unica che, in qualche modo, si è esposta facendo "qualcosa" (riunione d'emergenza con la stampa). Secondo me paradossalmente non per BLOCCARE le notizie ma per SAPERLE: la Roma ha la coscienza sporca ma vuole capire cosa sa la Magistratura e l'unico modo per sapere è parlare con i giornalisti e chiedere cosa hanno saputo SUL SERIO sulla faccenda...

2) il Genoa è nella merda totale, sia perchè pare palesemente coinvolto in DUE gare chiacchierate (la nostra e quella coi riommers) sia perchè, per chi ne sa di calcio,  verso la fine del campionato scorso, a parte il derby contro la doria, i genoani si sono "venduti" di tutto....

3) La Lazio temo che possa essere coinvolta ESCLUSIVAMENTE per la gara con il Genoa e forse qualcosina la hanno ed aspettano Mauri...

le altre squadre Lecce/Inter/Napoli/etc. le vedo poche coinvolte, messe li per fare "numero", questo si spiega perchè non ci sono eccessivi articoli pepati su di loro.

INCHIESTA NAPOLI:

Troppo poco chiara la situazione per sbilanciarsi. Lo stesso Gianello ha detto espressamente che non si riferiva a Napoli-Parma e allora tanto può essere un altra gara del Napoli tanto può essere che nella realtà, essendo uno scommettitore, abbia saputo informazioni su altre partite di altre squadre (su wikipedia si è visto che Gianello ha cambiato varie squadre, quindi potrebbe avere un giro di amicizie non indifferente).

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: NoallaRioma il 14 Gen 2012, 16:30
la situazione secondo me è tremendamente semplice:

PREMESSA 1: Ogni fine campionato ci sono presidenti che si accordano per "regalarsi" le partite. Tale info arrivano (a volte) alle orecchie degli scommettitori... a volte sono gli stessi calciatori che lo fanno...

Questo spiega perchè NESSUN club è immune dall'inculata.

PREMESSA 2: I due filoni di inchiesta Cremona e Napoli sono DISTACCATI e come tali devono essere presi.

INCHIESTA CREMONA:
Da come si sono comportati alcuni club/la stampa/la magistratura
penso che:

1) la roma è coinvolta perchè è l'unica che, in qualche modo, si è esposta facendo "qualcosa" (riunione d'emergenza con la stampa). Secondo me paradossalmente non per BLOCCARE le notizie ma per SAPERLE: la Roma ha la coscienza sporca ma vuole capire cosa sa la Magistratura e l'unico modo per sapere è parlare con i giornalisti e chiedere cosa hanno saputo SUL SERIO sulla faccenda...

2) il Genoa è nella merda totale, sia perchè pare palesemente coinvolto in DUE gare chiacchierate (la nostra e quella coi riommers) sia perchè, per chi ne sa di calcio,  verso la fine del campionato scorso, a parte il derby contro la doria, i genoani si sono "venduti" di tutto....

3) La Lazio temo che possa essere coinvolta ESCLUSIVAMENTE per la gara con il Genoa e forse qualcosina la hanno ed aspettano Mauri...

le altre squadre Lecce/Inter/Napoli/etc. le vedo poche coinvolte, messe li per fare "numero", questo si spiega perchè non ci sono eccessivi articoli pepati su di loro.

INCHIESTA NAPOLI:

Troppo poco chiara la situazione per sbilanciarsi. Lo stesso Gianello ha detto espressamente che non si riferiva a Napoli-Parma e allora tanto può essere un altra gara del Napoli tanto può essere che nella realtà, essendo uno scommettitore, abbia saputo informazioni su altre partite di altre squadre (su wikipedia si è visto che Gianello ha cambiato varie squadre, quindi potrebbe avere un giro di amicizie non indifferente).

Tutto molto ragionevole.
Per me se è vera la 3) la piglio talmente male che quasi me ne frego della 1) e non ti dico di Genoa e Napoli, poi magari mi passa....

Discussione precedente - Discussione successiva