Italia - Nuova Zelanda

Aperto da zorba, 20 Giu 2010, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
non dimentichiamo soprattutto che Pirlo si è fatto male a pochissimi giorni dall´inizio del campionato; la squadra è in mano a lui da anni e non è facile sostituire uno così.
A proposito: complimenti a tutti quei giornalari che da mesi celebrano Montolivo ( grande promessa da 2-3 campionati, ormai ... ) ed ora non sanno come dire che sta fallendo miseramente, al posto di Pirlo.
È anche vero che Iaquinta avrebbe bisogno di 2-3 settimane di ... riposo, Marchisio riflettere su dove è capace di giocare ( ammesso che lui lo sappia ) e che Criscito mi sembra fuori posto, oltre che fuori forma.
pensare che Camoranesi è stato fra i più incisivi è il massimo ... 

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
appena sentito su rai 1, sorteggio veramente, nn credevo :shock:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: BobLovati il 20 Giu 2010, 20:23
non dimentichiamo soprattutto che Pirlo si è fatto male a pochissimi giorni dall´inizio del campionato; la squadra è in mano a lui da anni e non è facile sostituire uno così.
A proposito: complimenti a tutti quei giornalari che da mesi celebrano Montolivo ( grande promessa da 2-3 campionati, ormai ... ) ed ora non sanno come dire che sta fallendo miseramente, al posto di Pirlo.
È anche vero che Iaquinta avrebbe bisogno di 2-3 settimane di ... riposo, Marchisio riflettere su dove è capace di giocare ( ammesso che lui lo sappia ) e che Criscito mi sembra fuori posto, oltre che fuori forma.

Secondo me Montolivo è quello che ha giocato meglio insieme a De Rossi nelle due partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore

non sono daccordo su montolivo, giocatore che peraltro non mi ha mai fatto impazzire, ma in queste due partite è andato bene, oggi ha rischiato di metterne 2. non è certo lui il problema

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094

Cavolo a me Montolivo è sembrato il migliore in campo per tutte e 2 le partite :(

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a me la cosa che preoccupa di più è questa "fissità" di lippi, nel senso che s'è fissato su quei 13/14 e non schioda.
oggi in campo gli stessi 11 (vabbe', tranne buffon) del paraguay.
con un altro modulo però. e già sta cosa lascia un po' di dubbi.
ma poi anche per i subentranti abbiamo sempre le stesse scelte. camoranesi e di natale. più oggi la novità pazzini, che secondo me avremmo visto anche col paraguay, senza l'infortunio a buffon.
fuori? gilardino e marchisio, come l'altra volte, più pepe. un 442 in cui ti rimangi i due sulle fasce di partenza, perché li fai uscire entrambi.

ma comunque, anche se secondo me italicbold ha ragione per quanto riguarda l'analisi arida della partita, non vedo come possa essere tranquillo con un allenatore che semplicemente non vede nessun altro se non quel ristretto numero di giocatori e basta. ora, non dico che devi fa' gioca' tutti, ma in due partite non si può vedere quanto appena descritto, stesso 11 in campo e stesse sostituzioni. tanto più che non hai vinto manco una partita, e non eravamo di fronte a squadroni colossali. cioè, avessi 6 punti capirei. ma con due pareggi scialbi, come quelli appena visti, è un delitto non aver provato altre soluzioni.  (tanto per dire, nel 2006, alle prime tre avevano già giocato in 19, qui siamo a 15 con 2 portieri...).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se quello e' rigore allora mi arrendo, siete peggio che  quando gioca la Lazio pe' difende l'indifendibile.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Arbitraggi disastrosi, comunque. Pure stasera, Luis Fabiano segna dopo due falli di mano e l'arbitro... si congratula.
EOT

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Anche per me quello di oggi è un rigore molto molto generoso ad esse buoni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure l'espulsione di kaka niente male, e dire che per me gli arbitri avevano cominciato bene.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
rigore regalato e gol dei neo zelandesi in fuorigioco da settimane, imho.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 20 Giu 2010, 22:23
rigore regalato e gol dei neo zelandesi in fuorigioco da settimane, imho.

Che come sommario di una partita contro la Nuova Zelanda (aspetto che lo riscrivo in italic e bold: la Nuova Zelanda:lol: e' proprio niente male.

Poi l'Italia avanza, figurate se non avanza, ma sempre cosi'. Tra culo, simulazioni, pollici in bocca e entrate de Cannavaro.
Ao contenti voi contenti tutti, eh.
D'altronde io non posso parla'. Io se la Lazio vince anche un po' rubacchiando (non troppo, eh, solo un po') mi sento una anticchia in colpa ma poi me passa.  :D

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
La cosa che mi riconcilierebbe con questo mondiale sarebbe il lancio della monetina per decidere chi passa, sarebbe esilerante. Milioni di persone attaccate ad un sorteggio, per poi, in caso di passaggio, essere umiliati dall'Olanda.

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2010, 19:21
Guardate che io rispondevo a chi ha detto che abbiamo pareggiato col culo e un rigore rubato.
Perché é un'affermazione che non sta né in cielo né in terra. Il dominio, come con il Paraguay é stato netto.

Sul resto io penso che non esistano più le squadre materasso come lo Zaire del 1974, la Nuova Zelanda l'ha messa subito sul piano fisico, hanno bastonato come fabbri e hanno trovato un jolly al 5° minuto. L'Italia é stata brava a metà per trovare il pareggio ma poi non é riuscita a trovare la chiave per scardinare la trincea degli all Whites.
Nessun carosello per strada, ma nenache un de profundis, per quello c'é tempo.

Concordo in pieno e poi se parliamo del rigore allora dobbiamo anche citare il gol della Nuova Zelanda in fuorigioco e la mancata espulsione di uno di loro che si meritava il secondo giallo dopo circa 23-24 minuti di gioco...comunque si doveva vincere la partita, vedremo..

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Baldrick il 20 Giu 2010, 22:09
OT
Arbitraggi disastrosi, comunque. Pure stasera, Luis Fabiano segna dopo due falli di mano e l'arbitro... si congratula.
EOT

OT
Invece secondo me arbitraggi complessivamente molto buoni. Con poche eccezioni.
EOT

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: And159 il 21 Giu 2010, 00:59
Montolivo è un Baronio più giovane
Inserire la parola "Baronio" e la parola "giovane" nella stessa frase è un controsenso.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2010, 22:27
Che come sommario di una partita contro la Nuova Zelanda (aspetto che lo riscrivo in italic e bold: la Nuova Zelanda:lol: e' proprio niente male.

Poi l'Italia avanza, figurate se non avanza, ma sempre cosi'. Tra culo, simulazioni, pollici in bocca e entrate de Cannavaro.
Ao contenti voi contenti tutti, eh.
D'altronde io non posso parla'. Io se la Lazio vince anche un po' rubacchiando (non troppo, eh, solo un po') mi sento una anticchia in colpa ma poi me passa.  :D

No, io non so contento per niente. Pero' il rigore mi sembra netto. La trattenuta della maglia era netta. anche se De Rossi non ci arriva mai la trattenuta é flagrante.
La squadra non é niente di trascendentale, dominiamo ma creiamo poche occasioni da rete. Secondo me l'assenza di Pirlo é la cosa più grave. Ok, Montolivo ha fatto qualcosina, ma non é Pirlo, ieri era lui che doveva alzare il ritmo della squadra per asfissiarli, invece ha lasciato troppo spesso viaggiare il pallone a velocità soporifera consentendo i cristoni neo zelandesi ripiazzarsi in area di rigore. A quel punto abbiamo potuto soltanto provare i tiri da fuori.

Giovedi' con un pareggio possiamo passare, e probabilmente troviamo i batavi.
Come ha detto ieri sera Dugarry potrebbe essere una cosa positiva per l'Italia incontrare squadre che fanno il gioco.
Noi, in due partite non ci siamo riusciti.

E comunque in un mondiale di tale mediocrità secondo me tutto é possibiole. Anche che passa la Nuova Zelanda con la monetina.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A me è sembrata una Nazionale mediocre, abbiamo fatto gioco si dice, abbiamo battuto molti angoli si dice, li abbiamo schiacciati si dice, abbiamo giocato con la Nuova Zelanda dico io, Squadra che se fosse di club giocherebbe in serie d italiana. Qualità quasi a zero, non abbiamo giocatori che tecnicamente si elevano dalla media, non saltiamo mai l'uomo, non abbiamo personalità, perchè quella che Lippi chiama mancanza di lucidità in realtà è mancanza di personalità, mancanza del coraggio di fare la giocata, si arriva alla trequarti, a trenta metri dalla porta e o si tira o si crossa, dalla trequarti, giocando così non metti in difficoltà neanche una squadra di promozione; gli unici pericoli sono arrivati da tiri da lontano dei centrocampisti.

Si vuole giocare con il trequartista e non si convocano ne Cassano ne Perrotta, si vuole giocare con una punta che faccia le sponde e non si convoca, ahimè dobbiamo dirlo, uno come totti, è il suo ruolo, si convoca Quagliarella e gli si fa fare lo spettatore. Per piacere...

Discussione precedente - Discussione successiva