Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Gen 2012, 12:19
daje porghetto, sei tutti noi!
vedrai che andrá tutto bene!

:))

:beer:

Citazione di: est1900 il 18 Gen 2012, 12:14
Aggiungo che il post intervneto, con l'anestesia locale è millemila volte meglio (ho visto gente sbraitare, agitarsi, sudare non ancora cosciente dopo la totale che faceva impressione...)

singhiozzo, no?
:o
cmq, il freddo, quello ricordo, un freddo assurdo post totale
mammamia che freddo, battevo i denti

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: est1900 il 18 Gen 2012, 12:14
Ripeto, per mia sfortuna i tre interventi subìti li ho fatti da "sveglio".
Che ti devo dire? Sarà che erano interventi relativamente di routine (crociato menisco e la safena), sarà che sono sempre abbastanza sereno ma la cosa non mi ha agitato.
Ricordo, con un certo brivido sulla schiena, il moemnto in cui sentì il chiurgo dire "ma che cazzo fai?" ad uno dell'equipe...però mi hanno rassicurato subito...
:DD

Aggiungo che il post intervneto, con l'anestesia locale è millemila volte meglio (ho viusto gente sbraitare, agitarsi, sudare non ancora cosciente dopo la totale che faceva impressione...)

eh, tutto è relativo! io 10 anni fa dovevo farmi operare dal dentista per togliere due molari per far spazio ai canini che stavano per aria..... mi fa "tanto non senti dolore, ti faccio una puntura sul palato che fa un po' male, ma dopo senti solo raschiare".  :rotflol:  :sisisi: i canini stanno ancora lassù  :smile2:. Sarò fifona, ma se me devono tagliuzza', me devono dà na botta in testa....non riuscirei mai a stare ferma, se ho paura divento una mezza furia nonostante un certo senso di vergogna per l'ormai veneranda età (fino ai 10 anni potevo agitarmi come un'anguilla e urlare e tirare calci tentando di scappare ad una puntura. Beata gioventù!) lol :oops:

detto ciò

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Porga tranquillo. L'epidurale non senti niente. Poi ti aggiungono una specie di droga che ti rin[...]sce.
Io per la paura all'anestesista gliene chiesi un altro po'.

Sembrava de sta a Woodstock. Deliravo...
Vai tranquillo. Che tutto sto presente non sarai, almeno io...

Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2012, 12:22
cmq, il freddo, quello ricordo, un freddo assurdo post totale
mammamia che freddo, battevo i denti

Questo anche io.

Più che altro il dolore più forte, l'ho avuto quando mi hanno tolto il drenaggio.
Me lo ricorderò per tutta la vita. Ouch  :s

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2012, 12:04
debbo operarmi la settimana prossima (a dire il vero era domani ma 'sta cazzo de febbra me costringe a spostare a martedì)
io preferirei la totale, peraltro già fatta per l'ernia discale e, malgrado le 3 ore di operazione, è stata una passeggiata
a parte il singhiozzo (dovuto all'intubazione) che m'ha perseguitato per 2 gg interi
non potete capire che cosa vuol dire avere il singhiozzo per 2 gg, mattina, pomeriggio, sera e notte
:S

cmq, a me hanno proposto l'epidurale
me sto a caga' sotto
se non l'accompagnano da 40 gocce de valium starò tutto er tempo a sentì questi che tagliano e ricuciono con la tremarella (io no loro)

daje Porga, tieni duro e andrà tuto liscio come l'olio.
due giorni di singhiozzo, notte compresa, ce li ho avuti pure io.
Ho pensato "se me so beccato chissà che rara sindrome e non me passa più m'ammazzo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Il freddo si sente già quando scendi in sala operatoria.
Un cazzo di freddo ogni volta...ma come fanno?
Mettici pure che sei nudo...

Ciò detto quoto anch'io Svennis (e chi l'avrebbe mai detto?)
:)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
debbo operarmi la settimana prossima (a dire il vero era domani ma 'sta cazzo de febbra me costringe a spostare a martedì)

Te voi fa installà un "dick rambone" ?
insaziabile !

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 18 Gen 2012, 12:28
due giorni di singhiozzo, notte compresa, ce li ho avuti pure io.
Ho pensato "se me so beccato chissà che rara sindrome e non me passa più m'ammazzo".

provarono di tutto: trattieni il respiro, i sorsi d'acqua al contrario, limone e zucchero, per poi passare a dosi di plasil endovena che avrebbero tranquillizzato un cammello con l'aerofagìa
solo lo spavento, quello solito col "buuuu!" fatto all'improvviso, non fecero: per via dei punti e del fatto che non potevo muovermi

Citazione di: Zoppo il 18 Gen 2012, 12:26
Porga tranquillo. L'epidurale non senti niente. Poi ti aggiungono una specie di droga che ti rin[...]sce.
Io per la paura all'anestesista gliene chiesi un altro po'.

Sembrava de sta a Woodstock. Deliravo...
Vai tranquillo. Che tutto sto presente non sarai, almeno io...

ah, se è così allora...

Citazione di: est1900 il 18 Gen 2012, 12:29
Il freddo si sente già quando scendi in sala operatoria.
Un cazzo di freddo ogni volta...ma come fanno?
Mettici pure che sei nudo...

ecco, ieri stavo a fa le analisi e ci saranno stati 8 gradi a fianco delle sale operatorie
ma non gli si gelano le mani?

cmq, grazie a tutti
;)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io le ho fatte entrambe e preferisco la spinale 100 volte, anche se la sensazione di non sentire le gambe, il culo e il pisello fa un effetto strano, molto strano.

la "droga" che ti danno prima di farti la spinale è favolosa...rilassato, tranquillo, con il sorriso da ebete sulla faccia per un po', tipo dopo il gol di Klose nel derby...

Quando feci la totale, stetti male per vari giorni...senza contare che feci il tragitto dalla sala operatoria alla stanza, bestemmiando, urlando e offendendo tutti*, tanto che i miei genitori, una volta a casa, mi dissero che per la prima volta si erano vergognati di me...

*Questo nacque perchè l'anestesista prima di addormentarmi mi chiese quanto pesavo, ti fanno una domanda del cavolo, per far passare i 4/5 secondi che occorrono all'anestesia per fare effetto, io non riuscii a rispondere in tempo e mi addormentai pensando che la mia risposta fosse necessaria per decidere la misura dell'anestesia, quindi mi addormentai agitato e mi svegliai indemoniato... 

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2012, 11:59
ad ognuno le sue
8)

precisamente  :)

io preferirei la totale, peraltro già fatta per l'ernia discale e, malgrado le 3 ore di operazione, è stata una passeggiata
a parte il singhiozzo (dovuto all'intubazione) che m'ha perseguitato per 2 gg interi
non potete capire che cosa vuol dire avere il singhiozzo per 2 gg, mattina, pomeriggio, sera e notte
:S

cmq, a me hanno proposto l'epidurale
me sto a caga' sotto
se non l'accompagnano da 40 gocce de valium starò tutto er tempo a sentì questi che tagliano e ricuciono con la tremarella (io no loro)

se ti hanno consigliato quella, segui il consiglio
non fare il fesso :))

e stai tranquillo che dopo un po' non ci fai più caso
(e poi comunque c'è sempre qualcuno in sala operatoria che ti distrae  ;)))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: bombo il 18 Gen 2012, 12:52
Io le ho fatte entrambe e preferisco la spinale 100 volte, anche se la sensazione di non sentire le gambe, il culo e il pisello fa un effetto strano, molto strano.

la "droga" che ti danno prima di farti la spinale è favolosa...rilassato, tranquillo, con il sorriso da ebete sulla faccia per un po', tipo dopo il gol di Klose nel derby...

Verissimo :)

Citazione di: bombo il 18 Gen 2012, 12:52
Quando feci la totale, stetti male per vari giorni...senza contare che feci il tragitto dalla sala operatoria alla stanza, bestemmiando, urlando e offendendo tutti*, tanto che i miei genitori, una volta a casa, mi dissero che per la prima volta si erano vergognati di me...

*Questo nacque perchè l'anestesista prima di addormentarmi mi chiese quanto pesavo, ti fanno una domanda del cavolo, per far passare i 4/5 secondi che occorrono all'anestesia per fare effetto, io non riuscii a rispondere in tempo e mi addormentai pensando che la mia risposta fosse necessaria per decidere la misura dell'anestesia, quindi mi addormentai agitato e mi svegliai indemoniato...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

spiritoooooooo

in gamba vecchio pescecane delle antille

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
:p
ma cmq si tratta di una cosa semplice (sembra)
ma quando ti tagliuzzano fa sempre uno strano effetto

cmq, mi state convincendo, quasi
e sia la spinale

a me, per controllare che la totale iniziasse a fare effetto, mi chiesero di contare fino a 10
io feci"...uhm...u...uno...uno?!...si, poi d...du...due...zzzzzz!"
e caddi nel limbo

quando mi svegliai, chiesi ad un mio amico che csa avessi detto al risveglio
lui mi guardò e disse: "boh, hai detto tre..."

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2012, 13:09
grazie a tutte/i
:p
ma cmq si tratta di una cosa semplice (sembra)
ma quando ti tagliuzzano fa sempre uno strano effetto

cmq, mi state convincendo, quasi
e sia la spinale

a me, per controllare che la totale iniziasse a fare effetto, mi chiesero di contare fino a 10
io feci"...uhm...u...uno...uno?!...si, poi d...du...due...zzzzzz!"
e caddi nel limbo

quando mi svegliai, chiesi ad un mio amico che csa avessi detto al risveglio
lui mi guardò e disse: "boh, hai detto tre..."

Mi raccomando chiedi la "droga", poi mi ringrazierai...

.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ho fatto entrambe pur'io. Della totale (ricostruzione capsula scapolo-omerale come Buffon) ricordo solo la fatica che feci a risvegliarmi, anche perché cercavo di vedermi Borussia Dortmund - merde in tv. Ricordo che riuscii a malapena a rendermi conto dei due gol subiti che ribaltavano il risultato dell'andata con conseguente evacuazione delle merde dalla coppa.  :D
L'epidurale fu per il crociato (come Nesta: a operazioni so' un campione): non ricordo un particolare rincogl.ionimento, tant'è che chiesi se potevano portarmi gli occhiali per vedere il monitor che mandava le immagini dell'artroscopia esplorativa. Quando iniziarono a tagliuzzare non sentì nulla, se non il chirurgo esclamare "porca miseria!"; gli si era rotto il pezzo di tendine rotuleo che doveva trasformare in crociato. Quindi ricominciò da capo per tagliare la coscia e prendere da lì un'altro pezzo di me da convertire in legamento (o ligamento, credo). Insomma, un'operazione che doveva durare un paio d'ore ne durò sei, con l'anestesista che ogni tanto faceva un rabbocco sulla schiena...
Ah, dimenticavo: lo scorso anno ho fatto pure la locale per ernia inguinale. Nun me so' fatto mancà gnente...

P.S.
Auguri Porga! Quindi niente Elio il 27/28?

porgascogne

Visitatore
niente elio, ma già avevamo dato questa estate, d'altronde
(e ce lo so che nessun concerto degli eelst è mai uguale all'altro)

anche perchè debbo essere in forma per palermo lazio e per madrid
:ssl

(qualcuno è mai stato al barbera?)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

davvero no comment

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: fede75 il 18 Gen 2012, 15:41
ma..  :o :o

davvero no comment

Questi sono gli imbecilli di cui parlava KG.O forse parlava di quelli che le compreranno ......

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

male non farà, paura non avè     :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.574
operato 5 volte ,4 delle quali con la totale (a me gusta mucho, sarà che non dormo mai !!!)
chiaramente al risveglio uno è un tantino nervoso, però boh nessun tipo di problema
(oddio uno ce sarebbe......... ) :pp
ed una, per un problema al tendine della mano, solo locale, e li è stato fico, perchè mentre dottore e
assistenti gridavano : tiraaaa ma guarda sto tendine come ca.... sta messo tiraaaaaaaa,
io chiacchieravo indefesso con l'anestesista tutta preoccupata che me diceva sottovoce:
non ti preoccupare è tutto sotto controllo  :=))

In generale I non mi sono mai preoccupato prima delle operazioni, sempre molto rilassato,
praticamente chiudo la pagina del libro quando me fanno sali sulla lettiga direzione sala operatoria.
e mi davano enormemente fastidio gli altri operandi che scassavano le scatole con il continuo
palleggiarsi le paure, embè se continuate a palleggiarveli non è che ve rilassate eh !!!

Detto questo qualche volta m'è capitato de piagne come un pupo quando il dolore post anestesia arrivava,
e vedere quelli che magari prima dell'operazione piagnevano per la paura,
stare bene e senza problemi come dopo un caffè al bar, m'ha fatto rode svariate volte. :x

Il freddo delle sale operatorie è una cosa pazzesca, poi stando ignudi la cosa diventa
quasi insopportabile, detto questo :

In bocca al lupo Porga portate un bel libro e vedrai che neanche ci pensi che te devi opera'

Discussione precedente - Discussione successiva