Italia - Nuova Zelanda

Aperto da zorba, 20 Giu 2010, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2010, 08:07
Giovedi' con un pareggio possiamo passare, e probabilmente troviamo i batavi.
Come ha detto ieri sera Dugarry potrebbe essere una cosa positiva per l'Italia incontrare squadre che fanno il gioco.
Noi, in due partite non ci siamo riusciti.

ecco LA speranza, Andre'

io, francamente, riavvicinatomi alla Nazionale dopo 4 anni di distacco (ricordi le discussioni sull'altro mondiale, no?!) vedo una squadra de minatori guidati da un Ceausescu in perenne delirio di onnipotenza

dice (lui): mancano le trame d'attacco
dice (lui): a caa non é rimasto nessun Fenomeno

io capisco il momento, capisco la stizza, capisco la delusione
capisco meno quagliarella, iaquinta, camoranesi e pure gilardino
non capisco il giocare per anni a 3 dietro, farci tutto il premondiale e poi partire con 4 dietro con, peraltro, uno che non lo fa manco nel genoa il laterale a 4 ma fa il laterale nei 4 di centrocampo con la difesa a 3 dietro
non capisco tutti questi calciatori fuori ruolo: dico, se devi portare marchisio e fargli fare il perrotta, porta perrotta e fagli fare se stesso (peraltro, l'ha fatto benissimo con un finale di campionato da urlo)

dice (lui): la qualità c'é

ah, si?!

cassano, balotelli, totti
io conosco questa de qualità

ma tanto, as usual, stellone e percorso facile fino alla semifinale
eppoi tutti sul carro

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sinceramente non sopporto l'onnipotenza di Lippi...questa squadra non ha qualità non ha giocatori che possono cambiare la partita..sinceramente io avrei portato oltre Cassano Balotelli anche un giocatore come Poli, che ha fatto benissimo in campionato e è un giocatore che ci manca come caratteristiche...rapido che si inserisce. Poi non capisco se il principio è quello che si possono convocare i naturalizzati, per dare maggior qualità, allora io uno come Motta lo avrei portato di corsa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.290
Citazione di: porgascogne il 21 Giu 2010, 09:26
io, francamente, riavvicinatomi alla Nazionale dopo 4 anni di distacco (ricordi le discussioni sull'altro mondiale, no?!)...
Come no, probabilmente é quello che manca alla nazionale.
Il vostro sostegno traversone.... :D :lol: ;)

[...]vedo una squadra de minatori guidati da un Ceausescu in perenne delirio di onnipotenza

Ma, io credo che dopo aver vinto il mondiale a Ceausescu un po di fiducia andrebbe data.
Si, un totti con 4 anni di meno ci avrebbe fatto comodo. E' pacifico che manca il fosforo e fantasia (cit.) là dietro.
Ma rimpiangere Cassano (che io avrei portato) mi sembra fuori luogo comunque. La sua storia calcistica é fatta di occasioni perse e non vedo tutta questa garanzia di aver potuto fare meglio (consecutio temporum fatta a caso....).
Su Balotelli non credo che la sua stagione sia stata migliore degli attaccanti che stano giocando.
Io lo ricordo nelle finali Under 21 dello scorso anno in cui fu più che scostante.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
dice (lui): la qualità c'é

ah, si?!

cassano, balotelli, totti
io conosco questa de qualità

:o :o :o

Esci da questo corpo!!!

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2010, 09:43
Come no, probabilmente é quello che manca alla nazionale.
Il vostro sostegno traversone.... :D :lol: ;)

Ma, io credo che dopo aver vinto il mondiale a Ceausescu un po di fiducia andrebbe data.
Si, un totti con 4 anni di meno ci avrebbe fatto comodo. E' pacifico che manca il fosforo e fantasia (cit.) là dietro.
Ma rimpiangere Cassano (che io avrei portato) mi sembra fuori luogo comunque. La sua storia calcistica é fatta di occasioni perse e non vedo tutta questa garanzia di aver potuto fare meglio (consecutio temporum fatta a caso....).
Su Balotelli non credo che la sua stagione sia stata migliore degli attaccanti che stano giocando.
Io lo ricordo nelle finali Under 21 dello scorso anno in cui fu più che scostante.
Non sono d'accordo, per me Balotelli è quel giocatore che non abbiamo, e che ti servirebbe perché potrebbe fare in ogno momento la differenza..uno che può fare il centravanti, in quanto è molto freddo e l'ala come ha sempre fatto..cioè tu vuoi giocare col 4-2-3-1 e porti Pepe e Balotelli no...è un insulto al calcio...poi si dice che i giovani non ci sono, poi quando ci sono non li si fa giocare come con Poli

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2010, 09:43

Cassano magari non ti avrebbe comunque fatto vincere il mondiale, ma sarebbe stato L'UNICO in rosa capace di risolvere con singole giocate perlomeno quelle partite conto avversari inferiori tecnicamente.
Ora come or non c'è un solo giocatore capace di saltare l'uomo.

Del resto non ci possiamo fare niente se un CT antepone questioni personali al bene della nazionale.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Balotelli sarebbe servito come il pane, per non parlare di Cassano.

ma ovviamente tocca fá giocá Iaquinta, noto fenomeno, solo perché gioca con la Juve.

Va bene cosí, é quasi l'ora della resa dei conti, il "tutti a casa" s'avvicina.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
bonucci, maggio, quagliarella, palombo, pazzini.
se non giocano contro paraguay, nuova zelanda e slovacchia, quando giocano?
lo scorso mondiale, in cui forse venivi attaccato per i motivi opposti (troppi cambi di formazione e moduli, si diceva), ti sei trovato per strada un grosso monumentale, e un zambrotta, dirottato a destra, rinato (all'inizio avevamo zaccardo a destra e appunto il milanista a sinistra), sei riuscito a ottenere il massimo dalle punte a disposizione, tutte a segno, ripeto TUTTE A SEGNO (iaquinta, toni, inzaghi, totti, gilardino, del piero...) alternandole quasi in ogni partita. tra infortuni (nesta) e squalifiche (de rossi, materazzi), sei riuscito a ottenere da tutta la rosa un rendimento elevatissimo, anche da parte di chi avrebbe dovuto assistere comodamente seduto in panchina a tutto il mondiale (barzagli, ma soprattutto materazzi).
qui in sudafrica filosofia opposta, completamente: 13/14 uomini che ruotano e tutti gli altri a languire in panca senza alcuna possibilità di trovare spazio, quasi una zavorra...
al di là delle giuste osservazioni riguardo i non convocati, qui mi sembra che non ci sia alcun tipo di fiducia neanche in quelli che in sudafrica ci stanno. ora, non so se avrei fatto le stesse scelte nei panni di lippi, dopo che il primo tempo contro i neozelandesi era andato... probabilmente sì, ma ora che la partita è finita e lo spettro dell'eliminazione (o dell'ottavo impossibile) si è materializzato, secondo me è l'ora delle scelte radicali. vedremo quello che accadrà da qui a giovedì, ma se l'idea è schierare nuovamente gli stessi undici più due visti fin qui, allora la vedo difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ieri, nel tourbillon di attaccanti che entravano e uscivano, ho messo a fuoco un particolare inquietante: abbiamo convocato in blocco il reparto offensivo dell'Udinese degli ultimi cinque anni, Iaquinta, Quagliarella, Di Natale, Pepe.

Poi leggo, e non solo qui, che in molti reputano l'Olanda, nonostante il netto divario tecnico, l'avversario ideale per esaltare le nostre doti. Beh, forse sono rimasti a quattro anni fa: due palloni, nemmeno troppo ostici da governare, sono finiti in mezzo alla nostra area e due palloni sono terminati in fondo alla rete.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Gli assenti nel calcio hanno sempre ragione.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: gesulio il 21 Giu 2010, 09:55
bonucci, maggio, quagliarella, palombo, pazzini.
se non giocano contro paraguay, nuova zelanda e slovacchia, quando giocano?
lo scorso mondiale, in cui forse venivi attaccato per i motivi opposti (troppi cambi di formazione e moduli, si diceva), ti sei trovato per strada un grosso monumentale, e un zambrotta, dirottato a destra, rinato (all'inizio avevamo zaccardo a destra e appunto il milanista a sinistra), sei riuscito a ottenere il massimo dalle punte a disposizione, tutte a segno, ripeto TUTTE A SEGNO (iaquinta, toni, inzaghi, totti, gilardino, del piero...) alternandole quasi in ogni partita. tra infortuni (nesta) e squalifiche (de rossi, materazzi), sei riuscito a ottenere da tutta la rosa un rendimento elevatissimo, anche da parte di chi avrebbe dovuto assistere comodamente seduto in panchina a tutto il mondiale (barzagli, ma soprattutto materazzi).
qui in sudafrica filosofia opposta, completamente: 13/14 uomini che ruotano e tutti gli altri a languire in panca senza alcuna possibilità di trovare spazio, quasi una zavorra...
al di là delle giuste osservazioni riguardo i non convocati, qui mi sembra che non ci sia alcun tipo di fiducia neanche in quelli che in sudafrica ci stanno. ora, non so se avrei fatto le stesse scelte nei panni di lippi, dopo che il primo tempo contro i neozelandesi era andato... probabilmente sì, ma ora che la partita è finita e lo spettro dell'eliminazione (o dell'ottavo impossibile) si è materializzato, secondo me è l'ora delle scelte radicali. vedremo quello che accadrà da qui a giovedì, ma se l'idea è schierare nuovamente gli stessi undici più due visti fin qui, allora la vedo difficile.

Il tuo post contiene la risposta più realistica: quattro anni fa eravamo mediamente più forti, e pure nettamente. Pepe, questo Iaquinta reduce da quattro/cinque mesi d'inattività, Quagliarella il Sudafrica l'avrebbero visto col cannocchiale. Forse sarebbe rimasto a casa anche Di Natale che, per l'ennesima volta, sta confermando le ragioni di chi l'ha lasciato invecchiare a Udine.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
E soprattutto ricordiamoci che Simpatia Sua Umiltà Lippi non permetterà a nessuno di salire sul carro dei vincitori questa volta, come accadde 4 anni fa!
Poi, supponendo che si riesca a passare il turno, che succede? Che facciamo? Facciamo a fettine l'Olanda o chi per lei? L'elemento che rattrista di più da questa squadra è essere certi che non ci saranno sorprese, cambio di passo. Il C.u.l.o. ti ha aiutato in modo spudoarto in Germania, ora la Fortuna chiede il conto: il problema è che il conto sarà molto salato, vista la presuntuosa dabbenaggine del Vate di Viareggio

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Aspetterei a cantare il De Profundis alla nostra formazione...
Non si possono fare previsioni di nessun tipo, perche' e' vero tutto quello che state dicendo e i conti li faremo alla fine.

L'Italia non e' stata assemblata per costruire gioco, ma per distruggerlo e ripartire.
Quindi potrebbe essere vera l'affermazione che giocando contro squadre come l'Olanda, le cose potrebbero migliorare e l'Italia potrebbe fare il colpaccio.

I condizionali sono d'obbligo.
La qualita' tecnica della Nazionale e' modesta, le scelte di Lippi, sia quelle premondiali sia quelle attuali appaiono incomprensibili.

Non abbiamo fantasisti, pero' giochiamo con un modulo che prevede un fantasista...
Non abbiamo ali che crossino decentemente pero' giochiamo con due prime punte...
Non abbiamo incursori di centrocampo, pero' cerchiamo il gioco di sponda per gli inserimenti...

Certo che veder fare la rifinitura a Iaquinta, Camoranesi, Pepe e Gilardino e' di un desolante... :roll:

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Sirius il 21 Giu 2010, 10:58
L'Italia non e' stata assemblata per costruire gioco, ma per distruggerlo e ripartire.
Quindi potrebbe essere vera l'affermazione che giocando contro squadre come l'Olanda, le cose potrebbero migliorare e l'Italia potrebbe fare il colpaccio.
D'accordo con te, ma chi abbiamo per fare questo gioco? Abbiamo contropiedisti doc? Quagliarella? L'attuale Di Natale?
La verità è che non siamo nè carne, nè pesce. IMHO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.290
Le due partite che abbiamo giocato sono state contro avversari che hanno manifestamente deciso di non attaccare lasciando a noi l'incombenza di fare gioco e partita. In entrambe abbiamo subito due gol da punizioni dalla 3/4.
Non abbiamo i giocatori per imporre il nostro gioco, per crearci aoccasioni negli spazi strettissimi.
Ma li abbiamo quando gli spazi saranno presumibilmente più larghi. Come in un ipotetico ottavo contro i Paesi Bassi.
Da Pirlo, che rientra giovedi', a Gilardino passando per Pazzini e Di Natale.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2010, 11:29
Le due partite che abbiamo giocato sono state contro avversari che hanno manifestamente deciso di non attaccare lasciando a noi l'incombenza di fare gioco e partita. In entrambe abbiamo subito due gol da punizioni dalla 3/4.
Non abbiamo i giocatori per imporre il nostro gioco, per crearci aoccasioni negli spazi strettissimi.
Ma li abbiamo quando gli spazi saranno presumibilmente più larghi. Come in un ipotetico ottavo contro i Paesi Bassi.
Da Pirlo, che rientra giovedi', a Gilardino passando per Pazzini e Di Natale.

Però ti sei contraddetto da solo.
Se regaliamo due gol in occasioni facilmente gestibili, come puoi sperare che l'Olanda non ne crei almeno tre o quattro?
Non abbiamo più la difesa del 2006: Buffon è out, Zambrotta alla frutta, Cannavaro all'amaro, Criscito timido, Chiellini buono ma non all'altezza di quel Materazzi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Pazzini è di gran lunga il nostro migliore attaccante. Tra gli altri presenti preferisco Quagliarella, che almeno ha facilità di tiro. Per il resto, se passiamo il turno, difesa estrema e contropiede, ma il Cannavaro attuale non garantisce una difesa imperforabile.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Esprit Libre il 21 Giu 2010, 11:34
Pazzini è di gran lunga il nostro migliore attaccante. Tra gli altri presenti preferisco Quagliarella, che almeno ha facilità di tiro. Per il resto, se passiamo il turno, difesa estrema e contropiede, ma il Cannavaro attuale non garantisce una difesa imperforabile.

Sono d'accordo. In una squadra che non ha gioco Quagliarella può rappresentare la variabile impazzita. Pazzini piace anche a me, però se non lo servi a dovere rischia le stesse figuracce di Gilardino.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Esprit Libre il 21 Giu 2010, 11:34

Pazzini è un finalizzatore ECCEZIONALE, ma ha anche bisogno di giocatori che lo mettano in condizione di battere a rete. Allo stato attuale sarebe inutile e controproducente schierarlo.
Per quanto riguarda Quagliarella concordo: personalmente è un giocatore che a me non piace neanche un pò, ma visto che contro la temibile Nuova Zelanda il massimo che sei riuscito a fare in fase realizzativa sono stati 3 tiri da centrocampo trovo giusto mettere in campo il miglior tiratore dalla distanza che abbiamoin rosa, anche per sfruttare le proverbiali qualità del "super tele" realizzato dall'Adidas  :D

Discussione precedente - Discussione successiva