Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Cervino il 21 Gen 2012, 17:01
I motivi per cui la Lazio ha pagato la sporca pagliacciata del 2006 e' perfettamente esemplificata dai post di Pablito 1977 (obiettivo ideale nel mondo Lazio di questi ultimi anni per chi sparge melma alla radio e sui giornali) e quelli di strike (con tutto il rispetto, l'uomo ragno di questo topic).

Genoa-Roma e Bari-Roma. Per ora. Tutto il resto e' noia e frustrazione (per i seri e preparati giornalisti). 

Solo e sempre Forza Lazio.

L'uomo ragno è anche simpatico, però il resto non mi è chiarissimo. La Lazio ha pagato nel 2006 perché qualcuno ha scritto dei post nel 2012??

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:03
Mauri si può difendere come crede, ci mancherebbe, poteva dire anche meno e può tacere all'infinito come è suo diritto. E magari fa anche bene, non è certo da questo silenzio che possiamo trarre argomenti sulla sua colpevolezza.
Detto questo, da tifoso sarei stato più contento di una reazione veemente, sua e della società, e della sua immediata partenza per andare a deporre a Cremona. Tipo conferenza stampa a Formello, pioggia di querele e bla bla. Ma ci possono essere mille ragioni per difendersi in modo diverso, anche da innocenti.
Quindi dopo aver difeso per 200 pagine il lavoro dei giornalisti , secondo te fatto in modo responsabile e serio , secondo te la società dovrebbe querelari : per cosa ? Mi sembri incoerente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:03
Mauri si può difendere come crede, ci mancherebbe, poteva dire anche meno e può tacere all'infinito come è suo diritto. E magari fa anche bene, non è certo da questo silenzio che possiamo trarre argomenti sulla sua colpevolezza.
Detto questo, da tifoso sarei stato più contento di una reazione veemente, sua e della società, e della sua immediata partenza per andare a deporre a Cremona. Tipo conferenza stampa a Formello, pioggia di querele e bla bla. Ma ci possono essere mille ragioni per difendersi in modo diverso, anche da innocenti.

Questo mi fa pensare a una scena e Le Idi di Marzo, il film di George Clooney visto recentemente.
Il giovane rampante direttore del comitato elettorale del candidato alle presidenziali da ordine al segretario di diffondere una notizia falsa nata da una diceria riguardante il candidato avversario.
Il segretario gli fa: "ma è una notizia falsa: nel giro di 2 ore i media ne avranno accertato l'infondatezza!"
E lui: "si ma intanto sara' stato costretto a smentire!"

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Secondo me Strike è Buzzanca, mo' ve lo dico  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 17:10
Io intanto a questo link nei commenti gli ricordo come stanno le cose. Sara' una goccia nell'oceano, ma male non fa.

Bella rega', so' commosso.
Almeno tre di qui dentro sono intervenuti ;))

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Splash21 il 21 Gen 2012, 18:10
Quindi dopo aver difeso per 200 pagine il lavoro dei giornalisti , secondo te fatto in modo responsabile e serio , secondo te la società dovrebbe querelari : per cosa ? Mi sembri incoerente

No no aspetta, io ho detto che Mensurati è un giornalista serio nel senso che è attrezzato professionalmente e non mi pare assimilabile a certi somarelli da redazione sportiva, per quanto ne so - e non lo conosco - ha buone fonti, dovrebbe saperle gestire e non mi risulta sia un servo. Quindi mi sono permesso di invitarvi a considerare che difficilmente inventa e difficilmente carica le notizie in termini che possono costargli querele, ho detto che se ha scritto così secondo me qualcosa c'è, pur criticando certi toni, i troppi indicativi, l'insufficiente correzione del clamoroso lapsus di cui si è discusso qui. Se ho sbagliato su Mensurati chiederò umilmente scusa a tutti voi. Ma ovviamente sarei molto più contento se fosse tutto falso o comunque talmente forzato da giustificare querele

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2012, 18:36
Secondo me Strike è Buzzanca, mo' ve lo dico  8)

sbagliato, neanche fuochino...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2012, 18:21
Questo mi fa pensare a una scena e Le Idi di Marzo, il film di George Clooney visto recentemente.
Il giovane rampante direttore del comitato elettorale del candidato alle presidenziali da ordine al segretario di diffondere una notizia falsa nata da una diceria riguardante il candidato avversario.
Il segretario gli fa: "ma è una notizia falsa: nel giro di 2 ore i media ne avranno accertato l'infondatezza!"
E lui: "si ma intanto sara' stato costretto a smentire!"

Non ho visto il film, magari è proprio così. Volevo solo dire che non abbiamo elementi per valutare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:08
L'uomo ragno è anche simpatico, però il resto non mi è chiarissimo. La Lazio ha pagato nel 2006 perché qualcuno ha scritto dei post nel 2012??

No. Ma come adesso te, anche nel 2006 c'erano quelli che difendevano, giustificavano, per non dire - e questa e' una ferita ancora sanguinante - supportavano i cavalieri bianchi, seri e preparati dell'informazione. Roba da prenderli a sganassoni (goliardici, beninteso) da qui all'eternita'.

Forza Lazio e roma merda. Sempre.   

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Cervino il 21 Gen 2012, 18:46
No. Ma come adesso te, anche nel 2006 c'erano quelli che difendevano, giustificavano, per non dire - e questa e' una ferita ancora sanguinante - supportavano i cavalieri bianchi, seri e preparati dell'informazione. Roba da prenderli a sganassoni (goliardici, beninteso) da qui all'eternita'.

Forza Lazio e roma merda. Sempre.

Io non ho mai sostenuto le accuse rivolte a Lotito nell'ambito di Calciopoli, non riaprirei la questione di Calciopoli perché al momento lo trovo inutile. Escludo che la Lotito e la Lazio siano stati colpiti perché qualcuno, in un forum come questo o in un altro, ha detto una cosa o un'altra. Sull'informazione si può discutere all'infinito, continueremo a farlo (finché non mi cacciate)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 15:10
questa non l'ho capita, dico sul serio. Secondo me si parla di riforma della responsabilità oggettiva, a voler pensare male, perché c'è di mezzo qualcuno che vogliono salvare, magari il Trigoria, magari qualcun altro più importante del Trigoria

Forse mi sono spiegato male, ma volevo dire esattamente quello che asserisci tu.
Ho detto che se la Lazio non c'entra un ca22o e qualcun altro si, la responsabilità oggettiva non si tocca.
E voglio pensar male.

:since

:asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io contnuo a chiedere a tutti i grandi giornalisti che c'hanno raccontato pure quanti cessi c'aveva...ma Tommy che fine ha fatto?
Gli stessi giornalisti poi che fanno le pulci alla società Lazio.
Già questa non ti pare una dimostrazione della faziosità di alcuni giornalisti strike?

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2012, 20:02
Io contnuo a chiedere a tutti i grandi giornalisti che c'hanno raccontato pure quanti cessi c'aveva...ma Tommy che fine ha fatto?
Gli stessi giornalisti poi che fanno le pulci alla società Lazio.
Già questa non ti pare una dimostrazione della faziosità di alcuni giornalisti strike?

Non ho capito di quali cessi e di quali Tommy parli, non mi sembra neanche che i giornalisti stiano facendo le pulci alla Lazio, mi pare semmai che abbiano rilanciato con toni eccessivi notizie che vengono dagli inquirenti
Ma comunque non mi sognerei mai di negare la faziosità di alcuni giornalisti, ma neanche di numerosi giornalisti

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
e per come al vedo io la faziosità è niente in confronto alla superficialità e all'ignoranza media della categoria

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 20:06
Non ho capito di quali cessi e di quali Tommy parli, non mi sembra neanche che i giornalisti stiano facendo le pulci alla Lazio, mi pare semmai che abbiano rilanciato con toni eccessivi notizie che vengono dagli inquirenti
Ma comunque non mi sognerei mai di negare la faziosità di alcuni giornalisti, ma neanche di numerosi giornalisti

Dai, i 5 cessi di Di Benedetto!!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2012, 20:23
Dai, i 5 cessi di Di Benedetto!!

Ma certo scusa, pensavo a tutt'altro.
Credo che il giornalismo sportivo italiano sia nel complesso impresentabile, a Roma peggio che altrove. Il giornalismo non sportivo a volte un po' meglio, se non altro nei settori in cui si rischia grosso in termini di querele, ma neanche sempre.

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Su Repubblica ce scrivono sia Il miglior giornalista sportivo italiano Gianni Mura e purtroppo anche i Mensurati.A Strike vorrei portare un esempio;oggi mentre cercavo qualche notizia di mercato mi va' l'attenzione su una notizia: "Masiello vuota il sacco, il Bari coinvolto in 9 partite".Ricordando di aver letto stamattina l'articolo de Mensurati su Masiello me accorgo che de Bari-Roma come una delle partite indicate dallo stesso Masiello non se ne parla,perche'?non e' meritevole d'attenzione?non e' vero gia' in partenza?
Senza offesa Mensura' ma un paragone con giornalisti piu' obbiettivi si potrebbe fare prendendo in considerazione la scena del film de Verdone(non me viene il titolo l'anni passeno come i re) :"Il dottore non c'e' te deve visita' il dottorino",ecco altri son' dottori tu dottorino.
:)

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 18:41
Bella rega', so' commosso.
Almeno tre di qui dentro sono intervenuti ;))

Presente.

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:41
io ho detto che Mensurati è un giornalista serio nel senso che è attrezzato professionalmente e non mi pare assimilabile a certi somarelli da redazione sportiva, per quanto ne so - e non lo conosco - ha buone fonti, dovrebbe saperle gestire e non mi risulta sia un servo.

Non é così, mi dispiace. Il fatto di essere "professionalmente" attrezzati con buone fonti non significa affatto essere giornalisti seri. La serietà di misura in base all'uso che si fa delle proprie fonti. Mensurati (come altri del suo ramo e della sua testata, purtroppo) usa le proprie fonti attendibili in modo consapevolmente capzioso e tendenzioso.  Questa é esattamente l'antitesi della deontologia professionale che dovrebbe possedere un  serio professionista dell'informazione. Marco Mensurati di Repubblica é la negazione della serietà ed offende la reputazione della sua categoria. Anche se é bene informato.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
massu, ma ancora vogliamo dare credito a uno che parlando di una partita della asroma indicava il "capitano della giallorossa" come quello del Ravenna, ma de che stamo a parlá?

Discussione precedente - Discussione successiva