tommaso Rocchi e un pajo di jeans

Aperto da V., 04 Feb 2011, 01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2012, 09:14

No, cara Lazionet, non prendo in considerazione l'idea di aprire un altro topic.
Questo va benissimo, ce ne sono tanti, ma questo va più che bene.
Perché alla fine della fiera, da quasi otto anni, c'é sempre Tommaso con quella maglia a segnare per noi.
Vecchio, gli hanno detto che era vecchio, e lui, come un giaguaro anche ieri ha segnato per la Lazio, con la Lazio.
Si, il passaggio filtrante quello che volete, ma quei gol cosi' chirurgici li segnano solo i grandi campioni. Lo scatto, la girata improvvisa, la palla che tocca il palo e entra. Tommaso Rocchi.
Quello che mi dispiace é che, come ha scritto Tarallo in questo vecchio topic, molti tifosi, quando inevitabilmente smetterà, lo metteranno nei ricordi tra Ammoniaci e Nando Viola.
E sarebbe ingiusto. A mio avviso.
Perché Tommaso Rocchi é uno che nella storia della Lazio c'é dentro fino al collo, di piede, di testa.
E' uno che ha segnato alla roma più gol di un Di Canio qualsiasi, é uno che ha alzato coppe con la Lazio, uno che alla fine della fiera, quando é stato chiamato c'é sempre stato.
Come ieri.

Quoto anche le virgole.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2012, 09:14

....Perché Tommaso Rocchi é uno che nella storia della Lazio c'é dentro fino al collo, di piede, di testa.
E' uno che ha segnato alla roma più gol di un Di Canio qualsiasi, é uno che ha alzato coppe con la Lazio, uno che alla fine della fiera, quando é stato chiamato c'é sempre stato.
.....

E quando deciderà di smettere tra i grandi della storia della Lazio dovrà essere ricordato.
Se l'è meritato guadagnandoselo sul campo in tutti quasti anni.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la storia alternativa non deve essere solo quella costruita in alternativa ai peperones
per dirne una, dopo fiorini esiste anche poli, che è pure vivo.

ed è vero: quello che non ci va giù è che siamo a corto di sponsor umani, di ex calciatori che sentono ancora loro la Lazio e ne parlino in giro. di ambasciatori.

ma questo accade anche perchè non creiamo nuovi miti salvo quelli che ci impone il calciomercato.
c'è troppo fantacalcio in giro sulla Lazio. e troppa convinzione che la Lazio sia eterna.

fuori ci stanno i lupi. a volte sono buoni, ci concedono di esistere per 15 minuti.

nella mia vita per lavoro da 8 anni ho a che fare con chi sforna opinione pubblica e con chi racconta le storie che hanno da esse raccontate: nessuno di questi è laziale. non immaginate quanto Klose ci abbia portato su in classifica simpatia.
cmq, finchè ci sarà la rioma a infastidire avremo spazio (paradosso). ma c'è bisogno di storie nuove. che non sia lo scomodo delirio di paolo di canio. quelli dello scudetto 2000 sono spariti tutti.

dobbiamo sforzarci, abbiamo rocchi. sforziamoci di raccontarlo cioè di sostenerlo.
vogliamo cambiare la storia e non sappiamo neanche sfogliare le pagine giuste.

altro esempio: il topic su zeman altrove era fico, disputa silverado, italic e altri. ma c'è una parte riomica che da qualche anno si sta impossessando di zeman. e questo non va bene.
diamo troppe cose per scontato. tanto che un giovane giornalista che bazzica qua dentro sono 4 anni che rifiuta di portarmi a cena con rocchi. perchè ci crediamo eterni.

cmq stasera al bar sotto casa, dove anche lo zucchero è giallorosso, solito capannello di gente a commentare le scommesse sulle partite. al primo posto il gol magnato da klose. credo abbia fatto perdere molti soldi.
sò soddisfazioni.

grazie di questa ripresa topic , sono felice. (bum)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Riguardo Zeman, le ultime volte che ho avuto l'occasione di ascoltarlo in televisione, ho avuto l'impressione che sia stato lui a staccarsi dalla Lazio preferendo ed esaltando  l'altra squadra che ha allenato nella capitale.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: Ranxerox il 23 Gen 2012, 17:43
E quando deciderà di smettere tra i grandi della storia della Lazio dovrà essere ricordato.
Se l'è meritato guadagnandoselo sul campo in tutti quasti anni.

:band1:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Ulissechina il 23 Gen 2012, 18:14
OT
Riguardo Zeman, le ultime volte che ho avuto l'occasione di ascoltarlo in televisione, ho avuto l'impressione che sia stato lui a staccarsi dalla Lazio preferendo ed esaltando  l'altra squadra che ha allenato nella capitale.
EOT

ti prendo in parola, dici il giusto. ma è qui che si gioca una partita fondamentale.
scrivere una storia non è raccontare cosa accade. ma perchè accade.
"tu" sei bravo solo quando riesci a ad avere in mano le tue ragioni e quelle dell'altro.
e raccontando le ragioni dell'altro non ti fai scappare le tue.
quella di Zeman è ripicca per il gran rifiuto.
ma se tu giri le spalle alle ragioni di zeman, bruci tutto quello che c'è prima: il fatto che qualcuno a roma abbia pensato di prendere Zeman.
mi sono riletto la storia di Zeman alla roma. non è stata mica felice. però se ne stanno appropriando.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
grande capitano, partitone ieri.. sembravi un pischelletto di 20 anni. I love you :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono schifato dall'ipocrisia che circonda questo calciatore: ci si ricorda di lui solo quando segna, poi alla prossima partita senza segnare sarà di nuovo considerato un ex calciatore, uno spacca-spogliatoio, ecc...

Rocchi non ha mai smesso di essere l'attaccante che è sempre stato, semplicemente la Lazio ha acquistato negli anni attaccanti più quotati, ma per la terza stagione di fila viene rispolverato per risolvere i problemi dovuti al rendimento deludente di alcuni nuovi attaccanti: prima Zarate, poi Floccari, ed ora Cisse.

Ripeto quello che dissi a Maggio: se Rocchi gioca titolare può fare ancora almeno una decina di goal in campionato, e infatti guardate un pò i numeri... siamo a 4 goal in campionato giocando appena 458 minuti (circa 5 partite), fortuna che l'anno scorso 3 goal e 4 assist in appena 559 minuti giocati non contavano perché rientravano anche le ultime due di campionato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Tre anni buttati per un delirio collettivo che ti voleva finito per esaltare pseudocampioni finiti prima di cominciare.
Non sono capaci di chiedere scusa, perdonali.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me oltre al gol non è che sia piaciuto moltissimo...opinione personale è...ha perso moltissime palle e è stato anticipato tantissime volte, per me come titolare la lazio ha bisogno di altro, continuo a pensare sia un ottimo panchinaro...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 20:22
a me oltre al gol non è che sia piaciuto moltissimo...opinione personale è...ha perso moltissime palle e è stato anticipato tantissime volte, per me come titolare la lazio ha bisogno di altro, continuo a pensare sia un ottimo panchinaro...
Ieri é stato il migliore in campo insieme a Ledesma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 20:22
questa è la confermazione (cit.): tu vivi in un mondo parallelo

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 23 Gen 2012, 20:32
questa è la confermazione (cit.): tu vivi in un mondo parallelo
magari non per forza il tuo è quello giusto...hai mai pensato a questo si

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 20:34
magari non per forza il tuo è quello giusto...hai mai pensato a questo si
certo, però quando tutti riconoscono Ledesma e Rocchi migliori in campo e tu perfino dici che non ti è piaciuto Rocchi ho la conferma che ti piace tanto fare il bastian contrario forse, altre spiegazioni non mi vengono.. e sai che patenti di lazialità non le ho mai date..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 23 Gen 2012, 20:37
certo, però quando tutti riconoscono Ledesma e Rocchi migliori in campo e tu perfino dici che non ti è piaciuto Rocchi ho la conferma che ti piace tanto fare il bastian contrario forse, altre spiegazioni non mi vengono.. e sai che patenti di lazialità non le ho mai date..
dico quello che penso senza dover per forza andar contro agli altri ( Su ledesma ho detto che per me è stato il migliore in campo)...poi il mio discorso è più ampio, per me rocchi deve essere un panchinaro se fa il titolare qualcosa non va...( vedi cisse)

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
se nell'era lotito non siamo andati in b è soprattutto grazie a rocchi

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.804
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Klose KO , ti temo e mi dispiace , ma confido molto in tommaso , la vecchia guardia per eccellenza.
Daje Tommy , segna!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
di Rocchi dicevano alcuni che era vecchio ancora prima di arrivare qui. La solita bugia.
Rocchi è entrato nella storia della Lazio con i gol. e siccome ogni gol della Lazio è sudato, non si può dire che i suoi Rocchi li abbia fatti in maniera facile. Se un po' di continuità c'è stata in questi anni nella Lazio in campo è stato anche merito suo. ci sono squadre che vagano per anni in cerca di un attaccante intorno a cui giocare.

Puoi cambiare perchè hai il tetto ingaggi da non infrangere. puoi cambiare perché uno sconosciuto alza la cresta e bussa a denari. puoi cambiare perchè trovi qualcuno fuori che quei denari li caccia e tu incassi.
tutto ok.
ma poi a bottega chi rimane? perchè a bottega qualcuno deve per forza rimanere.

Se penso alle remore che qualcuno ha avuto su Rocchi, vedo che non si è guardato altrove a giocatori analoghi con la stessa severità o distrazione.  Per me Rocchi vale Di Natale e Ferrante, Lucarelli e Di Vaio, vale Hubner e Protti e Tovalieri.

con l'assenso del tifoso ragionevole o il malcontento di chi non è proprio convinto, ho visto partire cavalli pazzi come oddo, behrami, kolarov (ognuno con le sue motivazioni di partenza, addio, etc). e va bene, se ne trovano altri, non more nessuno.

non sono mai impazzito per le mezze punte sudamericane, ma pure per pandev. troppi sonni, troppe attese. troppi lampi col tempo sereno e poi quando piove manco un ombrello.

impazzisco invece per chi ha continuità. gira che ti rigira, inzaghi al milan se l'è divorati tutti.
con le dovute proporzioni ovviamente.

per questo, a parte lo scarpone là davanti, a me non interessa maurito, nè floccari, nè sculli che stai a vedere diventerà un jolly vicino a brocchi....io rivoglio tommaso rocchi.

perchè può dare ancora molto alla Lazio. spero che possa imporsi e ritrovare spazio e gol.
ci sono cose che non puoi dare via prima del tempo e il tempo non lo stabilisci tu con l'intelligenza da radio romana.

tanto i discorsi sono sempre gli stessi. c'era un tale sirio rossi che consigliava di cedere nedved l'anno prima dello scudetto perchè era vecchio. solo perchè non era più ventiseienne...

cambia cambia, vendi vendi, ma a bottega qualcuno deve restare e sapere i prezzi.
e uno come Rocchi, con gli anni di questa Lazio qui in tasca (senza nostalgia, senza futuro) io me lo terrei stretto.

(e i jeans del titolo? boh, non me lo ricordo più).

a bottega sono cambiate tante cose. peccato che ci vada di mezzo lui che ha tenuto alta la bandiera nel decennio rovinoso del dopo scudetto e non ci ha fatto scivolare in B.
i cannonieri sono importanti per la recente storia della Lazio, quella creata dal 1974.
Rocchi non è un bomber minore, tra questi http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio#Capocannonieri_per_singola_stagione

Discussione precedente - Discussione successiva