la storia alternativa non deve essere solo quella costruita in alternativa ai peperones
per dirne una, dopo fiorini esiste anche poli, che è pure vivo.
ed è vero: quello che non ci va giù è che siamo a corto di sponsor umani, di ex calciatori che sentono ancora loro la Lazio e ne parlino in giro. di ambasciatori.
ma questo accade anche perchè non creiamo nuovi miti salvo quelli che ci impone il calciomercato.
c'è troppo fantacalcio in giro sulla Lazio. e troppa convinzione che la Lazio sia eterna.
fuori ci stanno i lupi. a volte sono buoni, ci concedono di esistere per 15 minuti.
nella mia vita per lavoro da 8 anni ho a che fare con chi sforna opinione pubblica e con chi racconta le storie che hanno da esse raccontate: nessuno di questi è laziale. non immaginate quanto Klose ci abbia portato su in classifica simpatia.
cmq, finchè ci sarà la rioma a infastidire avremo spazio (paradosso). ma c'è bisogno di storie nuove. che non sia lo scomodo delirio di paolo di canio. quelli dello scudetto 2000 sono spariti tutti.
dobbiamo sforzarci, abbiamo rocchi. sforziamoci di raccontarlo cioè di sostenerlo.
vogliamo cambiare la storia e non sappiamo neanche sfogliare le pagine giuste.
altro esempio: il topic su zeman altrove era fico, disputa silverado, italic e altri. ma c'è una parte riomica che da qualche anno si sta impossessando di zeman. e questo non va bene.
diamo troppe cose per scontato. tanto che un giovane giornalista che bazzica qua dentro sono 4 anni che rifiuta di portarmi a cena con rocchi. perchè ci crediamo eterni.
cmq stasera al bar sotto casa, dove anche lo zucchero è giallorosso, solito capannello di gente a commentare le scommesse sulle partite. al primo posto il gol magnato da klose. credo abbia fatto perdere molti soldi.
sò soddisfazioni.
grazie di questa ripresa topic , sono felice. (bum)