Citazione di: Kim Gordon il 22 Giu 2010, 10:13
e non sulle possibili riscotruzioni non documentate e quindi , forse, pretestuose.
Alcuni virgolettati tanto per iniziare...
16-Aprile-2009
http://www.areanapoli.it/interviste/d-ippolito-ledesma-senza-adeguamento-di-contratto-andra-via_4199.htmlIn casa Lazio continua a tenere banco la vicenda Ledesma. Il centrocampista argentino aveva fatto capire, all'inizio della stagione, che questo sarebbe stato il suo ultimo anno in biancoceleste. Poi a marzo il parziale dietrofront per bocca del suo procuratore, Vincenzo D'Ippolito, il quale dichiarò che "
non è detto che il rapporto tra la Lazio e Ledesma si interrompa, con Lotito c'è l'accordo per incontrarci a fine stagione". Raggiunto da Radio Radio, l'agente di Ledesma ha ribadito questa posizione, spiegando però che il futuro del suo assistito dipende dal presidente della Lazio, da un suo sforzo economico. "
Se ci sarà un adeguamento del contratto al livello degli altri compagni che guadagnano di più, Ledesma può tranquillamente rimanere - ha detto D'Ippolito -. La squadra è forte e il progetto convince il giocatore. Peccato per il blackout che hanno accusato a dicembre". E se a giugno non ci dovesse essere l'adeguamento richiesto? "Credo che ricorreremmo alla possibilità di invocare l'articolo 17 del regolamento Fifa - ha proseguito l'agente -. Di certo non avremmo problemi a trovare un'altra squadra". In ogni caso la permanenza a Roma non dipende dal futuro del tecnico della Lazio, perché "la decisione su Delio Rossi non incide sulla scelta del giocatore di rimanere".
16-Giugno-2009
Il primo regalo di Lotito a Ballardini potrebbe essere il brasiliano Matuzalem. Il cui riscatto dal Saragozza è sempre più vicino. Gli spagnoli vogliono 7 milioni, ma l'intesa può arrivare ad una cifra più bassa (5 milioni) grazie al prestito al club aragonese del portiere argentino Carrizo. Ledesma, invece, si accinge ad andar via. «
Abbiamo chiesto la cessione — conferma l'agente D'Ippolito — ma abbiamo rinunciato all'articolo 17. In virtù di questo patto il prezzo di Cristian si abbassa a 15 milioni di euro». Il Milan (se parte Pirlo), la Juve (se non arriva D'Agostino) e l'Inter i possibili acquirenti. Ma Ledesma ha mercato pure in Spagna (Atletico Madrid, Siviglia e Villareal).
18-Giugno-2009
Christan Ledesma saluta ufficialmente la Lazio.
Dopo tanto vociferare è lo stesso regista argentino a chiarire la sua situazione: il giocatore vuole andar via, dopo i bellissimi anni trascorsi a Roma ha bisogno di cambiare aria per il bene del suo percorso lavorativo.
"H
o deciso di cambiare squadra perchè voglio dare una svolta in positivo alla mia carriera - ha spiegato il centrocampista a Radio Incontro - Lotito mi è venuto incontro e mi ha proposto un contratto molto interessante a livello economico ma ho deciso di cambiare squadra perchè voglio dare una svolta in positivo alla mia carriera, la Lazio resta comunque una grande squadra e non ho preso questa decisione perchè mi sento il più forte di tutti".
Il giocatore ha rinunciato ad utilizzare l'art.17 dunque ora per lui bisognerà bussare a Lotito: "Se dovesse arrivare un 'offerta che soddisfi entrambi le parti è meglio per tutti che si arrivi ad una cessione. Non basta, però, che a cercarmi sia una grande squadra. Voglio conoscere il progetto".
29-Giugno-2009
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/73233/Juve-Ledesma,+ora+si+pu%C3%B2+fare"AVANTI - Nel frattempo, comunque, la Juve si è mossa per una manovra di riserva. Approfittando del benestare di Lotito che, nonostante un contratto in scadenza nel 2011, ha concesso a Ledesma di trattare con chi vuole. A patto, beninteso, di incassare 15 milioni divisi in tre rate annuali. «L
a Juve - spiega D'Ippolito - sta ancora decidendo cosa fare con D'Agostino. Se lo mollano, potrebbero puntare su Ledesma. A noi non interessa sapere se siamo prime o seconde scelte. Anche perché siamo in contatto con un altro club di pari livello che vorrebbe Cristian: il Milan, che sta cercando l'eventuale sostituto di Pirlo. Staremo a vedere. Di una cosa sono però sicuro. Juve o Milan, Ledesma il prossimo anno non giocherà nella Lazio». Ma potrebbe andare in ritiro e conoscere il nuovo allenatore Ballardini: «Questo non sarebbe un dramma. Sono anni che i giocatori iniziano il precampionato con una squadra e poi vanno a giocare altrove». Dovrebbe succedere anche stavolta. E se Ledesma andrà alla Juve, l'incastro sembra preparato. I giocatori sono quelli, le esigenze sono le stesse, le squadre pure. D'Agostino al Milan. E' il mercato, ragazzi."
31-Agosto ore 15-20
D'Ippolito interviene su Ledesma: «
Resta alla Lazio, lui non è un dissidente, ha sempre detto di essere laziale. Ci sono state alcune incomprensioni con la società. L'accordo con Lotito era che se fosse arrivata un'offerta importante Cristian avrebbe lasciato la Lazio. La squadra non si è trovata e nei prossimi giorni incontreremo il presidente. Ledesma è tranquillo, presto si chiarirà tutto».
Se trovo altro, posto...