calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.532
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 09:02
io AMMIRO Lotito e reputo Tare un eccellente DS: semplicemente sulla base degli straordinari (considerando soprattutto il punto di partenza) risultati ottenuti, sportivi e manageriali; semplicemente perche' guardo ai fatti e non ar proggggetto o aaaaa lazzzzzzialita'.

e per zittire i critici/contestatori come te, basta si' una data: 16 ottobre 2011...
Io ho sempre sostenuto Lotito e Tare quando hanno fatto le cose giuste, ma quest'anno hanno (ri)fatto una cosa gravissima (gravissima perchè già fatta lo scorso gennaio):  spento l'entusiasmo dell'ambiente. Ti pare poco?

PS: per capire la data ho dovuto cercarla con google. Io non vivo per la vittoria in un derby (per quanto ovviamente ne sia contentissimo), non me le segno queste date... Altrimenti mi sarei dovuto segnare anche le 5 precedenti...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 09:02
io AMMIRO Lotito e reputo Tare un eccellente DS: semplicemente sulla base degli straordinari (considerando soprattutto il punto di partenza) risultati ottenuti, sportivi e manageriali; semplicemente perche' guardo ai fatti e non ar proggggetto o aaaaa lazzzzzzialita'.

e per zittire i critici/contestatori come te, basta si' una data: 16 ottobre 2011...
noto una pratica molto diffusa che per prendere in giro una parte dei netters vengono utilizzati queste parole, ma qualcuno di noi dice ste cose?
potrei risponderti a societàààà non se toccaaaaa so sempre fedeellleeeeeeee...ti piace sei contento?
poi cita una data omettendone altre cinque precedenti ma che significa?saresti stato un giornalista perfetto per la pravda sai, più di leggo e più me ne convinco

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
scusate, ma si può dire che chi risponde a qualche critica con "semo quarti e aamo vinto er derby", ha lo stesso comportamento di chi scrive lotito vattene ogni due post?
Guardate che a meno che pensiate che siamo diventati tutti verilazziali, qui sopra c'è gente incaxxata per come è andato a finire il mercato, non perchè odia lotito o stava da 10 giorni a arrotà le lame.
No, solo per precisazione.
Poi se a voi ve va bene pure sto scempio di mercato, buon per voi, avrete una soglia molto più alta di noi poveri scemi. Ho letto che siamo addirittura più forti, e vabbè.
Però tirare fuori certe storie, specie in un momento in cui un 'incazzatura è più che giustificata, non fa bene a nessuno. Stiamo su un forum, non in una radio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La mia posizione era chiara fin dall'inizio del calcio mercato: avrei accettao con tranquilità un non mercato in entrata e in uscita, si rimaneva quelli che si era e si andava avanti. Però...abbiamo mandato via due giocatori, non li abbiamo sostituiti, abbiamo preso Candreva che non sposta gli equilibri ma, soprattutto, abbiamo buttato alle ortiche un'occasione d'oro, quella di puntare al terzo posto.

Altra considerazione: la gestione del mercato è stata fatta a livello amatoriale...ci siamo ritrovati all'ultimo giorno per avere una risposta negativa dal Cska, ci siamo buttati su Nilmar per poi ripiegare su Candreva, ho sempre avuto stima di Lotito e di Tare, ma quest'anno, in questa sessione di mercato, hanno proprio lavorato male...ma male male.

Sono totalmente insoddisfatto, totalmente. Se io fossi Reja, darei le dimissioni immediate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
e' riuscito nell'impresa quasi impossibile di indebolirci nel mercato di riparazione.
genio assoluto. ottiene sempre cio' che vuole.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ma te senti realizzato dopo aver scritto questa cosa?
Cos'è che vorresti provare in pieno stile anticonformista? che tu sei laziale e gli altri non lo sono?
Regà ma veramente non je la fate a smetterla co ste patenti de lazialità? Dopo lo scempio di ieri , un laziale non ha neanche il diritto di essere deluso? Corn.uti e mazziati pure? Chi semo noi che se lamentamo?
Ma la volete finì?

p.s. qualcuno mi spiega perchè alfaro non compare nella lista trasferimenti della lega?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2012, 09:55

ma te senti realizzato dopo aver scritto questa cosa?
Cos'è che vorresti provare in pieno stile anticonformista? che tu sei laziale e gli altri non lo sono?
Regà ma veramente non je la fate a smetterla co ste patenti de lazialità? Dopo lo scempio di ieri , un laziale non ha neanche il diritto di essere deluso? Corn.uti e mazziati pure? Chi semo noi che se lamentamo?
Ma la volete finì?

p.s. qualcuno mi spiega perchè alfaro non compare nella lista trasferimenti della lega?

Deluso?!? Io direi incazzato nero...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 09:48
scusate, ma si può dire che chi risponde a qualche critica con "semo quarti e aamo vinto er derby", ha lo stesso comportamento di chi scrive lotito vattene ogni due post?
Guardate che a meno che pensiate che siamo diventati tutti verilazziali, qui sopra c'è gente incaxxata per come è andato a finire il mercato, non perchè odia lotito o stava da 10 giorni a arrotà le lame.
No, solo per precisazione.
Poi se a voi ve va bene pure sto scempio di mercato, buon per voi, avrete una soglia molto più alta di noi poveri scemi. Ho letto che siamo addirittura più forti, e vabbè.
Però tirare fuori certe storie, specie in un momento in cui un 'incazzatura è più che giustificata, non fa bene a nessuno. Stiamo su un forum, non in una radio.
che poi se non mi sbaglio tu mi sembri un esempio di una persona che è spesso stata vicina alla società...il problema è che dobbiamo ( tutti ) cercare di trovare l'obiettività che troppe volte, molti di noi, abbiamo perso per una diatriba storica ( con o contro) , di cui io sinceramente me sarei rotto le balle...basta sta in trincea e mantenere una posizione per forza al di là di quello che succede, cerchiamo di parla in maniera oggettiva e senza paura di dire cose contro o a favore....in questo mercato la società ha colpe e si deve dire, colpe sopratutto per il mancato entusiasmo che avrebbe portato un buon mercato, ha spento ancora una volta l'entusiasmo...non ce vuole molto ad andare a vedere che le cose non sono andate bene, sentite le parole di reja della conferenza e vedete il mercato..qualcosa non è andato e quindi non mi dite che va tutto bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Premettendo che penso che la società abbia fatto errori notevoli vorrei fare alcune considerazioni:

1) il mercato di gennaio è abbastanza scarso, pensate ai giocatori che si sono mossi in Italia (Padoin, Muntari, Palombo, iaquinta, marquigno, candreva, alfaro, amauri, biondini...) : La tipologia del giocatore presso a gennaio è "Uno che ha deluso, uno che è in serie b, uno che che è in scadenza" Normale dunque aggiustare numericamente la Lazio e puntare su Agosto o su uno forte in scadenza (Honda Gurain).... e posso anche capire che ti saltano come è saltato tevez al milan e naingolan alla Juve ma,
2) Il problema di questo mercato è diverso
. Capisco anche la cessione di Cisse per i costi che avrebbe avuto in caso si fosse trasformato in peso morto da 5mln di euro l'anno... ma perchè dare via Sculli prima di aver rimpolpato la rosa? Ora abbiamo un centrocampista in più e un attaccante in meno (al netto di alfaro) e un esterno fondamentale per dare i cambi e cambiare modulo in corsa ... in meno.
3) essersi indeboliti mi sembra una "strategia" indifendibile, e dunque la critica deve essere netta
4) Detto ciò non sfogo il mio nervosismo su un ragazzetto di 24 anni che indossa la maglia della Lazio e che ha già detto di essere così tifoso della rioma che "se segno esulto"
5) la critica a questo calciomercato non si estende e non arriva a dire che Tare e Lotito se ne devono andare, perchè sono gli stessi che hanno comprato KLOSE, MARCHETTI; KONKO; LULIC; cissè e cana solo qualche giorno fa...

Infine manteniamo la calma nella giusta critica:
- La Lazio può ancora dire la sua, L'inter senza Motta vediamo se si è rafforzara... il resto ha preso fuffa (Da Pazienza  a Marquigno) Dunque stringiamoci intorno al mister e ai ragazzi e che un pò di fortuna ci assista facendo rientrare al più presto Mauri, Brocchi, Kozak e Cana

teorok

Visitatore
Dico la mia, Alfaro-Candreva renderanno di più di Cissè-Sculli, almeno corrono i primi due , il Francese e Sculli camminavano, concordate?
L'opera di sfoltimento credo servisse e penso sia stata una buona cosa, veniamo da anni di lamentele per la rosa extra-large.
Mi aspettavo certamente un acquisto importante, purtroppo non è arrivato.
Ma da qui a chiedere dimissioni, contestare, sperare in passi falsi della Nostra Lazio ce ne passa.
Stamane asvoltavo una radio LAziale, siamo un ambiente fulminato!! 8)
Le critiche vertevano sulla presunzione del DuoLotito Tare, neanche sui guidizi riguardanti il mercato, è un ambiente malato, si va troppo sul personale, c'è qualcosa ancora di irrisolto tra l'ambiente e la dirigenza, credo.

CMq Forza Grande Lazio!!!
Aho , sarò strano ma sono ottimista sui due "miseri" acquisti di Gennaio!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2012, 09:58
Premettendo che penso che la società abbia fatto errori notevoli vorrei fare alcune considerazioni:

1) il mercato di gennaio è abbastanza scarso, pensate ai giocatori che si sono mossi in Italia (Padoin, Muntari, Palombo, iaquinta, marquigno, candreva, alfaro, amauri, biondini...) : La tipologia del giocatore presso a gennaio è "Uno che ha deluso, uno che è in serie b, uno che che è in scadenza" Normale dunque aggiustare numericamente la Lazio e puntare su Agosto o su uno forte in scadenza (Honda Gurain).... e posso anche capire che ti saltano come è saltato tevez al milan e naingolan alla Juve ma,
2) Il problema di questo mercato è diverso
. Capisco anche la cessione di Cisse per i costi che avrebbe avuto in caso si fosse trasformato in peso morto da 5mln di euro l'anno... ma perchè dare via Sculli prima di aver rimpolpato la rosa? Ora abbiamo un centrocampista in più e un attaccante in meno (al netto di alfaro) e un esterno fondamentale per dare i cambi e cambiare modulo in corsa ... in meno.
3) essersi indeboliti mi sembra una "strategia" indifendibile, e dunque la critica deve essere netta
4) Detto ciò non sfogo il mio nervosismo su un ragazzetto di 24 anni che indossa la maglia della Lazio e che ha già detto di essere così tifoso della rioma che "se segno esulto"
5) la critica a questo calciomercato non si estende e non arriva a dire che Tare e Lotito se ne devono andare, perchè sono gli stessi che hanno comprato KLOSE, MARCHETTI; KONKO; LULIC; cissè e cana solo qualche giorno fa...

Infine manteniamo la calma nella giusta critica:
- La Lazio può ancora dire la sua, L'inter senza Motta vediamo se si è rafforzara... il resto ha preso fuffa (Da Pazienza  a Marquigno) Dunque stringiamoci intorno al mister e ai ragazzi e che un pò di fortuna ci assista facendo rientrare al più presto Mauri, Brocchi, Kozak e Cana

Sono d'accordo su tutta la linea. Ma la squadra adesso deve fare miracoli per dimostrare che la valutazione della rosa che ha fatto Lotito è migliore di quella che abbiamo fatto noi. Se Alfaro è un potenziale titolare, se Cana è un ricambio vero, Se Candreva è un vice Mauri adeguato, FORSE allora avranno avuto ragione Lotito e Tare.
Ma ad oggi, mi pare che si sia fatta l'ennesima scommessa sulla pelle della Lazio.
Che lo stellone ci protegga.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2012, 09:56
che poi se non mi sbaglio tu mi sembri un esempio di una persona che è spesso stata vicina alla società...

fabrì non è questione di essere pro o contro Lotito
Io sto con la società nel momento in cui vedo che fa tutto il possibile per la Lazio. Della persona Lotito o di chi per lui mi importa relativamente.
Lo scorso anno a Gennaio bastava poco per prendere Klose, ma non lo si prese evidentemente perchè soldi non ce n'erano.
Stavolta le possibilità economiche ce stavano, che non fossero 16 ma 14, 12, o 10 milioni poco cambia. Stiamo da 15 giorni appresso a Honda e pur ammenttendo che il CSKA abbia cambiato le carte all'ultimo non è possibile doversi mettere a elemosinare gente alle 17 del 31.01. L'ho detto ieri e lo ripeto, manco il Feralpisalò.
Se alla luce di quanto successo uno non si rende conto che qualcosa che non va c'è, che se si vuole il salto di qualità in campo lo si deve fare pure in società, non so che debba succedere di più.
E in tutto questo c'è un mister che col materiale umano a disposizione, imho, fa miracoli da 2 anni. Altrimenti altro che  semoquartieamovintoerderby.

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.679
Io penso che sia palese e sotto gli occhi di tutti quale sia il problema reale della LAzio di oggi, la struttura societaria! mi spiego meglio probabilmente Tare (unico dirigente calcisticamente operativo) è stato impegnato 15 giorni a contrattare per Honda, tra viaggi, riunioni fiume, si è persa di vista la valida alternativa.
Leggo di contratto di Candreva depositato a 15 secondi(!!!!!!!!!!!!!) dalla fine del calcio mercato, leggo di Nilmar saltato per 1 ora di tempo.
Indizi di una struttura societaria/manageriale decisamente carente.
Insomma come si può pensare di gestire una società che compra e vende giocatori per milioni di euro con un solo dirigente? Uno?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

1) Tare infuriato a Milano

2) Reja che risponde al fatto che avremmo fatto acquisti di livello quasi fosse un'ovvietà ("non siamo degli sprovveduti").

Stop. Fine. Game Over. Dire che questo mercato non è stato un disastro è arrivare ad assolvere i suoi protagonisti più di quanto non facciano loro stessi. Ieri a carib ho detto che era inopportuno e m'ha risposto che dovevo limitare la psicanalisi che non me riusciva.
La metto diversa: non è inopportuno, fa popo ride. Quindi fossi in voi eviterei di proseguire. A sto punto meglio chi ha scelto un religioso silenzio.

Specifico: è un disastro non vuol dire che adesso la situazione è un dramma. Il mercato è un disastro, ma poiché venivamo da una squadra solida e che aveva già dei punti di forza la situazione è comunque solo un po' peggio di quella di prima.
Come dice Xforever ci siamo indeboliti, ma allo stesso tempo non tantissimo.
Quindi non si tirano le bombe a Tare e Lotito, ma stasera se fa un po' de contestazione. Me pare onesto.
Non è colpa mia se con questa strategia hanno fornito l'assist a chi contesterebbe sempre. Catzi loro.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
già, avevo dimenticato aaaaaa mediocrità con troppa fretta accantonata.

ma ti sembra compatibile con il concetto di mediocrita' l'essere per due anni di seguito in lotta per le prime posizioni e aver preso campioni come Klose e Marchetti (acquistati in modo creativo sfruttandole circostanze: altrimenti i soldi necessari non li avresti avuti, non li hai avuti a gennaio 2011 per Klose che hai preso solo dopo a parametro zero)?

con Honda abbiamo provato a forzare la mano, forti dell'accordo col giocatore e della scadenza imminente del contratto: l'errore e' stato di sottovalutare la controparte (dei veri banditi). abbiamo preso due rincalzi per sostituire i due rincalzi partiti, abbiamo preferito - SECONDO ME, SBAGLIANDO - tappare i momentanei buchi a centrocampo causa infortuni (ed eta') coi Biondini e i Parolo che a emergenza finita avremmo comunque dovuto appioppare a qualcun altro.

io sinceramente la mediocrita' non ce la vedo...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Ma poi, santa paperina, perchè vendere Sculli e Cissè...perchè...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 10:04
fabrì non è questione di essere pro o contro Lotito
Io sto con la società nel momento in cui vedo che fa tutto il possibile per la Lazio. Della persona Lotito o di chi per lui mi importa relativamente.
Lo scorso anno a Gennaio bastava poco per prendere Klose, ma non lo si prese evidentemente perchè soldi non ce n'erano.
Stavolta le possibilità economiche ce stavano, che non fossero 16 ma 14, 12, o 10 milioni poco cambia. Stiamo da 15 giorni appresso a Honda e pur ammenttendo che il CSKA abbia cambiato le carte all'ultimo non è possibile doversi mettere a elemosinare gente alle 17 del 31.01. L'ho detto ieri e lo ripeto, manco il Feralpisalò.
Se alla luce di quanto successo uno non si rende conto che qualcosa che non va c'è, che se si vuole il salto di qualità in campo lo si deve fare pure in società, non so che debba succedere di più.
E in tutto questo c'è un mister che col materiale umano a disposizione, imho, fa miracoli da 2 anni. Altrimenti altro che  semoquartieamovintoerderby.
infatti nel seguito del mio discorso dico che bisogna ritrovare l obiettività e abbandonare alcune posizioni opposte su cui molti di noi si trovano...sbattiamocene di pro o contro, valutiamo le cose per quello che sono, e in questo mercato sono state fatte delle cose in maniera disastrosa...fat danny ha detto tutto inutile ripetere

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 10:07

Quindi non si tirano le bombe a Tare e Lotito, ma stasera se fa un po' de contestazione. Me pare onesto.

e quando hai contestato, me lo spieghi cos'hai risolto?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
hleb s è svincolato namo tare che siamo 365 gg l'anno sul mercato

est1900

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 10:08
già, avevo dimenticato aaaaaa mediocrità con troppa fretta accantonata.

ma ti sembra compatibile con il concetto di mediocrita' l'essere per due anni di seguito in lotta per le prime posizioni e aver preso campioni come Klose e Marchetti (acquistati in modo creativo sfruttandole circostanze: altrimenti i soldi necessari non li avresti avuti, non li hai avuti a gennaio 2011 per Klose che hai preso solo dopo a parametro zero)?

con Honda abbiamo provato a forzare la mano, forti dell'accordo col giocatore e della scadenza imminente del contratto: l'errore e' stato di sottovalutare la controparte (dei veri banditi). abbiamo preso due rincalzi per sostituire i due rincalzi partiti, abbiamo preferito - SECONDO ME, SBAGLIANDO - tappare i momentanei buchi a centrocampo causa infortuni (ed eta') coi Biondini e i Parolo che a emergenza finita avremmo comunque dovuto appioppare a qualcun altro.

io sinceramente la mediocrita' non ce la vedo...

Ah no? Non la vedi la mediocrità?
A pregare il Chievo a 20' dalla fine per farci dare Hetemaj?
A vendere Cisse  e regalare Sculli e Ceccarelli senza neanche uno straccio di contropartita?
A prendere Candreva alle 18:59?

[MSG_EDITATO]

Puoi esprimere la tua opinione anche senza prendere in giro il tuo interlocutore. Primo ed ultimo avvertimento.
Questo, ovviamente, vale per tutti.

Lazio.net Staff

Discussione precedente - Discussione successiva