Premettendo che penso che la società abbia fatto errori notevoli vorrei fare alcune considerazioni:
1) il mercato di gennaio è abbastanza scarso, pensate ai giocatori che si sono mossi in Italia (Padoin, Muntari, Palombo, iaquinta, marquigno, candreva, alfaro, amauri, biondini...) : La tipologia del giocatore presso a gennaio è "Uno che ha deluso, uno che è in serie b, uno che che è in scadenza" Normale dunque aggiustare numericamente la Lazio e puntare su Agosto o su uno forte in scadenza (Honda Gurain).... e posso anche capire che ti saltano come è saltato tevez al milan e naingolan alla Juve ma,
2) Il problema di questo mercato è diverso. Capisco anche la cessione di Cisse per i costi che avrebbe avuto in caso si fosse trasformato in peso morto da 5mln di euro l'anno... ma perchè dare via Sculli prima di aver rimpolpato la rosa? Ora abbiamo un centrocampista in più e un attaccante in meno (al netto di alfaro) e un esterno fondamentale per dare i cambi e cambiare modulo in corsa ... in meno.
3) essersi indeboliti mi sembra una "strategia" indifendibile, e dunque la critica deve essere netta
4) Detto ciò non sfogo il mio nervosismo su un ragazzetto di 24 anni che indossa la maglia della Lazio e che ha già detto di essere così tifoso della rioma che "se segno esulto"
5) la critica a questo calciomercato non si estende e non arriva a dire che Tare e Lotito se ne devono andare, perchè sono gli stessi che hanno comprato KLOSE, MARCHETTI; KONKO; LULIC; cissè e cana solo qualche giorno fa...
Infine manteniamo la calma nella giusta critica:
- La Lazio può ancora dire la sua, L'inter senza Motta vediamo se si è rafforzara... il resto ha preso fuffa (Da Pazienza a Marquigno) Dunque stringiamoci intorno al mister e ai ragazzi e che un pò di fortuna ci assista facendo rientrare al più presto Mauri, Brocchi, Kozak e Cana